Accedi

Visualizza Versione Completa : Non c'entra nulla nulla ma ve lo devo dire

Giskard
28/12/2007, 16:25
Oggi ho fatto la mia prima guida allautoscuola.
Moto: er5n con frizione e acceleratori durissimi. Inoltre leva frizione senza un pezzo.
Ho voluto farla perchè non avendo mai guidato la moto non sia mai che quando mi arriva la street mi coglie impreparato:tongue:
Insomma direi che è andato tutto a gonfie vele. L'otto l'ho fatto al terzo tentativo (anche se qualche otto dopo l'ho scazzato, ma più che altro credo per colpa della frizione durissima).
Ero tesissimo e non so perchè. Comunque son contento. Volevo solo rendervi partecipi.:wink_:

marmor
28/12/2007, 16:32
Non ti preoccupere per l'otto. Tante rotonde, ma di otto sulle strade non ne ho mai visti.:biggrin3:

bender
28/12/2007, 16:47
Ciao, io ho fatto l'esame per la A3 la scorsa settimana, l'esame l'ho sostenuto su una hornet, e l' otto l' ho fatto per la prima volta all'esame, con i complimenti dell'esaminatore!!!

Tuttavia guido il 125 da 4 anni, quindi ti posso dire che cn un po' di pratica e con la moto giusta l' otto nn è assolutamente un problema!!!

Cmq complimenti, nn è da tutti salire su una moto per la prima volta e fare l'8 al terzo tentativo!

germano28
28/12/2007, 17:28
complimenti giscard , comunque anche io ( venivo da sooteroni ) per portare la streetina ho dovuto fare l'esame per l' A3 , comunque vedrai che l'inglesina sarà docilissima da portare fà esattamente quello che gli chiedi di fare , io avevo le stesse tue perplessità, ma vai tranquillo , la frizione , le marce la risposta del motore non ha nulla a che vedere con le moto che spesso si usano a scuola guida ...

Giskard
28/12/2007, 17:30
complimenti giscard , comunque anche io ( venivo da sooteroni ) per portare la streetina ho dovuto fare l'esame per l' A3 , comunque vedrai che l'inglesina sarà docilissima da portare fà esattamente quello che gli chiedi di fare , io avevo le stesse tue perplessità, ma vai tranquillo , la frizione , le marce la risposta del motore non ha nulla a che vedere con le moto che spesso si usano a scuola guida ...

É quello che in realtà mi preoccupa un pelo. Quella lì della scuola guida alla fine è mooooolto mneo potene della street no?
Comunque ho visto che già a fine prova che ho fatto un altro giro per il paese ero già più scafato, quindi immagino che all'inizio sarò un po' impiccato ma che farò oresto a sciogliermi.
Diciamo che oggi ero anche molto teso, ma molto eh!!!:blink:

germano28
28/12/2007, 17:44
si ma anche se moooolto più potente la nostra street è molto più gestibile , la frizione morbida , i freni che non si inchiodano le marce che entrano decise , vedrai che sarà moto ma molto più facile con la street, ti ripeto ci sono passato esattamente due mesi prima di te con gli stessi tuoi dubbi e perplessita , credevo di non poterla gestire ma non è assolutamente così...
considera che io uscito dal conc , sono salito in moto e mi sono fatto un paio di km di coda ( a proposito io sono di Roma e da noi quando c'è traffico è veramente traffico ) , tanto per cominciare , ma non ho avuto nessuna difficoltà era gestibilissima questa è stata la mia prima esperienza in moto
.... vai tranquillo ...

daiquiri
28/12/2007, 18:04
giskard...tra pco tocca a me!!!nn vedo l'ora:rolleyes:fai sapere eh cm è andata..

Vai Facile
28/12/2007, 19:47
in 1 mese ho 600km ..ma nn ho la patente...e sinceramente ho visto ..e l esame è una cagata

tex
28/12/2007, 20:29
Meno male che non usi la Street a scuola guida...
Con l'angolo di sterzo che ha la vedo dura con l'otto

scardabianca
28/12/2007, 21:39
Meno male che non usi la Street a scuola guida...
Con l'angolo di sterzo che ha la vedo dura con l'otto

e la vogliamo finire con lo sterzo della mia prossima sposa che adesso è in concessionario per essere ritirata a gennaio?

Quando nove anni fa feci l'esame per l'A2 (poi diventato A3) dopo due anni l'ho fatto niente popodimeno che con il Yamaha virago 535 una custom chenon è propri oil massimo come raggio di sterzo e non avevo mai fatto un otto...nè avevo mai portato quella moto fino alla mattina della scuola guida.

POi non ho preso più moto se non qualche giro con moto di amici...fino a quando non ho provato la mia mgliettina ed è stato come se fossi andato sempre in moto (e non in scooter come ho fatto tutti questi anni).

triplevitello
29/12/2007, 11:29
anke io a mio tempo ho fatto l' esame con la piccola kawa.............per l' otto non avrai problemi.............basta un po' di pratica e poi la moto ti dara' una grossa mano..................unico consiglio : fai l' esame con umilta' rispettando tutte quelle minkiata ke vogliano tu faccia ........e poi dimentica tutto..........:laugh2:

Cane Sciolto
29/12/2007, 12:06
Io fatto esame nel 2002 con un bmw da enduro visto che con il mio monster era difficile farlo...

fabiobel
29/12/2007, 12:32
L'esame di scuola guida.. quanti ricordi..
Non avevo mai preso in mano una moto, a parte il mio motorino a marce (Motrin GL4) , ricordo ero tesissimo.. La scuola guida aveva una Honda vecchissima, pesantissima, non ricordo il modello..
E quanti pensieri mi dava quel famoso 8..
Giskard, mi stai facendo rivivere quelle emozioni.. Cmq vai tranquillo dopo poche guide ci prenderai la mano e vedrai che la Street, leggera e agile com'è, non ti darà nessun problema..
In bocca al lupo..

Giskard
29/12/2007, 14:17
L'esame di scuola guida.. quanti ricordi..
Non avevo mai preso in mano una moto, a parte il mio motorino a marce (Motrin GL4) , ricordo ero tesissimo.. La scuola guida aveva una Honda vecchissima, pesantissima, non ricordo il modello..
E quanti pensieri mi dava quel famoso 8..
Giskard, mi stai facendo rivivere quelle emozioni.. Cmq vai tranquillo dopo poche guide ci prenderai la mano e vedrai che la Street, leggera e agile com'è, non ti darà nessun problema..
In bocca al lupo..

crepi!!!!
Ma te guarda se a 28 anni mi doveva venire in testa l'idea della moto....
(io che presi la A2 con lo scooter perchè "tanto la moto non me la comprerò mai io, non son mica matto!"):tongue::biggrin3::laugh2::coool:

capitanojoker
29/12/2007, 15:18
crepi!!!!
(io che presi la A2 con lo scooter perchè "tanto la moto non me la comprerò mai io, non son mica matto!"):tongue::biggrin3::laugh2::coool:

E' la sana passione x le moto che ci distingue dalle xsone normali, che sono noiose.. noi siamo motociclisti.. e questa e' la nostra pazzia!!!:wacko::wacko:
Xciò.. viva le moto!!W la TRiumph!! Viva la Pazzia!!!:botteee::ipno::icon_banana::triumphpride::unionjackpride::bounce::slayer::beammeup:

marmor
29/12/2007, 18:04
crepi!!!!

E allora cosa dovrei dire io, che di anni ne ho 10 più di te e ho comprato la Street dopo 20 anni che non andavo su un due ruote (senza contare moglie e figli).
Se sei matto tu a me dovrebbero lobotomizzarmi!

:botteee:

LACRISI
29/12/2007, 18:13
ciao quando ho letto il tuo messaggio mi sono ricordato la mia esperienza perche' è identica alla tua.
Prime guide con un kawa 600, scivolata da fermo a uno stop per asfalto umido poi 3 guide per fare pratica, esame promosso e dopo 15 gg. mi è arrivata la street e da quel giorno mi sono sparite quasi tutte le paure, non ti preoccupare la strett è molto diversa da quella dell'autoscuola.
ciao e auguri per tutto.
ahhhh quasi dimenticavo io la crisi l'ho avuta a 37 anni.
Vic.

Mr Triple
29/12/2007, 19:49
non avere troppe preoccupazioni, vai tranquillo e non puoi altro che divertirti...

Carletto
29/12/2007, 20:11
Non preoccuparti per l'otto, io l'ho fatto con una Hornet

Hinck
30/12/2007, 08:52
unico consiglio : fai l' esame con umilta' rispettando tutte quelle minkiata ke vogliano tu faccia ........e poi dimentica tutto..........:laugh2:

parole sante!!!

x Giskard, una curiosità: forniranno anche voi di auricolare per fare la prova su strada, o è una prerogativa soltanto siciliana!!!:tongue:

Giskard
30/12/2007, 08:55
parole sante!!!

x Giskard, una curiosità: forniranno anche voi di auricolare per fare la prova su strada, o è una prerogativa soltanto siciliana!!!:tongue:

Auricolare. Anche la prova dell'altro giorno avevo l'auricolare e lui mi seguiva con la macchina dandomi le indicazioni