PDA

Visualizza Versione Completa : Ora so cosa voglio (spero)

allinside
20/12/2007, 16:17
Ho deciso per la black 2008; a tal proposito mi occorrerebbe qualche delucidazione sul modello che viene ritratto nella foto del sito triumph quando si va alla pagina accessori, quella con finiture in giallo:
- la sella marrone è monoposto?
- il codino è applicabile su selle biposto?
- quale sono le sostanziali modifiche (visibili) oltre al carterino forato e il fregio sul serbatoio?
Comprando un nuovo ed ottenendo uno sconto pari a 0 euro e qualche non ben definito accessorio, cosa mi consigliate di fare?
Prendere il meglio che ottengo senza sganciare un euro? Effettuare dopo cambiamenti estetici acquistando all'estero? Farmi svuotare le marmitte e mappare la centralina in modo da non fare dopo importanti modifiche?
Per ora mi accontenterei del suono, poi chi vivrà vedrà.
Probabilmente per la maggior parte sono banalità, ma non per me.
Grazie in anticipo

gioppo
20/12/2007, 17:05
Allora......
-la sella e' una sixty8 per truxton biposto con cupolino truxton montato
- crddo che il cupolino che dico io sia il codino che dici tu
Per dirtela tutta io sono partito da quella che vedi su base black ho fatto mettere subito in accessori (compresi nel prezzo)
-carter e pignoni cromati
-coprivalvole gialli
-fregio heritage giallo
-tappo con serratura ( troppi bastardi in giro!!!!)
-tamponi in gomma su serbatoio
-contagiri
-cuscino serbatoio sixty8
tre giorni dopo....
sella truxton con cupolino borse laterali, scarichi aperti, tutti i leveraggi cromati
e da li......
da due mesi la moto e' da iuri per tutte le altre modifiche con pezzi Mecatwin
Gallimoto, newbonneville e l'inevitabile personalizzazione mia e di Iuri (a dirla alla toto' e' capacino!!!).
Per il sound i tor per ora mi vanno bene ma sto valutando le toga, gli emgo, megaton e imazzisco esteticamente per i traker della mecatwin
Modifiche di primavera saranno verso le Avon o le Pirelli, scarichi, collettori incamiciati inox (il botto piu' grosso) e, se mi girano le balle il 944 wiseco.
poi.....mi arrestano

allinside
20/12/2007, 19:21
Non vale questa è istigazione per un neofita come me!

paul
20/12/2007, 19:56
fatti questa, mio consiglio personale, non è t100 è sbagliato l'annuncio, è black
Vendesi Triumph Bonneville T100 (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1411694)

special k
20/12/2007, 21:09
Allora......
-la sella e' una sixty8 per truxton biposto con cupolino truxton montato
- crddo che il cupolino che dico io sia il codino che dici tu
Per dirtela tutta io sono partito da quella che vedi su base black ho fatto mettere subito in accessori (compresi nel prezzo)
-carter e pignoni cromati
-coprivalvole gialli
-fregio heritage giallo
-tappo con serratura ( troppi bastardi in giro!!!!)
-tamponi in gomma su serbatoio
-contagiri
-cuscino serbatoio sixty8
tre giorni dopo....
sella truxton con cupolino borse laterali, scarichi aperti, tutti i leveraggi cromati
e da li......
da due mesi la moto e' da iuri per tutte le altre modifiche con pezzi Mecatwin
Gallimoto, newbonneville e l'inevitabile personalizzazione mia e di Iuri (a dirla alla toto' e' capacino!!!).
Per il sound i tor per ora mi vanno bene ma sto valutando le toga, gli emgo, megaton e imazzisco esteticamente per i traker della mecatwin
Modifiche di primavera saranno verso le Avon o le Pirelli, scarichi, collettori incamiciati inox (il botto piu' grosso) e, se mi girano le balle il 944 wiseco.
poi.....mi arrestano

