Visualizza Versione Completa : Street triple - guida in città
Foxtrot82
23/12/2007, 10:59
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un giro di prova sulla street. Mi è piaciuta molto, mi sono sentito subito a mio agio. La posizione di guida è molto comoda, la moto è molto maneggevole e il motore è una bomba.
Sarei quasi convinto a prenderla, c'è solo un particolare che mi frena un po', ed è l'angolo di sterzo veramente piccolo. Siccome abito a Roma mi troverò spesso a guidare nel traffico, fra le macchine, e ho paura di trovarmi male per questo.
Ero con un mio amico che ha una hornet, e immediatamente dopo ho provato anche la sua moto. Mi trovo molto meglio sulla street, mi sembra di avere molta più confidenza, ma effettivamente la sua gira parecchio di più!
Vorrei avere qualche parere da qualcuno che la moto la usa tutti i giorni, capire se è un problema rilevato anche da altri, o se è una mia pippa mentale.
Considerate che ho avuto una moto in passato, ma negli ultimi due anni ho guidato il motorino in città... non vorrei che fosse questo ad avermi fatto sopravvalutare il problema.
Grazie ragazzi!
michele0105
23/12/2007, 11:18
Beh io cerco di usarla il meno possibile in città...però ti posso dire che quando la uso non ho nessun problema...
robitopomoto
23/12/2007, 12:00
fidati è leggera maneggevole
johnsanscoeur
23/12/2007, 12:16
L'angolo di sterzo è in effetti irrisorio, ma non così tanto da impossibilitarti a svicolare nel traffico cittadino..
Er Fabietto
23/12/2007, 12:28
Ciao guarda io sono di Roma, e prima avevo una Hornet....
Tranquillo, la uso tutti i giorni, col sole o con la pioggia, e nel traffico mi ci trovo molto bene, l'angolo di sterzo molto ridotto è compensato dalla maneggievolezza;
certamente non è come un motorino, ma è pure vero che col motorino nel week-end nn vai da nessuna parte....
Marco Manila
23/12/2007, 12:34
Ciao Foxtrot82, spesso dimentichiamo che la Street non è una semplice ed economica Naked ma che deriva (a differenza della altre moto presenti sul mercato) dalla sorella Daytona 675, moto sportivissima, da cui eredita agilità, leggerezza, motore strepitoso e telaio. Per l' appunto il telaio è molto sportivo, e come tutte le sportive che si rispettano ha un angolo di sterzo un po ridotto: questa caratteristica però credo si possa avvertire solo nelle manovre da fermo o a bassissima velocità (tipo "piedi a terra" per capirsi") e credo che non dia il minimo fastidio nella guida a 40/50 all' ora in mezzo alle macchine ferme. :oook:
Per quanto rigurada il paragone con la Hornet è normale che abbia piu sterzo, il telaio è stato fatto apposta per lei, rispettando queste caratteristiche: se fosse stato montato quella della CBR sarebbe stato piu o meno come quello della Street, ma ti ricordo che telaisticamente Hornet e Street non sono paragonabili, molto piu preciso ed efficace quello della seconda, proprio perchè deriva dalla sportiva che si mette spesso dietro in pista le sue concorrenti, mentre quello della Hornet è mlto piu semplice ed economico.
homer81ct
23/12/2007, 12:55
Certo non potrai fare zig zag di 90gradi tra le auto, però da qualche parte devi pure compensare con il meraviglioso motore, l'ottima ciclistica, la maneggevolezza....io ho riscontrato il tuo stesso problema al primo giro di prova. Mi sono trovato nel traffico e questa cosa mi ha lasciato riflettere. Però è solo un piccolissimo aspetto "negativo" (perchè in fin dei conti ha anche vantaggi), rispetto alle tante cose buone che ha la street
asp manila..io nn conosco ancora la street(spero di farlo a breve..) ma mi sa tu nn conosci che moto eccezionale sia la hornet..posso dirti che in pista è strepitosa..oltre ogni limite di immaginazione..ci ho girato molto a lungo in varie piste..da monza a misano a vallelunga ecc..e posso garantirti che nn mi faceva rimpiangere moto più grosse e prestanti..:wink_: mi auguro davvero che la street sia come dici!! Sarebbe il max! ciao
Dr. Jekyll
23/12/2007, 12:58
Concordo con Marco, ho la Street e ci vado spesso in centro... non hai nessun problema, e qual'ora lo avessi.....l'orgoglio di stare in sella a quella moto ti fa dimenticare tutto! Non pensarci 2 volte...ORDINALA!
unregistred
23/12/2007, 13:20
asp manila..io nn conosco ancora la street(spero di farlo a breve..) ma mi sa tu nn conosci che moto eccezionale sia la hornet..posso dirti che in pista è strepitosa..oltre ogni limite di immaginazione..ci ho girato molto a lungo in varie piste..da monza a misano a vallelunga ecc..e posso garantirti che nn mi faceva rimpiangere moto più grosse e prestanti..:wink_: mi auguro davvero che la street sia come dici!! Sarebbe il max! ciao
A parer mio la street è molto piu divertente in pista da guidare, ha un carattere molto più pistaiolo che la hornet!
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto un giro di prova sulla street. Mi è piaciuta molto, mi sono sentito subito a mio agio. La posizione di guida è molto comoda, la moto è molto maneggevole e il motore è una bomba.
Sarei quasi convinto a prenderla, c'è solo un particolare che mi frena un po', ed è l'angolo di sterzo veramente piccolo. Siccome abito a Roma mi troverò spesso a guidare nel traffico, fra le macchine, e ho paura di trovarmi male per questo.
Ero con un mio amico che ha una hornet, e immediatamente dopo ho provato anche la sua moto. Mi trovo molto meglio sulla street, mi sembra di avere molta più confidenza, ma effettivamente la sua gira parecchio di più!
Vorrei avere qualche parere da qualcuno che la moto la usa tutti i giorni, capire se è un problema rilevato anche da altri, o se è una mia pippa mentale.
Considerate che ho avuto una moto in passato, ma negli ultimi due anni ho guidato il motorino in città... non vorrei che fosse questo ad avermi fatto sopravvalutare il problema.
Grazie ragazzi!
Ciao, Io avevo l'hornet modello 2004 prima di ordinare la street e ti posso dire che è vero la Triumphina ha meno gradi di sterzo, è una delle prime differenze di cui mi sono accorto, cmq penso che tu non abbia problemi con la guida in città perchè aquisendo pratica il problema ti si risolve da solo. Lamps saluti David
Marco Manila
23/12/2007, 13:34
Andy scusa, non intendevo dire che la Hornet non sia una moto valida, e sono certo che persino in pista possa dire la sua, ma sottolineare che la Street telaisticamente lo è ancora di piu. :oook:
La Street ricalca un po quello che ha fatto la Aprilia con la Tuono: invece che realizzare una nuda da zero (si fa per dire) ha spogliato la sua migliore moto da pista, e questa cosa emerge chiaramente confrontandola nel suo territorio (la pista appunto) con le altre naked, piu stradali. Certo, le sospensioni della Street non sono quelle della Daytona, ma il potenziale è simile, e aggiustando quelle secondo me si avrebbe una bella arma in mano. :oook:
A parer mio la street è molto piu divertente in pista da guidare, ha un carattere molto più pistaiolo che la hornet!
Ecco, questo è quello che intendevo dire.
antoninodj85
23/12/2007, 14:06
rispetto alla Hornet 2007 invece??...
come erogazione siamo lì...ho acquistato due ruote di Dicembre...e le prestazioni sono identiche...
come sospenzioni della hornet non si sono lamentati affatto...anzi...
io sto per cambiare moto...ormai nel 2008...
e non so...se prendere la Hornet 2008 o la Street...
della hornet so che è molto facile nel misto, intuitiva, con ottimo telaio e sospenzioni ora a punto anche per le staccate violente...
della Street ho sentito parlare bene, solo mi preoccupa la leggerezza dello sterzo ad alta velocità...
Marco Manila
23/12/2007, 14:23
rispetto alla Hornet 2007 invece??...
come erogazione siamo lì...ho acquistato due ruote di Dicembre...e le prestazioni sono identiche...
come sospenzioni della hornet non si sono lamentati affatto...anzi...
io sto per cambiare moto...ormai nel 2008...
e non so...se prendere la Hornet 2008 o la Street...
della hornet so che è molto facile nel misto, intuitiva, con ottimo telaio e sospenzioni ora a punto anche per le staccate violente...
della Street ho sentito parlare bene, solo mi preoccupa la leggerezza dello sterzo ad alta velocità...
Dunque, come prestazioni probabilmente non c'è molta differenza, ma come erogazione non mi trovi d'accordo: i 75cc che la Street ha in piu e la configurazione a tre cilindri contro i 4 la rendomo molto piu pronta e reattiva rispetto al 600 a 4 cilindri della Hornet. Mettile di fianco con una marcia alta (4-5-6 vanno bene tutte) e spalanca il gas, vedrai che la Street si prende diversi metri di vantaggio. Questa caratteistica la rende piu godibile nella guida di tutti i giorni, perchè il motore tira sempre, anche ai bassi e medi regimi, mentre quello delle altre moto a 4 cilindri di pari cilindrata se non è sopra un certo regime sonnecchia...
Non mi pare che la Street soffra di problemi di stabilità (chiedo ai possessori di dire la loro) ne a basse ne ad alte velocità, bisognerebbe chiedere a chi lo ha scritto cosa intende per "leggerezza al alta velocità".
Antonino, ti auguro di fare la scelta per te piu giusta: come consiglio personale però ti dico di andare a provarle entrambe, e solo dopo decidere, perchè quello che scrivono i giornali è sicuramente vero (piu o meno) ma quello che provi tu guidandole è tutt' altra cosa. :oook:
antoninodj85
23/12/2007, 14:42
giustissimo, dovrei provarle bene entrambe.
il problema è che qui dove sto io provare la Street è un'impresa...il concessionario è molto distante...e non nè ha a km 0 almeno per adesso...
cmq il fatto della leggerezza nei curvoni veloci l'ho letto su questo forum...non ricordo il titolo del Topic...
johnsanscoeur
23/12/2007, 14:43
Non ci sono problemi di stabilità, e l'anteriore si alleggerisce solo se proprio se ne va in cerca..parti a cannone dallo stop tirando prima e seconda, e più che vederlo galleggiare lo vedi schizzare in aria (che news) :tongue: In velocità non ci sono problemi, è ben caricata..poi se si fa i cazzari, è un altro discorso..
antoninodj85
23/12/2007, 14:48
nelle prime tre/quettro marce non ci sono problemi se impenna...
ma se galleggia superata una certa velocità (tipo nei curvoni a 160) un pò mi preoccuperei...
cmq molto dipende anche dalle gomme...le Dunlop qualifier non mi sono mai piaciute...il galleggiamento che descrivevano alcuni poteva esser dato dalle gomme.
johnsanscoeur
23/12/2007, 14:52
Non ho notato galleggiamenti, anche se le gomme (sarà l'asfalto freddo ? mah) non mi danno gran feeling...anzi.
Per la stagione estiva mi sa che prendo delle gomme-colla tipo metzeler racetec k3..durano poco ma quando in temperatura....wooohooo..
Foxtrot82
23/12/2007, 14:57
Grazie a tutti per le risposte!
Mi pare di capire che per la maggior parte di voi quello dello sterzo è un "problema" che effettivamente esiste, ma non è una cosa così terribile e alla fine ci si fa l'abitudine. Era quello che speravo di sentirmi dire!
Penso che andrò a provare la moto di nuovo fra natale e capodanno per cercare di eliminare ogni dubbio, anche se mi sto già convincendo per il sì... avevo solo bisogno di qualche ulteriore conferma! :tongue:
Ciao a tutti!
Vai Facile
23/12/2007, 20:06
nn penso sia un prolema che ti impedisca di comprare una cosa che a te piace..poi sono pareri,io mi trovo benissimo
-Johnny-
23/12/2007, 21:38
nelle prime tre/quettro marce non ci sono problemi se impenna...
Cos'è, una moto turbo??? :biggrin3:
Mettile di fianco con una marcia alta (4-5-6 vanno bene tutte) e spalanca il gas, vedrai che la Street si prende diversi metri di vantaggio.
Non posso che quotare...
Ieri mi son fatto dei tornanti in sesta (sesta!) marcia, per provare la reazione del 3 cilindri, e come uscivo dalla curva e gli davo del gas...beh...non ci potevo credere: COME PRENDE!
Sensazionale! Non si "siede", mai.
Vai di Street
ciao manila! Spero sia davvero come dici tu..anzi voglio crederci:tongue:speriamo bene! Di motore nn ho mai provato la street..di certo fino alla penultima hornet, nn erano un portento e credo che anche cn l'ultima nn ci dovrebbe esser storia..tra l'altro ha anche più cv..e cn quelle cilindrate si sentono..staremo a vedere!! X ora auguri a tutti. Andi
sandrotriple
24/12/2007, 10:04
iO LA USO OGNI GIORNO IN CITTA', COMODISSIMA, AGILE, POTENTE.....
Gammacurta
24/12/2007, 13:10
Io arrivo da una SV che aveva uno sterzo molto ampio e appena sono salito sulla Street mi pareva un pò stretto.
Ora dopo Km 500 mi sono abituato e non ci sono problemi.
