Visualizza Versione Completa : cosa ne pensi del natale?
bastard inside
22/12/2007, 15:36
fin'ora ci siamo limitati a farci gli auguri ma vediamo anche cosa ne pensiamo del natale..
per quanto mi riguarda il natale è un momento x stare con la propria famiglia e x ricordarsi quanto ci si vuole bene, punto!
tutto quello che ci sta intorno invece e soprattutto il consumismo natalizio a mio avviso non c'entrano nulla con quello che dovrebbe essere lo spirito del natale e dell'etica cristiana, x dimostrare ad una xsona che gli vuoi bene non serve regalargli una borsa di prada
io non odio il natale ma devo dire che in parte condivido quello che ha scritto il nostro amico qui sotto, che fa anche ridere tra l'altro :biggrin3:
Non c’è niente da dire né da spiegare: Natale mi fa schifo punto e basta. Sì, odio il Natale, e allora? E poi non è che odio solo il Natale, odio il Natale e tutto quanto ruota intorno a esso. Le palline colorate. Luccicanti. Scintillanti. I festoni che penzolano dalle finestre. Le vetrine con la neve finta. I pacchi regalo con la carta riciclata. Odio le strade di Natale. Odio le compere di Natale. Odio perfino l’odore del Natale.
Già.
E le canzoncine? Poco irritanti le stupide canzoncine?
Camminando per le strade vedo luminarie così brutte che mi viene la pelle d’oca. File di luci a comporre stelle comete, frutta gigante, alberi di Natale, babbi di Natale, slitte tirate da renne senza corna (alcune lampadine sono fulminate) e pacchi regalo galattici. Vedo chiese contornate da luci che sembrano rincorrersi, così veloci che se non distogli lo sguardo ti viene da vomitare. La città è in preda a una crisi elettrica... Si vergogna di come l’abbiano conciata, poveretta, potesse parlare! Dalle porte dei negozi escono immancabili le note di Jingle Bells, maledetto anche colui che l’ha scritta!
Poi la gente… La gente mangia fino a scoppiare. Frutta così candita che a camminare vicino a chi la mangia si cariano i denti. Zucchero filante che costa sette euro mentre il vero valore sarebbe sì e no due centesimi. Sciarpe rosse abbinate a berretti e guanti rossi pure loro (oddio, quanti piccoli Babbi Natale…). Scarpe scintillanti. Tutti con mille borsine che straripano doni da impacchettare. La corsa per acquistare qualcosa da mettere per le feste è appena cominciata… Sì perché a Natale ci vuole biancheria nuova. Scarpe nuove. Giacche nuove. Maglie nuove. Gonne nuove. E poi il sorriso di sempre, quello finto, quello troppo tirato per essere vero, quello che denuncia quanto dobbiamo essere felici piuttosto di quanto lo siamo davvero.
Ma hai bevuto?:all_coholic:
Ho hai avuto un'infanzia difficile?
O peggio ti sei convertito all'islam?:sick:
bastard inside
22/12/2007, 16:05
Ma hai bevuto?:all_coholic:
Ho hai avuto un'infanzia difficile?
O peggio ti sei convertito all'islam?:sick:
non sono religioso, e molti non sono religiosi ma lo stesso festeggiano il natale, festeggiano qualcosa in cui non credono solo xchè è un motivo x fare e ricevere regali, mangiare ecc..
Bastard il babbo nel mio avatar si è offeso e ti stà annotando come caso
difficile. Si scherza nè?:biggrin3:
Cmq ognuno la pensa come vuole.
Ciao buon Natale:biggrin3:
bastard inside
22/12/2007, 16:29
Bastard il babbo nel mio avatar si è offeso e ti stà annotando come caso
difficile. Si scherza nè?:biggrin3:
Cmq ognuno la pensa come vuole.
Ciao buon Natale:biggrin3:
:biggrin3:
Devo rispondere? :rolleyes:
VonRichthofen
22/12/2007, 16:35
mah,da anni ormai la considero,come tutte le altre festività,un periodo prettamente commerciale......a natale dobbiamo essere più buoni,una grandissima caxxata,bisogna sempre essere buoni in ogni giorno dell'anno.
