Visualizza Versione Completa : Velox: Un bel regalo di Natale
Oggi mi è arrivata una bella busta dal comune di Montoggio (Ge) che mi ricordava che il giorno 2 di settembre alle ore 10:22 sono passato con la mia Speed da quelle parti...
Ma io dico dal 2/9/07 me lo notificano solo oggi, non c'è un limite di tempo?
84 Km orari- 5 punti e 160€
Cosa dite non si può fare niente vero?
HANNO AUMENTATO I LIMITI X LA NOTIFICA MI PARE A 90 O 120 GG CI RIENTRI IN PIENO
Eheheh... Paga e ridi, che non c'è altro da fare... Vedila come una tassa per l'utilizzo della moto, che tanto altro non è :cry:
Tatanka Yotanka
19/12/2007, 17:39
L'accertamento della violazione deve essere notificato entro 150 giorni da quando è stata commessa l'infrazione (art. 201 DLgs 30.4.1992, n. 285 - codice della strada).
Prova a vedere se c'è qualche motivo per ricorrere, che so, un difetto di notificazione, se la targa era ben leggibile, se l'autovelox era di tipo omologato e se era correttamente tarato ecc.
In bocca al lupo!
Marco Manila
19/12/2007, 17:48
Cazzarola, sarà un caso ma spessissimo arrivano proprio sotto alle feste...
Comunque sei in buona compagnia, ne sto aspettando uno anche io...
maxsamurai
19/12/2007, 17:49
Oggi mi è arrivata una bella busta dal comune di Montoggio (Ge) che mi ricordava che il giorno 2 di settembre alle ore 10:22 sono passato con la mia Speed da quelle parti...
ca'troia,ci sono spessissimo su quella strada,fanno sempre delle stragi!non sò il perchè,però le multe arrivano +o- sempre con quel ritardo lì,fanno:sick:
Credo siano addirittura 180 gg.
x la notifica a me hanno fatto anche di peggio infrazione in Agosto e letterina a Ottobre.......ma poi ho fatto ricorso ed ho anche vinto quindi nulla è perduto...provaci anche tu !!!!! e in bocca al lupo!!!
bel regalo che ci fanno le istituzioni. Tredicesime decurtate, multe ecc.
Evviva la Slovenia, il parco giochi dei motociclisti.
Mal che vada, paghi la multa, ma bisogna correre nei paesini, dove ti attendono col telelaser.
Basta stare attenti. Azz... nei paesi viaggiamoa 35-40 all'ora, quasi mi vergogno.
Ciao
Si ma a cosa potrei provare ad attaccarmi?
Come faccio a sapere se il velox era omologato e tarato?
Scusate, volevo dire non bisogna correre nei paesi
Arrivati ieri sera 82 euro per passaggio in ztl, fortunataemtne niente punti, pero' cavolo.....sono sempre 82 euri!
Si ma a cosa potrei provare ad attaccarmi?
Come faccio a sapere se il velox era omologato e tarato?
deve esserci scritto sul verbale se nn c'è puoi fare ricorso ed è praticamente vinto................se poi è il velomatic 501 (misembra) sei a posto!!:biggrin3:
Fanno apposta... per dare una mano a smaltire le 13esime....
deve esserci scritto sul verbale se nn c'è puoi fare ricorso ed è praticamente vinto................se poi è il velomatic 501 (misembra) sei a posto!!:biggrin3:
Il verbale dice:
L'infrazione è stata accertata medianta dispositivodi controllo di tipo omologato e precisamente Velomatic-512-Min. L.L.P.T. n.2961 del 27/11/89 e segg.matricola 2476+2460,(collaudato e tarato al SIT n. 110)
angeloyzf
20/12/2007, 07:02
Ma il limite era di 70??? mi spiace comunque :cry:
io l'ho preso a torriglia, sono dei bastardi!!! sti comuni vivono su di noi motociclisti
valentinorossi
20/12/2007, 07:36
capperina....mi dispiace molto.....all epoca quando vivevo nella Valle Scrivia ci passavo spesso di li :(
alessandro2804
20/12/2007, 07:42
a me mi arrivata da poco una mutla per passaggio con semaforo rosso..150€
ho fatto ricorso e non solo io ma ci sono circa 1000 ricorsi per la stessa infrazione ..sembra che il semaforo faccia quello che li pare non è regolamentato a dovere ....oltretutto il semaforo si trova in una zona turistica estiva e rimane in funzione anche d'inverno per i ricci e gli zoccoloni
ragazzi mi space ridirlo ma ormai per i velox e telelaser la vita è dura, come i ricorsi, ormai l'unica erma è andare in moto "umanamente", mica a 40 all'ora certo, rispettare i limiti qusndo possibile o andare poco oltre al max 10 kmh, almeno è quello che faccio io, e poi occhi aperti ovvero non so possono più nascondere e devono essere segnalati preventivamente con appositi cartelli visibili, questi sono lgi unici modi per scamparla, oltre alla targa nascoalzata, anche se la cosa milgiore forse e darle nabbella zozzata generale, non coprire un solo numero o lettera, che è peggio, ma insozzarla ...polvere, terra, lacche, spray etc.etc.,...non lo dovrei dire ma ormai l'ho detto !!!