Grande Gioppo!

allinside
21/12/2007, 15:37
fatti questa, mio consiglio personale, non è t100 è sbagliato l'annuncio, è black
Vendesi Triumph Bonneville T100 (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1411694)

molto interessante, ma sta a Milano ed io sto a Roma

maxsamurai
21/12/2007, 18:09

gli potresti dire che prima di comprarla la provi fino a casa:tongue:,parte gli scherzi,veramente interessante

paul
21/12/2007, 19:10

io sono andato fino ad alessandria

steu369
21/12/2007, 20:00
ad alessandria trattano di solito piuttosto bene,forse può anche valer la pena se non si trova niente di meglio..prova a vedere da altri,poi una volta deciso cosa vuoi ed edotto sui trattamenti telefona e chiedi,magari fa i nomi di steu e di paul..magari trovi anche la convenienza di farti un giro e andare a ritirarla,se ti dimostri serio e interessato fanno tutto l'iter burocratico al telefono e ti resta solo da ritirare.
sai a volte il gruppo premia.....

allinside
22/12/2007, 15:17
grazie per le "dritte", comunque qui a Roma il conce ha ritirato una black del 2007, € 7.000 da confermare (anche da vedere e provare!)

gioppo
22/12/2007, 16:27
Grande Gioppo!
Kappa come promesso appena il tempo si fa buono ci vediamo sul Bracco....
intanto h.18.10 di ieri 21 dicembre 2007 Iuri mi ha consegnato la piccina dopo un travaglio di mesi 2 (maledetto carrozziere) e, dopo un viaggio sul furgone ghiaccio o non ghiaccio la piccolina si e' fatta gia un bel po' di strada. finalmente e' di nuovo in mano MIAAAAAA!
Grazie del regalo di Natale IURI
E adesso aspettiamo primavera nel frattempo si pensa alle modifiche.
Sono anch'io un neofita delle due ruote ma ho passato anni a restaurare il mio spitfire e preparare la mia mini ora tocca alla bonnie :biggrin3:

allinside
22/12/2007, 16:41
Dato per scontato l'acquisto di una black, molto probabilmente nuova, avrei pensato di prenderla subito con scarichi aperti, contagiri, fregio serbatoio e tappo con chiave; tranne l'ultimo accessorio penso che siano i più complessi da effettuare.
Per le varie personalizzazioni che ho in mente: sella, soffietti parapolvere, carter pignone forato, guscio coprisella, parafango posteriore corto, borse con staffe, essendo cambiamenti estetici spero di cavermela da solo. Che dite è fattibile per uno come me non espertissimo in materia?
E i coperchi delle valvole? E' complicata la sostituzione?
Ci sono quasi, mi si sta schiarendo la mente.

gioppo
22/12/2007, 18:25
i coperchi valvole e' meglio che li metti subito c'è da smontare il serbatoio per gli altri puoi farlo da solo forse il montaggio delle staffe per le borse risulta complicato (devi smontare gli ammortizzatori).
per il parafango ricorda i cablaggi
e.....che la forza sia con te

allinside
22/12/2007, 19:18
thanks, ce ne ho bisogno.

Rufus69
23/12/2007, 08:55
Montare le staffe per le borse è una cosa abbastanza veloce e semplice...ti serve una chiave a tubo da 13.

Ciao!

Scheggia
25/12/2007, 11:52
per montare i telaietti per le borse meglio essere in due in garage, qualcuno che tenga la moto ferma ci vuole.. Pensato al cavalletto centrale tra gli optionals da acquistare subito? E' seccante dover controllare l'olio tenendo la moto in equilibrio con una mano mentre stai accovacciato a terra

allinside
26/12/2007, 09:25
giusto lo metto nella lista anche se non ho ancora trovato nulla a proposito o forse non ho prestato molta attenzione all'articolo

rocker
27/12/2007, 09:45
in una moto del genere il cavalletto centrale èutile e non stona!!

special k
27/12/2007, 10:02
in una moto del genere il cavalletto centrale èutile e non stona!!

