PDA

Visualizza Versione Completa : guzzi anti-british o anti-triumph?



bikerlatin
22/12/2007, 11:32
http://www.guzzisti.it/saloni_eventi/Adria_04/images/culoV11.jpg

maxsamurai
22/12/2007, 11:41
ma penso sia un caso,proprio ieri sera ero con i guzzistiliguri,e ci vedono con simpatia,come noi loro,o almeno quelli del mio gruppo..

Wallace
22/12/2007, 11:53
nn è un caso davvero
come noi siamo pis jap loro pissano su uk

maxsamurai
22/12/2007, 12:00
nn è un caso davvero
come noi siamo pis jap loro pissano su uk

noi qua si vasca insieme,ci hanno anche invitato ad uno dei loro raduni,boh!saremo un'isola felice:coool:

Marco Manila
22/12/2007, 12:16
Penso che sia una semplice linea di pensiero del proprietario di quel mezzo (peccato non vederlo intero, sembra interessante) che non sia da vedere come il pensiero di tutti i Guzzisti, che sono sicuramente appassionatissimi dei loro pomponi, ma anche molto rispettosi e corretti nei confronti dei proprietari degli altri marchi.

Trinity777
22/12/2007, 12:21
grande marco... la questione è moolto soggettiva, ma si sà che i Guzzisti non possono vedere le jap come noi(anche se non è che li odiamo è più che altro un modo per tenerci più uniti, cioè un capro espiatorio) le inglesine, le Ducati ecc... sono un pò retrò come le loro moto...

Chelito
22/12/2007, 12:38
..ma dai...,ce l'avrà con l'Inghilterra....

A.V.R.75
22/12/2007, 14:36
quoto il boss....sarà una posizione personale del proprietario della moto nei confronti degli inglesi.......in realtà anche a me non è che sti vichinghi isolani mi facciano impazzire come razza......anzi......salvo solo le loro belle topolone.......almeno fino a quando non smollano fisicamente (causa la loro in/sana passsione per l'alcool e le schifezze che mandano giù).............

Carletto
22/12/2007, 15:50
Ma no è solo un gesto goliardico, anche io ho l'acesivo piss Japan sul parafango ma non disprezzo mica le moto giapponesi e i loro proprietari.
Lo ho attaccato semplicemente perche nella mia combriccola ci sfottiamo su ste cavolate

pol
22/12/2007, 16:12
La mia speed e il gixxer stanno "vicini-vicini" :tongue::tongue::tongue:

Dr. Jekyll
23/12/2007, 11:46
come ho scritto nell'altro post "doppio" .....

brutta sta cosa... specie tra case storiche e prestigiose come queste....
posso capire una casa come Ducati, Morini, Agusta, Triumph, Guzzi stessa che se la prendano con le industriali Yamaha, Honda, Kawasaki & C. ...ma tra "colleghi storici" è eresia.......
a mio avviso dovrebbe esserci stima reciproca anzichè ridicola ironia... cosi come c'è quando con la mia Street incontro ducatisti, agustisti, guzzisti e harleysti... questa è passione e spirito motociclistico...di un CERTO LIVELLO!

Trinity777
23/12/2007, 11:49
quoto street

Notturno
23/12/2007, 12:02
Non sarà che si ricama troppo su uno scherzo ? :coool:

Dr. Jekyll
23/12/2007, 12:15
Non sarà che si ricama troppo su uno scherzo ? :coool:

si infatti...ma lo facciamo noi stessi con le jap...mica c'è odio! Era giusto un ragionamento a caldo per riflettere sulle mentalità. Senza offesa e senza rancori! Ci mancherebbe altro! E poi è Natale...siamo tutti un pò più Triumph....ehm....più buoni :risate2:

Aerodik
23/12/2007, 12:53
come ho scritto nell'altro post "doppio" .....

brutta sta cosa... specie tra case storiche e prestigiose come queste....
posso capire una casa come Ducati, Morini, Agusta, Triumph, Guzzi stessa che se la prendano con le industriali Yamaha, Honda, Kawasaki & C. ...ma tra "colleghi storici" è eresia.......
a mio avviso dovrebbe esserci stima reciproca anzichè ridicola ironia... cosi come c'è quando con la mia Street incontro ducatisti, agustisti, guzzisti e harleysti... questa è passione e spirito motociclistico...di un CERTO LIVELLO!

Senza offesa......
ah ah bella questa... ma cosa ne sai che le jap nn sono case fatte di passione (dei jap) e cmq nn è gente a cui piaciono le moto?? solo perchè hanno un sistema lavorativo che bada + al contenimento dei costi e alla scoperta di nuove tecnologie, solo perchè fanno le moto con mezzi all avanguardia vuol dire che nn sono motociclisti?? bel pensiero questo, lo sai che la tua speed monta componenti jap?? ma come, una moto di carattere come la triumph osa sporcare il marchio con qualcosa del sol levante.. ma per piacere.... le moto sono fatte da gente con passione, tutte!!! è l'essere motociclisti che ci accomuna, non il fatto di avere la triumph o la duc o le marche (come dici te) industriali jap... strana mente l'italiano, ed è per questo che ci incu****o sempre a noi motociclisti del bel paese.... da noi ci sono i guzzisti, i ducatisti, i tripodisti, e gli sporchi che seguono i jap... nn ci sono i MOTOCICLISTI che ci sono in tutto il mondo.... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
vai CERTO LIVELLO, per fotuna che sono sporco filo jap industriale!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

babyspeed
23/12/2007, 14:30
w la libertà...

Dr. Jekyll
23/12/2007, 14:43
Senza offesa......
ah ah bella questa... ma cosa ne sai che le jap nn sono case fatte di passione (dei jap) e cmq nn è gente a cui piaciono le moto?? solo perchè hanno un sistema lavorativo che bada + al contenimento dei costi e alla scoperta di nuove tecnologie, solo perchè fanno le moto con mezzi all avanguardia vuol dire che nn sono motociclisti?? bel pensiero questo, lo sai che la tua speed monta componenti jap?? ma come, una moto di carattere come la triumph osa sporcare il marchio con qualcosa del sol levante.. ma per piacere.... le moto sono fatte da gente con passione, tutte!!! è l'essere motociclisti che ci accomuna, non il fatto di avere la triumph o la duc o le marche (come dici te) industriali jap... strana mente l'italiano, ed è per questo che ci incu****o sempre a noi motociclisti del bel paese.... da noi ci sono i guzzisti, i ducatisti, i tripodisti, e gli sporchi che seguono i jap... nn ci sono i MOTOCICLISTI che ci sono in tutto il mondo.... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
vai CERTO LIVELLO, per fotuna che sono sporco filo jap industriale!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Aerodik calma i toni...
forse hai frainteso il mio post!
Io intanto non volevo assolutamente offendere nessuno, tutti siamo motociclisti, e tutti siamo appassionati delle 2 ruote...lungi da me pensare il contrario. Ho voluto solamente dire che avrei compreso meglio una ironia simile datta da una casa storica e prestigiosa nei confronti di una casa moderna e di concezione diversa piuttosto che tra case storiche simili....
non ho disprezzato le jap, ho solo detto che sono 2 concezioni di costruire le moto molto differenti...
il resto lo hai fatto tu!
mi dispiace...se hai frainteso ti chiedo scusa :coool:

England
23/12/2007, 14:58
io non pissing su nessuna moto, nel senso che amo le moto e non faccio distinzioni, se devo elogiare una jap la elogio, sta cosa del pissin non l'ho mai condivisa. Certo ho anch'io le mie simpatie ed antipatie verso i differenti marchi. Condivido Streettriple con la filosofia dei marchi storici, che senza dubbio nutrono ancor più rispetto in confronto a marchi Jap, e forse AerodiK tu hai frainteso ciò che voleva dire.
Gli unici che non calcolo sono gli scooter, li ritengo semplici mezzi per lo spostamento cittadino in comodità. Per me la differenza tra scooter e moto è un pò come la differenza che passa tra un camion ed una Spider