Il Natale è una festa sacra, ma le televisioni l'hanno trasformata nella festa di Babbo Natale (color rosso coca cola) e del commercio. Tutto logico purtroppo, visto che ora l'unica divinità rimasta in cui credere è il denaro e l'unico dogma il consumismo.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Notturno
22/12/2007, 16:41
Per una volta, quoto Bastard !
Non odio il Natale, ma detesto ciò che l'hanno fatto diventare. :dry:
chi ha scritto ciò è una persona triste o sola che manifesta delle reazioni di disprezzo per queste cose...purtroppo il Natale acuisce questi sentimenti per chi ha dei problemi sia di natura fisica,sentimentale o economica...
bastard inside
22/12/2007, 16:42
come ho detto il natale dovrebbe essere un momento da dedicare alla propria famiglia
..invece poi ti invitano i parenti ed allora devi comprare i regali x tutti, altrimenti quelli a cui non lo fai si offendono, e solo xchè la tradizione vuole che si facciano i regali, a natale bisogna fare i regali...va beh
e poi quei cavolo di tortelli di zucca che si mangiano a mantova che a me fanno cagare, ma qua a natale bisogna mangiare i tortelli è la tradizione...va beh
a me piace il natale come spirito natalizio ma di molte cose ne farei volentieri a meno
cavoli allora anche tu hai un'anima:rolleyes:
la penso piu' o meno come te in questo caso.
per quanto riguarda cio'
chi ha scritto ciò è una persona triste o sola che manifesta delle reazioni di disprezzo per queste cose...purtroppo il Natale acuisce questi sentimenti per chi ha dei problemi sia di natura fisica,sentimentale o economica...
non e' questione di essere tristi ecc.. io non lo sono affatto (magari incazzato ma per niente triste!!), ma solo sensati e realisti:wink_:
Carletto
22/12/2007, 16:55
:biggrin3:A me piace piu la Befana:biggrin3:
http://img409.imageshack.us/img409/7087/befanazq1.jpg (http://imageshack.us)
bastard inside
22/12/2007, 16:59
mah,da anni ormai la considero,come tutte le altre festività,un periodo prettamente commerciale......a natale dobbiamo essere più buoni,una grandissima caxxata,bisogna sempre essere buoni in ogni giorno dell'anno.
quoto
Il Natale è una festa sacra, ma le televisioni l'hanno trasformata nella festa di Babbo Natale (color rosso coca cola) e del commercio. Tutto logico purtroppo, visto che ora l'unica divinità rimasta in cui credere è il denaro e l'unico dogma il consumismo.
quoto
Per una volta, quoto Bastard !
Non odio il Natale, ma detesto ciò che l'hanno fatto diventare. :dry:
infatti
non necessariamente, potrebbe essere anche uno molto pragmatico a cui non poiacciono tutte queste frivolezze
per quanto mi riguarda invece gli addobbi, i presepi ecc mi piacciono, mi piace l'atmosfera natalizia, quello che appunto non mi piace è come hanno detto che il natale sia diventata una festa commerciale, e scambiarsi regali non mi sembra il modo giusto x festeggiare la nascita di gesù
ma si sa al giorno d'oggi tutto gira attorno ai soldi ed anche una cosa come la nascita di gesù viene sfruttata appunto x far girare dei soldi, è questo che a me non piace del natale
probabilmente quando ero bambino invece mi piaceva xchè i regali li ricevevo e basta, adesso che devo anche farli la vedo in modo diverso :biggrin3:
in effetti il consumismo ormai ha intaccato tutte le feste una volte molto + sentite.................ormai si festeggia anche Halloween che neanche ci interessa da vicino dato che è una festa prettamente americana!!!
e poi se ad una persona o + gli si vuole bene bisogna aspettare natale x dimostrarglielo................ma io nn la penso così........gli altri facciano un pò come vogliono!!!!!!!
alessandro2804
22/12/2007, 17:16
Bastard troppo moralismo, la “commercializzazione” del Natale ci permette di far rimanere in circolo quel sentimento che dovrebbe separare queste giornate da tutte le altre , la gioia....queste tante luci, quest’impazzito rincorrersi di regali, questo folle girare di negozio in negozio trascinandosi dietro una carovana di sacchetti, è qualcosa per cui dire grazie ..fare shopping è molto più faticoso che andare a lavorare....credimi più il Natale sarà commerciale più sarà Natale
ormai l'imperativo è fare moralismo dicendo che il Natale è una festa comandata dal consumismo...volevo vedere se la pensavono cosi i nostri nonni ..
DIES NATALIS SOLIS INVICTI
Gli antichi romani il 25 Dicembre celebravano il gioioso dies Natalis, cioè giorno NATALE di Bacco, del Sole Invincibile, di Mithras e di altri dei solari.
I cristiani dei primi 4 secoli, invece, celebravano la nascita di Gesù (successivamente trasformato in loro Dio), il 6 di Gennaio.
Solo svariati secoli dopo ( fra il 337 ed il 450 dopo Cristo), per soppiantare le feste di questi dei solari, i cristiani spostarono al 25 Dicembre anche il natale del loro Dio per appropriarsi del significato del ben più antico NATALE dei POLITEISTI che era il Natale del solstizio e del ritorno della luce del 25 Dicembre, il natale di Dionisio-Bacco, del Sole invincibile, di Helios, di Mithras.
Chi non si riconosce nella tradizione cristiana, dunque non si senta fuori posto durante le festività natalizie, ma festeggi pure, con parenti ed amici e con la intera comunità italiana ed occidentale le feste del ritorno della luce, riconoscendole come proprie, come laiche o come pagane con tutti i diritti di priorità rispetto all'appropriazione cristiana. Rivendichiamo come festa laica il ritorno di giornate di luce più lunghe, ottimo motivo per festeggiare.
alessandro2804
22/12/2007, 17:28
DIES NATALIS SOLIS INVICTI
Gli antichi romani il 25 Dicembre celebravano il gioioso dies Natalis, cioè giorno NATALE di Bacco, del Sole Invincibile, di Mithras e di altri dei solari.
I cristiani dei primi 4 secoli, invece, celebravano la nascita di Gesù (successivamente trasformato in loro Dio), il 6 di Gennaio.
Solo svariati secoli dopo ( fra il 337 ed il 450 dopo Cristo), per soppiantare le feste di questi dei solari, i cristiani spostarono al 25 Dicembre anche il natale del loro Dio per appropriarsi del significato del ben più antico NATALE dei POLITEISTI che era il Natale del solstizio e del ritorno della luce del 25 Dicembre, il natale di Dionisio-Bacco, del Sole invincibile, di Helios, di Mithras.
Chi non si riconosce nella tradizione cristiana, dunque non si senta fuori posto durante le festività natalizie, ma festeggi pure, con parenti ed amici e con la intera comunità italiana ed occidentale le feste del ritorno della luce, riconoscendole come proprie, come laiche o come pagane con tutti i diritti di priorità rispetto all'appropriazione cristiana. Rivendichiamo come festa laica il ritorno di giornate di luce più lunghe, ottimo motivo per festeggiare.
Marco..ma le giornate di luce più lunghe non si hanno con l'ora legale?:biggrin3:
bastard inside
22/12/2007, 17:31
Marco..ma le giornate di luce più lunghe non si hanno con l'ora legale?:biggrin3:
è un'idea, potremmo festeggiare l'ora legale :w00t:
......e cosi'...hanno inventato pure la pasqua.....:laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
22/12/2007, 17:46
fin'ora ci siamo limitati a farci gli auguri ma vediamo anche cosa ne pensiamo del natale..
per quanto mi riguarda il natale è un momento x stare con la propria famiglia e x ricordarsi quanto ci si vuole bene, punto!
