PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENTO, LADRO: VALE ANCHE PER LE MOTO!



AVP191
01/06/2006, 14:15
Come forse saprete, sono già in circolazione nuovi sistemi per individuare i bricconcelli :ph34r: che rubano le macchine e le moto...:mad:

Ecco cosa c'è di abbastanza nuovo (fonte: sito della Polizia Stradale..mica palle!!:biggrin3: )

"L’Auto-detector è composto da due telecamere a raggi infrarossi, installate sulla barra dei dispositivi luminosi d’emergenza dell'autocivetta, che leggono le targhe dei veicoli - in movimento in entrambi i sensi di marcia o in sosta - a qualsiasi condizione ambientale.
I numeri di targa vengono automaticamente confrontati dal sistema con i dati contenuti in un archivio a bordo dell’autovettura, derivato dalla banca dati delle auto rubate del Centro Elaborazione Dati (Ced). Se l’auto risulta tra quelle rubate o comunque ricercate, presenti nel database, il dispositivo emette un allarme sonoro sia nell'abitacolo che alle varie centrali operative: gli agenti possono conoscere immediatamente la tipologie del veicolo e la sua posizione.
I compartimenti della stradale che hanno dotato le auto di questo sistema che rientra nel "Programma operativo nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno", sono quelli di: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Presto però l’utilizzo di questo dispositivo dovrebbe essere esteso a tutto il territorio".

Iron Speed
01/06/2006, 14:17
E vaiii!!! finalmente na cosa a D.o.c.!!!!!

andraus
01/06/2006, 14:18
e se cambiano targa!!?!?

andraus
01/06/2006, 14:19
:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :tongue:

Pierc
01/06/2006, 14:19
yessa!!! una cosa efficace..speriamo sia anche efficiente...

AVP191
01/06/2006, 14:20
e se cambiano targa!!?!?

:ph34r: :ph34r:
cioé??
è ovvio che legge le targhe che sono rilasciate dalla motorizzazione!!!!mica quelle fatte col cartone e le lettere c cifre scritte col lpennarello!!:ph34r: né tanomeno qullel false!!

giaout
01/06/2006, 14:22
ottima cosa! ci voleva!

Giova82
01/06/2006, 14:23
ottimo, anche se cmq , fatta la legge, trovato l inganno.
però è bello vedere ke oltre a fare multe ,ogni tanto si danno da fare anche per qualcosa di buono

andraus
01/06/2006, 14:24
:ph34r: :ph34r:
cioé??
è ovvio che legge le targhe che sono rilasciate dalla motorizzazione!!!!mica quelle fatte col cartone e le lettere c cifre scritte col lpennarello!!:ph34r: né tanomeno qullel false!!
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

fabiomugello
01/06/2006, 14:27
sono già 4 o 5 anni che i carabinieri lo hanno.. il fatto è che costa un pò e via.. e non sapete quante altre divolerie hanno! ;)

AVP191
01/06/2006, 14:30
sono già 4 o 5 anni che i carabinieri lo hanno.. il fatto è che costa un pò e via.. e non sapete quante altre divolerie hanno! ;)

...sempre una meno di te!!!!:biggrin3:

superspeed
01/06/2006, 15:44
ora mi informo con un pulotto sento che dice....

Pio
01/06/2006, 16:00
bè speriamo funzioni...


sono già 4 o 5 anni che i carabinieri lo hanno.. il fatto è che costa un pò e via.. e non sapete quante altre divolerie hanno! ;)

e mo fabio m'hai messo la pulce nell'orecchio...racconta racconta...:blink: :blink:

totino
01/06/2006, 17:01
per esperienza personale posso dire che funziona....infatti diversi mesi fa mi rubarono la macchina, ho fatto subito la denuncia, ma avendola ritrovata il giorno stesso ho fatto subito la controdenuncia di ritrovamento....qualche mese dopo mi ferma la polizia perchè la mia macchina risultava rubata...avevano appena montato gli scanner di cui parli....quindi pare che funzionino....sta di fatto che loro non risultava la denuncia di ritrovamento, ma questa è un altra storia....

Tizio66
01/06/2006, 20:50
ma ancora credete alle fate!!!! ... PERDONATE LO SFOGO .... ma il problema non sono i dispositivi, di quelli ce ne sono anche troppi ... il problema e' che non ci sono abbastanza macchine che vanno in giro a fare questo tipo di lavoro ... bisogna veramente avere culo per ritrovare una vettura oggi come oggi credete ad uno che gli hanno fregato una BMW530 di 8 mesi di vita e nonostante ho avvisato Polizia e Carabinieri dopo 15 min. dal furto con i loro potenti mezzi non sono risusciti a fare nulla ... ho dovuto comunicare io a loro l'ingresso del telepass e l'uscita, direzione Napoli ... la mia vettura e' stat rubata 30 giorni fa e' ancora gira per Napoli e dintorni ... credetemi bisogna essere fortunati ma tanto ... le forze dell'ordine se solo volessero hanno mezzi per "tracciare" il mio sitema GPS o i 3 telefonini che avevo a bordo tramite l'IMEI che come sapete e' la "targa" dei telefonini ... il problema e' lo vogliono fare?! ... hanno interesse a ritrovarla!? ... Sanno esattamente che giro fanno le auto rubare o moto che siano ... sanno perfettamente chi sono i ricettatori ... dove sono .. dove vengono imbarcate le vetture ... quanto tempo ci vuole per farlo ... chi sono i basisti e non vado oltre ... La verita' e' che non c'e' abbastanza pattugliamento notturno (perche' di notte vengono rubate l'80% delle auto e non c'e' sistema d'allarme che tenga ... quelli satellitari vengono neutralizzati con uno strumento che si chiama JAMMER che si trova su internet e costa poco piu' di 450 euro ... forse gli antifurti meccanici rimangono quelli piu' efficaci (blocca cambio - Blocca sterzo supplementare - Blocca pedali) ma se te la caricano non c'e' nulla da fare ... un consiglio: ASSICURATE TUTTO MA PROPRIO TUTTO LA CASA L'AUTO LA MOTO CONTRO L'INCENDIO E FURTO ... e' l'unico modo per difendersi poiche', con tutto il rispetto per le forze dell'ordine, pur avendo i mezzi a volte sono pochi e molti non hanno voglia di utilizzarli ... scusate ancora lo sfogo :dry:

