PDA

Visualizza Versione Completa : MOBBING



Misha84
21/12/2007, 05:33
ragazzi, le vostre esperienze a riguardo..

natan
21/12/2007, 05:37
Moltre strutture aziendali sono di per se un mobbing.

Misha84
21/12/2007, 05:38
Moltre strutture aziendali sono di per se un mobbing.
entra nel merito.. plisssssssssssss..

natan
21/12/2007, 05:50
entra nel merito.. plisssssssssssss..

Con l'art. 18 probabilmente il mobbing é arginabile ma con il lavoro interinale, a tempo o che altro, la possibilità di essere esclusi in qualsiasi momento é una realtà. Se il rischio di essere trombati da altri é troppo alto é subito fatto trovare delle intese tra lavoratori per buttarne fuori altri, rendendo loro la vita impossibile.

mcgripp
21/12/2007, 06:03
Esperienza della mia morosa...da ammalarsi. E da più di un anno è senza lavoro...grazie anche alla complicità delle sue colleghe col capo.
E quando hai un'età che va oltre i 35 diventa un calvario ritrovarsi una collocazione, anche se sei bravo.
La cosa che fa molto male è il vedere anche "gli amici" personali volatilizzarsi all'orizzonte quando sentono della tua situazione...e allora impari tante cose e ti rendi conto quali sono veramente le persone leali e che vogliono bene.

mac

natan
21/12/2007, 06:25
Esperienza della mia morosa...da ammalarsi. E da più di un anno è senza lavoro...grazie anche alla complicità delle sue colleghe col capo.
E quando hai un'età che va oltre i 35 diventa un calvario ritrovarsi una collocazione, anche se sei bravo.
La cosa che fa molto male è il vedere anche "gli amici" personali volatilizzarsi all'orizzonte quando sentono della tua situazione...e allora impari tante cose e ti rendi conto quali sono veramente le persone leali e che vogliono bene.

mac

Io ho fatto un esperienza come capo del personale. Ho perso il mio posto di lavoro per stare al fianco di gente che il nostro "datore di lavoro", meglio chiamarlo "padrone", voleva trombare attraverso pressioni inaccettabili.

Arsenio
21/12/2007, 07:11
ragazzi...io sono un dipendente...ma credo che il cosidetto "mobbing" sia "corretto"... o meglio, faccia parte dell'essere umano e quindi accettabile. In secondo luogo si può dire che è una conseguenza delle leggi italiane.

chissà quanti di voi ora mi mandano a fanc***

natan
21/12/2007, 07:33
ragazzi...io sono un dipendente...ma credo che il cosidetto "mobbing" sia "corretto"... o meglio, faccia parte dell'essere umano e quindi accettabile. In secondo luogo si può dire che è una conseguenza delle leggi italiane.

chissà quanti di voi ora mi mandano a fanc***

:cry:

Misha84
21/12/2007, 08:30
uppete

barbie
21/12/2007, 08:39
ragazzi...io sono un dipendente...ma credo che il cosidetto "mobbing" sia "corretto"... o meglio, faccia parte dell'essere umano e quindi accettabile. In secondo luogo si può dire che è una conseguenza delle leggi italiane.

chissà quanti di voi ora mi mandano a fanc***

magari se ti spieghi meglio si può evitare di mandartici, anche se per quanto ci provi non riesco a trovare "il giusto" della questione.
Ti prego illuminaci

Arsenio
21/12/2007, 08:46
magari se ti spieghi meglio si può evitare di mandartici, anche se per quanto ci provi non riesco a trovare "il giusto" della questione.
Ti prego illuminaci

non voglio illuminare nessuno....dico solo la mia... :wink_:

cmq:

oggi in azienda se un dipendente fa la testa di cazzo (e ce ne sono molti) per il capo è qualsi impossibile licenziarlo (è più facile divorziare dalla moglie che licenziare un dipendente) quindi credo che il mobbing sia una tutela per il capo....come ci sono i sindacati per i dipendenti.........ad ognuno le sue armi! mi sembra una cosa equa!

Dico tutto questo perchè a tutti i dipendenti che rompono i coglioni parlando alle spalle male del proprio capo.......ricordo loro che nessuno li ha chiamati la e nessuno li ha obbligati a lavorare per lui!!!!!!!!!!!!
uando sento....."guarda quel tipo ..con la Ferrari comperata con il nostro lavoro....e noi 1000 euro al mese....ceh stronzo" io rispondo "caro uomo senza coglioni.....se non ti va bene...licenziati...prenditi un pezzo di terra facci la tua fabbrica e assumi personale visto che è così facile"

cmq. ..... questo è un pensiero mio personale! :wink_:

triumphone
21/12/2007, 09:12
non voglio illuminare nessuno....dico solo la mia... :wink_:

cmq:

oggi in azienda se un dipendente fa la testa di cazzo (e ce ne sono molti) per il capo è qualsi impossibile licenziarlo (è più facile divorziare dalla moglie che licenziare un dipendente) quindi credo che il mobbing sia una tutela per il capo....come ci sono i sindacati per i dipendenti.........ad ognuno le sue armi! mi sembra una cosa equa!

Dico tutto questo perchè a tutti i dipendenti che rompono i coglioni parlando alle spalle male del proprio capo.......ricordo loro che nessuno li ha chiamati la e nessuno li ha obbligati a lavorare per lui!!!!!!!!!!!!
uando sento....."guarda quel tipo ..con la Ferrari comperata con il nostro lavoro....e noi 1000 euro al mese....ceh stronzo" io rispondo "caro uomo senza coglioni.....se non ti va bene...licenziati...prenditi un pezzo di terra facci la tua fabbrica e assumi personale visto che è così facile"

cmq. ..... questo è un pensiero mio personale! :wink_:

hai pienamente ragione peccato che se sei onesto nn farai mai i soldi ,per arrichirti devi per forza incularti gli altri o peggio truffare .se uno è una persona retta non puo fare altro che fare il lav dipedente o il libero professionista facendo fatica a campare

natan
21/12/2007, 09:21
non voglio illuminare nessuno....dico solo la mia... :wink_:

cmq:

oggi in azienda se un dipendente fa la testa di cazzo (e ce ne sono molti) per il capo è qualsi impossibile licenziarlo (è più facile divorziare dalla moglie che licenziare un dipendente) quindi credo che il mobbing sia una tutela per il capo....come ci sono i sindacati per i dipendenti.........ad ognuno le sue armi! mi sembra una cosa equa!