tutto quello che ci sta intorno invece e soprattutto il consumismo natalizio a mio avviso non c'entrano nulla con quello che dovrebbe essere lo spirito del natale e dell'etica cristiana, x dimostrare ad una xsona che gli vuoi bene non serve regalargli una borsa di prada
io non odio il natale ma devo dire che in parte condivido quello che ha scritto il nostro amico qui sotto, che fa anche ridere tra l'altro :biggrin3:
Non c’è niente da dire né da spiegare: Natale mi fa schifo punto e basta. Sì, odio il Natale, e allora? E poi non è che odio solo il Natale, odio il Natale e tutto quanto ruota intorno a esso. Le palline colorate. Luccicanti. Scintillanti. I festoni che penzolano dalle finestre. Le vetrine con la neve finta. I pacchi regalo con la carta riciclata. Odio le strade di Natale. Odio le compere di Natale. Odio perfino l’odore del Natale.
Già.
E le canzoncine? Poco irritanti le stupide canzoncine?
Camminando per le strade vedo luminarie così brutte che mi viene la pelle d’oca. File di luci a comporre stelle comete, frutta gigante, alberi di Natale, babbi di Natale, slitte tirate da renne senza corna (alcune lampadine sono fulminate) e pacchi regalo galattici. Vedo chiese contornate da luci che sembrano rincorrersi, così veloci che se non distogli lo sguardo ti viene da vomitare. La città è in preda a una crisi elettrica... Si vergogna di come l’abbiano conciata, poveretta, potesse parlare! Dalle porte dei negozi escono immancabili le note di Jingle Bells, maledetto anche colui che l’ha scritta!
Poi la gente… La gente mangia fino a scoppiare. Frutta così candita che a camminare vicino a chi la mangia si cariano i denti. Zucchero filante che costa sette euro mentre il vero valore sarebbe sì e no due centesimi. Sciarpe rosse abbinate a berretti e guanti rossi pure loro (oddio, quanti piccoli Babbi Natale…). Scarpe scintillanti. Tutti con mille borsine che straripano doni da impacchettare. La corsa per acquistare qualcosa da mettere per le feste è appena cominciata… Sì perché a Natale ci vuole biancheria nuova. Scarpe nuove. Giacche nuove. Maglie nuove. Gonne nuove. E poi il sorriso di sempre, quello finto, quello troppo tirato per essere vero, quello che denuncia quanto dobbiamo essere felici piuttosto di quanto lo siamo davvero.
x me il natale e' ,......:wink_::biggrin3::biggrin3:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 17:49
il natale è.... MAGIA....:wub::rolleyes::wub::rolleyes:
bastard inside
22/12/2007, 17:52
il natale è.... MAGIA....:wub::rolleyes::wub::rolleyes:
quoto, x far credere alla gente tutte queste stronzate bisogna essere proprio dei maghi :w00t:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 17:56
quoto, x far credere alla gente tutte queste stronzate bisogna essere proprio dei maghi :w00t:
http://i273.photobucket.com/albums/jj224/caseymour/cry.gif
INSENSIBILE
Natale uguale ferie... quindi spettacolo! Anche se senza neve non rende molto!
alessandro2804
22/12/2007, 17:59
ma perchè zavorrina e bastard non vi scambiate un regalo ?
dimostratelo materialmente questo sentimento:biggrin3:
bastard inside
22/12/2007, 18:08
http://i273.photobucket.com/albums/jj224/caseymour/cry.gif
INSENSIBILE
:slayer::slayer::slayer:
ok che a natale bisogna fare i regali anche ai parenti che non sopporti, ma piuttosto di fare un regalo a st'impunita do tutto in beneficienza
...essi si amano????:rolleyes:
bastard inside
22/12/2007, 18:19
...essi si amano????:rolleyes:
rabbrividisco al solo pensiero
...la fanciulla non ti garba?:rolleyes:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 18:22
ti arrivera' la befana con tanto carbone il 6 di Gennaio Bastardino...:laugh2::wink_:
http://i5.photobucket.com/albums/y185/coccinella40/varie/Befana2006-1.gif
ti arrivera' la befana con tanto carbone il 6 di Gennaio Bastardino...:laugh2::wink_:
...corretto l'utilizzo del minus.........per questo giovine perduto...:cry:
:rolleyes:in fondo il natale è solo un compleanno...
garantisco io per lei, ...bastard hai il mio indispensabile permesso ufficiale di attivare le iniziative di abbordaggio:biggrin3:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 18:26
http://i237.photobucket.com/albums/ff119/mssbitch/61188i29fh9a1ir.gif
CARBONE....
