PDA

Visualizza Versione Completa : mogli e suocere



paolone74
26/12/2007, 08:28
allora. mia mamma non sopportava sua suocera. mia moglie non vede di buon occhio mia mamma. tante amiche (per parte mia o di mia moglie) che si sono sposate non sopportano le rispettive suocere. mi spiegate se esiste una spiegazione razionale di questo strano fenomeno generazionale?? :wacko::wacko::wacko: altro punto. voi come siete messi nei rapporti mogli/suocere??:blink:

valentinorossi
26/12/2007, 08:31
se riesci a saper qualcosa spiegalo anche a me dopo paolone....sul rapporto moglie/suocera.

ilberna
26/12/2007, 08:32
MA chi ve l'ha fatto fare di sposarvi!!!

paolone74
26/12/2007, 08:33
MA chi ve l'ha fatto fare di sposarvi!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valentinorossi
26/12/2007, 08:34
MA chi ve l'ha fatto fare di sposarvi!!!

???
buona questa.......però sai com'è mi fai venire in mente il detto.....meglio soli che male accompagniati :biggrin3::biggrin3:

paolone74
26/12/2007, 08:36
???
buona questa.......però sai com'è mi fai venire in mente il detto.....meglio soli che male accompagniati :biggrin3::biggrin3:

a maggior ragione meglio ben accompagnati che soli:wink_::wink_::wink_::tongue:

valentinorossi
26/12/2007, 08:39
a maggior ragione meglio ben accompagnati che soli:wink_::wink_::wink_::tongue:

infatti.....quoto.
quello era solo un detto.
poi la vita e bella attraversarla in due....almeno uno poi a sempre una persona vicino a se, su cui contare, e poi ci sono i figli, che penso siano la cosa piu bello al mondo della famiglia, io ancora non ne ho, visto che solo 1 anno che sono su questa barca, e per ora mi trovo bene :yess:

ilberna
26/12/2007, 08:44
Si me le suocere rompono troppo! Sono gelose! Secondo me è l'unica spiegazione possibile....

valentinorossi
26/12/2007, 08:52
Si me le suocere rompono troppo! Sono gelose! Secondo me è l'unica spiegazione possibile....

gelose....hummmmm
forse si gelose che gli porti via la figlia....ma se poi c'e una persona vicino che le da amore.....non dovrebbe esserci questa gelosia :cry:

England
26/12/2007, 08:58
Mia moglie ha perso sua mamma 3 mesi dopo che ci siam sposati (sono 4 anni), per cui io non ho mai vissuto il rapporto con la suocera, lei invece si trova molto bene con mia mamma, non lo dico perchè è mia mamma per cui sono di parte, lo dice mia moglie quando discute con le sue 2 sorelle che hanno problemi con le loro rispettive suocere. Sarà perchè ho una mamma giovane e molto attenta a non invadere ne verbalmente ne fisicamente la nostra vita, ma comunque attenta e premurosa nei nostri confronti, e sempre disponibile in caso serva il suo aiuto.
E si la mia mamma è super:wub: anche il mio paparino!!!!!

paolone74
26/12/2007, 08:58
gelose....hummmmm
forse si gelose che gli porti via la figlia....ma se poi c'e una persona vicino che le da amore.....non dovrebbe esserci questa gelosia :cry:

mah!!! il matrimonio ha tanti aspetti positivi. ve ne sono alcuni negativi. uno è questa stupida tradizione dell'astio suocere/mogli!!:cry::cry:

Bobo76
26/12/2007, 09:00
credo che sia nel gene femminile nn ho mai sentito che gli uomini facciano queste cose...................comunque chiunque abbia una spiegazione la dica e ci tilga da questo amletico dubbio!!!!!!!

anche io sono immerso nella situazione e nn ci si salta fuori!!!!!!!!!!

valentinorossi
26/12/2007, 09:03
mi aggrego a paolone...e Bobo76....aspetto anche io che qualcuno ci dia una spiegazione.

Bobo76
26/12/2007, 09:06
mi sa che aspetteremo invano comunque....................è una storia che va avanti dal tempo dei tempi!!!!!!!!!!
speriamo nella tecnologia avanzata!!!!!!

valentinorossi
26/12/2007, 09:11
speriamo di si Bobo76.

natan
26/12/2007, 09:38
No comment!!! :cry:

Io, con i miei suoceri, ci vado d'accordo ... ma solo quando sono lontani, talmente lontani da dimenticarmeli. :biggrin3:

puffetta
26/12/2007, 13:12
Si me le suocere rompono troppo! Sono gelose! Secondo me è l'unica spiegazione possibile....

Non è affatto vero. Se una suocera prova gelosia verso una nuora e perchè la nuora evidentemente gli da ragione per farlo. Qualsiasi suocera se sente di essere voluta bene dalla nuora, senza dubbio ricambierà l'affetto.
Magari vi chiedete perchè non debba essere la suocera per prima a manifestare l'affetto, ed io vi rispondo che sta alle nuore farsi volere bene, d'altronde lei è la madre dell'uomo che si ama, la donna che lo ha cresciuto e che lo ha partorito e nulla potrà mai cambiare questo.

alessandro2804
26/12/2007, 13:26
Non è affatto vero. Se una suocera prova gelosia verso una nuora e perchè la nuora evidentemente gli da ragione per farlo. Qualsiasi suocera se sente di essere voluta bene dalla nuora, senza dubbio ricambierà l'affetto.
Magari vi chiedete perchè non debba essere la suocera per prima a manifestare l'affetto, ed io vi rispondo che sta alle nuore farsi volere bene, d'altronde lei è la madre dell'uomo che si ama, la donna che lo ha cresciuto e che lo ha partorito e nulla potrà mai cambiare questo.

si ma il figlio non è un sopramobile la mamma spesso non trattiene le sue reazioni dando luogo ad un innesco a catena....poi le donne sono strane di per sè non dimenticano mai nulla segnano tutto e lavorano la ragnatela per il prossimo match.:blink:
perchè le suocere fanno le maestrine ogni qualvolta si presenta l'occasione ..anche per semplici cose? (per i mariti non dite mai la fatidica frase "assomigli tutto a tua madre" da questo momento la vita vostra è finita:blink:)
io comunque sono single

puffetta
26/12/2007, 13:48
si ma il figlio non è un sopramobile la mamma spesso non trattiene le sue reazioni dando luogo ad un innesco a catena....poi le donne sono strane di per sè non dimenticano mai nulla segnano tutto e lavorano la ragnatela per il prossimo match.:blink:
perchè le suocere fanno le maestrine ogni qualvolta si presenta l'occasione ..anche per semplici cose? (per i mariti non dite mai la fatidica frase "assomigli tutto a tua madre" da questo momento la vita vostra è finita:blink:)
io comunque sono single


Imparte il tuo discorso è giusto, ma sai un proverbio dice , se uno non vuole , due non si bisticciano.

Fulvioz
26/12/2007, 13:50
Mia mamma non ha mai sopportato nessuna mia ex... Sigh...

Trinity777
26/12/2007, 13:52
sono entrambe 2 trappole mortali

rf66
26/12/2007, 17:02
.....e si, mia suocera è l'unica che mi difende da quando ho lasciato sua figli
----B-)

manca una a

corra
26/12/2007, 17:09
mia mamma si è sempre fatta i ca**i suoi e mia moglie la adora,io adoro mia suocera ,meglio di così!

orcablu
26/12/2007, 21:51
MA chi ve l'ha fatto fare di sposarvi!!!

io l'ho fatto perchè per mi moglie diventasse illegale andare con altri uomini :tongue:

saraven
09/06/2008, 22:56
.....e si, mia suocera è l'unica che mi difende da quando ho lasciato sua figli
----B-)

manca una a
ma da quando sei sposato???

ett69
10/06/2008, 06:01
ciao

io ne faccio un discorso generale

tra partner ci si sceglie mentre le famiglie annesse relative non le scegliamo ma ci arrivano di conseguenza

siccome non si può piacere a tutti/e e a noi non possono piacere tutti/e può essere che i componenti della famiglia della controparte non siano proprio di nostro gradimento e/o noi non essere di gradimento ai componenti stessi

poi siccome le donne hanno uno schema mentale diverso e molto + complicato ed articolato degli uomini possono aggiungersi delle ulteriori difficoltà tra suocere e nuore

ma il tutto è risolvibile tranquillamente con il buon senso, l'intelligenza ed il rispetto reciproco; tradotto ognuno si fa i fatti propri e la propria vita senza mettere il naso in quella degli altri, specie se non richiesto

ettore

natan
10/06/2008, 06:07
allora. mia mamma non sopportava sua suocera. mia moglie non vede di buon occhio mia mamma. tante amiche (per parte mia o di mia moglie) che si sono sposate non sopportano le rispettive suocere. mi spiegate se esiste una spiegazione razionale di questo strano fenomeno generazionale?? :wacko::wacko::wacko: altro punto. voi come siete messi nei rapporti mogli/suocere??:blink:
:fisch::fisch::fisch:

rf66
25/06/2008, 12:15
.....e si, mia suocera è l'unica che mi difende da quando ho lasciato sua figli
----B-)

manca una a

suocera si fa per dire ....io intendo la madre della mia compagna

japkiller
25/06/2008, 12:21
mia suocera e' una stronza cattiva e maligna... ma il bello e' che non lo dico io... LO DICE MIA MOGLIE!!! ed ha ragione... per carita' quando una cosa e' evidente e' evidente....
Mia moglie invece con mia madre ha un ottimo rapporto, ma ia madre e' buona d'animo, e' facile cosi'....

winter1969
25/06/2008, 12:24
Le donne sono possessive per natura di conseguenza se qualcuno gli toglie qualcosa (figli) si inc@@ano e litigano,e lo sanno fare benissimo.

saraven
25/06/2008, 13:14
suocera si fa per dire ....io intendo la madre della mia compagna
si si compagna... ad essere precisi ... ex compagna...
comunque è già da un pò che non ti difende più ...

giulio
25/06/2008, 13:42
sono donne inutile porsi domande

rf66
26/06/2008, 22:33
sono donne inutile porsi domande
pienamente d'accordo

Saponetto
26/06/2008, 22:50
Ah,ah!

Boh, penso di essere un caso un pò anomalo.
Sono più di venticinque anni che conosco i miei suoceri, essendo un loro vecchissimo amico di famiglia.

All'epoca non mi passava neanche per il cervello di mettermi con la loro pulzella, visto che io ero ancora totalmente idiota e lei era ancora troppo giovane... so semplicemente che oltre dieci anni fa, per uno strano gioco dei tempi, io sono divenuto un pò meno idiota e lei è cresciuta a sufficienza perchè iniziassimo a frequentarci senza renderci vicendevolmente insopportabili... In pratica il dado era tratto, con un sacco di risatelle e di pacche sulla schiena tra un bicchiere di brandy e l'altro.

Siamo felicemente sposati da oltre sette anni, e nulla è cambiato nell'idilliaco rapporto con i miei suoceri (non ho mai avuto necessità di chiamarli così, veramente...) visto che spesso giro per librerie e musei con mia suocera così come bazzico per concessionarie, vado a pesca o giro in moto con mio suocero.

Posso solo dirvi che spero di non essere il solo a godere di simile tranquillità!:tongue:

aletriple
27/06/2008, 08:06
Anch'io godo di un buon rapporto con i suoceri, fondato soprattutto sul rispetto reciproco.
Pensate loro vivono a 50m da casa mia, ma ne io ne mia moglie abbiamo mai sofferto di invasione della privacy. Io li reputo molto intelligenti perchè loro si rendono perfettamente conto di cosa significa la vita da sposati di una coppia giovane.
Sarà perchè alla fine loro hanno avuto lo stesso vissuto dei miei genitori; nel senso che sono 4 persone molto simili, semplici che hanno sempre dato tutto per i figli.

Cosa dire...sono stato fortunato:wink_:

japkiller
27/06/2008, 08:14
Anch'io godo di un buon rapporto con i suoceri, fondato soprattutto sul rispetto reciproco.
Pensate loro vivono a 50m da casa mia, ma ne io ne mia moglie abbiamo mai sofferto di invasione della privacy. Io li reputo molto intelligenti perchè loro si rendono perfettamente conto di cosa significa la vita da sposati di una coppia giovane.
Sarà perchè alla fine loro hanno avuto lo stesso vissuto dei miei genitori; nel senso che sono 4 persone molto simili, semplici che hanno sempre dato tutto per i figli.

Cosa dire...sono stato fortunato:wink_:

si, fortunato, io ho mia suocera alla porta a tutte le ore, mi leggerete sul giornale tra poco se continua cosi', per lei privacy zero....
Pensa che non le apro la porta quando bussa, lei rientra in casa sua, prende il doppione della chiave e apre... un giorno o l'altro mi faccio trovare a palle per aria... voglio vedere se lo rifa...
inoltre mette bocca sull' educazione dei miei figli... equesto non va bene...

aletriple
27/06/2008, 08:40
si, fortunato, io ho mia suocera alla porta a tutte le ore, mi leggerete sul giornale tra poco se continua cosi', per lei privacy zero....
Pensa che non le apro la porta quando bussa, lei rientra in casa sua, prende il doppione della chiave e apre... un giorno o l'altro mi faccio trovare a palle per aria... voglio vedere se lo rifa...
inoltre mette bocca sull' educazione dei miei figli... equesto non va bene...

MINKIA:blink::blink: Così effettivamente è da accoltellare!:botteee:

A parte gli scherzi! Ma a tua moglie sta bene così?

japkiller
27/06/2008, 08:42
MINKIA:blink::blink: Così effettivamente è da accoltellare!:botteee:

A parte gli scherzi! Ma a tua moglie sta bene così?

Mia moglie non ne puo' piu', infatti stiamo per traslocare, nonostante sia economicamente svantaggioso, ma vuoi mettere?? Lontano da loro a tutti i costi....

aletriple
27/06/2008, 09:09
Mia moglie non ne puo' piu', infatti stiamo per traslocare, nonostante sia economicamente svantaggioso, ma vuoi mettere?? Lontano da loro a tutti i costi....

Meno male, almeno non hai anche lei contro. Le scelte in famiglia che siano giuste o sbagliate l'importante è che siano condivise al 100%