Visualizza Versione Completa : ...Chi mi spiega il significato di Cafè Racer ?
chicchino
31/12/2007, 11:23
Trovo in giro su questo forum la dicitura "Cafè Racer" che si ripete anche in contesti apparentemente diversi, che cosa si intende con questa sigla ?
Non ho capito se si intende una particolare personalizzazione o se si rifà a qualche gruppo di riders ?
Aiutatemi a capire...grazie !
Mi rispondo da solo, ho trovato un articolo su internet dove si tratta proprio il perchè di questo termine, la sua storia....ecco il link:
Tendenze: il fenomeno Cafe Racer | MotorBox | Moto (http://www.motorbox.com/Moto/4444.html)
maxsamurai
31/12/2007, 11:31
il nome cafè racer arriva da un tipo di gara che facevano i motociclisti inglesi,che era da un bar ad un altro:coool:
giorgiorox
31/12/2007, 11:34
il nome cafè racer arriva da un tipo di gara che facevano i motociclisti inglesi,che era da un bar ad un altro:coool:
:oook:
valterone
31/12/2007, 11:38
Trovo in giro su questo forum la dicitura "Cafè Racer" che si ripete anche in contesti apparentemente diversi, che cosa si intende con questa sigla ?
Non ho capito se si intende una particolare personalizzazione o se si rifà a qualche gruppo di riders ?
Aiutatemi a capire...grazie !
Mi rispondo da solo, ho trovato un articolo su internet dove si tratta proprio il perchè di questo termine, la sua storia....ecco il link:
Tendenze: il fenomeno Cafe Racer | MotorBox | Moto (http://www.motorbox.com/Moto/4444.html)
:laugh2::laugh2:...si faccia una domanda e si dia una risposta.......
bastard inside
31/12/2007, 12:20
me l'ero chiesto anch'io, ottimo :coool:
daiquiri
31/12/2007, 12:30
ed io k pensavo k fosse una moto x brevi tragitti,tipo da casa al bar:botteee:
Black Death
31/12/2007, 12:31
quindi i classici motociclisti da bar :D:D:D:D:D:D
;)
valentinorossi
31/12/2007, 12:40
ciao max.....informatissimo :oook:
quindi i classici motociclisti da bar :D:D:D:D:D:D
;)
No Black,quella categoria si chiamano semplicemente Ducatisti:laugh2:
Moto lucidate rosso fiammante,tuta Dainese con le righette italiane,fular modello Borgo Panigale e casco replica Troy Baylis!! Birretta in mano e un fiume di balle su quanto vanno le loro moto!!!:wink_:
votalele
31/12/2007, 17:08
No, no, tutto sbagliato:
la cafèracer era una moto prodotta negli anni sessanta dalla nota azienda Faema prima che decidessero di concentrarsi solo sulle macchine espresso....
:w00t:
Trinity777
31/12/2007, 17:33
grande LIlooooooOOOOooooOooOO
No Black,quella categoria si chiamano semplicemente Ducatisti:laugh2:
Moto lucidate rosso fiammante,tuta Dainese con le righette italiane,fular modello Borgo Panigale e casco replica Troy Baylis!! Birretta in mano e un fiume di balle su quanto vanno le loro moto!!!:wink_:
La bocca della verità... :D:D:D
Notturno
01/01/2008, 02:15
:yess:
tormento
01/01/2008, 10:19
Cafè Racer deriva da moto modificate inglesi BSA NORTON TRIUMPH,tipo motore truimph e telaio bsa,quindi moto recing . I loro bikers prima di gareggiare si incontravano all'ACE CAFè un locale inglese,da li il nome Cafè Racer.Comunque sè volete un spiegazione più dettagliata visitate il sito www.fedrotriple.it.:tongue:
everts76™
01/01/2008, 11:56
Café racer - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Cafe_racers)
moolto interessante