Visualizza Versione Completa : Da qualche tempo è diventato durissimo...
Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
Ora a quota 5200 Km...:cry: ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.:cussing:
Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!:mad:
Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?:dry:
E' capitato a qualcuno di voi??
Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese? :cry:
AIUTATEMI!!
OLA E GRAZIE!!!!:wink_:
In questi casi una controllatina non farà di certo male. Meglio una messa a punto che il ritrovarsi con il cambio fottuto.
bikerlatin
31/05/2006, 20:52
ti consiglio di cambiare gradiazione d'olio..avevo il cambio durissimo che peggiorava..e l'ho risolto con un bel cambio di olio.. passando da 10w-50 a 5w-40 anche se avrei voluto il 5w-50 ma quelle si trovano difficilmente....e devo dire che ora il cambio e' piu fluido...ce ne sono ottime marche come SHELL e REPSOL
bastard inside
31/05/2006, 23:26
hai sbagliato sezione, dovevi postarlo nella sezione delle triumphiste in rosa :biggrin3:
bastard inside
31/05/2006, 23:29
a parte gli scherzi, olio motrore e grasso sulla catena penso siano le prime cose x avere un cambio morbido
cerca con "cerca"..c'è qualcosa di recente su questo argomento...:dry:
probabilmente l'olio..ma meglio approfondire...:dry:
Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
Ora a quota 5200 Km...:cry: ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.:cussing:
Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!:mad:
Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?:dry:
E' capitato a qualcuno di voi??
Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese? :cry:
AIUTATEMI!!
OLA E GRAZIE!!!!:wink_:
Che intendi per "meno preciso"? Il mio è un pò duro ma le marce entrano con precisione. Se invece sbagli gli innesti è tutt'altra cosa; non può dipendere neanche dalla viscosità dell'olio. Il sistema migliore è incontrarsi con un'altra Sprint e fare un paragone (ad esempio al T-day).
fantanico
02/06/2006, 07:23
fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.
OGGI MI SON FATTO UN BEL GIRO E SEMBRAVA MEGLIO.....
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI ....POI DOMANI TELEFONO AL CONCE E PRENOTO UNA VISITINA PRECAUZIONALE!!!!
OLA
fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.
BEL CUPOLINO FANTANICO!!!!
Ne vale investire qualche soldino o nn si sente molta differenza dall'originale?
Ero tentatissimo di cambiarlo...
OLA
Darius4475
02/06/2006, 20:13
In questi casi una controllatina non farà di certo male. Meglio una messa a punto che il ritrovarsi con il cambio fottuto.
Quoto! una bella registrata e vedrai che torna tutto ok!!!
superspeed
02/06/2006, 20:19
cmq hò lo stesso problema:ultimamente è diventato durissimo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
cmq hò la soluzione:tongue: :tongue: :tongue:
bastard inside
02/06/2006, 20:22
cmq hò lo stesso problema:ultimamente è diventato durissimo:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
cmq hò la soluzione:tongue: :tongue: :tongue:
beh, io non lo definirei un problema :biggrin3:
SpeedTriple
02/06/2006, 21:25
hbBHAubhAUUBHauhbA anche io ce l'ho durissimo non so perchè....fantastico il titolo di sta discussione...si c'è una soluzione TROMBAAAAAAAAAAAA bhubuhAUBauhbh
io noto che il cambio diventa rumoroso, ed un po' più duro quando il motore è molto caldo...
fai controllare il tuo e fammi sapere (può essere sempre utile).
TU quando hai preso la ST? hai già fatto 5200 km ??