PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata (con sorpresona)



pipes
17/03/2006, 18:57
ciao... stamattina passo x il ritiro della moto ... Sprint ST BLU

ad accogliermi c'e' una Sprint ST BLU ABS :unsure: :cry: :mad:
immatricolata a mio nome... magierò pane e cipolle x 1 mese x pagare la differenza di questo accessorio - abs - di cui cercherò di capire l'utilità :sick:

dopo il panico mi ha raggiunto il mio "socio" con la superduke ed è iniziato il rodaggio :w00t:
i primi 160 km sono stati una tortura... praticamente sembra di essere fermi se non si superano i 3500 giri... comunque ho fatto come prescritto... e dopo i 160 km ho potuto aprire fino ai 5000
Ho fatto tutto il giro del lago di Como, con partenza e rientro a Como... e visto x fortuna c'erano tante belle curve - Bellagio - Ghisallo - Lecco - Mandello - e poi su fino in cima e giù...
Porlezza, Lanzo d'Intelvi...
me la sono goduta :w00t:

Ora posso dire che ho finalmente visto x strada la mia prima Sprint st :coool:
non mi era mai capitato di incrociarne in Italia

Omar78
17/03/2006, 19:09
Penso che su una turistica come la Sprint l' abs ci stia bene...
Auguri e tante belle curve e te e il nuovo "giocattolino..."

Ghiro75
17/03/2006, 19:09
Sono contento per il tuo nuovo acquisto e facci sapere se l'ABS serve oppure e un'inutilità

Darius4475
17/03/2006, 19:12
Complimenti per la scelta! moto straordinaria ....

pipes
17/03/2006, 19:19
foto (con il cell e si vede)
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/sprintst1.jpg
http://mail.linuxvar.it/~gianluca/sprintst2.jpg

Ghiro75
17/03/2006, 19:25
Molto bella!!!!!

calbersal
17/03/2006, 19:50
Spero caldamente che tu non abbia una guida veloce e che non ami le staccate, perchè se così fosse appena vai in frenata ed il manto stradale non è uniforme l'abs entra in funzione con il rischio al cardipalma di farti addrizzare qualche curva.

davebike
17/03/2006, 21:15
...e bravo il mio pipes!!!...questo week end fatti vedere!!! Così ammiro la tua "bambina" e ci rivediamo dopo tanto tempo!!!...dimenticavo...COMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!:biggrin3:

simone pd
18/03/2006, 11:47
complimenti, ottimo acquisto:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
non ho mai provato l'abs sulle moto ma mi piacerebbe.
non credo dia fastidio e anzi a me almeno una volta l'estate scorsa mi sarebbe servito con il bagnato visto che mi si sono bloccate le ruote.
mi puoi dire se la tua ha i fori di predisposizione per il parafango posteriore?
che impressioni ti ha dato la moto?

Hell_triple
18/03/2006, 11:55
Pero bello il quadro strumenti della st.......mi piace!!!..completo

babyspeed
18/03/2006, 13:17
è una grandissima moto......grande cuore e grande ciclistica.....l'abs scondo me su questo tipo di moto è un utile accessorio....certo tu non lo volevi.....ma penso che ne apprezzerai l'utilità.....è comoda e la linea........bravo...bell'acquisto.....goditela!!!!!!!

fede_hunk
18/03/2006, 13:32
ciao... stamattina passo x il ritiro della moto ... Sprint ST BLU

ad accogliermi c'e' una Sprint ST BLU ABS :unsure: :cry: :mad:
immatricolata a mio nome... magierò pane e cipolle x 1 mese x pagare la differenza di questo accessorio - abs - di cui cercherò di capire l'utilità :sick:

dopo il panico mi ha raggiunto il mio "socio" con la superduke ed è iniziato il rodaggio :w00t:
i primi 160 km sono stati una tortura... praticamente sembra di essere fermi se non si superano i 3500 giri... comunque ho fatto come prescritto... e dopo i 160 km ho potuto aprire fino ai 5000
Ho fatto tutto il giro del lago di Como, con partenza e rientro a Como... e visto x fortuna c'erano tante belle curve - Bellagio - Ghisallo - Lecco - Mandello - e poi su fino in cima e giù...
Porlezza, Lanzo d'Intelvi...
me la sono goduta :w00t:

Ora posso dire che ho finalmente visto x strada la mia prima Sprint st :coool:
non mi era mai capitato di incrociarne in Italia



innanzia a tuuto ciao, poi, di dove sei preciso preciso? (magari me l'hai anche detto!).
bikers l'acquisto?
poi.. l'abs e il relativo costo sono comparsi in secondo momento?

