PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura fianchetti radiatore

Luca 1967
29/12/2007, 11:30
Volevo verniciare di nero i fianchetti del radiatore in alluminio della speed 05.
Qualcuno lo ha mai fatto? Bisogna grattarli o si puo' verniciarli direttamente.
Infine siccome ho visto che in estate sono bollenti, bisogna usare vernice da alta temperatura? Lo so che Triumph li vende in opzione, ma costano una cifra. Grazie e saluti.

Messpeed
29/12/2007, 12:55
volevo farlo anch'io, ma stò vedendo se ne trovo due in vetroresina da verniciare...comunque l'alluminio deve essere carteggiato leggermente e magari anche un pò di fondo sotto, quasi quasi lo faccio sugli originali!!!!

mcbart
29/12/2007, 13:25
Vetroresina.

ippo
29/12/2007, 18:08
polvere, preferibilmente, e con un primer sotto...

lelebike
30/12/2007, 11:59
Devi usare il primer giusto altrementi si sfoglia tutto sull'alluminio.
(io gli avrei lucidati)

Sim1
30/12/2007, 12:21
Siccome sono in alluminio si dovrebbe riuscire ad anodizzarli, è un trattamento che resiste molto bene, oppure verniciati a polvere visto che anche questo è un sistema resistente nel tempo

Marco Manila
30/12/2007, 12:46
Credo che tu voglia farli neri, non è vero? In questo caso smontali e portali dal tuo carrozziere, con pochi € fai un lavoro fatto bene e duraturo nel tempo. Farli da solo è piu "romantico" e soddisfacente, ma potrebbe durare poco e venire male se non si hanno le dovute capacità.

onlyspeed
30/12/2007, 14:40
Volevo verniciare di nero i fianchetti del radiatore in alluminio della speed 05.
Qualcuno lo ha mai fatto? Bisogna grattarli o si puo' verniciarli direttamente.
Infine siccome ho visto che in estate sono bollenti, bisogna usare vernice da alta temperatura? Lo so che Triumph li vende in opzione, ma costano una cifra. Grazie e saluti.

se ne trovano facilmente degli usati su ebay, ad un prezzo anche inferioire a quello che spenderesti per un lavoro fatto bene sui tuoi( a meno che tu non sia un carrozziere) oltretutto, tieni anche i tuoi in alluminio!!!

IlReverendoWolfwood
30/12/2007, 16:52
io gli ho appena portati in carrozzeria x farli verniciare...insieme hai cerchi e alle plastiche...in modo che il colore sia lo stesso...x la durata nel tempo dipende da chi ti fa il lavoro ma soprattutto come!

Vezza
03/01/2008, 20:19
Siccome sono in alluminio si dovrebbe riuscire ad anodizzarli, è un trattamento che resiste molto bene, oppure verniciati a polvere visto che anche questo è un sistema resistente nel tempo

io li ho appena appena fatti anodizzare neri insieme ai tamponi paratelaio e i paratacchi(probabilmente farò anodizzare anche le pedane complete)...uscito un ottimo lavoro...anch'io consiglio di farli anodizzare anziche verniciare...l'unica rottura è che se si segno (che non è cosi difficile) si vede immediatamente il color originale dell'alluminio sotto, per rifarli bisogna decapparli e rianodizzarli...ci vuol solo piu tempo...vai d'anodica

Rici
03/01/2008, 21:02
fai come me..
Vendi gli originali e aggiungendo pochi euri compra quelli neri Triumph!
Facile no! :wink_:

Luca 1967
05/01/2008, 17:27
Piu' facile a dirsi che a farsi. Chi è che li compra? Faccio prima a prenderli in carbonio, che alla fine costano meno degli anodizzati neri originali. Saluti.

Rici
05/01/2008, 19:59
Piu' facile a dirsi che a farsi. Chi è che li compra? Faccio prima a prenderli in carbonio, che alla fine costano meno degli anodizzati neri originali. Saluti.

Mi sembra che sia il contrario.
Ciao!