Accedi

Visualizza Versione Completa : ancora sugli scarichi scrambler

Edoardo
31/12/2007, 17:38
Ciao a tutti,
so che l'argomento non è nuovo ed è stato ampiamente trattato nel forum ma vorrei fare un attimo "sintesi".
Sulla base di chi ha già fatto l'esperienza vorrei sapere qual è la miglior soluzione scarichi aperti tenendo conto che diffido un po' dei pasticci e degli sperimentalismi soprattutto per le conseguenze che possono avere sul funzionamento del motore e soprattutto per i danni che possono provocare.
Non dimentichiamo che se la moto viene progettata, testata e collaudata e quindi prodotta in un certo modo quello dovrebbe essere l'ottimale e prima di buttarsi su modifiche sostanziali occorre andarci con prudenza. O no?
Tornando alla questione scarichi, le considerazioni di cui sopra mi farebbero propendere per i cosiddetti TOR quindi gli originali vuoti. Vorrei capire meglio invece la correlata "rimappatura" della centralina (in cosa consiste precisamente? E ci sono in proposito indicazioni della casa?) E com'è la questione filtro dell'aria e cosiddetto snorkel?
Auguri di a tutti di un 2008 pieno di soddisfazioni motociclistiche e non:rolleyes::coool:

scrambler
31/12/2007, 21:18
Sulla mia ho montato gli scarichi aperti della casa in abbinamento con il cambio dei getti dei carburatori, devo dire che il risultato mi soddisfa appieno. Ho scelto gli scarichi originali in quanto volevo mantenere l'estetica originale che mi piace molto, il rumore è molto bello anche se forse troppo forte, e con il cambio dei getti la moto a guadagnato qualche cavallo in più che di certo non guasta. Per quel che riguarda la rimappatura della centralina non ti so dire in quanto non è montata sull modello 2006. Ciao e auguri di un buon 2008

Edoardo
02/01/2008, 18:51
Sulla mia ho montato gli scarichi aperti della casa in abbinamento con il cambio dei getti dei carburatori, devo dire che il risultato mi soddisfa appieno. Ho scelto gli scarichi originali in quanto volevo mantenere l'estetica originale che mi piace molto, il rumore è molto bello anche se forse troppo forte, e con il cambio dei getti la moto a guadagnato qualche cavallo in più che di certo non guasta. Per quel che riguarda la rimappatura della centralina non ti so dire in quanto non è montata sull modello 2006. Ciao e auguri di un buon 2008
Ti ringrazio molto per la risposta. Vorrei solo una precisazione:quando scrivi che hai cambiato gli scarichi '' in abbinamento cool cambio dei getti del carburatore" intendi che le due cose devono essere fatte insieme per ragioni di funzionalità del motore conseguenti al cambio degli scarichi? Vale a dire che le due cose sono collegate per indicazione della casa costruttrice?
Ciao e grazie ancora.
Edo