PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio coperchio motore street o daytona

Mamba
02/01/2008, 09:38
devo smontare il coperchio segnato in foto x farlo verniciare o ricoprire in

carbonio xkè rovinato da una caduta.

il mio problema è:
una volta tolte le viti cosa trovo dentro???? " olio. molle ecc."
a cosa devo fare attenzione???

grazie

http://img48.imageshack.us/img48/1980/cop1ym4.png

tripleG
02/01/2008, 10:18
è il coperchio dell'albero motore, penso ci trovi olio.
per coprirlo col carbonio, basta che ci incolli sopra la sagoma in carbonio anche senza smontarlo.

david81
02/01/2008, 10:38
devo smontare il coperchio segnato in foto x farlo verniciare o ricoprire in

carbonio xkè rovinato da una caduta.

il mio problema è:
una volta tolte le viti cosa trovo dentro???? " olio. molle ecc."
a cosa devo fare attenzione???

grazie

http://img48.imageshack.us/img48/1980/cop1ym4.png

Esatto è il coperchio dell'albero se proprio vuoi levarlo metti la moto su cavalletto posteriore e fai scolare tutto l'olio levando l'apposito tappo sotto. Cmq il guru di queste cose è gamberetto77 senti lui. lamps

FEBIUS
02/01/2008, 15:39
Penso che ti convenga chiedere al conce cosi vai sul sicuro!

Mamba
02/01/2008, 15:54
Penso che ti convenga chiedere al conce cosi vai sul sicuro!

in effetti se non avrò risposte sicure chiederò in concessionario

non vorrei smontare il pezzo e trovarmi poi la moto ferma in garage

lo volevo smontare perchè se lo faccio verniciare preparavo il pezzo tirato bene

e se lo faccio rivestire in carbonio lo devo togliere lo stesso perchè un negozio vicino a casa mia lo usa come stampo.

Dennis
02/01/2008, 18:41
Lascia scolare l'olio nella coppa tenendo spenta la moto per qualche ora e puoi rimuoverlo tranquillamente: il livello massimo nel basamento si trova ben sotto quel coperchietto!
Cambi la guarnizione e lo rimonti...
Se vuoi un consiglio comunque, due parole all'officina Triumph dove ti servi digliele sempre, e se li conosci bene e sono gentili, fattelo smontare/rimontare da loro. La sfiga è sempre in agguato, metti che succede qualcosina al motore e vedono due viti segnate da una chiave, alcuni sono pure capaci di dirti "hai messo le mani sul motore!" e non passarti nemmeno una minima cavolata in garanzia. E' ridicolo, però spesso funziona così.

franco'56
02/01/2008, 19:43
Lascia scolare l'olio nella coppa tenendo spenta la moto per qualche ora e puoi rimuoverlo tranquillamente: il livello massimo nel basamento si trova ben sotto quel coperchietto!
Cambi la guarnizione e lo rimonti...
Se vuoi un consiglio comunque, due parole all'officina Triumph dove ti servi digliele sempre, e se li conosci bene e sono gentili, fattelo smontare/rimontare da loro. La sfiga è sempre in agguato, metti che succede qualcosina al motore e vedono due viti segnate da una chiave, alcuni sono pure capaci di dirti "hai messo le mani sul motore!" e non passarti nemmeno una minima cavolata in garanzia. E' ridicolo, però spesso funziona così.
Questo è un ottimo consiglio...!!!!