PDA

Visualizza Versione Completa : Da qualche tempo è diventato durissimo...

Tritubo
31/05/2006, 20:26
Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
Ora a quota 5200 Km...:cry: ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.:cussing:
Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!:mad:
Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?:dry:
E' capitato a qualcuno di voi??
Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese? :cry:
AIUTATEMI!!

OLA E GRAZIE!!!!:wink_:

natan
31/05/2006, 20:49
In questi casi una controllatina non farà di certo male. Meglio una messa a punto che il ritrovarsi con il cambio fottuto.

bikerlatin
31/05/2006, 20:52
ti consiglio di cambiare gradiazione d'olio..avevo il cambio durissimo che peggiorava..e l'ho risolto con un bel cambio di olio.. passando da 10w-50 a 5w-40 anche se avrei voluto il 5w-50 ma quelle si trovano difficilmente....e devo dire che ora il cambio e' piu fluido...ce ne sono ottime marche come SHELL e REPSOL

bastard inside
31/05/2006, 23:26
hai sbagliato sezione, dovevi postarlo nella sezione delle triumphiste in rosa :biggrin3:

bastard inside
31/05/2006, 23:29
a parte gli scherzi, olio motrore e grasso sulla catena penso siano le prime cose x avere un cambio morbido

AVP191
01/06/2006, 07:37
cerca con "cerca"..c'è qualcosa di recente su questo argomento...:dry:
probabilmente l'olio..ma meglio approfondire...:dry:

Wembo
02/06/2006, 01:31
Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
Ora a quota 5200 Km...:cry: ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.:cussing:
Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!:mad:
Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?:dry:
E' capitato a qualcuno di voi??
Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese? :cry:
AIUTATEMI!!

OLA E GRAZIE!!!!:wink_:

Che intendi per "meno preciso"? Il mio è un pò duro ma le marce entrano con precisione. Se invece sbagli gli innesti è tutt'altra cosa; non può dipendere neanche dalla viscosità dell'olio. Il sistema migliore è incontrarsi con un'altra Sprint e fare un paragone (ad esempio al T-day).

fantanico
02/06/2006, 07:23
fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.

Tritubo
02/06/2006, 20:10
OGGI MI SON FATTO UN BEL GIRO E SEMBRAVA MEGLIO.....
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI ....POI DOMANI TELEFONO AL CONCE E PRENOTO UNA VISITINA PRECAUZIONALE!!!!
OLA

Tritubo
02/06/2006, 20:12
fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.

BEL CUPOLINO FANTANICO!!!!
Ne vale investire qualche soldino o nn si sente molta differenza dall'originale?
Ero tentatissimo di cambiarlo...
OLA

Darius4475
02/06/2006, 20:13
In questi casi una controllatina non farà di certo male. Meglio una messa a punto che il ritrovarsi con il cambio fottuto.

Quoto! una bella registrata e vedrai che torna tutto ok!!!

superspeed
02/06/2006, 20:19
cmq hò lo stesso problema:ultimamente è diventato durissimo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

cmq hò la soluzione:tongue: :tongue: :tongue:

bastard inside
02/06/2006, 20:22
cmq hò lo stesso problema:ultimamente è diventato durissimo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

cmq hò la soluzione:tongue: :tongue: :tongue:
beh, io non lo definirei un problema :biggrin3:

SpeedTriple
02/06/2006, 21:25
hbBHAubhAUUBHauhbA anche io ce l'ho durissimo non so perchè....fantastico il titolo di sta discussione...si c'è una soluzione TROMBAAAAAAAAAAAA bhubuhAUBauhbh

pipes
02/06/2006, 22:08
io noto che il cambio diventa rumoroso, ed un po' più duro quando il motore è molto caldo...
fai controllare il tuo e fammi sapere (può essere sempre utile).

TU quando hai preso la ST? hai già fatto 5200 km ??