PDA

Visualizza Versione Completa : consumi legend a seguito di sostituzione getti



vesuviano
18/12/2007, 21:19
CIAO,
VOLEVO AVERE QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO AI CONSUMI DELLA MIA LEGEND.
LA MOTO MI PERCORREVA ALL'INCIRCA 15 KM A LITRO, CONSUMO ABBASTANZA ELEVATO PER LA MOTO.
UN MESE FA, NOTANDO CHE LA MOTO SI AFFOGAVA UN PO' AI BASSI GIRI, E SU CONSIGLIO DEL MIO MECCANICO, HO FATTO FARE LA CARBURAZIONE, ANCHE SE LA MOTO AVEVA SOLO KM 11.000. DURANTE LA MESSA IN FASE IL MECCANICO MI DICEVA CHE IL PROBLEMA ERA NEI GETTI DEL MINIMO, CHE ANDAVANO SOSTITUITI. COSA CHE HA FATTO UTILIZZANDO GETTI DELL'APRILIA (MI SEMBRA FOSSERO DI QUESTA CASA) PERCHE' A SUO DIRE ERANO COMPATIBILI, E DELLA STESSA MISURA.
ORA LA MOTO NON HA PIU' L'INCONVENIENTE DI CUI SOPRA, MA MI FA KM 13 A LITRO IN AUTOSTRADA E KM 11 IN CITTA', NON E' UN CONSUMO ELEVATO?
FATEMI SAPERE, E SOPRATTUTTO DOVE POSSO TROVARE GETTI ORIGINALI AD UN PREZZO BUONO.
GRAZIE.

powerdarko
19/12/2007, 09:26
Ciao!
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che quando ho preso la mia Legend, con carburazione stock, senza alcuna modifica, con un pieno, prima di arrivare in riserva, facevo circa 200 km!!!

Adesso che ho fatto un foro nell'airbox e fatto regolare le viti miscela in modo molto approssimativo, entro in riserva a 145 km circa!!!

Ho letto che con una carburazione ad hoc, la moto dovrebbe consumare addirittura meno...

15 al litro secondo me non è malaccio ad ogni modo...

Per quanto riguarda i getti, ecco il link a de inserzioni ebay di un venditore americano. i getti non sono originali Keihin, ma sono compatibili al 100 per cento e non adattati.

Getti del massimo:
eBay Motors: HONDA KEIHIN TYPE MAIN JETS 393 SERIES SMALL ROUND HEAD (item 330123027539 end time Jan-16-08 16:17:14 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330123027539&rd=1)

Getti del minimo:
eBay Motors: KEIHIN TYPE N424-25 SLOW JETS KAWASAKI HONDA FCR (item 330123027602 end time Jan-16-08 16:17:38 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330123027602&rd=1)

vesuviano
19/12/2007, 14:23
GRAZIE POWER PER LA DRITTA,
VOLEVO SAPERE SE E COME SONO VARIATE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO IN TERMINI DI ACCELLERAZIONE E VELOCITA' A SEGUITO DEL FORO PRATICATO NELL'AIRBOX.

powerdarko
19/12/2007, 15:21
GRAZIE POWER PER LA DRITTA,
VOLEVO SAPERE SE E COME SONO VARIATE LE PRESTAZIONI DELLA TUA MOTO IN TERMINI DI ACCELLERAZIONE E VELOCITA' A SEGUITO DEL FORO PRATICATO NELL'AIRBOX.

Guarda, per la mia esperienza posso solo dirti di aver fatto più danni che altro.
L'ideale sarebbe rifare bene la carburazione, ma ciò comporta prove su prove.
Il consiglio che posso darti è di montare soltanto un filtro K&N e lasciare tutto come si trova.

Ora come ora la mia moto non ha una carburazione fatta ad hoc. Al prossimo tagliando farò smontare la rampa di carburatori, li farò pulire ben bene, farò cambiare i getti mettendo quelli del massimo da 102 (gli originali sono da 98), visto che ho praticato il foro nell'airbox, e farò mettere il filtro K&N. E stop.

Si tratta di una modifica molto lieve e soprattutto il foro che ho praticato è abbastanza piccolo per fortuna.

Per ora la mia moto non va affatto bene, per questo ti consigli di non cominciare a smanettare con la carburazione perchè diventa un circolo vizioso e non te ne liberi più.