Più che altro è pericoloso perchè striscia per terra ad ogni piega!!!!

rocker
27/12/2007, 10:51

ah si??? azzzz!! io lo volevo montare, quindi dici che è meglio di no???:blink:

special k
27/12/2007, 12:22
ah si??? azzzz!! io lo volevo montare, quindi dici che è meglio di no???:blink:

Io lascerei stare...

allinside
27/12/2007, 13:49
Lo dici per esperienza personale o è una tua deduzione? E poi dipende dalla piega!:tongue:

special k
27/12/2007, 15:37
Lo dici per esperienza personale o è una tua deduzione? E poi dipende dalla piega!:tongue:

Entrambe le cose...io non avevo il cavalletto centrale ma strisciavo le pedaline...e chi aveva il cavalletto centrale lamentava il facile contatto con l'asfalto...

allinside
27/12/2007, 18:41
mi occorrerebbero altri pareri per confondermi ancora un pò le idee:cry:

gioppo
28/12/2007, 07:37
non so se il cavalletto centrale sia piu' o meno pericoloso sicuramente per un fattore estetico metterei quello cromato triumph.
Ho visto però che in tutte le personalizzazioni mecatwin montano il centrale anche sulle truxton forse il loro è diverso. se monti il centrale a mio parere dovresti montare anche la barra parafango posteriore: primo perchè agevola la messa sul cavalletto e secondo facilita il passeggero su dove tenersi invece del maniglione posteriore che con le modifiche che hai in mente stonerebbe

Scheggia
28/12/2007, 11:45
Entrambe le cose...io non avevo il cavalletto centrale ma strisciavo le pedaline...e chi aveva il cavalletto centrale lamentava il facile contatto con l'asfalto...

quelle le striscio pure io.. :dry:

allinside
28/12/2007, 16:55
se monti il centrale a mio parere dovresti montare anche la barra parafango posteriore

In effetti hai ragione, ma non mi sembra compatibile col parafango corto jet black che avrei intenzione di mettere

gioppo
28/12/2007, 17:23
guarda su mecatwin la bonnie tt monta il parafango corto e la barra..
anche se a me piace il laterale cromato

allinside
28/12/2007, 19:08
Vado e controllo, grazie

mr.farne
29/12/2007, 14:41
guarda su mecatwin la bonnie tt monta il parafango corto e la barra..
anche se a me piace il laterale cromato

:wub:
la vogliuo veder quando è finita....
spettacolo!

gioppo
29/12/2007, 16:52
le foto le faro' domani dopo una bella lavata poi le devo mandare a Iurimoto per metterle nel suo sito doverosamente visto le ore che ci ha passato dietro...
Oggi venuto il giribizzo e ordinato il cavalletto cromato
NON SI FINISCE MAIII!

allinside
29/12/2007, 20:29
Non si finirà mai, ma mi sembra che tu sia ad un buon punto.
Pensa a me che la devo ancora comprare, mesi per studiare la personalizzazione ed oggi scopro che i fregi come accessori, non sono compatibili con i nuovi modelli! Avevo intenzione di seguire la colorazione di uno di loro anche per altri accessori estetici ed ora sono ad un punto morto, o meglio devo ricominciare:cry:

Mr. Noisy
29/12/2007, 20:52
proprio perchè non si finisce mai puoi prendere un bel serbatoio usato con i fori e metterci i fregi che vuoi. su ebay c'è giusto quello che cerchi (nero).

altrimenti, compri i fregi che vuoi, seghi due viti e lo appiccichi proprio come ha fatto mamma triumph. Nulla è impossibile

allinside
30/12/2007, 07:50
non solo non si finisce mai di metterci le mani, ma non si finisce mai di imparare! Grazie per il consiglio, ma il serbatoio è compatibile con i nuovi modelli?