GreenArrow
18/03/2006, 15:17
Bella moto e credo non ti pentirai dell'ABS, sulle riviste specializzate ne parlano bene.

petruzzo
18/03/2006, 15:29
auguri bella moto bel COLORE e vedrai che l'abs è una cosa utile

ruth00
18/03/2006, 15:37
bella...fai sapere quando passi in zona...fai un fischio!....cmq occhio che anche con la speed sembra di andar epiano..il motore nn urla ma sibila...e ciò trae in inganno....basta guardare il conta km....sono moto che fanno molta strada e te ne accorgi solo quando uno ti ci si para vicino...


ma di dove sei?

fede_hunk
18/03/2006, 16:25
ciao ruth

Tizio66
18/03/2006, 16:40
ottima moto granturismo ... complimenti ... facci sapere se l'ABS serve e come si comporta ... siamo curiosi ... per adesso ... GODITELA!!!!!

el picaro
18/03/2006, 17:00
anche a me è venuta una gran voglia di prendere la sprint ma l'abs mi lascia un pò perplesso.vedrò cosa ne pensi.ma è già omologata euro 3?

Iron Speed
18/03/2006, 18:28
Complimenti per l'acquisto e facci sapere!!!!

pipes
19/03/2006, 22:38
mi puoi dire se la tua ha i fori di predisposizione per il parafango posteriore?
che impressioni ti ha dato la moto?

Non c'e' la predisposizione...c'e' una piastra lucida.

impressioni dopo il weekend?

tante ma ancora non definitive... tieni conto che il rodaggio richiede regimi massimi molto bassi e che quindi solo progressivamente posso percepire le differenze... per i primi 160 km ho infilato le marce dalla prima alla sesta e dovevo aprire pochissimo il gas, con velocità max 90 km/h (Ivan ha detto "andatura da paralitico")

Dalla foto si vede che ho fatto 254 km :w00t: :unsure: quando ho ritirato la moto.
Posizione comoda, i semimanubri non stancano
La sella è quasi una poltrona, un po' infossata.
Con la posizione di guida che si assume è più facile impostare le curve, o meglio spingere sui semimanubri, anche se questo è merito anche della esperienza fatta... negli anni scorsi con la Fazer.

Il secondo step del rodaggio dai 160 ai 480 km pemette di andare fino a 5000 giri... e qui si inizia a gustare il 3 cilindri....
la spinta è omogenea e senza fatica riprende con marce alte dai 1500 giri, senza strappare e con un po' di vigore.
La sensazione è che non vada, forse merito della coppia quasi piatta dai 3000 giri in su, ma se si guarda la velocità si arriva a velocità oltre i limiti di legge.

Agilità: la moto è grossa e sul misto, soprattutto sullo stretto, necessita di essere presa e buttata giù e sù, a destra e sinistra.
Sul misto veloce è una vera bellezza.

I freni anteriori al primo pizzico sembra non frenino mentre appena la si tira un po' di più, lo fanno con vigore e modularità.
Frena e credo anche molto, e serve dato che a volte si arriva abbastanza veloci senza accorgersene in ingresso di curva.
Il freno posteriore non ho capito se frena o no, lo uso pochissimo.

Sospensioni un po' rigide... sullo sconnesso si sentono le irregolarità dell'asfalto, anche se penso che si debbano un po' regolare.
Il comportamento è neutro
Ho notato che la forcella affonda un po' facendo qualche staccata.

Protezione dall'aria fino all'altezza del mio busto... il cupolino è un po' basso e prendo in petto l'aria... mi devo forse abituare alla nuova seduta e posizione, ora tendo a stare quasi dritto.

Lo spazio a bordo è un po' poco x gli oggetti bloccadisco, tuta pioggia... non c'e' sottosella, ma solo un portaoggetti all'interno della carena a destra (che non è a tenuta stagna... alla consegna ci ho trovato dentro l'acqua del lavaggio).

pipes
19/03/2006, 22:41
...e bravo il mio pipes!!!...questo week end fatti vedere!!! Così ammiro la tua "bambina" e ci rivediamo dopo tanto tempo!!!...dimenticavo...COMPLIMENTI X L'ACQUISTO!!!:biggrin3:

grazie... ho fatto un giro venerdì al ritiro... nel weekend ho fatto lavori in casa
Ti mando un mp appena so di aver un weekend e possibilmente col sole :biggrin3: :tongue:

pipes
19/03/2006, 22:42
innanzia a tuuto ciao, poi, di dove sei preciso preciso? (magari me l'hai anche detto!).
bikers l'acquisto?
poi.. l'abs e il relativo costo sono comparsi in secondo momento?

Nel mio profilo lo vedi, provincia di Varese, vicino a Busto Arsizio (anche se sto cambiando casa).
La moto l'ho presa da Bikers a Como e al momento della consegna mi hanno detto che la moto immatricolata a mio nome aveva ABS :blink: :dry:

pipes
19/03/2006, 22:43
anche a me è venuta una gran voglia di prendere la sprint ma l'abs mi lascia un pò perplesso.vedrò cosa ne pensi.ma è già omologata euro 3?

:unsure: ancora Euro 2
x ora non capisco il comportamento dell'abs, e non so bene quando intervenga