Imbruglia
01/06/2006, 20:54
bhe... se aspetto ke la sinistra porti la tecnologia in sicilia faccio prima a sposare Natalie Imbruglia :laugh2:

nicformis
02/06/2006, 00:06
Per quanto mi riguarda sono molto ma molto ottimista per questo sistema.
Infatti credo che tutte le forze di Polizia hanno effettuato un notevole passo per combattere il verificarsi dei furti di veicoli in genere, ma credo anche che alle volte tutte queste ultime tecnologie non funzionino come devono. Per quanto riguarda la volontà da parte degli operanti, quella, posso assicurarti che non manca...:fisch:
Nello specifico, le targhe rilevate ed immediatamente identificate dal sistema in questione sono solo quelle che il veicolo degli agenti incrocia durante il suo cammino ed ovviamente se le forze dell'ordine avessero la possibilità, cosa non dipendente da loro, di poter fare girare più un auto di notte, credo, si potrebbe fare un passo in più contro la criminalità.:wink_:
:fisch: :alarm:

:biker:

Focus
02/06/2006, 12:16
ma se invece questi dispositivi venissero installati in incroci nevralgici? tra l'altro più telecamere potrebbero far capo ad una sola centrale di calcolo, recuperando così la spesa di un maggior numero di telecamere...

nicformis
02/06/2006, 17:41
Innanzitutto, secondo me :fisch: , non è possibile stabilire con facilità e soprattutto precisione il traggitto di un veicolo in fuga, ma la cosa più difficile che nessuno prende in considerazione è il fatto che anche se la telecamera riprende la targa in questione, questa, se non è stata precedentemente segnalata da qualcuno passa tranquillamente senza essere avvistata. Solo dopo la segnalazione da parte del proprietario o chi per esso la targa verrà rilevata dalla telecamera. Da aggiungere anche il fatto che queste non hanno un hard disk dove memorizzare tutte le targhe già passate ma analizzano solo quelle in quel momento in transito.
Quindi basti pensare al fatto che la maggior parte delle volte quando un veicolo viene fregato da IGNOTI, i proprietari se ne rendono conto, purtroppo, al mattino e pensate un pò durante tutta la notte se il malfattore non viene fermato da nessuno dove può arrivare con quel veicolo.


:biker: :biker: :biker:

Omar78
02/06/2006, 18:20
bhe... se aspetto ke la sinistra porti la tecnologia in sicilia faccio prima a sposare Natalie Imbruglia :laugh2:


Non ti preoccupare Imbruglia con il ponte che costruirà il Cavaliere con le sue stesse mani in pochi mesi la tecnologia arriverà in tempi record :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .......

Omar78
02/06/2006, 18:25
Confermo che qui da me ci sono almeno due volanti con tale sistema e in una serata di rappresentanza degli organi di sicurezza ho potuto vedere il sistema da vicino e il suo funzionamento. Cmq chiederò direttamente quanto ha inciso questo sistema nei ritrovamenti di auto da quanto è stato installato.

davebike
02/06/2006, 18:35
...era ora qualcosa di positivo!!!

Imbruglia
02/06/2006, 19:42
Non ti preoccupare Imbruglia con il ponte che costruirà il Cavaliere con le sue stesse mani in pochi mesi la tecnologia arriverà in tempi record :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .......

gia, peccato sia solo un sogno ormai....:cry:

AVP191
29/09/2006, 07:49
se può ancora essere utile...

Wallace
29/09/2006, 07:53
spero nn serva cmq
cosa buona e giusta
meno male che nn rubo :ph34r:

Mitsuhashi
29/09/2006, 08:03
Almeno questa cosa serve ad aiutare e non ad inchi@ppett@re automobilisti e motociclisti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Di sicuro oltre al problema della scarsa diffusione dell'attrezzatura pesa molto il tempo che passa tra furto-denuncia-inserimento nel database mezzi rubati... :dry: :dry: :dry:

Mitsuhashi
29/09/2006, 08:03
meno male che nn rubo :ph34r:

Indipendentemente da quello che si dice è sempre meglio non rubare... :wink_: :wink_: :wink_:

Mitsuhashi
29/09/2006, 08:05
bhe... se aspetto ke la sinistra porti la tecnologia in sicilia faccio prima a sposare Natalie Imbruglia :laugh2:


Quindi alla fine la Sinistra qualcosa di bello per te lo ha fatto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

black bomber
29/09/2006, 08:16
Non ti preoccupare Imbruglia con il ponte che costruirà il Cavaliere con le sue stesse mani in pochi mesi la tecnologia arriverà in tempi record :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: .......

verissimo ha gia' comprato i cactus per gli addobbi floreali
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: