Visualizza Versione Completa : Consiglio Street o Daytona?
82gatto82
29/12/2007, 19:28
Ciao a tutti, prima di tutto Auguri, secondo vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato nella concessionaria Triumph di Lecco una Daytona a km 0 a 7800€, fino a ke nn l'avevo vista avevo solo in mente la Street. ma ora x sole 100€ nn so + ke fare. la street l'ho già provata ed è una figata. la daytona appena riapre il concessionario la provo. voi ke mi consigliate? fate conto ke io la moto la vorrei usare anke x fare tragitti un pò lunghi. fatemi sapere grazie
Mr Triple
29/12/2007, 19:34
Sono due cose mooolto diverse....Io prima di decidere di prendere la street ero propenso per l'R6. Poi ho ragionato su un paio di cose e soprattutto per l'uso che ne farò della moto. Cerca di essere più razionale possibile nella scelta.
Sgt.Pepper
29/12/2007, 19:51
eh sì, pur simili per parecchie cose hanno molte diversità anche se una è la versione nuda dell'altra:
- look! (naked classica vs supersport quasi da pista)
- posizione e comodità (seduta vs allungato sui semimanubri!)
- raffinatezza componenti e regolazioni
...
sicuramente l'offerta per la daytona è ottima, provala, però secondo me ti devi chiarire cosa cerchi e che uso ne faresti, senza lasciarti prendere dall'euforia del momento su qualche offerta!
Carletto
29/12/2007, 20:00
Se cerchi una moto per ingarellarti con gli amici e chi arriva ultimo paga da bere allora comprati il Daytona, se invece vuoi una moto per macinare km e divertirti quando ne hai voglia allora prenditi la Street
markus72
29/12/2007, 23:46
7800 euro a km zero non è male, visto che di listino costa 10.400. Tecnicamente, le differenze tra le due moto sono nella ciclistica, leggermente più raffinata per la Daytona (sospensioni completamente regolabili, a differenza della Street), pinze ad attacco radiale, e per l'erogazione del motore, ovviamente più sportiva per la Daytona, più pronta ai regimi medi sulla Street (anche se questo mi lascia vagamente perplesso, visto che la Daytona ha una coppia e una ripresa che anche di 4a ti tirano fuori come se fosse un bicilindrico). Completano le differenze una posizione di guida più comoda per la Street, che ha anche la sella un filo più bassa, mentre il raggio di sterzo è abbastanza elevato (ovvero, sterzano poco) per entrambe.
Detto questo, la scelta dipende esclusivamente dall'utilizzo che vuoi farne: considerando la differenza di 100 euro che ti propone il concessionario (a parità di condizioni di garanzia, beninteso), prendendo la Daytona, nulla ti vieta un domani di togliere carena, cambiare fari anteriori, manubrio, telaio reggisella e scarichi (se proprio vuoi una replica identica della Street): le due moto, a parte le cose citate condividono TUTTO, e con una spesa aggiuntiva, ti troveresti "due" moto -con la rispettiva componentistica- al prezzo di listino di una Daytona..
In ogni caso prova la Daytona, appena puoi: è una moto molto guidabile ma abbastanza "radicale", quindi provandola riuscirai a capire al volo se preferirgli la Street, senz'altro più versatile.
82gatto82
30/12/2007, 01:02
Grazie x i consigli e da quanto mi avete scritto ho capito ke fa + a mio agio la Street ma cmq la Daytona la proverò lo stesso, nn si sa mai. Per Carletto anke se prenderei la Street nn arriverei ultimo con gli amici hahahahah. visto ke hanno la griso 1100, s2r 800, hornet 600, v-strom 650. poi come dico sempre io è il pilota ke fa la differenza. ciao ciao e grazie
sono due moto molto diverenti,ma se macini km ti consiglio la strett la daytona ha un solo difetto e molto caricata all'avantreno e i polsi ne risentono notevolmente (sono alto 1.80 non 2 m) però se ai manico nelle nostre strade nessuno ti sta avanti.ciao
Ciao a tutti, prima di tutto Auguri, secondo vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato nella concessionaria Triumph di Lecco una Daytona a km 0 a 7800€, fino a ke nn l'avevo vista avevo solo in mente la Street. ma ora x sole 100€ nn so + ke fare. la street l'ho già provata ed è una figata. la daytona appena riapre il concessionario la provo. voi ke mi consigliate? fate conto ke io la moto la vorrei usare anke x fare tragitti un pò lunghi. fatemi sapere grazie
Ciao Gatto anch'io sono di Lecco, ma quella a km 0 è quella nera che ha nella vetrina all'ingresso? La Daytona è moooolto bella,e te la offre ad un ottimo prezzo! io amo le nude, quindi sceglierei comunque la Street per tanti fattori che vanno oltre la comodità, certo è un bel dilemma, prenditi un foglio e scrivici su Street e Daytona, poi sotto ci metti cosa ami dell'una e dell'altra, alla fine teoricamente dovrebbe uscirti la risposta, Teoricamente :biggrin3:
Facci sapere ciao
Ciao Gatto anch'io sono di Lecco, ma quella a km 0 è quella nera che ha nella vetrina all'ingresso? La Daytona è moooolto bella,e te la offre ad un ottimo prezzo! io amo le nude, quindi sceglierei comunque la Street per tanti fattori che vanno oltre la comodità, certo è un bel dilemma, prenditi un foglio e scrivici su Street e Daytona, poi sotto ci metti cosa ami dell'una e dell'altra, alla fine teoricamente dovrebbe uscirti la risposta, Teoricamente :biggrin3:
Facci sapere ciao
Ciao, sono della zona anche io e ho presente le moto esposte... se non sbaglio però il Daytona all'ingresso è quello pronto pista con qualche particolare racing, non credo sia in vendita..... Quella basta buttarle l'occhio 5 secondi e t'innamori da tanto è piccola e anoressica, ti da quasi l'idea di un giocattolino!
Stupenda...!!!
Poi avevo visto due modelli, una grigia e una giallo oro nella vetrina in fondo. Quella gialla è sparita dopo poco se non sbaglio.
Per il consiglio... che dire... va a gusti... l'impostazione del Daytona è più pistaiola, senza dubbio... La Street è una moto per tutti i giorni anche quando non hai voglia di spingere o vuoi fare il "chirurgo" tra le curve.
Sulla lista che ti ha suggerito di fare England aggiungerei anche cosa cerchi dalla moto ora, visto che stai cambiando radicalmente genere di mezzo... e poi alla fine fai le tue considerazioni!
Buona fortuna!
:wink_:
Ciao ,se davvero hai in mente lunghi tragitti ti consiglierei ovviamente street ,anch io se badassi all'istinto andrei di daytona (e non capisco perche non la fanno più yellow ..la mia preferita...) ma badando all 'utilizzo e alla sostanza ho scelto anch io street ... che per vacanze cosica e sardegna direi che...è perfetta :biggrin3:
daytonio
30/12/2007, 11:44
il prezzo e' mooooooooolto invitante, devi pero' mettere "l'occhio" da parte (non che la street sia brutta, capiamoci) ed identificare quelle che sono le tue necessita': a meno che tu non vada in pista o faccia strade veloci, l'uso della daytona te lo sconsiglio.
82gatto82
30/12/2007, 13:40
Ecco x' hai una faccia che ho già visto in giro(x England).... io sono di Civate tu? cmq sto pensando + alla Street!!!
"Ciao, sono della zona anche io e ho presente le moto esposte... se non sbaglio però il Daytona all'ingresso è quello pronto pista con qualche particolare racing, non credo sia in vendita"
è in vendita e nn ha nessun particolare racing. mi sa ke ti confondi con un'altra moto
lelebike
30/12/2007, 14:13
Io ho preso la street perchè ormai in strada non si può più andare come anni fa, troppi controlli e troppa gente in giro poi sto cercando di autoconvincermi che con una naked ai delle velocita piu basse ed è più comoda,ci vorrei fare anche qualche giro lungo quindi una sportiva non andrebbe bene.
Poi quando l'ho provata o viso che è molto più divertente di una sportiva sul misto stretto.
triplevitello
30/12/2007, 16:09
minkia ke prezzo.....................ma sei sicuro km zero e non aziendale??????????:ph34r:
Ecco x' hai una faccia che ho già visto in giro(x England).... io sono di Civate tu? cmq sto pensando + alla Street!!!
Io sono di Lecco Lecco:laugh2: leggo che ti chiami Alessio Cantoni, può essere che ti abbia venduto un pc anni fa nel negozio sopra "Le Piazze"? allora è proprio quella nera in vetrina?
minkia ke prezzo.....................ma sei sicuro km zero e non aziendale??????????:ph34r:
anche a me è venuto lo stesso dubbio!!!è un'ottimo prezzo per essere una Daytona a km 0!!!:wink_:
Se consideri il prezzo prendi la Daytona, sicuramente la componentistica è molto migliore. Inoltre puoi sempre "spogliarla" per avere una simil-street.
82gatto82
30/12/2007, 17:51
Hai ragione ecco dove ti ho visto!!! ma come fai a ricordarti??? hahahah
Adesso mi avete fatto venire un dubbio se è a km 0 o aziendale. uff. mi sembra di ricordare a km 0 cmq è lì fuori in vetrina col cartello appeso con scritto il prezzo e km 0 o aziendale
valentinorossi
30/12/2007, 17:55
Sono due cose distintamente belle entrambe, ma diverse da loro.
Dipende dall uso che ne vuoi fare.
Io prenderei la Daytona a Km. 0 visto che solo per 100 €
Non perchè ce l'abbia io la Daytona.
E nulla da togliere ovvio alla Street.
infatti per il prezzo hummmmmm
dalle mie parti la vendevano ma a 9.000 una Km. 0
7.800 mi sembra tirato troppo giù
cmq da vederla e valutare.
Hai ragione ecco dove ti ho visto!!! ma come fai a ricordarti??? hahahah
Adesso mi avete fatto venire un dubbio se è a km 0 o aziendale. uff. mi sembra di ricordare a km 0 cmq è lì fuori in vetrina col cartello appeso con scritto il prezzo e km 0 o aziendale
ho un'ottima memoria:coool:
Comunque se è quella col cartello è a km 0, strano però che l'abbiano immatricolata, bhoooo
comunque pensaci su sono due belle moto una sorta di dr. Jekyll e mr. Hyde, sta a te scegliere se vuoi il Dr.Jekyll dalle prestazioni chirurgiche in pista, o Mr Hyde, il mostro con gli occhioni da pazzo!!!
Io voto per il Mostro :biggrin3: si proprio perchè ce l'ho!!!infatti è quella che rispecchiava al meglio le mie esigenze e gusti!!!non perchè sia più bella della Daytona, si sa ogni scelta e tremendamente soggettiva!
be a parita di prezzo direi daytona.....
Vai Facile
02/01/2008, 15:09
secondo me sono 2 moto differente anche se l affidabilità e le prestazioni dovrebbero esserci in tutte e due..devi decidere proprio lo stile della moto..a me piacciono piu le nude.poi ,,,,,,
PALADINA
23/09/2008, 13:04
io ragazzi sto facendo l'incotrario passo da street a daytona...apparte che la usa anche in città...
Fai come me... prendile entrambe! Ho da poco acquistato la Daytona proprio da valtermoto Lecco a Km zero! Quella gialla,io l'ho pagata 7500 compreso trapasso.
PALADINA
25/09/2008, 16:04
Fai come me... prendile entrambe! Ho da poco acquistato la Daytona proprio da valtermoto Lecco a Km zero! Quella gialla,io l'ho pagata 7500 compreso trapasso.
eh magari potessi
Mastroragno
25/09/2008, 23:39
eh magari potessi
idem...
daytona....e che te lo dico a fare:biggrin3:
xò dipende tutto da che uso ne fai...la day è una sportiva di razza con tutti i suoi pregi e difetti!
Se hai dei subbi non pensarci su, comprati la Street Triple R, risparmi un bel po' di soldi rispetto alla sportiva ed hai una moto veloce, particolare e facilmente utilizzabile tutti i giorni.
matty675cagliari
27/09/2008, 09:46
secondo me non sono moto paragonabili, sono belle anzi bellissime entrambe, ma totalmente diverse dipende tutto da cosa vuoi tu e cosa ti piace.
è come chiedere mi compro ronaldinho o buffon?
PALADINA
01/10/2008, 12:09
secondo me non sono moto paragonabili, sono belle anzi bellissime entrambe, ma totalmente diverse dipende tutto da cosa vuoi tu e cosa ti piace.
è come chiedere mi compro ronaldinho o buffon?
finalmente posso dire che l'ho provata un pochino non mi fidavo molto visto che non era la mia moto... cmq ho deciso vendo la mia moto streetina per la daytona...l'ho provata quel poco e mi è entrata nel cuore chiamatelo colpo di fulmine o quello che volete ma la street non è riuscita a darmi tutte quelle emozioni in un attimo...
hehehehe mi ricordo anch'io la prima volta che l'ho provata a un demoride...dopo qualche km di curve mi sono fermato l'ho guardata e mi son detto "che mezzaccio sta volta la triumph c'ha preso" è cosi è stato!