SOLO CARBONE...:tongue:
http://i238.photobucket.com/albums/ff106/onlytoothfairy/Witch.jpg
bastard inside
22/12/2007, 18:28
beh se devo essere sincero non è una brutta ragazza, oddio non è neanche una bellezza, gli do un 6 stiracciato va
ma è il carattere che è davvero insopportabile, nun se regge
http://i5.photobucket.com/albums/y185/coccinella40/varie/Befana2006-1.gif
tranquilla ho già messo la tagliola nel camino :biggrin3:
...corretto l'utilizzo del minus.........per questo giovine perduto...:cry:
minus a chi? :biggrin3:
:rolleyes:in fondo il natale è solo un compleanno...
infatti, peccato xò che i regali si fanno a tutti tranne che al festeggiato
garantisco io per lei, ...bastard hai il mio indispensabile permesso ufficiale di attivare le iniziative di abbordaggio:biggrin3:
...amico mio...ratzi ti ha eliminato...e tu ...proprio durante le SANTISSIME
feste natalizie....te metti a fa' er ruffiano????...................................
fino al 6 gennaio...te devi autobanna'...o al limite...cambia' er nick:risate2:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 18:31
bene!:oook:
grazie x tutti i complimenti:wub::wub::wub::wub::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non potevo aspettarmi altro sotto l'albero come regalo da te...bastard
bastard inside
22/12/2007, 18:45
bene!:oook:
grazie x tutti i complimenti:wub::wub::wub::wub::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non potevo aspettarmi altro sotto l'albero come regalo da te...bastard
preferivi una bambola? :biggrin3:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 18:47
no no..
cmq vai bene cosi come sei...:wink_:
everts76™
22/12/2007, 20:29
chi disprezza compra....ma niente niente ho interrotto qualcosa tra voi due?? :wacko::blink:
wlecurve
22/12/2007, 20:40
Non si ricorda quasi nessuno perche' si feteggia il natale ...non si festeggia piu' la nascita di gesu' ma la nascita del consumismo del superfluo dell'ostentazione ....la nascita del denaro.....poi non si puo' cominciare a vedere i festoni e i panettoni due mesi prima...era la festa piu bella dell'anno e l'hanno fatta diventare uno schifo......!!!! Correggo (l'abbiamo fatta diventare uno schifo)
io vivo il natale tranquillamente,mi godo la gioia dei miei figli nel vedere luci,colori e pacchetti regalo rigorosamente da prezzo simbolico,non vado a fare gli auguri a chi non ho voglia di farli e non mi sento obbligato a mangiare come un maiale,non ho ancora mangiato panettone e gli unici regali che ho comprato sono un orologio a testa per moglie e figlia perchè era ora di farlo,su dai ragazzi,costruitevi la festa come la volete voi e non come la vogliono gli altri e tornerà a diventare una bella festa!!!!!fuori dalla massa!!!!!!!
LAZAVORRINA
22/12/2007, 21:06
chi disprezza compra....ma niente niente ho interrotto qualcosa tra voi due?? :wacko::blink:
NO
speedcane
22/12/2007, 22:24
anch'io nn sono religioso,ho avuto un'infanzia che dovrebbe farmelo odiare il natale,invece non so come mai ogni anno quando sento l'atmosfera natalizia mi sento piu' felice,sara' che adesso posso godermi quello che non mi sono mai potuto permettere da piccolino,mah....anche se purtroppo devo quotare con il commento riportato da bastard,sul natale visto solo dal punto di vista consumistico.
