PDA

Visualizza Versione Completa : Ma allora siamo ..."tristi" o no ?



Hannibal
17/12/2007, 22:02
Italia, il popolo più infelice d'Europa

Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese

CAMBRIDGE (REGNO UNITO) - Un tempo era conosciuto come il paese della «dolce vita» dove, nonostante l'instabilità politica e sociale, si viveva bene e i suoi abitanti sapevano godersi la vita.
Ma qualcosa sarà cambiato nel Belpaese visto che secondo uno studio condotto nel 2004 da scienziati della Cambridge University su un campione di 20.000 cittadini del Vecchio Continente residenti nei 15 Stati che nel 2004 facevano parte dell'Unione Europea,
gli italiani sono il popolo più infelice.....:cry::cry::cry:

Bobo76
17/12/2007, 22:05
io sono contento della mia vita.................x le istutuzioni .no comment

bastard inside
17/12/2007, 22:05
io sono molto triste :sad:

Luigi
17/12/2007, 22:06
Italia, il popolo più infelice d'Europa

Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese

CAMBRIDGE (REGNO UNITO) - Un tempo era conosciuto come il paese della «dolce vita» dove, nonostante l'instabilità politica e sociale, si viveva bene e i suoi abitanti sapevano godersi la vita.
Ma qualcosa sarà cambiato nel Belpaese visto che secondo uno studio condotto nel 2004 da scienziati della Cambridge University su un campione di 20.000 cittadini del Vecchio Continente residenti nei 15 Stati che nel 2004 facevano parte dell'Unione Europea,
gli italiani sono il popolo più infelice.....:cry::cry::cry:

e questo fa il paio con l'articolo del New York Times.......va a finire che ci crediamo sul serio.......mah ?!

valentinorossi
17/12/2007, 22:12
io sono contento cosi della mia vita.

bastard inside
17/12/2007, 22:13
che vita di mmerda :sad:

Misha84
17/12/2007, 22:13
tristissimo

bastard inside
17/12/2007, 22:14
:piango_a_dirotto:

bagarre
17/12/2007, 22:17
ma pensassero alle tristezze loro....

bastard inside
17/12/2007, 22:21
che tristezzaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Vai Facile
17/12/2007, 22:25
pensando come vivono altr persone di altri paesi..io sono più che contento della mia vita...in pieno

Bluto66
18/12/2007, 06:44
pensando come vivono altr persone di altri paesi..io sono più che contento della mia vita...in pieno

E io quoto a 1000!!!!!!!:oook:

Mafalda
18/12/2007, 07:23
Io sono contenta della mia vita alla fine penso che c'è chi sta peggio e che bisogno essere contenti di quello che si ha.

barbie
18/12/2007, 07:49
io sono molto triste :sad:

che è successo ???? :cry:

io tutto sommato sono felice, non mi manca nulla, certo potrei avere un lavoro più o meno stabile ma per il resto è tutto ok

Luigi
18/12/2007, 07:51
che è successo ???? :cry:

io tutto sommato sono felice, non mi manca nulla, certo potrei avere un lavoro più o meno stabile ma per il resto è tutto ok

cosi' almeno ti stabilizzi anche con gli avatar

ma perchè voi donne cambiate avatar e firme come il colore dei capelli ? :tongue:

Cancer™
18/12/2007, 07:55
trovatemi un'italiano che non si lamenti.. neanche se vincesse al superenalotto riuscirebbe a non lamentarsi..
lasciando stare che le cose vanno a ca..o pero' anche se andassero bene l'italiano e' bravo a lamentarsi.

ilberna
18/12/2007, 09:55
Sono tutti invidiosi del nostro paese splendido! Trova un altro stato europeo così bello se ci riesci! Certo le istituzioni e l'economia non ci danno una mano a stare tranquilli, però noi stiamo bene al mondo lo stesso.

Muttley
18/12/2007, 10:01
ma pensassero alle tristezze loro....

quoto

Luchino
18/12/2007, 10:04
E' proprio questo il problema che ci lega tutti e per cui non cambieranno le cose...Secondo me in realtà non siamo contenti,ci accontentiamo...

everts76™
18/12/2007, 10:09
Italia, il popolo più infelice d'Europa

Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese

CAMBRIDGE (REGNO UNITO) - Un tempo era conosciuto come il paese della «dolce vita» dove, nonostante l'instabilità politica e sociale, si viveva bene e i suoi abitanti sapevano godersi la vita.
Ma qualcosa sarà cambiato nel Belpaese visto che secondo uno studio condotto nel 2004 da scienziati della Cambridge University su un campione di 20.000 cittadini del Vecchio Continente residenti nei 15 Stati che nel 2004 facevano parte dell'Unione Europea,
gli italiani sono il popolo più infelice.....:cry::cry::cry:

e' proprio vero...la depressione avanza a grandi passi in italia...diamoci una svegliata! :wink_:


che è successo ???? :cry:

io tutto sommato sono felice, non mi manca nulla, certo potrei avere un lavoro più o meno stabile ma per il resto è tutto ok

certo...hai conosciuto me :biggrin3:

crisgas
18/12/2007, 10:34
E' proprio questo il problema che ci lega tutti e per cui non cambieranno le cose...Secondo me in realtà non siamo contenti,ci accontentiamo...


anch'io la penso così.....ci va bene sempre tutto anche se ce lo mettono il quel posto.....ma le cose stanno cambiando vedi vaffa day...speriamo!

alessandro2804
18/12/2007, 11:12
è difficile essere entusiasti anzi io non lo sono proprio
cè una bella metafora che dice :

PENSA ALLA COSA PIù BELLA CHE POSSA ACCADERE E RENDERTI FELICE..QUALUNQUE COSA
UNA VOLTA SCATTATO IL MECCANISMO DELLA FELICITà PROVA A VEDERE QUANTO DURA QUESTO STATO DI EUFORIA E DI ESTASI
SE STAI ATTENTO AVVERTIRAI CHE UN ALTRO MECCANISMO SI è MESSO IN MOTO PER OSCURARTI E RIPORTARTI AL TUO MODO NORMALE DI PERCEPIRE E SENTIRE

LA FELICITà NELLA VITA DI UN UOMO COMUNE è QUINDI UNA CONDIZIONE STRAORDINARIA UNA SPECIE D'IMPROVVISA RIVOLUZIONE, UNA BOMBA GETTATA INTERNAMENTE CHE SCONVOLGE LA SUA VISIONE DEL MONDO

MENTRE IL PENDOLO DELL'EMOZIONALITà SI SPOSTA VERSO QUESTA DIREZIONE ALLO STESSO MOMENTO IN CUI SI AVVIA L'OSCILLAZIONE, PUOI GIà PERCEPIRE LO SCATTO DI UN MECCANISMO ANTAGONISTA DI FORZA PARI E CONTRARIA CHE TENDE A RIPORTARTI NELLO STATO IN CUI ERI.

PER POTER PRESERVARE LA CHIMICA DELLA FELICITà OCCORRE SAPER CIRCOSCRIVERE LE OMBRE, SAPERSI SIGILLARE IN UNA BOLLA DI CREATIVITà E DI POSITIVITà.

MA L'UOMO NASCE NELL'ESTASI,VIVE NELL'INFELICITà,MUORE NELLA PAZZIA.

comunque io sapevo che i più tristi erano gli svizzeri ..c'era una statistica che la vedeva ai primi posti per suicidi da depressione..... E' VERO? come tutte le statistiche solo ca$$ate

davi66
18/12/2007, 12:09
io ho un lavoro che mi fa' star bene,
convivo felicemente da anni con la mia donna,
mi sto' finendo di pagare il mutuo per la casa,
cambio moto senza problemi,:rolleyes:
ma ultimamente, grazie al sistema politico e alla poca considerazione che ha lo stato sulle persone oneste che lavorano e che pagano fior fiori di tasse per niente, sto' pensando vivamente di portare via le balle dall'Italia, che ormai e' in caduta libera su vari aspetti della vita quotidiana:mad:

Medoro
18/12/2007, 12:13
cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno
se guardo avanti vedo persone che stanno molto meglio di me soldi macchine viaggi ecc ecc
ma se mi guardo dietro vedo molte più persone che stanno peggio,povere e magari anche malate
cerco di godermi quello che ho al max e ringrazio che ho una bella famiglia e la salute,apparte quella mentale
quindi sono contentissimo