Aerodik
23/12/2007, 19:58
Aerodik calma i toni...
forse hai frainteso il mio post!
Io intanto non volevo assolutamente offendere nessuno, tutti siamo motociclisti, e tutti siamo appassionati delle 2 ruote...lungi da me pensare il contrario. Ho voluto solamente dire che avrei compreso meglio una ironia simile datta da una casa storica e prestigiosa nei confronti di una casa moderna e di concezione diversa piuttosto che tra case storiche simili....
non ho disprezzato le jap, ho solo detto che sono 2 concezioni di costruire le moto molto differenti...
il resto lo hai fatto tu!
mi dispiace...se hai frainteso ti chiedo scusa :coool:

Guarda nn ho assolutamente alzato i toni... e poi nn devi chiedere scusa di niente, si fa per discutere e sono pareri personali.
Non mi hai neppure offeso, ma quello che nn mi torna è questo voler essere di nicchia che scusami ma sembra davvero dal tuo post, questo voler far sembrare una moto superiore ad un altra... e cercare di fare passare produttori jap come creatori di m***a su 2 ruote.... perchè nn sono prestigiose?? perchè producono molti modelli?? o perchè riescono a dare prestazioni e soluzioni tecniche che noi ci sogniamo (italiani ed europei) e farle pagare non cifre astronomiche?? per questo?
non è prestigiosa una casa che con la mach3 ha portato una moto con una cavalleria e una tecnica impensabile per l'epoca?? nn è prestigiosa una RG500??
a già, nn è una MV che con la sua MVF4312R da 60000 Euro è stata osannata come moto + veloce del pianeta quando nessuno osa nemmeno dire che i produttori jap si sono autoimposti il limite di 300 KM/h autolimitandosi le moto da 14000 euro... il gix 1000 k7 senza limitazioni gli ha segnato i 325... ma chi se ne frega sono industrializzati....


io non pissing su nessuna moto, nel senso che amo le moto e non faccio distinzioni, se devo elogiare una jap la elogio, sta cosa del pissin non l'ho mai condivisa. Certo ho anch'io le mie simpatie ed antipatie verso i differenti marchi. Condivido Streettriple con la filosofia dei marchi storici, che senza dubbio nutrono ancor più rispetto in confronto a marchi Jap, e forse AerodiK tu hai frainteso ciò che voleva dire.
Gli unici che non calcolo sono gli scooter, li ritengo semplici mezzi per lo spostamento cittadino in comodità. Per me la differenza tra scooter e moto è un pò come la differenza che passa tra un camion ed una Spider

non penso di aver frainteso, io ho capito che ho una moto non storica e prestigiosa ok, ma nn ho capito per quale motivo!!! :dry::dry::dry::dry:


a mio avviso dovrebbe esserci stima reciproca anzichè ridicola ironia... cosi come c'è quando con la mia Street incontro ducatisti, agustisti, guzzisti e harleysti... questa è passione e spirito motociclistico...di un CERTO LIVELLO!

vedi è qui che nn capisco... nn menzioni honda suzuki kawasaki e yamaha...... quindi nn abbaimo passione e spirito motociclistico di un certo livello... :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

o si fa per parlare eh!!!! :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Dr. Jekyll
23/12/2007, 20:27
ma scusa....prendendo ad esempio le auto: una Lexus che è ritenuta molto prestigiosa...la paragoni ad una Maserati in termini di prestigio?
Eppure nessuno afferma che la Lexus non sia prestigiosa, o non sia una buona auto...solo che non puoi dire che abbiano lo stesso prestigio!
Stesso discorso è per un'Harley o per una Ducati... non mi puoi dire che hanno lo stesso prestigio di una Honda o una Kawasaki...non esiste! Che poi siano ottime moto, meno costose e più veloci è un altro discorso...ma il prestigio è un'altra cosa secondo me!

bastard inside
23/12/2007, 20:34
è un bel dilemma

Notturno
23/12/2007, 21:07
ma scusa....prendendo ad esempio le auto: una Lexus che è ritenuta molto prestigiosa...la paragoni ad una Maserati in termini di prestigio?
Eppure nessuno afferma che la Lexus non sia prestigiosa, o non sia una buona auto...solo che non puoi dire che abbiano lo stesso prestigio!
Stesso discorso è per un'Harley o per una Ducati... non mi puoi dire che hanno lo stesso prestigio di una Honda o una Kawasaki...non esiste! Che poi siano ottime moto, meno costose e più veloci è un altro discorso...ma il prestigio è un'altra cosa secondo me!

Mettiamola così: cos'è che definisci prestigio ?
Io amo le Triumph, per il loro essere volutamente diverse dalle altre e per voler percorrere strade diverse... ma non dimenticare che parliamo di una casa rinata nel '91, dopo l'acquisizione del marchio storico da parte di un uomo tanto facoltoso quanto lungimirante e appassionato.
Nel frattempo le vituperate giapponesi facevano strage di titoli sportivi in tutto il mondo... e per quanto riguarda le italiane, il discorso cambia poco.
Guzzi ? Fallita un sacco di volte e sempre rifinanziata da stato e/ o altre aziende private.
Ducati ? Salvata dagli investitori americani in un periodo buio di totale assenza di sviluppo tecnico.
Le case giapponesi ? Sempre lì a sfornare motociclette funzionanti e a ottenere riconoscimenti sportivi.
Ora, mi sembra che nel discorso del prestigio ci sia un qualcosa che vacilla... ti prego, amiamo le Triumph per le soddisfazioni che ci possono dare, ma non ne facciamo un discorso snobistico, perchè credo di poter dire che, senza le case giapponesi, la maggior parte di noi non sarebbero mai diventati motociclisti.

Aerodik
23/12/2007, 21:28
ma scusa....prendendo ad esempio le auto: una Lexus che è ritenuta molto prestigiosa...la paragoni ad una Maserati in termini di prestigio?
Eppure nessuno afferma che la Lexus non sia prestigiosa, o non sia una buona auto...solo che non puoi dire che abbiano lo stesso prestigio!
Stesso discorso è per un'Harley o per una Ducati... non mi puoi dire che hanno lo stesso prestigio di una Honda o una Kawasaki...non esiste! Che poi siano ottime moto, meno costose e più veloci è un altro discorso...ma il prestigio è un'altra cosa secondo me!

scusate per l'OT.
non entro in merito macchine perchè nn ci capisco e non mi piacciono.
MA perchè nn hanno lo stesso prestigio?? è questo che mi chiedo... per i titoli vinti??
prendo come esempio la classe regina....
ALBO D'ORO MOTOCICLISMO (http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d'oro_del_motociclismo) non credo...
Per il nome?? non credo...
Per la tecnica?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: non credo poi un harley.....
per la linea?? qui è soggettivo ma nn mi sembra facciano moto brutte poi boh.....
per il prezzo?? una cosa + costosa è + prestigiosa?? per questo??
Per il sentito dire?? perchè tutti dicono che nn sono di prestigio??
perchè siamo italiani?? insomma perchè????

allora per cosa ste inglesi e ste italiane e ste europee e ste americane.. insomma tutte le moto tranne le jap :dry::dry::dry::dry: sono prestigiose??
è questo a cui ancora non mi hai risposto e che non capisco.....

cip
24/12/2007, 15:16
Comunque fra un po' staranno fianco a fianco nel mio garage, una guzzi 650 Lario del 1984 e una tigrotta 2008, e non penso che si odieranno, anzi........wub::wub: (vecchio continente alla riscossaaaaa.....)

Dr. Jekyll
24/12/2007, 17:37
non è facile descrivere la parola prestigio...non è qualcosa di tangibile, come un primato di velocità o una coppa vinta, o almeno non solo quello.
Una Ducati anche se non è tecnicamente avanzata o non lo è stata in passato ai livelli di una jap, per me ha un fascino senza paragoni e un prestigio differente, vuoi perchè è storica, vuoi perchè è fatta ancora "vecchio stile"...vuoi perchè ha quel qualcosa di artigianale che le altre non hanno...non lo so, però è la sensazione globale che offre!
L'Harley rappresenta il sogno americano...ha un fascino indiscusso, eppure è lenta e impacciata! Guzzi Laverda & C. avranno fallito .. ma sono ancora li!!! Cosa guidavano i nostri nonni? un ninja? Queste case tutt'oggi fanno moto splendide, criticabili, lente o quello che vuoi, ma sono li, con il loro fascino centenario. Io credo che il prestigio sia l'insieme di emozioni, sensazioni, ricordi e riferimenti che un'oggetto è riuscito a regalare negli anni della sua esistenza... indipendentemente dalle sue caratteristiche tecniche!

Buon Natale a tutti ragazzi!

onlyspeed
24/12/2007, 18:23
http://www.guzzisti.it/saloni_eventi/Adria_04/images/culoV11.jpg

tutta invidia!!!!!!!! TRIUMPH è TRIUMPH........non c'è guzzi che tenga!!:wink_:

Space-Ace
25/12/2007, 01:45
bah...per quel che mi riguarda, una moto mi piace o no indipendentemente da quale sia il suo paese di provenienza...:dry::dry::dry:
una moto la scelgo perchè mi soddisfa...e non presto più di tanto attenzione da dove viene. si beh,può essere un valore aggiunto,ma non è di certo una discriminante...preferisco accertarmi che sia fatta bene e che sia ben assistita localmente :coool::coool::coool:

di sicuro i Jap hanno avuto a che fare con molta diffidenza negli anni '70,ma alla fine l'hanno avuta vinta proprio perchè i loro prodotti erano comunque validissimi,se non addirittura superiori alla concorrenza europea ed americana...e non va dimenticato che grazie alla spinta tecnologica che i jap hanno fornito,anche la concorrenza "blasonata" ha dovuto adeguarsi...e non sempre allo stesso livello,tantomeno con i costi.

certo ok,i jap sono stati favoriti dal basso costo della manodopera e da una politica vincente (mentre i costruttori italici hanno puntato solo sul protezionismo...ve la ricordate l'iva al 38%????)...ma sarebbe poco corretto non ammettere che è grazie a loro se oggi anche i nostri marchi continentali sfornano moto all'altezza della situazione...sennò saremmo ancora al desmo ad aria e al V trasversale ad aste e bilancieri a 2 valvole.
l'unico errore che han commesso è stato quello di impostare il loro mercato su un continuo e spesso inutile rinnovamento dei modelli su base annuale...che comporta grosse svalutazioni dell'usato...ma per il resto, di modelli prestigiosi ne han fatti...
e anche nello sport...han dominato e continuano a farlo.
quindi da parte mia c'è il massimo rispetto,anche se la mia scelta è stata differente...

Cav
25/12/2007, 02:04
quoto in pieno space-ace....

secondo me, e sarete liberi di criticare questo mio pensiero, triumph è triumph perchè, appunto, percorrendo strade diverse dalle japp, si è costruita una fama propria e un mercato "di nicchia" che le stesse japp non hanno potuto seguire (causa della loro continua presenza sul mercato anche quando le altre case annegavano sotto i debiti e le crisi degli anni passati....)...

e così, come altre case motociclistiche si sono ritagliate una piccola fetta di mercato.... ora di certo questo non può essere considerato snobismo, in quanto alla fine ognuno sceglie la moto che più soddisfa le sue preferenze....

o no?