Dico tutto questo perchè a tutti i dipendenti che rompono i coglioni parlando alle spalle male del proprio capo.......ricordo loro che nessuno li ha chiamati la e nessuno li ha obbligati a lavorare per lui!!!!!!!!!!!!
uando sento....."guarda quel tipo ..con la Ferrari comperata con il nostro lavoro....e noi 1000 euro al mese....ceh stronzo" io rispondo "caro uomo senza coglioni.....se non ti va bene...licenziati...prenditi un pezzo di terra facci la tua fabbrica e assumi personale visto che è così facile"

cmq. ..... questo è un pensiero mio personale! :wink_:


:cry::cry::cry:

barbie
21/12/2007, 09:33
non voglio illuminare nessuno....dico solo la mia... :wink_:

cmq:

oggi in azienda se un dipendente fa la testa di cazzo (e ce ne sono molti) per il capo è qualsi impossibile licenziarlo (è più facile divorziare dalla moglie che licenziare un dipendente) quindi credo che il mobbing sia una tutela per il capo....come ci sono i sindacati per i dipendenti.........ad ognuno le sue armi! mi sembra una cosa equa!

Dico tutto questo perchè a tutti i dipendenti che rompono i coglioni parlando alle spalle male del proprio capo.......ricordo loro che nessuno li ha chiamati la e nessuno li ha obbligati a lavorare per lui!!!!!!!!!!!!
uando sento....."guarda quel tipo ..con la Ferrari comperata con il nostro lavoro....e noi 1000 euro al mese....ceh stronzo" io rispondo "caro uomo senza coglioni.....se non ti va bene...licenziati...prenditi un pezzo di terra facci la tua fabbrica e assumi personale visto che è così facile"

cmq. ..... questo è un pensiero mio personale! :wink_:




e penso che appunto sia solo tuo

se una persona ha bisogno di comportarsi così x farsi rispettare, allora la persona non vale molto, si stimano e si rispettano le persone in gamba, quelli che lavorano, quelli con i cosiddetti, quando queste armi non ci sono allora ecco che subentra il mobbing.
Sindacato e mobbing, perdonami, ma non mi sembrano proprio armi pari.
E poi fammi un pò sentire la tua, visto che il mobbing non è differenziato, a chi si e a chi no, quando ci troviamo di fronte ad un dipendente che fa il suo lavoro, e che non è una "testa di cazzo" (ndr), come ci si comporta ?????
Per quanto riguarda l'ultimo punto vorrei proprio non commentare.
Per concludere rigrazio a nome di tutti noi "uomini senza coglioni" con 1000 euro al mese, e sono la maggior parte degli italiani, per le belle parole.
Nel mio caso i ringraziamenti sono maggiori perchè come interinale non so nemmeno se i 1000 euro mi entrano in tasca tutti i mesi.
Ah cmq si dice "DIMETTITI" non "LICENZIATI"

natan
21/12/2007, 09:42
e penso che appunto sia solo tuo

se una persona ha bisogno di comportarsi così x farsi rispettare, allora la persona non vale molto, si stimano e si rispettano le persone in gamba, quelli che lavorano, quelli con i cosiddetti, quando queste armi non ci sono allora ecco che subentra il mobbing.
Sindacato e mobbing, perdonami, ma non mi sembrano proprio armi pari.
E poi fammi un pò sentire la tua, visto che il mobbing non è differenziato, a chi si e a chi no, quando ci troviamo di fronte ad un dipendente che fa il suo lavoro, e che non è una "testa di cazzo" (ndr), come ci si comporta ?????
Per quanto riguarda l'ultimo punto vorrei proprio non commentare.
Per concludere rigrazio a nome di tutti noi "uomini senza coglioni" con 1000 euro al mese, e sono la maggior parte degli italiani, per le belle parole.
Nel mio caso i ringraziamenti sono maggiori perchè come interinale non so nemmeno se i 1000 euro mi entrano in tasca tutti i mesi.
Ah cmq si dice "DIMETTITI" non "LICENZIATI"

È la prima volta in vita mia che quoto una barbie :biggrin3:

ilberna
21/12/2007, 09:50
Io non voglio dare ragione o torto a nessuno. Lavoro in una realtà molto grande (3000 dipendenti) e credetemi... a volte prenderei a calci in c... dei miei colleghi perchè non fanno veramente un c.... con così tanta gente assenteisti ed imboscati ne abbiamo a bizzeffe!!! Gente che tiene occupato un posto di lavoro anche non facendo nulla o passando maggior parte del tempo a casa in malattia! Ed il datore di lavoro non ha i mezzi per piantarli a casa!!! Sembra assurdo ma purtroppo è così... Di strunzzzz è pieno il mondo, ma io mi inc.... perchè in primis mancano di rispetto nei confronti degli altri colleghi che si fanno il mazzo, e poi nei confronti di chi li paga! A volte qualcuno andrebbe realmente defenestrato!

michele0105
21/12/2007, 09:52
Pensate che io ero stato accusati di mobbing dalla mia insegnante di inglese al liceo...perchè sfottevo sempre una mia compagna di classe....:biggrin3::biggrin3:
Però secondo me non aveva ben chiaro il termine "mobbig"...poveretta!!

NEMO
21/12/2007, 10:00
hai pienamente ragione peccato che se sei onesto nn farai mai i soldi ,per arrichirti devi per forza incularti gli altri o peggio truffare .se uno è una persona retta non puo fare altro che fare il lav dipedente o il libero professionista facendo fatica a campare

nn concordo.

io mi reputo una persona onesta, mi sono fatto anni di gavetta a guadagnare un cazzo, ho impararto un lavoro e rischiando di tasca mia mi sono aperto la mia attività che funziona, guadagno e nn truffo nessuno.

magari è + comodo avere le ferie pagate, qndo ci si ammala stare a casa e farsi 7,5 ore di lavoro al giorno.

purtroppo x me nn è così ma mi sta bene.

x cui magari nn generalizziamo o nn confondiamo il nn voler rischiare con l'essere onesti.:wink_:

aggiungo anche che nn sta ne in cielo ne in terra che uno debba far carriera in un'azienda solo xchè è immannellato o perchè va a letto col capo e nn per meritrocazia.

anche qsto nn confondiamolo con l'avere un'attività in proprio.

barbie
21/12/2007, 10:02
Io non voglio dare ragione o torto a nessuno. Lavoro in una realtà molto grande (3000 dipendenti) e credetemi... a volte prenderei a calci in c... dei miei colleghi perchè non fanno veramente un c.... con così tanta gente assenteisti ed imboscati ne abbiamo a bizzeffe!!! Gente che tiene occupato un posto di lavoro anche non facendo nulla o passando maggior parte del tempo a casa in malattia! Ed il datore di lavoro non ha i mezzi per piantarli a casa!!! Sembra assurdo ma purtroppo è così... Di strunzzzz è pieno il mondo, ma io mi inc.... perchè in primis mancano di rispetto nei confronti degli altri colleghi che si fanno il mazzo, e poi nei confronti di chi li paga! A volte qualcuno andrebbe realmente defenestrato!

questo che dici è giustissimo, con il mio discorso non volevo certo giustificare i nullafacenti, io sono la prima che detesta il genere.
Ora lavoro di fianco a Palazzo San Giacomo, dove è il Sindaco, ovviamente è meta di tutti gli scioperi possibili, quando ci sono i disoccupati pur essendo tale (sono da tre anni con contratti interianeli x chi non lo sapesse) sono la prima che gli parla dietro. Per chi VUOLE LAVORARE il lavoro c'è, è quello statale, a tempo inditerminato e "sicuro" che manca, pertanto i loro scioeri sono finalizzati, a mio avviso, solo ad avere un posto fisso che gli garantisca di stare con il culo coperto e guadagnare pur non facendo un cazzo.
Non per questo giustifico il mobbing però, mi metto perfettemente nella posizione del datore di lavoro e lo comprendo in pieno quando si trova ad avere a che fare con gli stronzi, ma c'è modo e modo di fare le cose.

ilberna
21/12/2007, 10:31
Non per questo giustifico il mobbing però, mi metto perfettemente nella posizione del datore di lavoro e lo comprendo in pieno quando si trova ad avere a che fare con gli stronzi, ma c'è modo e modo di fare le cose.


Ci siamo... senza dubbio le cose vanno fatte in maniera corretta nei confronti del dipendente, e purtroppo non credo sia sepre così soprattutto nelle piccole aziende.

natan
21/12/2007, 10:58
Io non voglio dare ragione o torto a nessuno. Lavoro in una realtà molto grande (3000 dipendenti) e credetemi... a volte prenderei a calci in c... dei miei colleghi perchè non fanno veramente un c.... con così tanta gente assenteisti ed imboscati ne abbiamo a bizzeffe!!! Gente che tiene occupato un posto di lavoro anche non facendo nulla o passando maggior parte del tempo a casa in malattia! Ed il datore di lavoro non ha i mezzi per piantarli a casa!!! Sembra assurdo ma purtroppo è così... Di strunzzzz è pieno il mondo, ma io mi inc.... perchè in primis mancano di rispetto nei confronti degli altri colleghi che si fanno il mazzo, e poi nei confronti di chi li paga! A volte qualcuno andrebbe realmente defenestrato!

Il mobbing é un metodo stronzo e disonesto. Se uno ha dei colleghi che al posto di lavorare se la pigliano comoda, che vengano denunciati al datore di lavoro e ai sindacati. Se i lavoratori, in questo, saranno uniti, questi verranno licenziati. Bisogna avere gli attributi per esporsi, per fare mobbing bisogna solamente essere delle carogne.

ilberna
21/12/2007, 11:04
Il mobbing é un metodo stronzo e disonesto. Se uno ha dei colleghi che al posto di lavorare se la pigliano comoda, che vengano denunciati al datore di lavoro e ai sindacati. Se i lavoratori, in questo, saranno uniti, questi verranno licenziati. Bisogna avere gli attributi per esporsi, per fare mobbing bisogna solamente essere delle carogne.

Non è così semplice... il sindacato e molte volte gli stessi colleghi sono sempre disposti a prendere le difese del lavativo, pur di stare dalla parte opposta del datore di lavoro per partito preso.

vesuviano
21/12/2007, 11:12
C'E' IL MOBBING PERCHE' I DIPENDENTI INVECE DI LAVORARE
CAZZEGGIANO SUI BLOG!

:biggrin3:

natan
21/12/2007, 11:16
Non è così semplice... il sindacato e molte volte gli stessi colleghi sono sempre disposti a prendere le difese del lavativo, pur di stare dalla parte opposta del datore di lavoro per partito preso.

Bene, che almeno si comportino di conseguenza. Se pensi che sia giusto tenerlo lo tieni, non ti nascondi dietro il mobbing per dimostrare la tua solidarietà alla categoria.
Per quanto concerne il datore di lavoro é un altra cosa. Se questo fa bene il suo lavoro ed é capace di dare valore ad ogni individuo, sia nel riconoscimento che nello stipendio, troverà sicuramente degli alleati. Se vorrà gli alleati pur tenendoli alla fame non potrà che fare la carogna, perché per natura lo era già.

ilberna
21/12/2007, 11:17
C'E' IL MOBBING PERCHE' I DIPENDENTI INVECE DI LAVORARE
CAZZEGGIANO SUI BLOG!

:biggrin3:
magari.... infatti adesso vado al lavoro e vi saluto tutti!!!

natan
21/12/2007, 11:17
C'E' IL MOBBING PERCHE' I DIPENDENTI INVECE DI LAVORARE
CAZZEGGIANO SUI BLOG!

