PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per la posta....



cimbro64
19/12/2007, 10:19
da sempre leggo la posta sul sito del mio provider (per avere la possibilità di leggerla ovunque io mi trovi e con qualsiasi pc) ma per problemi legati anche allo spazio concesso (mi tocca cancellare frequentemente le vecchie mail) mi piacerebbe configurare outlook (che tra l'altro è già sincronizzato col palmare) per scaricare in automatico tutta posta ogni volta che accedo alla rete.....
SI PUO' FARE????.....
non sono un genio in materia quindi se è un'operazione semplice vorrei che qualche buon'anima mi desse delucidazioni in merito altrimenti porterò il pc al centro tecnico che conosco (ma che sai quando inizia ma non quando finisce.....)

paolinux
19/12/2007, 10:27
Si puo' fare ...
condizione necessaria imposta dai provider è che devi avere la posta con chi ti da il servizio adsl ... mi spiego : se hai la posta libero devi avere la posta con libero ... se hai alice devi avere la posta di alice o tin ... etcetc
(si puo' fare anche se le condizioni non sono rispettate ma serve un programmino in piu' )
Cmq ti servono solo i parametri della tua posta :

POP
SMTP
INDIRIZZO DI POSTA
USER
PSW

I primi due li trovi cercandoli con google : es. pop smtp ,alice ....
in.alice.it out.alice.it
l'gli altri liconosci già ..

Apri Outlook ti chiede se vuoi configurare la posta ... scegli account pop3

riempi i campi ( con i dati sopra ) clikki fine ...

e d è tutto fatto ...:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

D@lyn
19/12/2007, 12:01
se cerchi google troverai sicuramente la configurazione passo per passo per outlook del tuo provider..