Visualizza Versione Completa : Verniciatura fianchetti radiatore
Luca 1967
29/12/2007, 11:30
Volevo verniciare di nero i fianchetti del radiatore in alluminio della speed 05.
Qualcuno lo ha mai fatto? Bisogna grattarli o si puo' verniciarli direttamente.
Infine siccome ho visto che in estate sono bollenti, bisogna usare vernice da alta temperatura? Lo so che Triumph li vende in opzione, ma costano una cifra. Grazie e saluti.
Messpeed
29/12/2007, 12:55
volevo farlo anch'io, ma stò vedendo se ne trovo due in vetroresina da verniciare...comunque l'alluminio deve essere carteggiato leggermente e magari anche un pò di fondo sotto, quasi quasi lo faccio sugli originali!!!!
polvere, preferibilmente, e con un primer sotto...
lelebike
30/12/2007, 11:59
Devi usare il primer giusto altrementi si sfoglia tutto sull'alluminio.
(io gli avrei lucidati)
Siccome sono in alluminio si dovrebbe riuscire ad anodizzarli, è un trattamento che resiste molto bene, oppure verniciati a polvere visto che anche questo è un sistema resistente nel tempo
Marco Manila
30/12/2007, 12:46
Credo che tu voglia farli neri, non è vero? In questo caso smontali e portali dal tuo carrozziere, con pochi € fai un lavoro fatto bene e duraturo nel tempo. Farli da solo è piu "romantico" e soddisfacente, ma potrebbe durare poco e venire male se non si hanno le dovute capacità.
onlyspeed
30/12/2007, 14:40
Volevo verniciare di nero i fianchetti del radiatore in alluminio della speed 05.
Qualcuno lo ha mai fatto? Bisogna grattarli o si puo' verniciarli direttamente.
Infine siccome ho visto che in estate sono bollenti, bisogna usare vernice da alta temperatura? Lo so che Triumph li vende in opzione, ma costano una cifra. Grazie e saluti.
se ne trovano facilmente degli usati su ebay, ad un prezzo anche inferioire a quello che spenderesti per un lavoro fatto bene sui tuoi( a meno che tu non sia un carrozziere) oltretutto, tieni anche i tuoi in alluminio!!!
IlReverendoWolfwood
30/12/2007, 16:52
io gli ho appena portati in carrozzeria x farli verniciare...insieme hai cerchi e alle plastiche...in modo che il colore sia lo stesso...x la durata nel tempo dipende da chi ti fa il lavoro ma soprattutto come!
Siccome sono in alluminio si dovrebbe riuscire ad anodizzarli, è un trattamento che resiste molto bene, oppure verniciati a polvere visto che anche questo è un sistema resistente nel tempo
io li ho appena appena fatti anodizzare neri insieme ai tamponi paratelaio e i paratacchi(probabilmente farò anodizzare anche le pedane complete)...uscito un ottimo lavoro...anch'io consiglio di farli anodizzare anziche verniciare...l'unica rottura è che se si segno (che non è cosi difficile) si vede immediatamente il color originale dell'alluminio sotto, per rifarli bisogna decapparli e rianodizzarli...ci vuol solo piu tempo...vai d'anodica
fai come me..
Vendi gli originali e aggiungendo pochi euri compra quelli neri Triumph!
Facile no! :wink_:
Luca 1967
05/01/2008, 17:27
Piu' facile a dirsi che a farsi. Chi è che li compra? Faccio prima a prenderli in carbonio, che alla fine costano meno degli anodizzati neri originali. Saluti.
Piu' facile a dirsi che a farsi. Chi è che li compra? Faccio prima a prenderli in carbonio, che alla fine costano meno degli anodizzati neri originali. Saluti.
Mi sembra che sia il contrario.
Ciao!