Visualizza Versione Completa : Problema
uanandred
01/06/2006, 11:40
Premetto che non vuole essere un mess polemico.
Possiedo momentaneamente una BMW r1150r, ottima moto ma poco emozionante (avevo una Hornet 900 preparata) e vorrei acquistare la nuova Speed.
Domanda: leggendo i vostri forum mi sono accorto che questa moto qualche problemino ce l'ha. E le pinze freno che non sono modulabili e che non si può lavare liberamente x via delle pipette non impermeabili.
Alla fine è pur sempre una moto da 11500 euro e se mi permettete la vorrei priva di peccati originali.
P.S
Esteticamente è una figata:w00t:
Premetto che non vuole essere un mess polemico.
Possiedo momentaneamente una BMW r1150r, ottima moto ma poco emozionante (avevo una Hornet 900 preparata) e vorrei acquistare la nuova Speed.
Domanda: leggendo i vostri forum mi sono accorto che questa moto qualche problemino ce l'ha. E le pinze freno che non sono modulabili e che non si può lavare liberamente x via delle pipette non impermeabili.
Alla fine è pur sempre una moto da 11500 euro e se mi permettete la vorrei priva di peccati originali.
P.S
Esteticamente è una figata:w00t:
ciao uanandred!
il discorso che fai è condivisibile in linea di principio. In concreto, le "difettosità" della nuova speed sono state nel complesso registrate e risolte. A quel che mi consta (e qualche messaggetto l'ho scritto e l'ho letto...) il problema maggiore era la modulabilità della frenata, risolta (anche se c'è Darius che si lamenta sempre!!!!:biggrin3: ). Per il resto, a miop parere, si tratta di caratteristiche (e qui mi sembra di sentire uno che mi scrisse dalla Triumph e a cui risposi unpo' irritato:biggrin3: )..ma non di difetti. Faccio alcuni esempi:
il baricentro alto è un fatto progettuale...per alcuni è un difetto..per altri no
la perdita di liquido di raffreddamento dallo sfiato inferiore...si supera evitando di rabboccare oltre un certo livello
il calore sotto la sella (se i mai salito su un ducati multistrada???) è tutto sommato nella norma ..
il serbatoio si graffia subito (questo per esempio è un difetto..)
e così via...
insomma...se si fa un'analisi nuda e fredda della "materia" e della "progettazione"..nel complesso non credo che sia una moto che ha difetti tali da non farla prendere in considerazione epr un acquisto.
Ma è una mia opinione.
Aggiungo che -è sempre unamia opinione - l'acquisto non può essere orientato solo da uno o da una ltro aspetto..ma da un insieme di elementi...alla fine..decide la tasca ed il cuore!:rolleyes: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ciao:wink_:
Si avra pure qaulche problemino ma quando sali non vuoi piu scendere è come una giostar per bambini. non come il tuo, rispettabilissimo e grandioso BMW r1150r
cmq tutte le moto hanno dei problemi,basta fare un giro in altri forum e lo vedi....