:biggrin3:

Guarda che io sono a casa ammalato, ho diritto di cazzeggiare.:biggrin3:

Arsenio
21/12/2007, 11:17
e penso che appunto sia solo tuo

se una persona ha bisogno di comportarsi così x farsi rispettare, allora la persona non vale molto, si stimano e si rispettano le persone in gamba, quelli che lavorano, quelli con i cosiddetti, quando queste armi non ci sono allora ecco che subentra il mobbing.
Sindacato e mobbing, perdonami, ma non mi sembrano proprio armi pari.
E poi fammi un pò sentire la tua, visto che il mobbing non è differenziato, a chi si e a chi no, quando ci troviamo di fronte ad un dipendente che fa il suo lavoro, e che non è una "testa di cazzo" (ndr), come ci si comporta ?????
Per quanto riguarda l'ultimo punto vorrei proprio non commentare.
Per concludere rigrazio a nome di tutti noi "uomini senza coglioni" con 1000 euro al mese, e sono la maggior parte degli italiani, per le belle parole.
Nel mio caso i ringraziamenti sono maggiori perchè come interinale non so nemmeno se i 1000 euro mi entrano in tasca tutti i mesi.
Ah cmq si dice "DIMETTITI" non "LICENZIATI"

Credo tu non abbia capito cosa intendo......
Non voglio disprezzare nessuno e fare i conti in tasca a nessuno...le ultime frasi erano degli esempi!!!!
Io definisco "uomini senza coglioni" quelli che parlano alle spalle del proprio capo e poi alla fine lavorano per lui!!!!
Perchè un dipendente può licenziarsi ops...scusa...dimettersi quando vuole, mentre il datore di lavoro deve fare i salti mortali???

Nell'azienda dove lavoro io prima eravamo in 450..ora in 220 e portiamo avanti lo stesso il lavoro....pensa quante teste di cazzo c'erano! Ti sembra onesto farti assumere per poi non fare niente?? Chi ci rimette sono i tuoi colleghi in primis e l'azienda stessa..che ricorda...è lei che ti dà da mangiare!

Riguardo alle prime frasi citate da te...ricorda che un buon lavoratore...un in gamba che fa il suo lavoro...non viene certamente "mobbato" anzi...viene premiato, perchè se si licenzia, che ci rimette è l'azienda! Uno bravo...il lavoro lo trova sempre, basta avere un pò di spirito d'adattamento.

con questo non voglio fare nessuna polemica!

valterone
21/12/2007, 11:23
...sei un dipendente anomalo......:biggrin3::biggrin3:

barbie
21/12/2007, 11:31
Credo tu non abbia capito cosa intendo......
Non voglio disprezzare nessuno e fare i conti in tasca a nessuno...le ultime frasi erano degli esempi!!!!
Io definisco "uomini senza coglioni" quelli che parlano alle spalle del proprio capo e poi alla fine lavorano per lui!!!!
Perchè un dipendente può licenziarsi ops...scusa...dimettersi quando vuole, mentre il datore di lavoro deve fare i salti mortali???

Nell'azienda dove lavoro io prima eravamo in 450..ora in 220 e portiamo avanti lo stesso il lavoro....pensa quante teste di cazzo c'erano! Ti sembra onesto farti assumere per poi non fare niente?? Chi ci rimette sono i tuoi colleghi in primis e l'azienda stessa..che ricorda...è lei che ti dà da mangiare!

Riguardo alle prime frasi citate da te...ricorda che un buon lavoratore...un in gamba che fa il suo lavoro...non viene certamente "mobbato" anzi...viene premiato, perchè se si licenzia, che ci rimette è l'azienda! Uno bravo...il lavoro lo trova sempre, basta avere un pò di spirito d'adattamento.

con questo non voglio fare nessuna polemica!

invece ho capito benissimo, ed ho capito anche che i tuoi esempi non erano pertinenti.
A volte se si parla "dietro" al datore di lavoro e non si va via è perchè si hanno delle responsabilità, si ha una famiglia a cui pensare, si hanno dei conti da pagare, a volte si subisce e si china il capo perchè non si decide solo x se stessi, e cmq se non c'è un motivo non si parla tanto per parlare, ho avuto datori bravi e pezzi di merda, e fidati che non si dice male dei datori di lavoro a prescindere, solo xchè sono tali.
Forse tu non capito quello che ho detto visto che mi chiedi se ritengo giuste certe cose che io per prima ho condannato.

Arsenio
21/12/2007, 11:33
...sei un dipendente anomalo......:biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3: sono un dipendente che ha scelto di lavorare per l'azienda dove sono ora! e sono sicurissimo che facendo bene il mio lavoro non posso che essere premiato! se un'azienda resta viva, vuole significare che ci sono persone intelligenti all'interno, e uno intelligente sa che se una persona ti serve perchè è brava non la molli tanto meno la soggetti al mobbing! :wink_::wink_::biggrin3::laugh2::laugh2:

cmq..si ...sono anomalo! :laugh2:

barbie
21/12/2007, 11:36
:biggrin3::biggrin3: sono un dipendente che ha scelto di lavorare per l'azienda dove sono ora! e sono sicurissimo che facendo bene il mio lavoro non posso che essere premiato! se un'azienda resta viva, vuole significare che ci sono persone intelligenti all'interno, e uno intelligente sa che se una persona ti serve perchè è brava non la molli tanto meno la soggetti al mobbing! :wink_::wink_::biggrin3::laugh2::laugh2:

cmq..si ...sono anomalo! :laugh2:

si vede che hai avuto poche esperienze, o cmq sempre con persone serie, non ti "mobbano" non perchè sei bravo, non lo fanno xchè sono brave, serie, oneste le persone con o per cui lavori, altrimenti bravo o no lo farebbero lo stesso.

Luigi
21/12/2007, 11:37
:biggrin3::biggrin3: sono un dipendente che ha scelto di lavorare per l'azienda dove sono ora! e sono sicurissimo che facendo bene il mio lavoro non posso che essere premiato! se un'azienda resta viva, vuole significare che ci sono persone intelligenti all'interno, e uno intelligente sa che se una persona ti serve perchè è brava non la molli tanto meno la soggetti al mobbing! :wink_::wink_::biggrin3::laugh2::laugh2:

cmq..si ...sono anomalo! :laugh2:

se mi spieghi la strada per raggiungere il pianeta dove vivi ci trasferiamo tutti da te

Medoro
21/12/2007, 11:38
mai subito fortunatamente
al max lo faccio con le dipendenti,lavoro in cambio di vafori sessuali:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scherzo scherzo:rolleyes:

Arsenio
21/12/2007, 11:41
se mi spieghi la strada per raggiungere il pianeta dove vivi ci trasferiamo tutti da te

sarò fortunato allora! :w00t:

valterone
21/12/2007, 11:41
:rolleyes: Secondo voi, prendere le ferie e i permessi SISTEMATICAMENTE nelle giornate comprese tra più festività, in modo da stare a casa 14gg usando 5gg di ferie, può considerarsi mobbing?


mai subito fortunatamente
al max lo faccio con le dipendenti,lavoro in cambio di
vafori sessuali:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scherzo scherzo:rolleyes:

:blink::blink::blink::cry::cry::cry:

bastard inside
21/12/2007, 11:42
più che mobbing direi touching :biggrin3:

Arsenio
21/12/2007, 11:43
si vede che hai avuto poche esperienze, o cmq sempre con persone serie, non ti "mobbano" non perchè sei bravo, non lo fanno xchè sono brave, serie, oneste le persone con o per cui lavori, altrimenti bravo o no lo farebbero lo stesso.

Quante esperienze ho avuto....non puoi saperlo!
se ho lavorato con persone serie....non puoi saperlo.....

che non mi "mobbano" perche sono bravo ma perchè sono brave persone....non puoi saperlo......

che lo farebbero lo stesso ...non puoi saperlo......

morale della storia, accetto tutto quello che hai scritto prima come tuo pensiero, ma quest'ultimo no.!:dry:

Luigi
21/12/2007, 11:44
sarò fortunato allora! :w00t:

ti auguro di esserlo sempre ...fortunato :wink_:

Medoro
21/12/2007, 11:45
:rolleyes: Secondo voi, prendere le ferie e i permessi SISTEMATICAMENTE nelle giornate comprese tra più festività, in modo da stare a casa 14gg usando 5gg di ferie, può considerarsi mobbing?



:blink::blink::blink::cry::cry::cry:
:tongue: sorry favori


cmq sarebbe una genialata altro che mobbing:wink_:

Arsenio
21/12/2007, 11:47
ti auguro di esserlo sempre ...fortunato :wink_:

bhe..qualche piccola incualta l'ho presa anch'io nel lavoro...non mobbing.
l'importante è alzarsi e tirare su la testa! :wink_:

con quessto non voglio fare la predica a nessuno specialemnte a te...nonti conosco!
PS: vedo ceh ci sono persone suscettibili all'argomento! :wink_:

Bobo76
21/12/2007, 11:52
Mobbing subito da mia moglie un annetto fa,io e lei lavoravamo nella stessa ditta ma lei in ufficio io in produzione,succede che dopo le nn spiegazioni avute da lei ,ho chiesto anche io in merito,sentendomi rispondere cose sensa senso della coerenza,è scattata la "violenza" cioè io ho dato le dimissioni lasciandoli nella merda ,mia moglie è rimasta incinte ,loro ancora di + nella merda,io sono andato a lavorare in una ditta dove mi stò rigenerando,e quando torno a trovare i miei ex colleghi ,il mio vecchio padrone nn fa altro che chiedermi di tornare............e io dico che doveva pensarci prima!!!!!

Arsenio
21/12/2007, 11:56
Mobbing subito da mia moglie un annetto fa,io e lei lavoravamo nella stessa ditta ma lei in ufficio io in produzione,succede che dopo le nn spiegazioni avute da lei ,ho chiesto anche io in merito,sentendomi rispondere cose sensa senso della coerenza,è scattata la "violenza" cioè io ho dato le dimissioni lasciandoli nella merda ,mia moglie è rimasta incinte ,loro ancora di + nella merda,io sono andato a lavorare in una ditta dove mi stò rigenerando,e quando torno a trovare i miei ex colleghi ,il mio vecchio padrone nn fa altro che chiedermi di tornare............e io dico che doveva pensarci prima!!!!!

ben fatto!!!! chi sbaglia........ paga

Bobo76
21/12/2007, 11:57
e i cocci sono suoi!!!!!!!!

natan
21/12/2007, 11:59
:biggrin3::biggrin3: sono un dipendente che ha scelto di lavorare per l'azienda dove sono ora! e sono sicurissimo che facendo bene il mio lavoro non posso che essere premiato! se un'azienda resta viva, vuole significare che ci sono persone intelligenti all'interno, e uno intelligente sa che se una persona ti serve perchè è brava non la molli tanto meno la soggetti al mobbing! :wink_::wink_::biggrin3::laugh2::laugh2:

cmq..si ...sono anomalo! :laugh2:

Sono realtà sempre più rare. Io lavoro da anni per un "azienda" che non saprebbe riconoscere neppure le qualità di un Thomas Edison, immaginiamo quella dei propri impiegati. Le cose vanno come vanno, quando la libertà é a senso unico. Quando é a due sensi le cose vanno come devono andare, e anche li, non sempre.

barbie
21/12/2007, 12:04
Quante esperienze ho avuto....non puoi saperlo!
se ho lavorato con persone serie....non puoi saperlo.....

che non mi "mobbano" perche sono bravo ma perchè sono brave persone....non puoi saperlo......

che lo farebbero lo stesso ...non puoi saperlo......

morale della storia, accetto tutto quello che hai scritto prima come tuo pensiero, ma quest'ultimo no.!:dry:

E' ovvio che non conosca il tuo pregresso, così come la tua realtà ma perdonami se insisto ma credo che se fosse diverso da come ho ipotezzitato non parleresti così, se la pensi a qst maniera vuol dire che non hai mai avuto esperienze del genere.


Sono realtà sempre più rare. Io lavoro da anni per un "azienda" che non saprebbe riconoscere neppure le qualità di un Thomas Edison, immaginiamo quella dei propri impiegati. Le cose vanno come vanno, quando la libertà é a senso unico. Quando é a due sensi le cose vanno come devono andare, e anche li, non sempre.

conciso, semplice, chiaro, non potevi fare di meglio. :supremo:

Arsenio
21/12/2007, 12:20
[QUOTE=barbie;855960]E' ovvio che non conosca il tuo pregresso, così come la tua realtà ma perdonami se insisto ma credo che se fosse diverso da come ho ipotezzitato non parleresti così, se la pensi a qst maniera vuol dire che non hai mai avuto esperienze del genere.



ho capito che se non ti do ragione sta discussione non finisce mai!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

barbie
21/12/2007, 12:23
[QUOTE=barbie;855960]E' ovvio che non conosca il tuo pregresso, così come la tua realtà ma perdonami se insisto ma credo che se fosse diverso da come ho ipotezzitato non parleresti così, se la pensi a qst maniera vuol dire che non hai mai avuto esperienze del genere.



ho capito che se non ti do ragione sta discussione non finisce mai!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma chi le vuole le tue ragioni, non si intavola una discussione al fine di trovare la ragione ma semplicemente x confrontarsi, scambiarsi opinioni, ma alla fine, salvo in rari casi, si resta ognuno della propria opinione.

folletto_kokopelli
21/12/2007, 13:17
Ho lavorato quasi due anni in un hotel a 4 stelle nuovo nuovo di pacca.
Ero entrato per segnalazione, non per raccomandazione.
Avendo avuto un wine bar per dieci anni, fatto corsi di sommelier,sono entrato come barista nella struttura.
10 dipendenti, 2 (fra cui io) a tempo indeterminato, altri 8 con contratto a termine.
Bene, essendo un attivita' all'inizio, il lavoro era poco, e spesso ci trovavamo a lustrare vetri, o a dare tanto di quello straccio che manco una filippina nella sua vita.
Pero' pazienza il punto non e' quello.
La direttrice inizia a "puntarmi" , con orari strani, comunicazione solo scritta e non piu' verbale..insomma annuso qualcosa che nn va.
Inutile dire che gira voce che vuole farmi fuori perche' non ero stato scelto da lei, che non le sembro all'altezza.
A volte si e' semplicemente antipatici, ma si dovrebbe lasciare certe cose da parte e pensare al lavoro.
Rimane il fatto che me ne combina di tutti i colori,inutile raccontare quante..alla vigilia della scadenza dei contratti, lei erroneamente pensa che io sia a termine e nemmeno mi prepara l orario.
Chiedo spiegazioni, e lei dice che nn sarei confermato.
Le dico di controllare bene..che io ero a tempo indeterminato..rapido giro di telefonate al loro consulente che conferma la mia tesi.
Cambia colore, mi fa sorriso di circostanza, e mi comunica che la mattina dopo avrei trovato orario nuovo in reception.
Da fuori sento urla e berci della direttrice con gli amministratori"...io qs figure di merda nn le voglio fare.." si sfoga.
La mattina dopo , vado a prendere l'orario , e trovo una bella lettera dove mi comunica seduta stante un cambio mansione da barista a "portiere di notte"!!
Non capisco, chiedo spiegazioni..ma era venerdi'..il lunedi' pom vado subito ai sindacati, i quali mi fanno credere di avere mille ragioni, mi rivolgo alla competente di zona, la quale, navigata e ormai avvezza, scote la testa e mi spiega che "legge Biagi" non e' solo precariato, ma anche una serie di norme che permette le persone di essere spostate da una mansione all altra nell'ambito del livello di appartenenza.
Mi consiglia di prendere un po' tempo per studiare la strategia, e di andare regolarmente a lavorare dalle 23 alle 07 , tutti giorni(meno uno di riposo)
chiaramente sono distrutto, bisognoso di lavorare, ma a 34 anni vedevo la mia vita fuori dal lavoro distrutta..niente amici, niente uscite, ridotto a vita privata 0.
Ma nn e' solo questo..ormai ero nel mirino..e a parte risolini e prese di culo, la goccia che fece traboccare il vaso, fu quella di tenermi una telecamera del circuito chiuso puntata su di me cn la scusa che riprendeva la hall, il divieto assoluto di usare internet, e neanche la tv.
Cioe' avrei dovuto stare a sedere su una sedia e basta.
Vi giuro che ero in paranoia, andai davvero giu' di testa, in stato depressivo.
A quel punto la sindacalista mi consiglio' di andare dal mio medico, e di fare un bel certificato, e cosi' feci :15 gg
Fui convocato dopo pochi giorni dall ' amministratore dell hotel, il quale mi apostrofo' subito cosi':
" che facciamo? noi nn abbiamo tempo da perdere.."
Mi chiese seavevo contatti con un sindacato , e mi chiese di fissare un appuntamento perche' volevano propormi delle dimissioni incentivate
Fortunatamente si stava aprendo un altra finestra lavorativa in un agriturismo, e io avevo le palle piene, su consiglio della sindacalista accettai, al minimo perche' non li volevo piu' vedere, ed in fretta e furia.
Tutto cio' non in alaska, non nell 800 , ma in provincia di Firenze nell anno 2004

vesuviano
21/12/2007, 13:37
Il mobbing e' una violenza velata, da vigliacchi perche' non manifesta apertamente. Ovviamente come tutte le violenze non è giustificata.
Risposta per qualcuno che ritiene di vivere in un mondo di virtuosismi: I lavoratori dipendenti fannulloni presenti nelle grandi strutture sono delle eccezioni, mentre la regola e' quella di persone che si fanno il culo in cambio di un salario che oggi ti permette nella grande maggioranza dei casi di sopravvivere (n.b. il basso potere d'acquisto degli stipendi non è solo colpa dei datori), dove il precariato e' la norma per la maggioranza dei lavoratori, mentre le tutele sindacali valgono per pochi.
A qualcun'altro dico pieno rispetto degli imprenditori che decidono di lavorare oltre le otto ore al giorno per realizzare un proprio sogno, un aspirazione, ma questo non significa che la scelta debba essere seguita anche da chi preferisce prestare il proprio lavoro e basta. Massimo disprezzo per gli imprenditori che invece, come succede frequentemente al Sud, creano la propria ricchezza non per la loro bravura gestionale, ma sottopagando i dipendenti.

tonidaytona
21/12/2007, 14:27
chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
punto.

Arsenio
21/12/2007, 14:51
chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
punto.

è quello che ho spiegato prima...quindi appoggio pienamente

NB: non sono un imprenditore...bensì un semplice impiegato!


Il mobbing e' una violenza velata, da vigliacchi perche' non manifesta apertamente. Ovviamente come tutte le violenze non è giustificata.
Risposta per qualcuno che ritiene di vivere in un mondo di virtuosismi: I lavoratori dipendenti fannulloni presenti nelle grandi strutture sono delle eccezioni, mentre la regola e' quella di persone che si fanno il culo in cambio di un salario che oggi ti permette nella grande maggioranza dei casi di sopravvivere (n.b. il basso potere d'acquisto degli stipendi non è solo colpa dei datori), dove il precariato e' la norma per la maggioranza dei lavoratori, mentre le tutele sindacali valgono per pochi.
A qualcun'altro dico pieno rispetto degli imprenditori che decidono di lavorare oltre le otto ore al giorno per realizzare un proprio sogno, un aspirazione, ma questo non significa che la scelta debba essere seguita anche da chi preferisce prestare il proprio lavoro e basta. Massimo disprezzo per gli imprenditori che invece, come succede frequentemente al Sud, creano la propria ricchezza non per la loro bravura gestionale, ma sottopagando i dipendenti.

Io credo invece che PROPRIO nelle grandi aziende i "fannulloni" non siano l'eccezzione, bensì una buona parte...

MICHELET100
21/12/2007, 15:00
E' uscito un libro che parla seriamente del posto di lavoro anche se dal titolo non si direbbe "Metodo AntiStronzi" sono ricerche di alcune università inglesi, ragazzi leggerlo fa riflettere molto

Arsenio
21/12/2007, 15:06
...dopo le esperienze che ho subito(in seguito a molti anni di mobbing mi sono ammalato),sono arrivato alla conclusione che il lavoro mi permette di sopravvivere tra mille sacrifici,ma finite le mie ore.........ciaoooo!..Sono un genitore felice di vedere mia figlia che è diventata una donna,e se questo vuol dire sacrifici,sudore,fatica e lacrime(sono solo a lavorare..)non importa;pensate a stì stronzi di capi,responsabili e direttori che si realizzano dentro le sedi di lavoro tristemente soli,dopo essersi sputtanati anche la famiglia...io,grazie a Dio,a casa ho chi mi aspetta e mi consola..mi diverto un pacco a vederli con le loro cravattine mentre rispondono a tre cellulari contemporaneamente e fare la ruota come i pavoni....sfigati!..neanche un cane che vi caga fuori dall'azienda...neanche la vostra famiglia...

Sono scelte di vita.....c'è chi sceglie la famiglia...chi il lavoro! io rispetto entrambi!!!!!!

Proprio ieri sera hanno fatto un bel film a riguardo "The family man"

natan
21/12/2007, 15:13
chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
punto.

Io l'imprenditore l'ho fatto, con ca. 6 dipendenti. Guadagnavo meno di loro unicamente perché a loro davo il necessario per vivere. Alla fine ho preferito fare altro e non ho rimpianti. Avrei potuto cominciare a prendere qualche italiano e sottopagarlo, al contrario avevo qualche italiano e lo pagavo come fosse uno svizzero. È una scelta ma fare l'imprenditore e costruirsi in poco tempo la villa e il parco auto non é da tutti ... :rolleyes:

folletto_kokopelli
21/12/2007, 15:21
chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
punto.

scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
si parla di MOBBING !!
cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO, SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

natan
21/12/2007, 15:25
scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
si parla di MOBBING !!
cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO, SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

:botteee::botteee::botteee::oops::offtopic::botteee::botteee::oops::oops::supremo::iamsorry:
Per il resto ti quoto:wink_:

folletto_kokopelli
21/12/2007, 15:28
non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.

natan
21/12/2007, 15:33
non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.

Che io, sinceramente, ho assecondato. :botteee::botteee::botteee:

alessandro2804
21/12/2007, 16:46
il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
lo dice Pietro Ichino :
Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».

natan
21/12/2007, 16:50
il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
lo dice Pietro Ichino :
Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».
Si, poi il giorno di natale tutti ad aspettare il buon babbo natale e chi non ha un camino, niente di niente. :tongue:

alessandro2804
21/12/2007, 16:55
Si, poi il giorno di natale tutti ad aspettare il buon babbo natale e chi non ha un camino, niente di niente. :tongue:

io penso che dietro lo scherzo sai che funzionerebbe ..la verità è che lo status quo è come un Totem guai a chi lo tocca

natan
21/12/2007, 17:22
io penso che dietro lo scherzo sai che funzionerebbe ..la verità è che lo status quo è come un Totem guai a chi lo tocca

Non scherzo, mi sa tanto che a scherzare sei tu con l'amico Pietro Ichino.
Un mercato libero da ogni regola é un mercato che la fa da padrone su tutto e su tutti. A questo punto la politica non servirebbe più perché lo smantellamento dello Stato da parte delle aziende sarebbe inevitabile. Diventerebbe uno Stato mafioso, dove chi sta in linea con il potere lavora, tutti gli altri a casa. Non esiste nessun privato che senza regole debba far niente per nessuno. Oggi ho bisogno di te e ti prendo, domani non ho bisogno di te e ti lascio a casa. Un ristoratore, se una sera dovesse vedere che non ci sono abbastanza clienti manderebbe a casa i suoi camerieri, gli stessi che sono andati a lavorare senza altri impegni, perché se poi il locale si riempie non é possibile lasciare il posto di lavoro, si verrebbe licenziati. Ma siamo matti?:cry:

Fulvioz
21/12/2007, 17:25
Mi sono licenziato prima che potessero iniziare 15 giorni fa!!! Maledetti... :D:D:D

natan
21/12/2007, 17:39
Mi sono licenziato prima che potessero iniziare 15 giorni fa!!! Maledetti... :D:D:D

È l'arte della prevenzione :rolleyes::biggrin3:

Fulvioz
21/12/2007, 17:43
È l'arte della prevenzione :rolleyes::biggrin3:

Già, diciamo che mi avevano comunicato che il mio Uunico lavoro d'ora in avanti era di insegnare il tutto ad una collega, tutto quello che facevo, senza avere altri compiti... Dopo una chiaccherata col D.O. ho capito tutto e qualche giorno dopo, ciao ciao scemi!!! :wink_:

everts76™
21/12/2007, 17:44
ragazzi, le vostre esperienze a riguardo..

nn so nemmeno cosa sia...:biggrin3:

natan
21/12/2007, 17:50
C'é un mobbing che non é un mobbing ma é come un mobbing.
Ti fa male la schiena e stai a casa un giorno perché sei bloccato. Torni al lavoro, ancora dolorante ma ci torni, perché sei uno che dal lavoro sta a casa solo quando non può farne a meno. Il direttore ti chiede il motivo dell'assenza e saputo del tuo mal di schiena ti fa capire che se dovesse risuccedere dovrà tenerne conto, dal momento che con gli anni che passano questi dolori non possono che peggiorare. Alla prima occasione, in poche parole, ti fanno capire che sarai uno di quelli da lasciare a casa. Di che si tratta?

everts76™
21/12/2007, 17:54
C'é un mobbing che non é un mobbing ma é come un mobbing.
Ti fa male la schiena e stai a casa un giorno perché sei bloccato. Torni al lavoro, ancora dolorante ma ci torni, perché sei uno che dal lavoro sta a casa solo quando non può farne a meno. Il direttore ti chiede il motivo dell'assenza e saputo del tuo mal di schiena ti fa capire che se dovesse risuccedere dovrà tenerne conto, dal momento che con gli anni che passano questi dolori non possono che peggiorare. Alla prima occasione, in poche parole, ti fanno capire che sarai uno di quelli da lasciare a casa. Di che si tratta?

sbolognobbing :wink_::biggrin3:

natan
21/12/2007, 17:55
sbolognobbing :wink_::biggrin3:

Lo sbolognobbing é in voga, dalle mie parti. Una Signora, dopo essersi operata di tumore, ed essersi ripresa alla meglio, non ha più trovato il suo posto di lavoro. E poi vi lamentate dei sindacati. Vedete un po' voi cosa succede quando i sindacati sono quasi inesistenti.:dry::rolleyes::wink_:

everts76™
21/12/2007, 18:01
Lo sbolognobbing é in voga, dalle mie parti. Una Signora, dopo essersi operata di tumore, ed essersi ripresa alla meglio, non ha più trovato il suo posto di lavoro. E poi vi lamentate dei sindacati. Vedete un po' voi cosa succede quando i sindacati sono quasi inesistenti.:dry::rolleyes::wink_:

io ne so qualcosa, son fuori dal lavoro da 10 mesi e mezzo...cmq i sindacati vanno bene solo x firmare gli accordi che in questo caso (infortuni sul lavoro etc..) sono quasi dettati dalla legge morale...e a volte da quella costituzionale....x tutti gli altri accordi da fare o tutele interne di ogni azienda,diciamo che sono buoni solo x il "magna magna"...:wink_:

tonidaytona
21/12/2007, 18:07
io ne so qualcosa, son fuori dal lavoro da 10 mesi e mezzo...cmq i sindacati vanno bene solo x firmare gli accordi che in questo caso (infortuni sul lavoro etc..) sono quasi dettati dalla legge morale...e a volte da quella costituzionale....x tutti gli altri accordi da fare o tutele interne di ogni azienda,diciamo che sono buoni solo x il "magna magna"...:wink_:


...pensa se eri un lavoratore autonomo o un piccolo artigiano.

e dimmi chi ti avrebbe aiutato , sostenuto.

te lo dico io.
per esperienza.
la tua famiglia o nessun altro.

everts76™
21/12/2007, 18:08
...pensa se eri un lavoratore autonomo o un piccolo artigiano.

e dimmi chi ti avrebbe aiutato , sostenuto.

te lo dico io.
per esperienza.
la tua famiglia o nessun altro.

appunto....avrei fatto da solo....come ho fatto in passato con 11 anni di lavoro autonomo... :wink_:

tonidaytona
21/12/2007, 18:20
appunto....avrei fatto da solo....come ho fatto in passato con 11 anni di lavoro autonomo... :wink_:

non devo aggiungere nulla.
sai quindi bene cosa vuol dire.
..,la mia non era una provocazione ma solo il mio punto di vista.

ti auguro di essere al piu' presto completamente ristabilito.

everts76™
21/12/2007, 18:22
non devo aggiungere nulla.
sai quindi bene cosa vuol dire.
..,la mia non era una provocazione ma solo il mio punto di vista.

ti auguro di essere al piu' presto completamente ristabilito.

grazie 1000 day! :wub:

cmq c vorrebbe una tutela legislativa anke x gli autonomi...questa e' la piu' grande pecca del sistema lavorativo italiano..e i sindacati hanno piu' potere della confcommercio vedo...:wink_:

alessandro2804
21/12/2007, 18:23
perchè non si fa come in Usa che i sindacati non è che non esistono ma ci sono come libere associazioni di mutuo soccorso o come fornitori di servizi di contrattazione e consulenza.....solo che guarda caso quando perdono i loro PRIVILEGI di STATO i lavoratori li snobbano come succede in USA
l'Italia è il paese più sindacalizzato d'europa ..poco tempo fa eravamo avanti la Spagna come reddito procapite oggi anche la Spagna ci ha superato.. ci rimangono i paesi dell'est tra poco ci supereranno anche loro