Visualizza Versione Completa : misura casco ARAI
Sto per acquistare un ARAI :coool: il modello è il viper gt.
sono indeciso sulla misura. la mia testolina misura 57cm di circonferenza, proprio a metà tra la taglia S e M. la taglia M calza bene ma ho paura che con il tempo possa cedere un po' l'imbottitura e diventare largo.
la S mi va un filono stretto ma non fa male, mi da la senzazione di aderenza totale.
chi ha già un arai mi sa dire se l'imbottitura cede un po'? Grazie
Io ho sempre portato la m (57-58) e ho da poco acquistato un Viper GT Italy Flag: perfetto!:wink_:
Io ho sempre portato la m (57-58) e ho da poco acquistato un Viper GT Italy Flag: perfetto!:wink_:
è proprio quello che prenderò io!
posso chiederti quanto l'hai pagato?
è proprio quello che prenderò io!
posso chiederti quanto l'hai pagato?
Leggo che sei di como.....bhè....chiedi a Hobbymoto.:wink_:..ma in campana alla dogana :ph34r:
Prendi S!!!
il mio calza giusto giusto...ho provato quello di un amico che lo ha da 5/6 mesi ed ha già ceduto!!!
Leggo che sei di como.....bhè....chiedi a Hobbymoto.:wink_:..ma in campana alla dogana :ph34r:
lo prendo proprio da loro ;-)
Prendi S!!!
il mio calza giusto giusto...ho provato quello di un amico che lo ha da 5/6 mesi ed ha già ceduto!!!
Vai di S! grazie mille :biggrin3:
meglio un pò stretto che un pò largo
Anch'io ho 57 di circ. e ho preso la S!!!
Ci stò benissimo
ciao
Luca
Grazie mille per le risposte :wub:
p.bosoni
18/12/2007, 14:30
anch'io ho 57cm ed ho il viper sinister taglia M.mi stà quasi stretto.Devi solo provarli e vedere qual'è il + comodo.Ottima scelta:wink_:
michele0105
18/12/2007, 14:41
Se no puoi sempre usare questo al posto del casco:
Triumph Street Triple Kappe Baseballcap su eBay.it Sonstige Bekleidung, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Triumph-Street-Triple-Kappe-Baseballcap_W0QQitemZ120195845356QQihZ002QQcategoryZ86766QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
:biggrin3:
io ho appena preso il viper flag uk da HobbyMoto ( 400 euri :w00t:) taglia M (57cm-58cm) e io ho una circonferenza di 59 però preferisco che sia stretto ,ma che non faccia male, in quanto avendo poco cupolino la street con le turbolenze non mi si muoverà troppo.
Mr Triple
18/12/2007, 21:36
Prendi la S. all'inizio ti sarà un pò stretto poi cede....Il casco deve essere sempre bello aderente, ovviamente non da far male.
io ho circonferenza 57 ed ho la taglia M,cmq complimenti per la scelta del casco io avevo quello.........
scardabianca
18/12/2007, 22:16
io ho preso il CHASER Bianco taglia L.
Il modello VIpero lo sfilavo con troppa difficoltà e mi faceva pulsare nellazona posteriore alta della testa (Occipitale?).
COn il chaser invece, essendo meno ad uovo la parte inferiore riesco a sfilarla e con la taglia mi trovo bene.
Se dovesse cedere molto vuol dire che mettero un sotto casco.
A presto...ci vediamo sulle strade: oggi ho chiamato in Triumph Italia, mi ha risposto gentilmente il sig, MArco il quale mi ha invitato a rivolgermi alla mia concessioanria ma ha acontrollato e la mia motina e in consegna e tra sei gg alla mia concessionaria....
Ragazzi fatevi i conti: 18+6=24....vigilia di Natale!!!!! ho azzeccato giusto giusto la data, ma la immatricolo a gennaio: vuol dire che sarà il mio regalo per la befana,
fabiobel
19/12/2007, 13:34
io ho appena preso il viper flag uk da HobbyMoto ( 400 euri :w00t:) taglia M (57cm-58cm) e io ho una circonferenza di 59 però preferisco che sia stretto ,ma che non faccia male, in quanto avendo poco cupolino la street con le turbolenze non mi si muoverà troppo.
E' proprio il modello che volevo prendere anch'io!! 400€ mi sembra un ottimo prezzo.. Quasi quasi lo compro anch'io da HobbyMoto..
bastard inside
19/12/2007, 14:06
anch'io avevo avuto lo stesso problema col suomy, x la mia esperienza e x quella di un altro amico ti consiglio di prendere la M
cia raga ma dove è questo hobby moto ??
sono di milano e ho già un italian flag comodissimo ma un altro per la fidanzata (comasca) male non mi farebbe... azz ero li anche oggiii
unregistred
19/12/2007, 18:31
Lugano, via cattori 4
grazie settimana prossima allora vado a fa un giretto ..
fabiobel
23/12/2007, 11:45
Sono esattamente nella tua stessa condizione.. circonferenza 57 cm e non sapevo se prendere la S o la M, sempre relativamente al Viper gt.. Sono andato in diversi negozi a provarlo, l'ho tenuto in testa anche un pochetto e alla fine ho optato per la M.. anche i negozianti mi hanno consigliato quest'ultima misura.. La S mi era davvero troppo stretta..
Alla fine però l'ho comprato da HobbyMoto, modello flag Uk a 400€.. spero arrivi presto..
Ciao a tutti..
Io ho il Viper GT da un anno la mia testa è 58 cm. ho preso la M
e va bene anzi con l'interfono cellularline a volte mi va a comprimere l'orecchio, quindi penso che la S sia piccola, poi dipende sempre dalla conformazione della testa.