Per la cronaca tutti i giorni devo fare 15 KM in coda da Desio a Milano (valassina rinomata per il suo traffico).
Dal tronde la moto è fantastica e non te ne pentirai.
Ciao.
Gamma.
Non mi pare che la Street soffra di problemi di stabilità (chiedo ai possessori di dire la loro) ne a basse ne ad alte velocità, bisognerebbe chiedere a chi lo ha scritto cosa intende per "leggerezza al alta velocità".
Antonino, ti auguro di fare la scelta per te piu giusta: come consiglio personale però ti dico di andare a provarle entrambe, e solo dopo decidere, perchè quello che scrivono i giornali è sicuramente vero (piu o meno) ma quello che provi tu guidandole è tutt' altra cosa. :oook:
Bel cappello Boss! :oook:
Sono un possesso e possessore di Street, e come tale dico:
"problemi" di stabilità ad alta velocità? no, è falso.
Percorrendo lunghi tratti (non solo rettilinei) in velocità , la moto è stabile e si ha piena sensazione di quello che fa l'avantreno. Piuttosto, in velocità devi pensare a tenerti al manubrio, infatti per questo cupolino e parabrezza aiutano.
Nelle curve l'unica sensazione che ho (parlo per me) è che la forcella sia un po' morbida in uscita (e poi dipende da quanto si apre il gas), ma non nell'accezione più negativa del dire "morbida", non voglio dire che "tradisce". Infatti va benissimo, sempre secondo me, per le strade che abbiamo a disposizione... L'importante è sapere come si comporta la moto, chi guida si regola di conseguenza.
E la Street risponde che è un piacere: spingi un po' l'estremità destra del manubrio, tiri leggermente l'estremità sinistra, e scendi facendo una bella curva a destra che godi anche solo ricordandola...
Per il raggio di sterzo, sono al settimo cielo!
Mi auguro che nessuno in Triumph prenda mai in considerazione l'idea di aumentarlo (magari elettricamente servoassistito)!
Si rovinerebbe il capolavoro dinamico e telaistico del Triple 675! Sapendo come si comporta la moto, per fare lo slalom tra le auto (se è questo il punto che intuisco si cela sotto il discorso), in fondo basta anticipare i cambiamenti di direzione che si vogliono fare... Chi vuol fare lo slalom, per me può evitare di prendere la Street e spolverare il vecchio Ciao.
Vengo da un po' di fuoristrada e ricordo con piacere le sbracciate e le curve strette che mi facevo nelle stradine di campagna, ma la Street si guida on street :laugh2: e poi on track sarà anche meglio.
Un appunto posso farlo sulle gomme di serie, non mi convincono molto (con tutto che è inverno e non si sfruttano al massimo).
Penso che una spesa veramente ben fatta, potendoselo permettere, sarebbe montare forcella e mono della Daytona 675:rolleyes:
Provando una moto, più che "trovare il difetto", ho sempre cercato di capire cosa mi trasmette durante la guida, e così capire se mi piace o no.
Scusate se sono stato prolisso, spero che anche il mio modesto parere possa aiutare l'utente indeciso sul da farsi.
lamp
Ho anch'io abito a Roma ed ho una Hornet 600 2003;ho ritirato la Street a fine ottobre, ed ho già fatto 3700 Km di cui buoni 1500 soto la pioggia, è vero che con la Hornet da fermo giri di più, ma nel traffico delle ore di punta, non ho avvertito quasi alcuna differenza. Per quanto riguarda poi la manegevolezza, tenuta di strada e le prestazioni... non c'è paragone. Ogni tanto faccio un giro con l'Hornet (forcella con kit Ohlins, ammortizzatore WP, pedane Rizoma, manubrio De Pretto, etc......) mi sembra un pezzo di ferro... presto la venderò.
brasletti76
25/12/2007, 11:51
pippone mentale.
sta storia delle moto che sbacchettano la sento da una vita su ogni modello nuovo..ed ogni volta che ne possiedo uno nn posso nn pensare"ma chi è sto cog...ne? Ma come fa a dire ste caz....te?" ne potrei raccontare a bizzeffe..x me se uno ha di questi "timori" come qualcuno ha già scritto..si prenda un bel ciao..e lasci stare le moto..(tra l'altro sono regolarmente quelli che in rettilineo sfilate come aveste 2 marce in più..:biggrin3:sbaglio? ciao
maurizio79
26/12/2007, 15:13
Nelle manovre da fermo potrebbe darti qualche "problema", ma nel traffico ordinario è così veloce e reattiva che non ti deluderà mai!!!
Maurizio:biggrin3: