PDA

Visualizza Versione Completa : spia gialla su day 675

antonio73
27/12/2007, 06:40
ieri mi si è accesa la spia in alto a dx gialla (se non erro segnala mal funzionamento iniezione) in real:wacko:tà sono andato in concessionaria è mi ha diagnosticato un problema al cavetto che aziona la valvola allo scarico a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?la mia moto ha solo 3800kmp.s. dimenticavo auguri di buon anno a tutti.

Cav
27/12/2007, 12:22
no, per fortuna ancora niente di simile.....

(ora cmq è a nanna quindi è li buona buona al caldo....)

crisgas
28/12/2007, 12:50
si è gia capitato a qualcuno ma niente di grave è il cavo che apre la valvola parzializzatrice allo scarico (almeno mi sembra che non avendo una protezione con lo sporco o detriti puo avere dei problemi) comunque il conce te la risolto subito spero...

daytonamaniac
28/02/2008, 11:44
SI IO HO AVUTO E HO TUTTORE QUESTO PROBLEMA.....IL PROBLEMA è ALL'ATTUATORE DELLA VALVOLA DI SCARICO....CON QUANTE VOLTE L'HO RIPARATO ALTRETTANTE VOLTE SI è RIPRESENTATO.....SE NN ALTRO HO SCOPERTO COME EVITARE I CALI DI POTENZA IN MARCIA......è SUFFICENTE UNA VOLTA ATTACATA L'ACCENSIONE ASPETTARE UN Pò PRIMA DI ACCENDERE IL MOTORE.....L'ATTUATORE PARLERA PER UN40SECONDI....POI UNA VOLTA ZITTITO ACCENDI LA MOTO E TUTTO VA REGOLARMENTE.....

valentinorossi
28/02/2008, 11:54
a me non e mai sucesso sulla mia Daytona.

Endriu ROCSTAR
28/02/2008, 12:30
SI IO HO AVUTO E HO TUTTORE QUESTO PROBLEMA.....IL PROBLEMA è ALL'ATTUATORE DELLA VALVOLA DI SCARICO....CON QUANTE VOLTE L'HO RIPARATO ALTRETTANTE VOLTE SI è RIPRESENTATO.....SE NN ALTRO HO SCOPERTO COME EVITARE I CALI DI POTENZA IN MARCIA......è SUFFICENTE UNA VOLTA ATTACATA L'ACCENSIONE ASPETTARE UN Pò PRIMA DI ACCENDERE IL MOTORE.....L'ATTUATORE PARLERA PER UN40SECONDI....POI UNA VOLTA ZITTITO ACCENDI LA MOTO E TUTTO VA REGOLARMENTE.....

cioè non ho capito... tu aspetti sempre 40 secondi prima di accendere la moto a chiave girata??

sicuro che non hai preso la versione diesel? :laugh2:

mi sembra strano però..dovrebbe essere un problema da risolvere questo..

(come son contento della mia piccola che non ha tutta questa elettronica :biggrin3: )

triplevitello
28/02/2008, 14:06
il post mi sembra vekkiotto..........ki lo ha riesumato?????
cmq anke io ho avuto stesso problema..........
valvola scarico................bisogna regolare i cavetti,,,,,,,,,,,,,,
ci mettono 5 secondi in conc:wink_:

dj crush
28/02/2008, 19:29
la mia ha sempre la spia gialla accesa ma non ci faccio caso...
è solo che non ho i soldi per fare benza!!!!

ahahahahahhahahah

daytonamaniac
29/02/2008, 14:26
cioè non ho capito... tu aspetti sempre 40 secondi prima di accendere la moto a chiave girata??

sicuro che non hai preso la versione diesel? :laugh2:

mi sembra strano però..dovrebbe essere un problema da risolvere questo..

(come son contento della mia piccola che non ha tutta questa elettronica :biggrin3: )

no......a giudicare da come tenta il decollo.....di sicuro nn è diesel.....cmq si....hai capito bene.....sai all'accensione che fa quel fischio e apre gli iniettori!!!!????bè apre chiude un paio di volte la valvola di scarico solo che se si incanta l'attuatore dopo nn gira bene...

Dennis
29/02/2008, 19:03
Sì ma la valvola fa il check completo avanti ed indietro in molto meno di 40 secondi! Basta sentire il fatidico:
gnnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkk
ggneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkk
gnnik
e sai che la valvolina funziona bene, almeno in partenza! :)
Cali di potenza con la spia spenta è difficile che si presentino, la Triumph ha progettato l'attuatore con un sensore di posizione integrato proprio per far avere la certezza al sistema di gestione che la valvola si muova esattamente in base ai comandi impartiti dal motorino elettrico: ecco perché in caso di gioco dei cavi scorretto o impuntamenti la spia si accende.
La vera cavolata fatta da Triumph, è stata quella di aver concepito la valvola parzializzatrice "senza manutenzione", quando di manutenzione periodica invece ne ha bisogno eccome.

daytonamaniac
03/03/2008, 10:53
Sì ma la valvola fa il check completo avanti ed indietro in molto meno di 40 secondi! Basta sentire il fatidico:
gnnnnneeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkk
ggneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeekkkkk
gnnik
e sai che la valvolina funziona bene, almeno in partenza! :)
Cali di potenza con la spia spenta è difficile che si presentino, la Triumph ha progettato l'attuatore con un sensore di posizione integrato proprio per far avere la certezza al sistema di gestione che la valvola si muova esattamente in base ai comandi impartiti dal motorino elettrico: ecco perché in caso di gioco dei cavi scorretto o impuntamenti la spia si accende.
La vera cavolata fatta da Triumph, è stata quella di aver concepito la valvola parzializzatrice "senza manutenzione", quando di manutenzione periodica invece ne ha bisogno eccome.

si se la valvola è a posto ci mette molto meno di 40 sec.....il punto è che se ha dei problemi continua ad aprire e chiudere per parecchio di più......fidati ci convivo da tre mesi cn sto problema!!!:mad: