Visualizza Versione Completa : Strano "suono"...
SeLvaGGiO
23/12/2007, 21:20
Ragazzi,oggi mi è capitato di fare caso ad una specie di rumore che si sente quando tiro la frizione e chiudo l'acceleratore...ci ho fatto caso + volte che la moto era in 3...come una specie di rumore sordo...a qualcuno è capitato?sembra provenire dal posteriore...
SeLvaGGiO
24/12/2007, 12:59
No...è un rumore continuato...una specie di ronzio,molto simile a quel rumore che fanno i freni delle biciclette quando si frena...se comincio ad aprire il gas xo',gradualmente scompare...sinceramente non so che pensare....
freekazoid
24/12/2007, 16:27
potrebbe essere la catena? magari devi dargli un'ingrassata....
potrebbe essere la catena? magari devi dargli un'ingrassata....
magari controlla anche il lasco della catena!!!:wink_:
SeLvaGGiO
24/12/2007, 19:08
Ci pensavo anche Io alla catena...la moto ha 400 km...è normale secondo voi?O quantomeno...a qualcuno è capitato di sentire questo tipo di rumore sulla sua speed qui?
super_tele_gattone
25/12/2007, 00:29
okkio falla controllare
SeLvaGGiO
25/12/2007, 13:29
Proviene dall'anteriore...sicuro al 100%...sospetto fortemente delle pastiglie dei freni....
johnsanscoeur
25/12/2007, 17:05
A me fa "tac" quando lascio l'acceleratore e poi lo riprendo...ma penso proprio sia la catena. Non è strano che già in 200km si debba registrare ?
SeLvaGGiO
25/12/2007, 18:30
Beh si...se proviene dalla catena in effetti è abbastanza strano...a meno che non sia uscita "strana" già dalla fabbrica...200 km di vita sono troppo pochi x averla allentata Tu guidandola!!!!Nel mio caso proviene dall'anteriore invece...Io penso siano le pasticche dei freni...diversamente non riesco ad immaginare...per questo chiedo se a qualcuno già è capitato...che altro potrebbe essere?
Tornato appena adesso da fuori...lo strano suono si sente sui 48 Km/h fino ai 57-58 Km/h...poi scompare..e lo fa anche se tengo aperto il gas...solo in accelerazione tende a scomparire...contemporaneamente sento anche una piccola vibrazione sulla pedana DX...come se ci fosse una qualche "risonanza"...nessuno sa aiutarmi?
SeLvaGGiO
27/12/2007, 12:25
Risolto l'arcano...ho portato la moto dal meccanico e gliel'ho fatta provare...appena sceso mi ha immediatamenti sistemato tutto...ERA IL PARACALORE DEI COLLETTORI...(quello sotto alla pedana dx x intenderci) che era lento e vibrava...!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
freekazoid
27/12/2007, 12:58
alla fine una c....ta :biggrin3:
bene :coool: