PDA

Visualizza Versione Completa : fare causa all'assicurazione



TONYTONY
20/12/2007, 12:13
sono passati i 60 giorni,e l'avvocato mi ha detto che si fara causa all'assicurazione.
qualcuno di voi a esperianza a riguardo.

la settimana prossima ho appuntamento con l'avvocato,ma volevo essere preparato
grazie

Avv. del Diavolo
20/12/2007, 12:45
beh mi sembre un attimino prematuro.
comunque dipende da tanti fattori, di che danno stiamo parlando, di che comunicazioni sono intercorse....

TONYTONY
20/12/2007, 13:20
SINISTRO CHE MI HA COIVOLTO NON C'E STATO URTO,CON LA MOTO.HO URTATO LA MACCHINA CON LA SPALLA MA LA SUA AUTO NON HA SUBITO DANNI
LA CIFRA E MOLTO ALTA.
IL CONDUCENTE DEL'AUTO SI E PRESO LA COLPA HA FIRMANDO UNA DICHIARAZIONE SCRITTA.
L'ASSICURAZIONE DELLA CONTRO PARTE NON SI E FATTA PROPRIO SENTIRE

Arsenio
20/12/2007, 13:24
sono passati i 60 giorni,e l'avvocato mi ha detto che si fara causa all'assicurazione.
qualcuno di voi a esperianza a riguardo.

la settimana prossima ho appuntamento con l'avvocato,ma volevo essere preparato
grazie


per esperienza.....aspetta.....
se vai tramite avvocato rischi di prolungare i tempi!!!!!!!!!

Saraceno
20/12/2007, 13:36
Per quanto ne so se non c'è il contatto fra i due mezzi non c'è risarcimento, almeno una volta era così...se è cambiato non lo so!!!

nicop74
20/12/2007, 15:30
Direi che proprio la tesi del mancato contatto con il veicolo non ci sta per escludere la responsabilità soprattutto trattandosi di moto.
Anche se è un caso diverso se uno stira un pedone l'ass non risponde perchè ha schacciato il pedone e non colliso contro in'auto???. Poi mi pare estrememente facile dimostrare che un contatto con la moto c'è stato anche se minimale.
Se l'ass. dice che non ti paga la vedo dura, io faccio l'avv (e come ti potrà confermare l'avv del diavolo) spesso le ass decidono di non pagare a priori perchè su tot pratiche alcuni rinunciano. Se notifichi una citazione iniziano a trattare, ovviamente spese legali tue a loro carico.
Saluti--nicolò--sv