Visualizza Versione Completa : [xeno xenon] chi li ha montati????
fede_hunk
19/12/2007, 08:24
bentornato a me.. grazie.
mi attanaglia un dubbio, come da titolo. ho riletto vari messaggi precedenti e i pareri discordi mi fanno confusione.
CHI HA MONTATO I FARI ALLO XENO (xenon), QUELLI SERI, NON LE LAMPADINE?
foto dell'installazione e consigli..
(le centraline dove ve le infilate?????)
nebbia..
chi ha montato i fendinebbia?
Intanto bentornato. Cmq io no.
Notturno
21/12/2007, 23:35
Vedi la discussione " installazione fari allo xeno ", c'è già parecchia carne al fuoco... in questa stessa pagina. :coool:
fede_hunk
22/12/2007, 09:03
uau..
ho riletto vari messaggi precedenti e i pareri discordi mi fanno confusione.
mi cito e ribadisco di aver già letto quello che c'e' nel forum (e anche i link esterni di orca..); vorrei fare un punto della situazione.
ma sembra non attaccare!
io ho rimontato quelle che avevo sulla sp4 le philips extreme vision
visibilita molto migliorata
VonRichthofen
22/12/2007, 14:56
cmq voglio dare un consiglio.....l'impianto xenon è sconsigliato se avete le luci che si accendono girando solo la chiave,avviando il motore con le lampade in accensione le ballast subiscono variazioni di tensione e possono danneggiarsi(funzionano a 20000V).
Infatti sui manulai dei veicoli con luci xenon è riportato come raccomandazione di accendere le luci solo dopo aver avviato il motore e spegnerle prima di spegnere il motore.
cmq voglio dare un consiglio.....l'impianto xenon è sconsigliato se avete le luci che si accendono girando solo la chiave,avviando il motore con le lampade in accensione le ballast subiscono variazioni di tensione e possono danneggiarsi(funzionano a 20000V).
Infatti sui manulai dei veicoli con luci xenon è riportato come raccomandazione di accendere le luci solo dopo aver avviato il motore e spegnerle prima di spegnere il motore.
questo era un pensiero che mi era venuto...cmq mi sa che per natale mi letto un interruttore sulle luci e risolvo il problema...
per l'auotre del post...
ho due fari e quindi due centraline xeno normali della hid, non bixeno...ma se hai letto il mio link esterno già sai:wink_:
Alecolli
22/12/2007, 15:39
Io monto le lampadine super normali, sono troppo vintage!
fede_hunk
22/12/2007, 16:15
questo era un pensiero che mi era venuto...cmq mi sa che per natale mi letto un interruttore sulle luci e risolvo il problema...
per l'auotre del post...
ho due fari e quindi due centraline xeno normali della hid, non bixeno...ma se hai letto il mio link esterno già sai:wink_:
ok x msg esterno.. ma sulla triple infilarsi le centraline attaccate al cupolino.. la vedo un po' duretta.. non so dove metterle!
trattasi di speed triple 1050.. quindi luci accese sempre quando giri il quadro. come si gestisce un eventualeinterruttore esterno?
domandona.. qualcuno sa come funziona sulla brutale? se giri il quadro le luci sono già accese?
per la spped probabilmente bisogna trovare un posto sotto il cupolino o sotto la sella allungando i cavi...
per inserire un interruttore luci basta interrompere i due positivi dell'alimentazione alle lampade... io sto pensando di mettere una prolunga ai cavi e inserire un interruttore sulla carena, come quelo delle manopole riscaldabili
fede_hunk
27/12/2007, 09:05
cavi lunghi=caduta di tensione
pericolo di malfunzionamento..ok non sono svariati metri..
resto in attesa di ulteriori esperienze..... bof bof
caduta di tensione? cavi sezione maggiore... baf baf :-)
fede...intanto prova ad accenderla e a usarla quella benedetta moto......e cambia sta gomma!!!