non so, ma cmq l'atmosfera natalizia mi tiene allegro.:wink_:
LAZAVORRINA
22/12/2007, 22:45
http://i240.photobucket.com/albums/ff131/LAZAV/11.gif
Cane Sciolto
22/12/2007, 23:01
Ma quale Natale ma quale Capodanno noialtri imbriaghi e zizzanie tutto l anno!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
bastard inside
23/12/2007, 00:40
io vivo il natale tranquillamente,mi godo la gioia dei miei figli nel vedere luci,colori e pacchetti regalo rigorosamente da prezzo simbolico,non vado a fare gli auguri a chi non ho voglia di farli e non mi sento obbligato a mangiare come un maiale,non ho ancora mangiato panettone e gli unici regali che ho comprato sono un orologio a testa per moglie e figlia perchè era ora di farlo,su dai ragazzi,costruitevi la festa come la volete voi e non come la vogliono gli altri e tornerà a diventare una bella festa!!!!!fuori dalla massa!!!!!!!
:oook:
NO
quoto
Hannibal
23/12/2007, 00:41
E' una rottura di maroni..........
LAZAVORRINA
23/12/2007, 00:45
:oook:
quoto
SMETTILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:mad:
bastard inside
23/12/2007, 00:48
SMETTILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:mad:
xchè smettila, hai detto che non aveva interrotto niente e io ho quotato, non va bene?
adesso t'incazzi pure quando ti quoto..
LAZAVORRINA
23/12/2007, 00:51
vado ciao
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
oggi non ti sopporto stefano!
http://i214.photobucket.com/albums/cc73/Annalandia/hammergeil.gifhttp://i214.photobucket.com/albums/cc73/Annalandia/hammergeil.gifhttp://i214.photobucket.com/albums/cc73/Annalandia/hammergeil.gifhttp://i214.photobucket.com/albums/cc73/Annalandia/hammergeil.gif
bastard inside
23/12/2007, 00:58
stefano...cos'è sta confidenza?
LAZAVORRINA
23/12/2007, 01:03
si di gia vado a letto perchè sei insopportabile tu! divertiti.. ciao:dry::mad::dry:
bastard inside
23/12/2007, 01:04
si di gia vado a letto perchè sei insopportabile tu! divertiti.. ciao:dry::mad::dry:
dammi un'altra possibilità...posso migliorare :biggrin3:
LAZAVORRINA
23/12/2007, 01:05
dai scemo.. è tardi vado a letto...:wink_:
notte...:wink_:
bastard inside
23/12/2007, 01:08
nooooooooo :piango_a_dirotto:
i need you, i want you, i feel you....
iacibonz
23/12/2007, 01:22
sono d accordo!!!!
a bstd te la sei bruciata la mestrina!!!!!!!:biggrin3:
scherzo... cmq ogni anno in questo periodo pensando al natale mi viene sempre in mente il film vacanze di natale...il primo, quello piu storico, mitico e epico... quando il papà di cristian de sica dopo aver scartato i doni ed aver mangiato il cenone esclama:
E PURE STO NATALE....
SOO SEMO LEVATI DALLE PALLE!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bastard inside
24/12/2007, 15:07
io quest'anno faccio il regalo solo alla mia cuginetta di 3 anni, gli altri si attaccano al caxx :coool::biggrin3:
everts76™
24/12/2007, 15:08
io quest'anno faccio il regalo solo alla mia cuginetta di 3 anni, gli altri si attaccano al caxx :coool::biggrin3:
bella tecnica..anke io faccio cosi' di solito :wink_::biggrin3:
bastard inside
24/12/2007, 15:10
:slayer:
a proposito non so cosa comprargli, hai qualche consiglio?
Siete i soliti cangurini con braccino corto:biggrin3:
bastard inside
24/12/2007, 15:12
Siete i soliti cangurini con braccino corto:biggrin3:
o così o devi farlo a tutti...io preferisco così :coool::biggrin3:
LAZAVORRINA
24/12/2007, 15:39
:blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink:
Zavorrina a te cosa regaliamo? http://forum.console-tribe.com/images/smilies/icon_cheesygrin.gif
bastard inside
24/12/2007, 15:51
Zavorrina a te cosa regaliamo? http://forum.console-tribe.com/images/smilies/icon_cheesygrin.gif
una moto
Un giro in moto con wlecurve:w00t::cry:
bastard inside
24/12/2007, 15:54
:w00t:
una moto
Sì grazie allora cambio nick pure io neee... :dry:
LAZAVORRINA
24/12/2007, 15:56
:sick::sick::sick::sick::blink::blink::blink::blink:
bastard inside
24/12/2007, 15:58
Sì grazie allora cambio nick pure io neee... :dry:
:biggrin3:
:sick::sick::sick::sick::blink::blink::blink::blink:
con chi vorresti farlo allora?
LAZAVORRINA
24/12/2007, 16:56
con te?un giro in moto?:biggrin3:
bastard inside
24/12/2007, 17:04
con te?un giro in moto?:biggrin3:
puoi scegliere chi vuoi
LAZAVORRINA
24/12/2007, 17:23
te no..
bastard inside
24/12/2007, 17:25
e io manco te porterebbe, con tutto quello che te magni c'è rischio che me sdereni le sospensioni :biggrin3:
everts76™
24/12/2007, 19:13
:slayer:
a proposito non so cosa comprargli, hai qualche consiglio?
un multifunzione foppapedretti :wink_::biggrin3:
sono piegato in due a leggere le stronzate di questo post...
è bellissimo..
bastard inside
24/12/2007, 23:09
un multifunzione foppapedretti :wink_::biggrin3:
le ho preso degli accessori da principessa, le è piaciuto un sacco è stata tutta sera con la corona in testa e lo scettro in mano
everts76™
25/12/2007, 11:09
le ho preso degli accessori da principessa, le è piaciuto un sacco è stata tutta sera con la corona in testa e lo scettro in mano
nuove zavorrine crescono...:biggrin3:
LAZAVORRINA
25/12/2007, 12:23
carinaaaaa:wub::rolleyes:
bastard inside
25/12/2007, 13:26
è bellissima!!..e a me in genere i bambini non piacciono
everts76™
25/12/2007, 13:30
io ho 7 nipoti....a quando un bimbo tutto mio??
compralo..
everts76™
25/12/2007, 13:48
compralo..
sono in ristrettezze....con la 14esima si vedra'...:sick:
LAZAVORRINA
25/12/2007, 13:48
:wub::wub::wub::wub::wub:
chiedi alle donne del forum se ti possono aiutare caro!!!!!!!!!!!!!!!
ma con gentilezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAZAVORRINA
25/12/2007, 13:51
NON MI SERVONO BODY GUARD
HO GIA IL MIO
http://i117.photobucket.com/albums/o55/MopsiFonzie/IMG_2108.jpg
MARIETTO
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
everts76™
25/12/2007, 13:58
NON MI SERVONO BODY GUARD
HO GIA IL MIO
http://i117.photobucket.com/albums/o55/MopsiFonzie/IMG_2108.jpg
MARIETTO
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
e io ho gia' la mia futura mogliettina....:wub:
LAZAVORRINA
25/12/2007, 13:59
vedete non servono bodyguards.... ho gia marietto addestrato da evertsino mio maritino....:wub::rolleyes::wub::w00t::w00t::w00t:
everts76™
25/12/2007, 14:04
vedete non servono bodyguards.... ho gia marietto addestrato da evertsino mio maritino....:wub::rolleyes::wub::w00t::w00t::w00t:
c puoi contare....:wub:
spero di vederti presto ammmore...:wub::wink_:
bastard inside
25/12/2007, 14:07
c puoi contare....:wub:
spero di vederti presto ammmore...:wub::wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::mazzodifiori::mazzodifiori::love2::love2:
LAZAVORRINA
25/12/2007, 14:07
NON VOGLIO QUEL MAIALE IN MEZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:mad::dry::mad::dry:
:chair:
bastard inside
25/12/2007, 14:26
NON VOGLIO QUEL MAIALE IN MEZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:mad::dry::mad::dry:
:chair:
sono io il maiale non tu