PDA

Visualizza Versione Completa : ansiosi o menefreghisti??



Filtro
28/12/2007, 07:58
quanto vorrei essere un menefreghista;specialmente in ambito lavorativo..e invece sono un ansioso del caxxo,mi faccio mille problemi,quando invece sarebbe giusto mantenere un certo distacco ed affrontare i problemi con più superficialità...
ad esempio,ieri mattina mi sveglio,e ho un po di febbre..il menefreghista sarebbe rimasto a casa..io invece da pirla,per la paura che i colleghi parlino male di me, sono andato al lavoro..(oggi però son rimasto a casa :tongue:..pirla per un giorno ma non per due )..altro esempio: lavoro in banca,e in sto periodo c'è una marea di gente che viene a rompere la balle..se vedo la sala piena lavoro come una scheggia..tanto che a fine giornata mi trovo ad aver fatto quasi il doppio delle operazioni della mia collega;in questo caso,chi è il pirla???io che lavorando così velocemente,la possibilità di cappellare aumenta in modo esponenziale,o la mia collega che se la piglia con tranquillità??..bhè...sì..il pirla sono sempre io :cry:

Filomao
28/12/2007, 08:02
Ti capisco, anche io quando lavoravo in banca avevo gli stessi pensieri. Se posso darti un consiglio, fatti un'assicurazione per le operazioni di cassa, serve eccome! :wink_:

Muttley
28/12/2007, 08:03
il fatto e' che a te il tempo vola perche' ci metti impegno e voglia mentre alla tua collega non passa un cazzo e non vede l'ora che arrivino le 16.45
PS. Sono come te' :coool: in 8 anni che lavoro qui sono rimasto a casa per malattia 8 giorni

valentinorossi
28/12/2007, 08:03
di questi esempi....ci sono anche sul mio lavoro.

Davidesi
28/12/2007, 08:03
come ti capisco!!!!!

Purtroppo la categoria operaioimprenditore non è molto ben valorizzata,
o sei operaio o sei imprenditore.
Purtroppo, 'noi pirla' siamo operai ma lavoriamo come se fossimo imprenditori,
da cui il nome della categoria operaioimprenditore....

mondez77
28/12/2007, 08:05
Non penso che sei un pirla, anzi... Chi cerca di dare il massimo lo fa perchè vuole ricevere il massimo!!! Chi svolge il proprio lavoro con passione ed impegno sicaramente lo fa con una marcia in più, cmq in certi ambienti ti ci porta essere menefreghista e minimalista.

Filtro
28/12/2007, 08:06
Ti capisco, anche io quando lavoravo in banca avevo gli stessi pensieri. Se posso darti un consiglio, fatti un'assicurazione per le operazioni di cassa, serve eccome! :wink_:

certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..:ph34r:

Muttley
28/12/2007, 08:07
certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..:ph34r:

aspetta che ti do' quello giusto :moneyyy:

Filomao
28/12/2007, 08:07
certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..:ph34r:

:cry::cry::cry::cry::cry:

Filtro
28/12/2007, 08:08
Non penso che sei un pirla, anzi... Chi cerca di dare il massimo lo fa perchè vuole ricevere il massimo!!! Fare il proprio lavoro con passione ed impegno sicaramente si sveglia la mattina con una marcia in più, cmq in certi ambienti ti ci porta essere menefreghista e minimalista.

vero,però son convinto che vive meglio il menefreghista..non è detto che debba essere menefreghista in toto,potrebbe esserlo solo in ambito lavorativo..

Davidesi
28/12/2007, 08:09
aspetta che ti do' quello giusto :moneyyy:

azz...
sono arrivato secondo :ph34r:

Filtro
28/12/2007, 08:10
aspetta che ti do' quello giusto :moneyyy:

ihihihihi...ecco,gli amici si vedono nel momento del bisogno :chair:

mondez77
28/12/2007, 08:13
Anche tu filtro hai ragione, quando si generalizza si sbaglia sempre, cmq io preferisco vivere d'ansioso (premetto lavoro in COMUNE...)

Muttley
28/12/2007, 08:18
Anche tu filtro hai ragione, quando si generalizza si sbaglia sempre, cmq io preferisco vivere d'ansioso (premetto lavoro in COMUNE...)

allora sei giustificato :laugh2:

alessandro2804
28/12/2007, 08:55
certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..:ph34r:

se sbagli conto a cui versare allora rallenta poco poco..perchè se no cosi è contoproducente

comunque questa è unacaratteristica del lavoratore ultraproduttivo che preferisco al parassita scaldapoltrona

certo che più si fa meglio e accellerato rispetto agli altri più si diventa alienati e arroganti agli occhi degli altri, chissà perchè? con i tuoi colleghi ci sono buoni rapporti?

Muttley
28/12/2007, 09:04
chi lavora sbaglia , chi non fa' un cazzo no !!!

Matt
28/12/2007, 09:08
...abbastanza ansioso ....in questo momento mooooolto ansioso ...ma cerco di stare tranquillo per decidere con maggiore lucidita' :wacko: pero' quando faccio una cosa qualunque essa sia cerco di farla meglio che posso :coool:

barbie
28/12/2007, 09:13
filtro dont'worry non sei il solo, io sono esattamente come te con l'aggravante di essere una dipendente interinale, in quanto tale potrei prenderla più alla leggera, tanto "domani" non ci sarò più e chi se ne frega, invece no, se prendo un impegno lo rispetto fino in fondo, fa parte del mio modo di essere, sono e sarò sempre una persona corretta, coscenziosa, pignola e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo come dico sempre io ad essere bravi si viene scambiati per fessi, e nonostante ne abbia consapevolezza io continuo x qst via :cry:

Bobo76
28/12/2007, 09:35
sono ansioso con tutto e tutti..................ma so anche diventare ed essere menefreghista con chi nn merita altro!!!!!!!!

Fulvioz
28/12/2007, 09:45
Filtro che ti fai questi pensieri!!! Pensa che non sono mai stato a casa per malattia da quando lavoro... :cry:

Certo lavorare il doppio no ma nemmeno fare il menefreghista, cerca di trovare un compromesso per non stare in ansia ma allo stesso tempo di lavorare come si deve... :wink_:

hummerspeed
28/12/2007, 09:49
In ogni caso meglio volenteroso che parassita scazzato!.....il problema reale sai quale è???? l'ambiente in cui capiti......che si divide in due...quello dove viene valorizzata la persona e quello di chi lecca meglio....il culo!:biggrin3:......

Nel primo vincono quelli come te...nel secondo è un terno al lotto!!

Filtro
28/12/2007, 10:01
se sbagli conto a cui versare allora rallenta poco poco..perchè se no cosi è contoproducente

comunque questa è unacaratteristica del lavoratore ultraproduttivo che preferisco al parassita scaldapoltrona

certo che più si fa meglio e accellerato rispetto agli altri più si diventa alienati e arroganti agli occhi degli altri, chissà perchè? con i tuoi colleghi ci sono buoni rapporti?

ho cambato filiale da un mese..e i miei nuovi superirori (la caposala è una donna :dry:) sono dei spacca caxxi,non vedono l'ora che sbagli per andar dal direttore a dire peste e corna di te..loro non sbagliano mai,sono perfetti :mad::dry:..
nella filiale dove lavoravo prima si respirava tutta un'altra aria..c'era più complicità e ci si aiutava l'uno con l'altro..ufff..alle volte vorrei tanto cambiare lavoro :sick:


filtro dont'worry non sei il solo, io sono esattamente come te con l'aggravante di essere una dipendente interinale, in quanto tale potrei prenderla più alla leggera, tanto "domani" non ci sarò più e chi se ne frega, invece no, se prendo un impegno lo rispetto fino in fondo, fa parte del mio modo di essere, sono e sarò sempre una persona corretta, coscenziosa, pignola e chi più ne ha più ne metta.
Purtroppo come dico sempre io ad essere bravi si viene scambiati per fessi, e nonostante ne abbia consapevolezza io continuo x qst via :cry:

quant'è dura la vita ad essere coscenziosi vero???!!! :sbornia3:

Fulvioz
28/12/2007, 10:08
ho cambato filiale da un mese..e i miei nuovi superirori (la caposala è una donna :dry:) sono dei spacca caxxi,non vedono l'ora che sbagli per andar dal direttore a dire peste e corna di te..loro non sbagliano mai,sono perfetti :mad::dry:..
nella filiale dove lavoravo prima si respirava tutta un'altra aria..c'era più complicità e ci si aiutava l'uno con l'altro..ufff..alle volte vorrei tanto cambiare lavoro :sick:

E' soprattutto per il clima di lavoro e i colleghi che io 2 settimana fa ho cambiato, cerca qualcos'altro... :wink_:

Trinity777
28/12/2007, 11:55
ANCHE IO LAVORO MA NON ALLO SPORTELLO PERò PER NOI CHE LAVORIAMO CON I SOLDI LE COSE DOBBIAMO CONTROLLARLE 1000 VOLTE E NON FARE D CORSA... ALTRIMENTI I DANNI SONO GRAVIII:blink:

everts76™
28/12/2007, 12:05
quanto vorrei essere un menefreghista;specialmente in ambito lavorativo..e invece sono un ansioso del caxxo,mi faccio mille problemi,quando invece sarebbe giusto mantenere un certo distacco ed affrontare i problemi con più superficialità...
ad esempio,ieri mattina mi sveglio,e ho un po di febbre..il menefreghista sarebbe rimasto a casa..io invece da pirla,per la paura che i colleghi parlino male di me, sono andato al lavoro..(oggi però son rimasto a casa :tongue:..pirla per un giorno ma non per due )..altro esempio: lavoro in banca,e in sto periodo c'è una marea di gente che viene a rompere la balle..se vedo la sala piena lavoro come una scheggia..tanto che a fine giornata mi trovo ad aver fatto quasi il doppio delle operazioni della mia collega;in questo caso,chi è il pirla???io che lavorando così velocemente,la possibilità di cappellare aumenta in modo esponenziale,o la mia collega che se la piglia con tranquillità??..bhè...sì..il pirla sono sempre io :cry:

con il tuo stesso modo di lavorare oggi io sono responsabile commerciale a 31 anni...(ovvio, nel mio campo far carriera e' piu' probabile che in una banca)
quindi direi che fai benone...soprattutto se t piace quello che fai :wink_:

Chinaski
28/12/2007, 12:14
Pur essendo un lavoratore dipendente e perdipiù stagionale, da ex piccolo imprenditore, tendo ad essere aziendalista (ragiono come se l'azienda fosse mia) ed essendo un responsabile di settore, sono sempre un po ansioso...

everts76™
28/12/2007, 12:16
Pur essendo un lavoratore dipendente e perdipiù stagionale, da ex piccolo imprenditore, tendo ad essere aziendalista (ragiono come se l'azienda fosse mia) ed essendo un responsabile di settore, sono sempre un po ansioso...

:wink_::wink_: