PDA

Visualizza Versione Completa : gancetti sottosella

England
30/12/2007, 18:37
Ragazzi un'informazione, girando la sella della street ho notato che vicino a 4 dei piedini di gomma che vanno ad appoggiarsi al telaio ci sono dei buchi filettati, e mi son chiesto a cosa possono servire. Dato che il libretto d'istruzioni e tutti i documenti vari li ha tenuti il concessionario fino alla data dell'immatricolazione, mi son chiesto se magari nella busta contenente queste cose, ci siano anche i 4 classici gancetti d'avvitare nei buchi filettati, che servono supportati dalla ragnatela a fissare gli eventuali piccoli carichi da trasportare sulla sella. Sulle mie moto ci sono sempre stati ma sulla Street zero, li trovavo molto comodi, l'hornet li aveva retrattili ed erano comodissimi, comparivano e scomparivano a seconda dell'esigenza.
Ditemi che è cosi anche per la Street
Tra l'altro sulla prova di INMOTO c'è scritto tra le dotazioni di bordo che ha i ganci per fissare il carico ma appunto io non li vedo, e dice anche che c'è il lampeggiatore d'emergenza. Qui si apre una parentesi perchè bisogna vedere cosa intendono per lampeggiatore d'emergenza. Io con tale termine intendo l' Hazard ovvero le 4 frecce, cosa che sulla Street stranamente non c'è, ormai è da un pò che le moto nuove sono dotate di lampeggiatore Hazard. Loro invece può darsi che intendano il pulsente PASS ovvero pulsante per gli abbaglianti??

ste-3
30/12/2007, 19:41
Tra l'altro sulla prova di INMOTO c'è scritto tra le dotazioni di bordo che ha i ganci per fissare il carico ma appunto io non li vedo, e dice anche che c'è il lampeggiatore d'emergenza.

Dicono anche che il mono è regolabile in estensione... :angry:

Anche loro non sono più attendibili... :sad:

Cane Sciolto
30/12/2007, 20:34
Si strano che con tutte le cazzatine per l inquinamento ecc non mettano come obbligatorio le 4 frecce in moto...

England
30/12/2007, 20:41
in 77 hanno letto questo post, e manco uno che mi ha risposto se i gancetti ci sono, e si avvitano sotto la sella in quei 4 buchi filettati????? :cry::cry:

massimo69
31/12/2007, 10:15
io non ho notato i fori filettati sotto la sella e comunque a me non hanno dato nulla tranne i documenti

jkz
31/12/2007, 11:22
idem:dry:

England
31/12/2007, 11:34
se guardate sotto la sella ci sono diversi piedini rotondi di gomma che servono per appoggiare la sella al telaio della moto(impossibile non notarli)tra qiesti piedini che ne sono 4 ubicati sul lato longitudinale della sella 2 per lato, e a fianco a questi piedini ci sono dei fori filettati. Appena posso posto una foto

franco'56
31/12/2007, 11:39
Ciao england, nessun gancetto al ritiro moto, non ho notato i fori ma stavo pensando ad una alternativa per alloggiare il libretto, l'assicurazione ecc. e quando rientro verifico bene il sottosella.
Approfitto per augurare a te ed ai tuoi cari un buon 2008.
franco

England
31/12/2007, 11:44
Ciao england, nessun gancetto al ritiro moto, non ho notato i fori ma stavo pensando ad una alternativa per alloggiare il libretto, l'assicurazione ecc. e quando rientro verifico bene il sottosella.
Approfitto per augurare a te ed ai tuoi cari un buon 2008.
franco

Grazie mille Franco 6 sempre molto gentile, e non posso che contraccambiare anch'io facendoti Tantissimi auguri per il 2008 nella speranza che possa esser un anno sereno :wink_: :tongue:

Sono quasi morto assiderato per scendere a fare le foto!!!!fa un freddo assurdo oggi!!!

http://img149.imageshack.us/img149/5815/forisottosellaxf4.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=forisottosellaxf4.jpg)

http://img149.imageshack.us/img149/3044/31122007333kg8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=31122007333kg8.jpg)

makaio
31/12/2007, 12:02
mille auguri england, la tua moto è bellissima, il tuo cane altrettanto bello... adoro gli specchietti che hai messo, posso chiederti se li hai acquistati on line o in negozio?

massimo69
31/12/2007, 12:10
ma non è possibile che servano per attaccare il supporto della barsa posteriore ?
TANTI AUGURI DI UN FELICE 2008

England
31/12/2007, 12:10
mille auguri england, la tua moto è bellissima, il tuo cane altrettanto bello... adoro gli specchietti che hai messo, posso chiederti se li hai acquistati on line o in negozio?

Grazie quanti complimenti!!!:laugh2:
Gli specchietti sono della FAR e li ho acquistati in negozio, la ditta è italiana e ho visto che è molto molto diffusa nei negozi, per cui non farai fatica a trovarli:wink_:
questo è il link della Far far.it (http://www.far.it/)

ciao

sirUlrich
31/12/2007, 12:12
ciao England, per quanto riguarda laccetti e viti, quando ricevi i documenti, non aspettarti niente di più, nemmeno il kit di chiavi più compatto!
Solamente, come avrai visto, una misera chiave a brugola sotto sella per le viti del serbatoio...:dry:
secondo, per quanto riguarda il lampeggiatore, penso proprio che intendano il Pass degli abbaglianti... comunque l'ho trovato molto strano il fatto che la moto non avesse il comando per le quattro frecce lampeggianti che concordo con te quando scrivi che sulle altre ormai è di serie, mio fratello ad esempio sulla sua Z750 (pace all'anima sua, distrutta dopo 3 mesi di vita) c'era.
Ho sentito che in vendita comunque ci sono questi kit (viti + cordine) a U, però non garantisco. Ciao e buon anno! :all_coholic:Pietro

England
31/12/2007, 12:38
ciao England, per quanto riguarda laccetti e viti, quando ricevi i documenti, non aspettarti niente di più, nemmeno il kit di chiavi più compatto!
Solamente, come avrai visto, una misera chiave a brugola sotto sella per le viti del serbatoio...:dry:
secondo, per quanto riguarda il lampeggiatore, penso proprio che intendano il Pass degli abbaglianti... comunque l'ho trovato molto strano il fatto che la moto non avesse il comando per le quattro frecce lampeggianti che concordo con te quando scrivi che sulle altre ormai è di serie, mio fratello ad esempio sulla sua Z750 (pace all'anima sua, distrutta dopo 3 mesi di vita) c'era.
Ho sentito che in vendita comunque ci sono questi kit (viti + cordine) a U, però non garantisco. Ciao e buon anno! :all_coholic:Pietro

Grazie Pietro per la risposta e per gli auguri, che contaccambio vivamente, pensa che io credevo addirittura che le 4 frecce fossero obbligatorie ormai visto che ormai le montano praticamente tutte le moto motorini e scooter vari.
Per gli attrezzi già avevo messo via l'idea perchè qualcuno tempo fa aveva postato la misera dotazione della Street, manca anche la chiave per regolare la ghiera del mono, è assurdo!!!!il GSR che particamente te lo regalano ha comunque un'ottima dotazione di attrezzi!
Mi spiace per la Z di tuo fratello, spero che lui non abbia avuto gravi conseguenze, va bè dai digli di prendersi una moto seria ora e di comprare la Street :wink_: scherzo ovviamente anche la Z è un'ottima moto.
Ma cos'è il kit di cui parli??

makaio
31/12/2007, 12:51
grazie england, già immagino la mia street, uno spettacolo, poi, con il cupolino della speed...mmmmm che goduria

germano28
31/12/2007, 14:26
mmmm....io in quei fori ho inbullonato la zavorrina !!!! se nò mi vola via quando impenno !!!!!:linguaccia2::risate2::linguaccia2:

ciao englad e tanti auguri di buon anno :festaaa:

sirUlrich
31/12/2007, 15:00
in pratica sono le cordine con già gli occhielli alle estremità... però ne ho solo sentito parlare, non ti assicuro niente.

Cane Sciolto
01/01/2008, 11:44
E vai pure la sella della street la fanno a selvazzano in provincia di Padova come quella del mio Monster!Devono lavorare bene per fare tutte queste selle...Che voi sappiate pure quelle al gel sono fatte dalla stessa ditta?

scinty
01/01/2008, 18:51
I gancetti non ci sono, ci sono solo i fori per fissare il coprisella.

triplevitello
02/01/2008, 10:05
se non sbaglio da oggi England puo' usare la moto...............
preparatevi........
ps England auguri:w00t:

F@bio
02/01/2008, 12:19
peccato che qua stà cominciando a nevicare :laugh2:

England
02/01/2008, 14:12
anche qui, comunque per la cronaca non targo oggi ma da lunedì prossimo il concessionario manderà avanti la pratica, credo max alla metà della sett prossima sarò in sella!!!
ma perchè mio odiate tanto?

F@bio
02/01/2008, 16:02
ahah....no dai......non è proprio odio.............magari un pò invidia........la mia era in spedizione fino a qualche giorno fà ma aspetto che mi chiami il conce per dirmi che è arrivata............non vedo l'ora che sia in box per metterci le mani addosso :biggrin2:

danno neve per stanotte e domani...speriamo che non ne venga giù troppa :rolleyes: