Visualizza Versione Completa : Densità Speed Triple 1050 in Italia
Davidesi
28/12/2007, 13:45
da RIDERS dicembre07/gennaio08
Più di quattromila tricilindriche dell'ultima versione Speed Triple 1050 hanno invaso l'Italia.
Dal 2005 a oggi, la naked britannica ha unito l'Italia dei motori grazie ad un successo importante.
Ecco, regione per regione, le Speed 1050 immatricolate :
Lombardia 878
Trentino Alto Adige 40
Valle d'Aosta 15
Friuli Venezia Giulia 42
Piemonte 322
Veneto 380
Liguria 122
Emilia Romagna 246
Toscana 354
Marche 173
Umbria 76
Abruzzo 148
Lazio 386
Puglia 210
Campania 447
Basilicata 21
Calabria 36
Sicilia 209
Sardegna 53
in ordine di vendite :wink_:
Lombardia 878
Campania 447
Lazio 386
Veneto 380
Toscana 354
Piemonte 322
Emilia Romagna 246
Puglia 210
Sicilia 209
Marche 173
Abruzzo 148
Liguria 122
Umbria 76
Sardegna 53
Friuli Venezia Giulia 42
Trentino Alto Adige 40
Calabria 36
Basilicata 21
Valle d'Aosta 15
in val D'Aosta è merce rara!!!! Chissà se si conoscono i 15 fortunati possessori!!!:biggrin3:
giorgiorox
28/12/2007, 14:02
mi sembrano così poche.... sei sicuro che sia la somma di tutte le immatricolazioni dal 2005 ad oggi????
mi sembrano così poche.... sei sicuro che sia la somma di tutte le immatricolazioni dal 2005 ad oggi????
bhè però se ci pensi non se ne vedono in giro tantissime,la lombardina è la regione dove è più diffusa, ce ne sono 878, e comunque non le si vedono tutti i giorni. In fondo è bello così perchè quando ne vedi una catalizza subito l'attenzione, se fosse diffusa come l'hornet non ci faresti più caso quando passa.
Comunque una cosa voglio ribadire,come ho già detto più volte,mi è sempre capitato di notare ke quando arriva una Speed e parcheggia li in mezzo a tutte le altre motorette, chiunque si ferma ad osservarla!!! Io mi avvicino e mi diverto ad ascoltare i vari commenti, c'è chi si ferma ad ammirarla e la elogia, e chi si ferma ed invece la critica per via dei fanaloni o della coda tronca ecc. ecc. ma comunque tutti si fermano ad osservarla. Questo significa che Triumph ha fatto centro, ha creato una moto con un carattere proprio unico ed inconfondibile, nessuna è come lei(Street a parte), ed ecco perchè non passa inosservata!:wink_:
Davidesi
28/12/2007, 14:24
in ordine di vendite :wink_:
Lombardia 878
Campania 447
Lazio 386
Veneto 380
Toscana 354
Piemonte 322
Emilia Romagna 246
Puglia 210
Sicilia 209
Marche 173
Abruzzo 148
Liguria 122
Umbria 76
Sardegna 53
Friuli Venezia Giulia 42
Trentino Alto Adige 40
Calabria 36
Basilicata 21
Valle d'Aosta 15
Ifatti ero indeciso se copiare in ordine di vendite o geografico,
forse come hai rifatto te era quello migliore :wink_:
CAPITANO Rocket
28/12/2007, 15:13
ad occhio e croce potrei fare agevolmente anche quello delle Rocket!!Regione per regione!! .... cmq lo speed è sempre stata una di quelle moto che ha lasciano il segno...poi questi numeri li dobbiamo leggere anche in base alla distribuzione dei concessionari sul territorio italiano...
bhè però se ci pensi non se ne vedono in giro tantissime,la lombardina è la regione dove è più diffusa, ce ne sono 878, e comunque non le si vedono tutti i giorni. In fondo è bello così perchè quando ne vedi una catalizza subito l'attenzione, se fosse diffusa come l'hornet non ci faresti più caso quando passa.
Comunque una cosa voglio ribadire,come ho già detto più volte,mi è sempre capitato di notare ke quando arriva una Speed e parcheggia li in mezzo a tutte le altre motorette, chiunque si ferma ad osservarla!!! Io mi avvicino e mi diverto ad ascoltare i vari commenti, c'è chi si ferma ad ammirarla e la elogia, e chi si ferma ed invece la critica per via dei fanaloni o della coda tronca ecc. ecc. ma comunque tutti si fermano ad osservarla. Questo significa che Triumph ha fatto centro, ha creato una moto con un carattere proprio unico ed inconfondibile, nessuna è come lei(Street a parte), ed ecco perchè non passa inosservata!:wink_:
La penso come tè!
A Garlasco 10000 abitanti 1 Triumph e sono contento:wink_:
La penso come tè!
A Garlasco 10000 abitanti 1 Triumph e sono contento:wink_:
dove abito io 3 , di cui 2 nel mio condominio :biggrin3:
Aggiungerei che in quel di Milano, sono per la quasi totalità bianche e abbindate come alberi di Natale, cavalcate da questi pseudo motociclanti modaioli dalle soppracciglia rifatte :biggrin3:
... vedere per credere
Milano è invasa dalle 1050
dove abito io 3 , di cui 2 nel mio condominio :biggrin3:
2 nello stesso condominio?
Che sfiga!
Davidesi
28/12/2007, 16:40
quando ho preso la Speed, era il lontano Maggio del 2005,
non conoscevo benissimo il fascino del marchio Triumph, figuriamoci poi la storia, però la Speed mi piaceva da matti.
Oggi, dopo aver fatto la stagione 2005, la 2006 e la 2007
mi stupisco del fatto che spesso entro in garage e mi metto a fissarla, ammaliato come fosse la prima sera....
quando ho preso la Speed, era il lontano Maggio del 2005,
non conoscevo benissimo il fascino del marchio Triumph, figuriamoci poi la storia, però la Speed mi piaceva da matti.
Oggi, dopo aver fatto la stagione 2005, la 2006 e la 2007
mi stupisco del fatto che spesso entro in garage e mi metto a fissarla, ammaliato come fosse la prima sera....
Io uguale! A volte mi incanto che sembro un cog......
belli i nostri ferracci :wink_:
A volte ci penso e mi sà che difficilmente lascierò le triumph!
Sono moto strane che ti pigliano
giorgiorox
28/12/2007, 17:43
Io uguale! A volte mi incanto che sembro un cog......
evviva i cogl....:rolleyes::yess:
In Molise neanche una? :cry:
Io pensavo che in Emilia Romagna ce ne fossero di più.
Ma si sà che li dominano le ducati:dry:
bastard inside
28/12/2007, 18:28
certo che su sto forum sembra che esista solo la speed, soprattutto la 1050, pure la densità x regione :biggrin3: