Visualizza Versione Completa : Gomme di serie
Sono un nuovo possesore di Tiger 1050, cosa mi dite delle gomme di serie, io sono abituato da alcuni anni alle pirelli Diablo (moto precedente Vfr- vtec diablo corsa III) sono perfettamente consapevole che se la testa dice pirelli e difficile cambiare, ma mi interessa il vostro parere.
Ciao a presto sulla strada.
Le gomme di serie sono ottime macinatrici di km, ma io ci ho visto fare anche dei discreti numeri sul muraglione (forse, come sempre, dipende dal manico e dal pelo sullo stomaco di chi guida).
Ciao Robros,con le gomme di serie ho fatto parecchi Km(9850)ed è stato solo dopo averle cambiate che mi sono reso conto a 360° di che moto fosse il tiger...Ciao Filo...
Ciao Robros,con le gomme di serie ho fatto parecchi Km(9850)ed è stato solo dopo averle cambiate che mi sono reso conto a 360° di che moto fosse il tiger...Ciao Filo...
Ciao bello....:wink_:
Scusa Filo ma adesso che gomme monti...
Ciao Robros04
Scusa Filo ma adesso che gomme monti...
Ciao Robros04
Io mi riferivo ad un amico che con il tiger e le gomme di serie ha cmq regalato numeri niente male! Io ho una 955 e monto le dunlop 209 gp.
se sei abituato alle corsa III rimarrai parecchio deluso dalle gomme di serie, il mio consiglio, se non hai particolari esigenze chilometriche, e' di montare le pirelli e cedere a parziale permuta le road di serie.
A.V.R.75
26/12/2007, 16:34
Le gomme di serie sono ottime macinatrici di km, ma io ci ho visto fare anche dei discreti numeri sul muraglione (forse, come sempre, dipende dal manico e dal pelo sullo stomaco di chi guida).
come non essere daccordo con filo......in realtà le gomme di serie vanno a privilegiare la costanza di rendimento e la durata.
Poi se uno è un manico ci fa di tutto con la tiger (che veramente permette di fare dei gran numeri :biggrin3:) ma può correre anche dei rischi in più rispetto a chi monta una gomma più perfomante ma sicuramente con una resa kilometrica inferiore.
secondo me per l'utente medio le gomme di serie vanno più che bene, anche se questa è una considerazione ovviamente molto personale.
un lamps a tutti!
mike-tiger
26/12/2007, 23:44
Io ho permutato le Pilot Road di serie con le nuove Pilot road II bimescola (sia anteriore che posteriore), fin'ora mi sono trovato egregiamente, non ti so dire la durata effettiva.
Le considero comunque un ottimo compromesso.
master flash
27/12/2007, 05:33
Ciao Robros,io ho tagliato subito la testa al toro facendomi montare immediatamente dal conce le diablo corsa al posto delle pilot road.
Su come vadano pero' non posso ancora dirti nulla perche' la moto
la ritiro il 3 gennaio ......... :w00t:
sirwines
27/12/2007, 07:46
ottime gomme turistiche..... se vuoi fare qualche numero "sportivo" meglio delle gomme adatte allo scopo.... le pilot road hanno dei momenti di cedimento in piega (mio parere personale) e finche scivola dietro magari ti diverti.... ma quando molla il davanti...
p.s. le prox che monterò a fine inverno saranno le pirelli dragon evo
Grazie a tutti dei pareri, penso di fare come Master flash, le cambio con le Diablo.
In passato ho montato delle Avon, non mi sono da subito trovato bene ma comunque le ho usate per 5/6.000 km e tutte le volte avevo il giro rovinato.... e mi scivola davanti e non tiene ecc.... probabile anche una questione di testa, ma se non le senti non ti diverti...
Ciao a tutti.
ps. x Master flash, la mia e nel box senza targa, la immatricolo anche io il 3 gennaio...... non vedo l'ora !
Un grazie a tutti per i pareri, visto che la immatricolo il 3 gennaio, le cambio con le Diablo Corsa III prima di portarla a casa.
Preferisco qualche migliaia di km in meno ma mi sento più tranquillo... soprattutto di testa.....
Ciao e auguri a tutti.
master flash
27/12/2007, 19:05
beato te che l'hai gia' in garage e te la puoi gia' ammirare ........:wub:
io come ti ho gia' detto ho montato le diablo corsa ,me le
hanno consigliate diversi amici per prestazioni e durata
intorno ai 6\7000 km che fanno esattamente al caso mio
vista la mia percorrenza annua....... le diablo corsa III
dovrebbero fare meno km...... allora viva il 3 gennaio !:biggrin3:
Barchiesi
27/12/2007, 21:02
Scusate è il mio primo intervento, mi è balzato all'occhio.
Si parla solo di marche di gomme e tipi a prescindere dall'abbinamento moto/telaio.
Mi spiego:
una Diablo montata su una VFR che va da dio non è detto che vada allo stesso modo su una Tiger, questo vale per tutte le moto.
Quindi alcuni consigli mi sembrano molto a cuor leggero.
calimero
27/12/2007, 22:42
Intanto benvenuto ad Alessandro...
:icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride:
Certo che c'hai proprio ragione!!! Addirittura per alcune moto sviluppano degli pneumatici dedicati, cooperando con i gommisti già in fase di progetto!!!
Quindi è chiaro che da una moto all'altra le cose possono cambiare notevolmente!!! :tongue:
marcopisellonio
28/12/2007, 10:42
come tanti hanno già detto, le gomme di serie fanno molti km ma tendono a scivolare, io le diablo corsa tre le ho montate e già finite e ti posso dire che nei primi 1500 km danno veramente una sensazione di tenuta incredibile ma poi decadono, si scalinano e dopo non guidi più.
quindi se hai intenzione di cambiarle spesso, anche se come battistrada ce ne sarebbe ancora, vai sulle diablo corsa tre che ti divertirai sicuramente.
ciao
cicorunner
28/12/2007, 11:31
Scusate è il mio primo intervento, mi è balzato all'occhio.
Si parla solo di marche di gomme e tipi a prescindere dall'abbinamento moto/telaio.
Mi spiego:
una Diablo montata su una VFR che va da dio non è detto che vada allo stesso modo su una Tiger, questo vale per tutte le moto.
Quindi alcuni consigli mi sembrano molto a cuor leggero.
:risate2:
ciao Ranger e ben tornato...
io continuo a pensare che accanirsi troppo nel cercare la gomma performante su un uso stradale della tiger più di tanto non porta grandi benefici perchè ne diminuisci di molto la versatilità del mezzo! mi è sembrato di capire che sono uno dei pochi che non ha sputato sulle gomme di serie, ma già con le road2 migliori di molto grip e feeling senza nulla togliere alla versatilità del mezzo.
Barchiesi
28/12/2007, 14:12
Forse non mi sono spiegato bene per brevità.
Ma le prerogative delle gomme non sono solo aderenza, di + o di -.
Ma tante altre qualità che cambiano il comportamento della moto, a volte in peggio.
Il mio consiglio buttate via subito le pilot road ... lo dico per esperienza!
Oltre alla questione divertimento bisogna pensare alla sicurezza, vanno bene se ci vuoi fare del turismo perchè hanno una grande durata ma non dimenticate ke Tiger pesa + di 200Kg se devi frenare ci vogliono delle gomme vere!!!!!
:)
master flash
29/12/2007, 10:39
Il mio consiglio buttate via subito le pilot road ... lo dico per esperienza!
Oltre alla questione divertimento bisogna pensare alla sicurezza, vanno bene se ci vuoi fare del turismo perchè hanno una grande durata ma non dimenticate ke Tiger pesa + di 200Kg se devi frenare ci vogliono delle gomme vere!!!!!
:)
Quoto in tutto e per tutto,meglio spendere qualcosa in piu' e sapere d'avere
un mezzo sicuro! Poi non credo proprio che le pilot road le abbiano costruite
appositamente per la Tiger....... le monta anche la Honda CBF ecc......
Quoto in tutto e per tutto,meglio spendere qualcosa in piu' e sapere d'avere
un mezzo sicuro! Poi non credo proprio che le pilot road le abbiano costruite
appositamente per la Tiger....... le monta anche la Honda CBF ecc......
Si le montavano pure sulla TDM e tutti non vedevano l'ora di levarsale da sotto il cu@o. Io sono riuscito a farmele sostituire prima della consegna del TIGER, avevano solo le diablo strada o le diablo standard, ho optato per quest'ultime in quanto le altre le avevo sul TD, ma non mi sono piaciute più di tanto, qualcuno le ha provate? Aspetto sentenze grazie. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sirwines
30/12/2007, 09:40
mettono ste gomme di serie perchè alla michelin sanno che altrimenti non le venderebbero mai..... cosi fanno dei prezzacci alle case costruttrici e queste le mettono... :)
rebianco
02/01/2008, 09:35
Be socuramente non c'è una gomma migliore in assoluto ma dipende dalla moto e da chi guida ma sicuramente ci sono gomme migliori a quelle di serie anche per fare turismo
Barchiesi
02/01/2008, 11:44
Estremismi da forum.
rebianco
02/01/2008, 11:59
Estremismi da forum.
Cosa intendi?
Barchiesi
02/01/2008, 12:53
Quello che ho scritto.
Leggendo gli interventi in questione, in particolare di alcuni.
rebianco
02/01/2008, 13:25
se facevi una citazione forse era meglio
Estremismi da forum.
Estremizzare è un conto, ma non si può neanche asserire che le gomme sono tutte uguali!! Non c'è effetto placebo che tenga.
Barchiesi
02/01/2008, 13:32
Ho asserito forse che le gomme sono tutte uguali?
Non mi sembra.
Non mi sembra.
magari mi sbaglio....ma le tue risposte sono in perfetto "PIEGA998" style.......
Fermissimo
02/01/2008, 16:42
Barchiesi è Piega998!
Che ve ne siete dimenticati???
A proposito bentornato...
Barchiesi è Piega998!
non lo sapevo:blink::wacko: ma perche' cambiare il nick?!:blink::wacko:
Fermissimo
02/01/2008, 16:58
A me pare di ricordare che in un diverbio con MrTiger forse, si firmò con nome e cognome.
Potrò anche sbagliarmi ma in queste cose ho una certa memoria.
In ogni caso se è così non meniamogliela tanto.
Come si dice: anno nuovo vita nuova.
L'importante è il contributo tecnico e di esperienza che può dare e io mi sono sempre limitato a quello
Marco Manila
02/01/2008, 17:33
Scusate è il mio primo intervento
Forse non mi sono spiegato bene per brevità.
Ma le prerogative delle gomme non sono solo aderenza, di + o di -.
Ma tante altre qualità che cambiano il comportamento della moto, a volte in peggio.
Estremismi da forum.
Quello che ho scritto.
Leggendo gli interventi in questione, in particolare di alcuni.
Non mi sembra.
magari mi sbaglio....ma le tue risposte sono in perfetto "PIEGA998" style.......
Barchiesi è Piega998!
non lo sapevo:blink::wacko: ma perche' cambiare il nick?!:blink::wacko:
A me pare di ricordare che in un diverbio con MrTiger forse, si firmò con nome e cognome.
Esatto, in questa risposta (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/42148-arrivo-gli-attacchi-givi-per-tiger-per-borse-rigide-11.html#post844073) Piega ha messo nome e cognome, cognome che poi ha riutilizzato per creare questa doppia identità. Visto che non è previsto dal regolamento usare piu di un account e che non c'è necessità visto che il ban è già finito ho provveduto a disattivare l' account in questione. Se l' utente desidererà utilizzare di nuovo il Forum potrà farlo senza problemi con il suo vecchio account.
