PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione: TRUFFE su Triumph su EBAY e SECONDAMANO !!!



Adri66
20/12/2007, 15:00
Ciao ragazzi,
dato che sto cercando un buon usato Triumph mi sono imbattuto in alcuni di annunci molto strani perchè "troppo sottocosto" per le moto che presentano:

1) SPEED TRIPLE del 2007 a 2200 Euro
Triumph Speed Triple (http://secondamano.it/iad/auto_e_moto/moto_vendita/triumph/speed-triple/annuncio?adId=2551063&sid=0abcJi-DB288151&pos=16&tot=54)
2) SPEED TRIPLE del 2005 a 4200 Euro
Triumph Speed Triple (http://secondamano.it/iad/auto_e_moto/moto_vendita/triumph/speed-triple/annuncio?adId=2432823&sid=0abcJi-DB288151&pos=31&tot=54&page=2)
3) SCRAMBLER del 2007 a 2400 Euro
Triumph Scrambler su eBay.it Triumph, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320196536984&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123)

In tutti i casi, mandata la mail al fantomatico venditore lui risponde dicendo che è il solito inglese che lavorava in Italia dove ha comperato la sua moto, ma che ora, essendosi trasferito in Inghilterra la deve vendere per realizzare dei soldi subito (alcuni dicono che devono svuotare il garage molto presto ed altre panzane simili).
Chiaramente il feedback del venditore è !!!

Segue una mail buffissima che vi allego:


-----Messaggio originale-----
Da: Edy Rayn <edy.rayn@yahoo.com>
Inviata: Mar, 18 Dicembre 2007 03:32:42
A: ...
Oggetto: Re: Triumph Speed Triple

Il giorno buono e sono spiacente per la tardi risposta, Il mio 2005 Triumph Speed Triple è nella condizione eccellente, 2600 KM, l'Ultimo prezzo è 4000 eur. L'ho comprato nuovo mentre lavoravo in Italia, adesso eho di ritorno all'Inghilterra e voglio lo vendere. La vernice sul moto non è stato alterata ed è originale dal davanti per sostenere non ci è il presente di danno di collisione sulla motocicletta.Questa trasmissione di motocicletta sposta come esso ha lasciato appena la fabbrica. Il motore corre liscio come la seta. Ha tutti i documenti ed è tuttavia iscritto in Italia. È localizzato nel bristol - Inghilterra. Se lei è interessato posso spedirla il moto e disporrò per un 5 periodo di ispezione di giorni.
Pagherò il trasporto al suo indirizzo di casa.
Ringraziarla

Chiaramente si tratta di


TRUFFA BELLA E BUONA

e forse pure di moto rubate (dalle foto delle moto si vedono strani sfondi campestri e garage + consoni all'est europa che alla gloriosa inghilterra)

Per maggiori informazioni leggete anche qui:

Forum di eBay: ***ATTENZIONE --- TRUFFE Auto - ... (http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=601245086&)
Vi invito quindi a divulgare a tutti i forumisti ed a non cadere in tentazione: babbo natale non esiste!!!

BUON NATALE !!!!:wink_:

simone pd
20/12/2007, 15:16
non dovrebbero essere moto rubate ma moto inesistenti, praticamente tu devi anticipare dei soldi e ti invogliano dicendo che hai possibilità di darla indietro, che pagano loro il trasporto ecc.. solo che una volta fatto l'anticipo spariscono e ti fregano i soldi.
diffidare sempre da questi annunci

Matt
20/12/2007, 15:17
Si si , gia' viste , una volta anche su moto.it infatti da pocco hanno aggiunto un contatto per segnalare potenziali truffe :wink_:

Ale75r
20/12/2007, 15:18
Sono assolutamente delle truffe belle e buone, se guardate nelle inserzioni delle auto compaiono ormai da mesi e di tutti i generi .......... BMW Audi Mercedes di 2/3/4 anni con richieste di cifre da auto di almeno 10 anni .........
Anzi, mi chiedo come i signori di Secondamano non se ne accorgano e non prendano eventuali provvedimenti ........ sono inserzioni veramente clamorose, tutti stranieri con mail numeri di telefono a altro completamnte sospetti ......... :dry::mad:

Che dire,alla larga......

Marco Manila
20/12/2007, 15:40
Ottimo post Adry, spero che serva ad aprire gli occhi a chi pensa che questo tipo di cose possano esistere.

Ragazzi state attenti, in giro c'è gente che non ci pensa due volte a tirare la fregatura!!!

headless
20/12/2007, 15:47
confermo !! lasciate perdere certi annunci !!
soprattutto se vi chiedono pagamenti anticipati con spedizione della merce !
garanzie zero !!
comunque personalmente non comprerei mai una cosa che non posso andare a verificare di persona ! come ad esempio la mia macchina che ho comprato su ebay..
lamps ;)

Avv. del Diavolo
20/12/2007, 17:49
si io in passato ne avevo sita una cnhe su un camper.
ma ne hanno parlato credo anche a striscia

davi66
20/12/2007, 19:09
a me mi e' capitato quest'estate mentre cercavo il ktm.
se ricordo bene ere su moto.it
gli ho scritto chiedendogli il suo numero di telefono ed e' sparito:dry:

Fulvioz
20/12/2007, 19:51
Nessuno regala nulla!!!

alessandro2804
20/12/2007, 20:31
su striscia la notizia cè stato un caso simile per un volvo country.....

Filomao
21/12/2007, 19:21
su striscia la notizia cè stato un caso simile per un volvo country.....

Esatto, visto anche io.