Visualizza Versione Completa : smontaggio coperchio motore street o daytona
devo smontare il coperchio segnato in foto x farlo verniciare o ricoprire in
carbonio xkè rovinato da una caduta.
il mio problema è:
una volta tolte le viti cosa trovo dentro???? " olio. molle ecc."
a cosa devo fare attenzione???
grazie
http://img48.imageshack.us/img48/1980/cop1ym4.png
è il coperchio dell'albero motore, penso ci trovi olio.
per coprirlo col carbonio, basta che ci incolli sopra la sagoma in carbonio anche senza smontarlo.
devo smontare il coperchio segnato in foto x farlo verniciare o ricoprire in
carbonio xkè rovinato da una caduta.
il mio problema è:
una volta tolte le viti cosa trovo dentro???? " olio. molle ecc."
a cosa devo fare attenzione???
grazie
http://img48.imageshack.us/img48/1980/cop1ym4.png
Esatto è il coperchio dell'albero se proprio vuoi levarlo metti la moto su cavalletto posteriore e fai scolare tutto l'olio levando l'apposito tappo sotto. Cmq il guru di queste cose è gamberetto77 senti lui. lamps
Penso che ti convenga chiedere al conce cosi vai sul sicuro!
Penso che ti convenga chiedere al conce cosi vai sul sicuro!
in effetti se non avrò risposte sicure chiederò in concessionario
non vorrei smontare il pezzo e trovarmi poi la moto ferma in garage
lo volevo smontare perchè se lo faccio verniciare preparavo il pezzo tirato bene
e se lo faccio rivestire in carbonio lo devo togliere lo stesso perchè un negozio vicino a casa mia lo usa come stampo.
Lascia scolare l'olio nella coppa tenendo spenta la moto per qualche ora e puoi rimuoverlo tranquillamente: il livello massimo nel basamento si trova ben sotto quel coperchietto!
Cambi la guarnizione e lo rimonti...
Se vuoi un consiglio comunque, due parole all'officina Triumph dove ti servi digliele sempre, e se li conosci bene e sono gentili, fattelo smontare/rimontare da loro. La sfiga è sempre in agguato, metti che succede qualcosina al motore e vedono due viti segnate da una chiave, alcuni sono pure capaci di dirti "hai messo le mani sul motore!" e non passarti nemmeno una minima cavolata in garanzia. E' ridicolo, però spesso funziona così.
franco'56
02/01/2008, 19:43
Lascia scolare l'olio nella coppa tenendo spenta la moto per qualche ora e puoi rimuoverlo tranquillamente: il livello massimo nel basamento si trova ben sotto quel coperchietto!
Cambi la guarnizione e lo rimonti...
Se vuoi un consiglio comunque, due parole all'officina Triumph dove ti servi digliele sempre, e se li conosci bene e sono gentili, fattelo smontare/rimontare da loro. La sfiga è sempre in agguato, metti che succede qualcosina al motore e vedono due viti segnate da una chiave, alcuni sono pure capaci di dirti "hai messo le mani sul motore!" e non passarti nemmeno una minima cavolata in garanzia. E' ridicolo, però spesso funziona così.
Questo è un ottimo consiglio...!!!!