PDA

Visualizza Versione Completa : ma allora.... (modifica per le candele arrugginite)

Messpeed
27/12/2007, 13:23
vorrei chiedere a tutti coloro che hanno fatto la modifica per le candele arrugginite sui connettori (oring più grossi) se funziona veramente o no? perchè domani volevo andare in concessionario a prenderle!!
ahh... un altra cosa, dovrebbero darmeli in garanzia o a pagamento?

noris
27/12/2007, 14:47
Mi sà che li paghi:cry:

fiscal
27/12/2007, 16:44
vorrei chiedere a tutti coloro che hanno fatto la modifica per le candele arrugginite sui connettori (oring più grossi) se funziona veramente o no? perchè domani volevo andare in concessionario a prenderle!!
ahh... un altra cosa, dovrebbero darmeli in garanzia o a pagamento?

funziona.....dovrebbero passarle in garanzia anche se la speed ha più di 2 anni

Messpeed
27/12/2007, 16:52

ma la mia ha appena un anno........vabbè che se funzionano vale la pena!!

iunio
28/12/2007, 12:22
sapreste indicare il codice ricambio? Vanno bene anche sul modello 03?

Jesy77
28/12/2007, 15:47
Io ho una 07 devo chiedere per la modifica ?

Messpeed
28/12/2007, 18:57

tornato da poco da conc hermes di padova......non sapevano di cosa parlassi;
modifica per i connettori!!!!!! mai sentito niente del genere!!!
Ma sti benedetti gommini più grossi è solo una leggenda o esistono davvero????

mapomapo
29/12/2007, 18:41
ciao a tutti! scusate sono al mio primo messaggio e spero di essere utile. Io la modifica citata l'ho fatta al rientro delle ferie, a ottobre. credo tu intenda le guarnizioni delle pipette delle candele. comunque e' un lavoro semplice e va bene anche sulla speed 03 (io ho proprio quella).sul 1050 dovrebbero fartelo in occasione del prossimo tagliando, e comunque costano intorno ai 6 euro (2 cad). se hai bisogno di altre info,piu' tardi vado in garage e scatto 2 foto, sempre che riesca a caricarle.

Messpeed
29/12/2007, 19:21
ciao a tutti! scusate sono al mio primo messaggio e spero di essere utile. Io la modifica citata l'ho fatta al rientro delle ferie, a ottobre. credo tu intenda le guarnizioni delle pipette delle candele. comunque e' un lavoro semplice e va bene anche sulla speed 03 (io ho proprio quella).sul 1050 dovrebbero fartelo in occasione del prossimo tagliando, e comunque costano intorno ai 6 euro (2 cad). se hai bisogno di altre info,piu' tardi vado in garage e scatto 2 foto, sempre che riesca a caricarle.

si ma se quelli che mi devono fare il prox tagliando (perchè conc ufficiale triumph) non sapevano dell'esistenza di questa modifica!! Mi faresti un grande favore se posti foto, grazie.

cubo23
29/12/2007, 19:39
con chi ai parlato mario o claudio?

Adri66
29/12/2007, 20:13

Ciao mapomapo,
l'idea di mettere qualche foto particolareggiate delle guarnizioni messe alle pipette della candele mi pare ottima, sia per me che per altri che hanno la speed e quindi il problema della ruggine.
magari le inseriamo poi pure nella sezione tecnica...
procedi pure:wink_:

mapomapo
29/12/2007, 21:17
eccomi....scusate ma sono andato a smontare un po'! ecco le foto di una pipetta e delle guarnizioni... a sinistra la vecchia (senza collarino) e a destra la nuova. E poi un'altra con guarnizione montata sulla pipetta. Sto provando a cercare i codici in giro ma, sulle bustine in mio possesso, ci sono solo i codici interni del conce di biella. spero che le foto siano abbastanza chiare (faccio un po schifo come reporter)

Messpeed
30/12/2007, 11:45
con chi ai parlato mario o claudio?

non so il nome...quello più giovane forse....

grazie mille mapomapo sei stato molto utile!!!!

iunio
30/12/2007, 17:20
e come faccio a far capire al conce che voglio proprio quelli....

mapomapo
30/12/2007, 21:51
e come faccio a far capire al conce che voglio proprio quelli....
ciao iunio, scusa ma non so rispondere...forse e' che sono troppo coccolato dal mio conce e i problemi, di solito, li risolvo parlando col meccanico o il magazziniere(moooolto disponibili)! prova a stampare la foto e portala al conce, credo che possa risolvere il problema...fammi sapere

non so il nome...quello più giovane forse....

grazie mille mapomapo sei stato molto utile!!!!

figurati Messpeed, onorato di essere di aiuto a qualcuno...lamps a tutti

iunio
29/01/2008, 18:39
grazie lo stesso..per caso qualcun altro/a ha effettuato l'operazione e conosce i codici? Il mio conce non mi coccola tanto...:-(

Messpeed
29/01/2008, 19:10
lascia stare, modifica inutile, ho parlato con petty e l'unica modifica che "potrebbe funzionare" è tagliare quelle originali in modo che la condensa se ne esca fuori!

diego71
29/01/2008, 19:28
Io ho fatto fare la modifica quest'estate. Pagato zero ,prima hanno fatto la fotocopia del libretto per chiedere a Triumph, lavoro eseguito in circa un ora (il motore era un po' caldo) e direi che va bene, ma tanto io non avevo mai avuto problemi di condensa. Ho fatto la modifica perche' tanto era gratis!!!!:laugh2:

edotto
30/01/2008, 06:30
Ho fatto anch'io la modifica sulla mia speed...in occasione del tagliando... in sè è una cosa da nulla che però ti salva dalla scocciatura delle candel arrugginite...lamps!!! :coool:

iunio
30/01/2008, 14:39
quindi voi andate dal conce e gli richiedete l'operazione in "pseudo garanzia"? Ma vi è stato qualche richiamo di mamma triunz per caso?

Arsenio
30/01/2008, 14:44
raga...io non so voi, ma dovo aver sostituito le candele c'ho messo un filo di silicone nero intorno alle guarnizioni delle bobine, così niente acqua e poi con un pò di forza viene via subito!!!

diego71
30/01/2008, 17:04
quindi voi andate dal conce e gli richiedete l'operazione in "pseudo garanzia"? Ma vi è stato qualche richiamo di mamma triunz per caso?

Non e' un richiamo vero e proprio, infatti ti fanno la fotocopia del libretto cosi' che Triumph italia decida se fartela passare in garanzia (almeno cosi' mi ha spiegato il conce). Comunque anche dovessero fartela pagare, mi sembra che non costi un gran che'.:laugh2::laugh2::laugh2:

aleracing 1981
04/02/2008, 17:17
ma costano solo 6 euro tutti e tre? visto che devo cambiare le candele li prendevo e li montavo sulla mia 955,tentare non nuoce,se poi risolvessero davvero il problema...ma perche' non ci hanno pensato prima!!!

avete il prezzo sicuro di quanto li avete pagati??? a me hanno chiesto 11 euro...da 6 ce ne passa non in assoluto pero e' il 100% in piu'...

iunio
25/02/2008, 19:49
ragazzi non è qualcuno mi procura questi benedetti tappi, guarnizioni o come cavolo si chiamano..? ovviamente voglio pagarli se aspetto il mio mecca...sto fresco...mi nadrebbe bene anche il codice ricambio..

lamps)))))))))

edotto
26/02/2008, 06:31
Sulla mia, come vi ho già detto, in occasione del tagliando (conce Triumph mica cotiche...) hanno messo un bel giro di silicone nero e via andare :ph34r: ...mai sentito parlare de sti gommini...:wink_: