PDA

Visualizza Versione Completa : Sensazioni Speed vs parere

guizzocrf
21/12/2007, 20:14
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare per la prima vota una Triumph, ed in particolare la Speed....provengo da una BMW , ma mi piacciono anche le moto da cross (vedi CRF).

Vorrei sapere da chi ha appena acquistato una Speed se si è pentito oppure la trova fantastica ed in cosa eccelle.

In particolare ... impennate facilmente e senza volerlo ? Secondo me è la caratteristica che rende goduriosa una moto infatti anche senza doverlo per forza fare solo il pensiero di poterlo fare è il massimo..:mad:

Insomma è come una moto da cross ma da strada ?

ilsolitofede
22/12/2007, 00:39
Ciao a tutti,
ho intenzione di comprare per la prima vota una Triumph, ed in particolare la Speed....provengo da una BMW , ma mi piacciono anche le moto da cross (vedi CRF).

Vorrei sapere da chi ha appena acquistato una Speed se si è pentito oppure la trova fantastica ed in cosa eccelle.

In particolare ... impennate facilmente e senza volerlo ? Secondo me è la caratteristica che rende goduriosa una moto infatti anche senza doverlo per forza fare solo il pensiero di poterlo fare è il massimo..:mad:

Insomma è come una moto da cross ma da strada ?

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo Sciamano
22/12/2007, 09:15
vuoi moto goduriose?

dopo aver avuto una bmw, farsi una speed è come essere sposati con la letizzietto, scaricarla e mettersi con la canalis...

Medoro
22/12/2007, 09:48
io mi eccito quando la devo usare ho anche abbozzato il serbatoio
x me è fantastica,anche se odio le impennate,mi piace in tutto tranne regolazione delle sospensioni e spugnosità dei freni,ma sono facilmente rimediabili con una pompa radiale ec on una belle regolazioni delle sospensioni

Boston°George
22/12/2007, 10:13
la speed ti arrapa nel vero senso della parola! in prima non puoi aprire tutto, ti ribalti :laugh2:

Filomao
22/12/2007, 12:23
vuoi moto goduriose?

dopo aver avuto una bmw, farsi una speed è come essere sposati con la letizzietto, scaricarla e mettersi con la canalis...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Bellissima e......verissima!!!!

black bomber
22/12/2007, 13:45
e' una moto da strada e pure ben piantata
si alza se la vuoi alzare o tirando di brutto:biggrin3:

maoganz
22/12/2007, 14:38
personalmente ho la speed da luglio e un po sono pentito.....preferisco il bicilindrico....che la moto sia goduriosa x le impennate lo trovo un po infantile e cmq tutte le moto si impennano basta essere capace....un mio amico impenna il vrod...fai tu

DanOz
22/12/2007, 16:32
Io ho la Speed da Maggio '07 e provengo dal TDM... quindi un genere di moto molto diverso.

La Speed e' la moto piu' divertente che abbia mai posseduto, permette di mantenere andature da passeggio se vuoi passeggiare, e se vuoi tirare il manubrio largo ti fa sentire sempre in controllo, e poi il motore.... metti in seconda e ti ritrovi in monoruota di potenza, in pista lascia a bocca aperta piu' di qualcuno.....
Prima di prendere la Speed ho provato nell'ordine
Kawasaki ZX10R
Kawasaki Z750
Kawasaki Z1000
Yamaha FZ6
Yamaha FZ1
Ducati S4 (non ricordo se era R)
e infine la Speed

Mentre provavo la Speed, avevo un sorriso da orecchio a orecchio :wub: :wub: :wub:, son tornato dal concessionario e ho detto senza esitare "OK prendo questa" e ho preso direttamente la moto dimostrativa!

Insomma, se cerchi una moto comoda ma divertente, onestamente te la
consiglio!

guizzocrf
22/12/2007, 16:56
personalmente ho la speed da luglio e un po sono pentito.....preferisco il bicilindrico....che la moto sia goduriosa x le impennate lo trovo un po infantile e cmq tutte le moto si impennano basta essere capace....un mio amico impenna il vrod...fai tu

Ciao,
perchè sei pentito del bicilidrico ? Cosa avevi ?
Per le impennate era solo un metro di misura perchè in genere tutte le moto che riescono ad impennare da sole vuole dire che hanno un rapporto peso-potenza ed una erogazione molto efficaci.
M è sempre capitato di considerare molto goduriose moto che si comportassero in questo modo senza doverlo per forza fare.
Andare a passeggio è altrettanto divertente, ma vuoi mettere dare una bella accelerata in uscita di curva e sentirisi alleggerire....

La moto che ho adesso, BMW R1150R, è perfetta per andare sia a passeggio che allegri, ma a me manca la cattiveria quando ogni tanto la cerchi.

