PDA

Visualizza Versione Completa : bmw sbk 1000, prime foto



sanzves
19/12/2007, 14:01
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwsuperbike-9672-001-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwsuperbike-9672-002-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwsuperbike-9672-003-f.jpg

SOTTO IL VESTITO Carene posticce, rubate da alcune famose giapponesi, ma la moto è certamente lei, così almeno giura chi l’ha vista girare da vicino (le foto sono riportate da un sito norvegese). E a confermarlo sarebbero gli improbabili tuta e casco del collaudatore (solo un tedesco può vestirsi così). Dopo aver dichiarato l’intenzione di correre in superbike, BMW sta accelerando i tempi per la messa in strada della moto che nel 2009 sfiderà i colossi giapponesi e la Ducati nel campionato delle derivate di serie. Nessun mistero da svelare, quindi, la moto era già attesa.
QUATTRO IN LINEA Di lei si sa poco o nulla, se non che sarà un quattro cilindri, in linea aggiungiamo noi visto che da sotto la carena spuntano i quattro collettori che confluiscono in due tubi di grosso diametro e in una altrettanto corpulenta camera di espansione sotto al motore. Di questa moto non si sa molto di più, ma certo per poter stare sotto una carena della R6 deve essere molto compatta. Per lei si vocifera una potenza attorno ai 190 cv mentre si nota come, per questa moto BMW non abbia percorso le sue strade tecniche "alternative" ma si sia affidata a soluzioni tradizionali, come la forcella a steli rovesciati e un normale forcellone in alluminio.
SOLO IL MEGLIO Scontata la presenza di cerchi leggeri e pinze radiali mentre la moto con la carena dell’R1 potrebbe essere una prima versione racing, come evidenziato dallo scarico speciale e da quella che sembrerebbe una Ohlins. Come era lecito attendersi il progetto BMW Superbike è già partito da tempo, estetica a parte la moto pare proprio essere in via di totale definizione. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al salone di Colonia dove BMW gioca in casa. Aspettiamocene delle belle.

bastard inside
19/12/2007, 14:03
siamo sicuri che non sia un'R6?

Medoro
19/12/2007, 14:05
x me la prima e l'ultima sono 2 moto diverse
guardate scarico puntale e sottopancia e frontale

sanzves
19/12/2007, 14:08
x me la prima e l'ultima sono 2 moto diverse
guardate scarico puntale e sottopancia e frontale

leggi il commento alle foto, e' la stessa moto, in versione stradale e racing con carene "rubate"

bastard inside
19/12/2007, 14:10
x me la prima e l'ultima sono 2 moto diverse
guardate scarico puntale e sottopancia e frontale

vero non c'avevo fatto caso, l'ultima x me è il penultimo modello di R1, o x lo meno è uguale

giova66
19/12/2007, 14:38
Non ci credo!
Con i cilindri fortemente inclinati in avanti, quasi orizzontali del motore della serie K, col piffero che riescono a fare una moto con un passo così ridotto!
E poi il motore è troppo stretto per essere un 1200 benchè eventualmete ridotto a 1000....
Stai a vedere che per entrare in SBK stanno a progettare un nuovo motore per un nuovo modello da omologare e produrre in serie? .... Non ci credo
Per me è un prototipo jap cammuffato da R6 (il pimo) e da GSXR il secondo

sanzves
19/12/2007, 14:56
Non ci credo!
Con i cilindri fortemente inclinati in avanti, quasi orizzontali del motore della serie K, col piffero che riescono a fare una moto con un passo così ridotto!
E poi il motore è troppo stretto per essere un 1200 benchè eventualmete ridotto a 1000....
Stai a vedere che per entrare in SBK stanno a progettare un nuovo motore per un nuovo modello da omologare e produrre in serie? .... Non ci credo
Per me è un prototipo jap cammuffato da R6 (il pimo) e da GSXR il secondo

non correranno con il motore della serie k ma con un inedito 1000 4 cilindri!

valterone
19/12/2007, 15:06
:wacko::wacko: Hhmmmmmm.......secondo me è V4......è molto stretta.......
:rolleyes: ....oppure il pilota è un mostro......:biggrin3:...sembra seduto su una pit-bike.....

sanzves
19/12/2007, 15:08
:wacko::wacko: Hhmmmmmm.......secondo me è V4......è molto stretta.......
:rolleyes: ....oppure il pilota è un mostro......:biggrin3:...sembra seduto su una pit-bike.....

i collettori arrivano da davanti......per cui e' un mostro il pilota!:laugh2:

bond972
19/12/2007, 15:08
il prxmo anno ci sarà da godere !!!

Lo Sciamano
19/12/2007, 16:30
io sapevo della superstock e non superbaik almeno nel 2008
delucidatemi

ma corrono col cardano ed il telelever anteriore ;)

Grigio
19/12/2007, 16:42
Ma vaaa... non ha il telelever ne il paralever, non ha l' ABS e non vedo gli attacchi per le borse. E' sicuramente una bufala:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Fulvioz
19/12/2007, 17:09
Ma non era questa? :blink:

http://www.r1150r.ch/wp-content/gallery/bmw_motogp.jpg

Filomao
19/12/2007, 19:22
Carene posticcie, moooolto.....mah, vedremo. Curioso lo scotch sulle saponette del tipo......vanno al risparmio in bmw! :biggrin3:

Sim1
19/12/2007, 22:18
Adesso non è che voglio fare figo (magari mi sbaglio anche:cry:) ma il serbatoio del liquido dei freni ant. sembra uguale a quello usato in BMW...
Comunque sono molto curioso di vedere come se la caverà BMW in questa nuova sfida, mi affascina la nuova "politica" che il marchio sta seguendo...complimenti!