La discussione può andare avanti. :oook:
Fermissimo
02/01/2008, 18:25
mizzica, l'ho combinata grossa. accidenti a me e alla mia memoria!
comunque piega998 è un nick più adeguato
calimero
02/01/2008, 18:45
comunque piega998 è un nick più adeguato
Anche Piaga998...:fisch:
Piaga998
02/01/2008, 19:13
Anche Piaga998...:fisch:
cosa avrebbe il mio nick che non và???? E' solo un nome come gli altri....:laugh2:
calimero
02/01/2008, 19:13
:dry::dry::dry:
cicorunner
02/01/2008, 19:16
:noooo:
Lelehellas
03/01/2008, 11:37
Salve a tutti.... domani vado a ritirare la mia nuova (si fa per dire visto che ha un anno e 8000 km) Tiger e, fortuna vuole, troverò neve e acqua (viaggio da Verona a Udine e ritorno)..... la discussione sulle gomme mi interessa molto tanto che avevo aperto proprio un topic sull'argomento. Essendo prossimo al cambio gomme avrò comunque la possibilità di capire come vanno le Pilot Road e, al tempo stesso, cambiarle con qualcosa di più adeguato a me.....
Qualcuno ha montato le michelin 2ct (mi sembra si chiamino così!).
Ciao Lele
Piega998
03/01/2008, 11:54
Neve e acqua sarebbero il tuo metro per capire le gomme?
Ho capito male?
diablo superbike slick..........................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cicorunner
03/01/2008, 12:31
Salve a tutti.... domani vado a ritirare la mia nuova (si fa per dire visto che ha un anno e 8000 km) Tiger e, fortuna vuole, troverò neve e acqua (viaggio da Verona a Udine e ritorno)..... la discussione sulle gomme mi interessa molto tanto che avevo aperto proprio un topic sull'argomento. Essendo prossimo al cambio gomme avrò comunque la possibilità di capire come vanno le Pilot Road e, al tempo stesso, cambiarle con qualcosa di più adeguato a me.....
Qualcuno ha montato le michelin 2ct (mi sembra si chiamino così!).
Ciao Lele
Ciao Lele,
Luchino mi sembra che abbia montato le 2CT della Michelin...prova a sentirlo in MP cosa ne pensa.:wink_:
Io ho messo le dulop roadsmart, c'ho fatto solo 500 km ma la prima impressione è ottima
Lelehellas
03/01/2008, 15:45
Neve e acqua sarebbero il tuo metro per capire le gomme?
Ho capito male?
Si hai capito male, o forse mi son spiegato poco io, ma poco importa..... quello che volevo dire è che avendo ancora un "range" potenziale di 1000/2000 km sulla gomma prima di arrivare alla frutta potrò capire qualcosa sul loro comportamento (ma non certo domani in caso di maltempo o peggio ancora, e già mi sto toccando i gioielli, di neve!).
Tutto qua...... Lele :rolleyes:
Se fossi in te sul bagnato con moto nuova e gomme molto usate, magari anche piatte al centro ci andrei molto cauto.
Lelehellas
03/01/2008, 16:45
Che fai... me la tiri? :biggrin3::biggrin3:
Per carità ci mancherebbe, era solo un consiglio. Non te la prendere!!!
Lelehellas
03/01/2008, 19:35
Figurati... scherzavo! E' che devo andare a tutti i costi perchè a mezzogiorno mi cambia l'assicurazione dal vecchio mezzo (che lascio al concessionario) e nuovo (tigrotta che mi porto a casa)..... tutto qua!
Auguri e in bocca al lupo.:yess:
Lelehellas
05/01/2008, 08:46
Grazie.... ritirata ieri..... andata ho beccato anche la neve (ma ero con la V-Strom e nessun problema) al ritorno solo acqua..... moto eccezionale alla prima impressione anche se non sono mancate delle belle scodate col posteriore (gomme da cambiare!).....
Lele