E' ovvio che tutte le moto impennano se sfrizioni, ma io voglio che lo facciano da sole !!:biggrin3:

Tiello
22/12/2007, 17:23
che discorsi.... anche un ciao co 4 cv lo impenni senza problemi...lo sportster basta dargli il copo quando senti la coppia schiacciarti indietro....
non si valuta l'acquisto di una moto solo guardando se impenna....
e fidati non impenna da solo la moto....è il pilota che la alza...

trident900
22/12/2007, 18:36
Io trovo che la Speed sia una moto altamente emozionale in movimento come da ferma. Ha un motore che ti permette tutto. Io godo quando passeggio con il motore a 3000 giri su qualche bella statale, senti che sotto cè tanta forza e con un filo di gas ha una progressione eccezzionale. e mi diverto quando sale di giri e strattona le braccia ai medi anche nelle marce alte e poi arrivano i 6000 e li inizia ad urlare e fà davvero arrapare...poi è bella piantata, magari non troppo comoda sopratutto in coppia e quando l'asfalto non è perfetto, è stabile solida, precisa e sopratutto ti dà emozioni sia che tu apra il gas sia che tu te ne vada a spasso...e poi che look!!

pippopoppi
23/12/2007, 08:46
che discorsi.... anche un ciao co 4 cv lo impenni senza problemi...lo sportster basta dargli il copo quando senti la coppia schiacciarti indietro....
non si valuta l'acquisto di una moto solo guardando se impenna....
e fidati non impenna da solo la moto....è il pilota che la alza...

Quello che intende Guizzo è godere nel possedere una moto che per la sua brutalità e coppia ai bassi si impenna sola senza dover muovere il corpo o ancora peggio sfrizionare....terribile questa...
Il ciao anche un bambino di tre anni era capace ad alzarlo ma lui intendeva quanto detto sopra. Che poi la moto non si impenna da sola....mmm...non sò che moto hai ma la Speed di prima se accelere di brutto e stai immobile....ti giri sotto-sopra. :wink_:

fabio_rsm
23/12/2007, 10:20
Io e' un anno che posseggo la mia speed. A mio parere è la moto che dalle nostre parte si dice da "numeri". Ti permette tanto, ha una grande guidabilità, un motore robusto e con un tiro molto efficace sin dai sotto. Puoi passare da una tranquilla passeggiata a un momenti di pura adrenalina con un solo colpo di gas, senza bisogno di guardare al contagiri e scalare marce. Riguardo alle impennate (la mia passione), è molto semplice "tirarla su", ma lo è altrettanto tenerla in monoruota. E' talmente bilanciata che al guidatore non rimane che tenere puntato il gas e buttare su marce. L'unica cosa che mi ha un pò deluso della mia "tripletta" è il cambio, molto rumoroso e a volte impreciso. Inoltre dopo aver provato la nuova brutale 1078, sono del parere che qualche cavallo in più non farebbe sicuramente male.
In pista è agile e ben piantata a terra, ma prima devi sicuramente aggiustare sospensioni (io le ho revisionate), e impianto frenante. E' una goduria tenere dietro tante moto carenate.
Ciao e buone feste

Filomao
23/12/2007, 10:39
Io e' un anno che posseggo la mia speed. A mio parere è la moto che dalle nostre parte si dice da "numeri". Ti permette tanto, ha una grande guidabilità, un motore robusto e con un tiro molto efficace sin dai sotto. Puoi passare da una tranquilla passeggiata a un momenti di pura adrenalina con un solo colpo di gas, senza bisogno di guardare al contagiri e scalare marce. Riguardo alle impennate (la mia passione), è molto semplice "tirarla su", ma lo è altrettanto tenerla in monoruota. E' talmente bilanciata che al guidatore non rimane che tenere puntato il gas e buttare su marce. L'unica cosa che mi ha un pò deluso della mia "tripletta" è il cambio, molto rumoroso e a volte impreciso. Inoltre dopo aver provato la nuova brutale 1078, sono del parere che qualche cavallo in più non farebbe sicuramente male.
In pista è agile e ben piantata a terra, ma prima devi sicuramente aggiustare sospensioni (io le ho revisionate), e impianto frenante. E' una goduria tenere dietro tante moto carenate.
Ciao e buone feste

Condivido pienamente il tuo pdv fabio.

PaolinoGr
23/12/2007, 14:36
vuoi moto goduriose?

la speed è bella come la canalis da portare a letto, e non ti viene mai a noia perchè ti diverti come con la letizzietto...vai tranquillo di spid...mi raccomando la 2008...è stupenda...

guizzocrf
23/12/2007, 18:50
Grazie ragazzi dei consigli !!!
A me la Speed è sempre piaciuta fin dalla prima versione ma per vari motivi ho sempre scelto altro....questo volta voglio la versione 2008 !!!
A me sembra che tutte le modifiche siano azzeccate (tranne forse la anodizzazione delle forcelle) e mi sto immaginando di averla.

Vedo che ci sono altri che la pensano come me riguardo alla goduria che provi a guidare una moto che ti vorrebbe disarcionare come un cavallo di razza (pur essendo ben piantata a terra ovviamente..):blink:

Come era la Brutale 1078 ? Hanno eliminato il problema on-off alla prima apertura ?

E' vero oppure no che cambiando l'olio il cambio migliora ?
Il cambio è infatti l'unico difetto che ho notato provandola dal conce (pensavo molto meglio della mia BMW). L'ho trovato incostante: talvolta cambia come il burro, talvolta, specie in scalata tende ad impuntarsi.

Come avete risolto questo problemino ?

SeLvaGGiO
23/12/2007, 23:05
Camminandoci migliora di molto...dopo il 1° tajamdo poi,diventa molto + fluido...ma sempre "grezzo" è...cioè,Io adesso ho 400 km,e lo "stock" quando metto la prima al semaforo,lo sento sempre...le altre entrano tranquille...(forse un po rumorosa la 2),e ogni tanto,quando acceleri progressivamente la prima e vuoi passare alla 2,ti entra il folle e la senti che sale di giri....li x li ti incazzi magari...ma è anche questo il bello del motore triumph...è maledettamente rustico! :wink_: grezzo come un trattore,e tanto tanto cattivo.....:coool:

jin74
24/12/2007, 09:37
La Speed di serie é un'ottima moto, condivido i pregi già citati... La mia Speed 2007 é vestita con kit Valter Moto, filtro K&N, pompa freno radiale, scarico Zard(rimappatura Arrow), cambio elettronico,... Premetto che il rodaggio (motore e cambio) é stato fatto, dico fatto, non per finta! Difetti? Il cambio non é estraibile! ...la moto va!!!

guizzocrf
24/12/2007, 17:10
Ciao,
se li doveste elencare sinteticamente quali sono i difetti delle vs Speed ?
Tralasciando i freni che secondo me sono un problema ormai risolto.
Grazie mille e BUON NATALE !!!!
Chissà che sotto l'albero si trovi una Speed NUOVA !!!!:blink:

fabio_rsm
24/12/2007, 17:51
Grazie ragazzi dei consigli !!!
A me la Speed è sempre piaciuta fin dalla prima versione ma per vari motivi ho sempre scelto altro....questo volta voglio la versione 2008 !!!
A me sembra che tutte le modifiche siano azzeccate (tranne forse la anodizzazione delle forcelle) e mi sto immaginando di averla.

Vedo che ci sono altri che la pensano come me riguardo alla goduria che provi a guidare una moto che ti vorrebbe disarcionare come un cavallo di razza (pur essendo ben piantata a terra ovviamente..):blink:

Come era la Brutale 1078 ? Hanno eliminato il problema on-off alla prima apertura ?

E' vero oppure no che cambiando l'olio il cambio migliora ?
Il cambio è infatti l'unico difetto che ho notato provandola dal conce (pensavo molto meglio della mia BMW). L'ho trovato incostante: talvolta cambia come il burro, talvolta, specie in scalata tende ad impuntarsi.

Come avete risolto questo problemino ?

No quella che ho provato io era molto "ignorante", proprio come piace a me. A me piace la moto che se non stai attento ti scarica. Avevo una R1 a carburatori (la prima versione) e ancora oggi sono innamorato di quella erogazione, se riuscivi a tenerla in coppia le curve le facevi tutte di traverso. Per quello dico che a mio parere alla speed mancano almeno una ventina di cavalli. Per il problema cambio, io ho più di 6000 Km e con il rodaggio e il cambio d'olio non è cambiato niente.
Ciao

SeLvaGGiO
24/12/2007, 20:33
...cioè,anche dop 6000 km capita di mettere il folle dopo la prima x sbaglio???...mi fa incazzare tremendamente sta cosa...giuro....:laugh2:

Herbie 955
24/12/2007, 20:40
Ciao,
la Speed è agile come il CIAO, e si tira sù con la stessa facilità.
Non so se sei di quegli anni lì o sei cresciuto con lo ZIP...comunque ho reso l' idea no?

Per le impennate comunque lascia stare le strade pubbliche e continua con il cross.

Paleo
24/12/2007, 20:49
La speed è La Speed e non la cambierei per nessun altra moto, è unica in tante cose che le altre marche nemmeno si sognano.