PDA

Visualizza Versione Completa : la civetteria delle donne



alessandro2804
02/01/2008, 11:36
dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..

la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.

per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso,la donna fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente

vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool: (tipo tronista defilippi)

barbie
02/01/2008, 11:38
te lo consigliavo io un altro libro.......:blink:

speedcane
02/01/2008, 11:39
:wink_:

alessandro2804
02/01/2008, 11:43
te lo consigliavo io un altro libro.......:blink:

dai Barbie anche tu sei civetta:wink_:

barbie
02/01/2008, 11:49
dai Barbie anche tu sei civetta:wink_:

mica tanto, qui su si scherza tutti ma nella vita reale è diverso, se lo fossi sarei piena di uomini, il fatto che non ce ne siano dovrebbe fartelo credere, poi quel giusto che bisogna esserlo se uno ti piace è normale ma non è una costante x me l'esserlo
trust me

Misha84
02/01/2008, 11:53
il discorso vale solo all' inizio.. se la civetta è recidiva nel suo atteggiamento mi rompo le balle e vado per altri lidi.. è un gioco di equilibri, arrivati ad un certo punto per continuare a suscitare interesse la deve anche sganciare la carissima..

EIKONTRIPLE
02/01/2008, 11:57
mettila come vuoi , ma la donna e' il fulcro della vita e noi maschietti ci giriamo in torno cercando di capirne e apprenderne il fascino .

barbie
02/01/2008, 12:01
la saggezza dell'età c'è poco da fare :wub:

alessandro2804
02/01/2008, 12:01
mica tanto, qui su si scherza tutti ma nella vita reale è diverso, se lo fossi sarei piena di uomini, il fatto che non ce ne siano dovrebbe fartelo credere, poi quel giusto che bisogna esserlo se uno ti piace è normale ma non è una costante x me l'esserlo
trust me

io mi riferisco alla vita reale no nel forum
cmq è un potere che solo alle donne si addice
oggi cè un pò troppa degenerazione i ruoli si stanno invertendo , l'uomo vuole essere corteggiato, la donna non la si corteggia più come un tempo la maggior parte se da alla prostituzione non vogliono più essere civette.:cry:

Mafalda
02/01/2008, 12:01
mettila come vuoi , ma la donna e' il fulcro della vita e noi maschietti ci giriamo in torno cercando di capirne e apprenderne il fascino .

Saggie parole Eikon.


dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..

la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.

per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso, fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente

vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool:

Il concetto potrebbe anche essere giusto o avere il suo prechè ma la parole civetta stona proprio in discorso del genere a mio parere.


io mi riferisco alla vita reale no nel forum
cmq è un potere che solo alle donne si addice
oggi cè un pò troppa degenerazione i ruoli si stanno invertendo , l'uomo vuole essere corteggiato, la donna non la si corteggia più come un tempo la maggior parte se da alla prostituzione non vogliono più essere civette.:cry:

Sull'inversione die ruoli sono anche d'accordo ma e il resto del discorso che non capisco bene.


la saggezza dell'età c'è poco da fare :wub:

Su questo Barbie non posso che darti ragione l'età conta molto in certi argomenti come secondo me cìentrail percorso di vita vissuto l'esperienze fatte e anche il dolore.


la saggezza dell'età c'è poco da fare :wub:

Su questo Barbie non posso che darti ragione l'età conta molto in certi argomenti come secondo me c' entra il percorso di vita vissuto l'esperienze fatte e anche il dolore che che se ne dica fà crescere e migliora.

alessandro2804
02/01/2008, 12:10
Saggie parole Eikon.



Il concetto potrebbe anche essere giusto o avere il suo prechè ma la parole civetta stona proprio in discorso del genere a mio parere.



Sull'inversione die ruoli sono anche d'accordo ma e il resto del discorso che non capisco bene.

il libro parla di civetteria a me non stona tanto...
civetteria come stato intermedio fra l'amore e il non amore , è un oscillare della donna tra l'attirare e il respingere l'uomo ...e respingere per attirare ...è il gioco del fascino:biggrin3:

Mafalda
02/01/2008, 12:12
il libro parla di civetteria a me non stona tanto...
civetteria come stato intermedio fra l'amore e il non amore , è un oscillare della donna tra l'attirare e il respingere l'uomo ...e respingere per attirare ...è il gioco del fascino:biggrin3:

Mi piace di più il gioco del fascino ed è forse vero che è un nostro modo di conquistare, la parola civetta mi sa tanto di donna oca.

barbie
02/01/2008, 12:13
io mi riferisco alla vita reale no nel forum
cmq è un potere che solo alle donne si addice
oggi cè un pò troppa degenerazione i ruoli si stanno invertendo , l'uomo vuole essere corteggiato, la donna non la si corteggia più come un tempo la maggior parte se da alla prostituzione non vogliono più essere civette.:cry:

i sono una di quelle che in qst campo non ammette la parità dei sessi nel senso che in qst cose l'uomo deve fare l'uomo e la donna la donna, non sopporto le donne che prendono l'iniziativa, quelle troppo sfacciate, quello che fanno insomma quello che prima facevano solo gli uomini. Preferisco star sola se nessuno mi corteggia piuttosto che fare il primo passo, lo trovo così poco femminile e essere femminile non vuol dire però essere oca remember, fortunatamente non siamo tutti uguali che si parli di uomini o donne.

Mafalda
02/01/2008, 12:19
i sono una di quelle che in qst campo non ammette la parità dei sessi nel senso che in qst cose l'uomo deve fare l'uomo e la donna la donna, non sopporto le donne che prendono l'iniziativa, quelle troppo sfacciate, quello che fanno insomma quello che prima facevano solo gli uomini. Preferisco star sola se nessuno mi corteggia piuttosto che fare il primo passo, lo trovo così poco femminile e essere femminile non vuol dire però essere oca remember, fortunatamente non siamo tutti uguali che si parli di uomini o donne.

Barbie qui non posso che quotarti la donna deve sempre rimanere donna.

alessandro2804
02/01/2008, 12:19
Mi piace di più il gioco del fascino ed è forse vero che è un nostro modo di conquistare, la parola civetta mi sa tanto di donna oca.

l'oca non sceglie il suo uomo , la civetta ha il potere di scegliere :wink_:

natan
02/01/2008, 12:24
Basta entrare in una palestra per accorgersi che l'uomo é anche più civetta. È che una donna che la da é una puttana e un uomo, al contrario, é un macho. La donna che ostenta é civetta, l'uomo é cacciatore ... cioa bella gente ... tutto bene negli steriotipì? Quelli non muoiono mai, vedo! :wink_:

barbie
02/01/2008, 12:25
Barbie qui non posso che quotarti la donna deve sempre rimanere donna.

che bello è un pò che ci troviamo, ora diventiamo pure amiche :wub:


l'oca non sceglie il suo uomo , la civetta ha il potere di scegliere :wink_:

io non ci vedo tanta differenza


Basta entrare in una palestra per accorgersi che l'uomo é anche più civetta. È che una donna che la da é una puttana e un uomo, al contrario, é un macho. La donna che ostenta é civetta, l'uomo é cacciatore ... cioa bella gente ... tutto bene negli steriotipì? Quelli non muoiono mai, vedo! :wink_:

e che lo diciamo a fare, è inutile giocare al gioco dell'avanguardia, dell'anticonformismo, della parità etc etc, già si sa chi vince

alessandro2804
02/01/2008, 12:32
che bello è un pò che ci troviamo, ora diventiamo pure amiche :wub:



io non ci vedo tanta differenza

negare e concedere è ciò che le donne sanno fare alla perfezione, il potere della donna sull'uomo si manifesta nel si o nel no , la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà ...

Mafalda
02/01/2008, 12:32
l'oca non sceglie il suo uomo , la civetta ha il potere di scegliere :wink_:

Bah se lo dici tu. :wink_:

Alecolli
02/01/2008, 12:33
dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..

la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.

per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso, fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente

vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool:


Ma tu nelle vacanze di natale ti metti a leggere Simmel???

barbie
02/01/2008, 12:34
negare e concedere è ciò che le donne sanno fare alla perfezione, il potere della donna sull'uomo si manifesta nel si o nel no , la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà ...

non contesto il significato che attribuisci alla parola civetta, ma non ci vedo molta differenza nell'essere oca

alessandro2804
02/01/2008, 12:35
Ma tu nelle vacanze di natale ti metti a leggere Simmel???

Simmel e Weber sai che spasso!

natan
02/01/2008, 12:35
negare e concedere è ciò che le donne sanno fare alla perfezione, il potere della donna sull'uomo si manifesta nel si o nel no , la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà ...

Alessandro, non trovi che ogni affermazione potrebbe essere rivoltata come fosse un calzino ed avere la stessa logicità? La differenza tra uomo e donna esiste ma trovo sia insondabile, se non nella fisicità. Non é comunque una differenza di qualità ma bensì di tendenza, dove i valori equivalgono nella diversità.

barbie
02/01/2008, 12:37
Alessandro, non trovi che ogni affermazione potrebbe essere rivoltata come fosse un calzino ed avere la stessa logicità? La differenza tra uomo e donna esiste ma trovo sia insondabile, se non nella fisicità. Non é comunque una differenza di qualità ma bensì di tendenza, dove i valori equivalgono nella diversità.

io m'incanto ogni volta che ti leggo :wub:

Mafalda
02/01/2008, 12:38
che bello è un pò che ci troviamo, ora diventiamo pure amiche :wub:



io non ci vedo tanta differenza



e che lo diciamo a fare, è inutile giocare al gioco dell'avanguardia, dell'anticonformismo, della parità etc etc, già si sa chi vince

Beh vuol dire che siamo due donne intelligenti.

alessandro2804
02/01/2008, 12:38
dipende quali sono i valori tollerati nella società!

Mafalda
02/01/2008, 12:40
negare e concedere è ciò che le donne sanno fare alla perfezione, il potere della donna sull'uomo si manifesta nel si o nel no , la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà ...

la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà .........a me sta frase scusa se te lodico ma mi pare un pò una cavolata io non credo che sia uno stato e tantomeno che c'entri con la libertà.

Alecolli
02/01/2008, 12:41
La civetteria delle donne altro non è che l'arte del sedurre. L'essere in grado di porsi in una posizione avvantaggiagiata nella ricerca di un partner disponendo di una rosa di scelte che cresce al crescere della civetteria. Non è una questione di bellezza fisica ma puramente un'abilità che rende una donna affascinate più attraente di una "solamente" bella.

alessandro2804
02/01/2008, 12:44
la civetteria è quello stato della donna in cui vive questo senso di libertà .........a me sta frase scusa se te lodico ma mi pare un pò una cavolata io non credo che sia uno stato e tantomeno che c'entri con la libertà.

manifestazione no stato

Mafalda
02/01/2008, 12:46
manifestazione no stato

Mmmm quindi la nosta civetteria è la manifestazione di una libertà ?

alessandro2804
02/01/2008, 12:48
Mmmm quindi la nosta civetteria è la manifestazione di una libertà ?

se non lo sai te?

Lorient
02/01/2008, 12:49
Non sono d'accordo sul fatto che si scrivano libri per conoscere le donne.
Se le ami, le accetti così come sono e non esistono regole d'oro per conviverci pacificamente o per portarle a letto o solo per farsele amiche o mogli o morose.

Uomini e donne sono diversi e tanto deve bastare: il problema è sempre trovare l'altra metà della mela e per questo, non esistono libri...

alessandro2804
02/01/2008, 12:50
La civetteria delle donne altro non è che l'arte del sedurre. L'essere in grado di porsi in una posizione avvantaggiagiata nella ricerca di un partner disponendo di una rosa di scelte che cresce al crescere della civetteria. Non è una questione di bellezza fisica ma puramente un'abilità che rende una donna affascinate più attraente di una "solamente" bella.

hai letto anche tu il libro?

Matt
02/01/2008, 12:51
..non ho capito , il libro spiega perche' le donne se la tirano? :laugh2:

alessandro2804
02/01/2008, 12:51
Non sono d'accordo sul fatto che si scrivano libri per conoscere le donne.
Se le ami, le accetti così come sono e non esistono regole d'oro per conviverci pacificamente o per portarle a letto o solo per farsele amiche o mogli o morose.

Uomini e donne sono diversi e tanto deve bastare: il problema è sempre trovare l'altra metà della mela e per questo, non esistono libri...


scusa ma non è un manuale per trombare prima...è un libro di sociologia:wink_:

natan
02/01/2008, 12:54
hai letto anche tu il libro?

Un buon esercizio, quando si legge un libro in cui vengono riportate delle massime, é quello di provare a riformulare le frasi che più ci colpiscono al contrario. Se si parla di una donna, proviamo a metterci un maschio. Si potrà così constatare che spesse volte la frase mantiene una sua logica e si può così ritrovare l'altra faccia della medaglia. Quando si legge un libro lo si può anche pasticciare, per meglio comprendere ciò che si legge. La verità apparente non sempre porta in se la verità di fatto. Spesso si tratta di un canto di sirena.

barbie
02/01/2008, 12:56
dipende quali sono i valori tollerati nella società!

?????

Lorient
02/01/2008, 12:57
scusa ma non è un manuale per trombare prima...è un libro di sociologia:wink_:

Sarà la mia formazione filosofica, ma grazie a dio sono riuscito a evitare di dare qualsiasi esame in quella facoltà, seppur ce ne fossero un paio nel piano di studi originale.

Sociologia e aria fritta sono sinonimi, se poi si parla di donne...

alessandro2804
02/01/2008, 12:57
Un buon esercizio, quando si legge un libro in cui vengono riportate delle massime, é quello di provare a riformulare le frasi che più ci colpiscono al contrario. Se si parla di una donna, proviamo a metterci un maschio. Si potrà così constatare che spesse volte la frase mantiene una sua logica e si può così ritrovare l'altra faccia della medaglia. Quando si legge un libro lo si può anche pasticciare, per meglio comprendere ciò che si legge. La verità apparente non sempre porta in se la verità di fatto. Spesso si tratta di un canto di sirena.

io non parlo mica di leggi scientifiche o verità assolute sempre di sociologia stiamo parlando cioè la materia più arbitraria che esiste :wink_: si tratta di cazzeggio pomeridiano

Mafalda
02/01/2008, 12:58
se non lo sai te?

No no io lo so ma non sono pienamente d'accordo tutto qua.

alessandro2804
02/01/2008, 13:01
Sarà la mia formazione filosofica, ma grazie a dio sono riuscito a evitare di dare qualsiasi esame in quella facoltà, seppur ce ne fossero un paio nel piano di studi originale.

Sociologia e aria fritta sono sinonimi, se poi si parla di donne...

concordo

natan
02/01/2008, 13:04
io non parlo mica di leggi scientifiche o verità assolute sempre di sociologia stiamo parlando cioè la materia più arbitraria che esiste :wink_: si tratta di cazzeggio pomeridiano

Vabbé, allora buon cazzeggio. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Mafalda
02/01/2008, 13:05
concordo

Se si parla di donne qualsiasi teoria può essere giusta come può essere sbagliata secondo me dipende semrpe in che situazioni ti trovi e chi ti trovi davanti non esiste una teoria giusta o sbagliata come non esiste una per essere civetta tutto dipende dal momento dall'istinto e dalle sensazioni che si provano in quel preciso momento, magari è una situazione che hai già vissuto ma il tuo ocmportamento non è quello della volta precedente.

Magari mi sbaglio ma a me piace vivere d'istinto o di pancia perchè credo che in certe situazioni anche se cerca di dominare le proprio emozioni ed essere razionali alla fine vincono sempre le emozione e l'istinto.

vesuviano
02/01/2008, 13:12
mettila come vuoi , ma la donna e' il fulcro della vita e noi maschietti ci giriamo in torno cercando di capirne e apprenderne il fascino .

CI GIRIAMO INTORNO CERCANDO DI CAPIRNE E APPRENDERNE IL FASCINO? :dry:
VOLEVI DIRE CHE CI ADOPERIAMO PER VEDERE COME SCOP..CELE? E CHE UN PELO DI F..A (PUC.....A, IN NAPOLETANO LA PAROLA E' PIU' BELLA) TIRA PIU' DI CARRO DI BUOI?
ALLORA SONO D'ACCORDO.

Lorient
02/01/2008, 13:14
Magari mi sbaglio ma a me piace vivere d'istinto o di pancia perchè credo che in certe situazioni anche se cerca di dominare le proprio emozioni ed essere razionali alla fine vincono sempre le emozione e l'istinto.

Quoto 100%

Mafalda
02/01/2008, 13:18
CI GIRIAMO INTORNO CERCANDO DI CAPIRNE E APPRENDERNE IL FASCINO? :dry:
VOLEVI DIRE CHE CI ADOPERIAMO PER VEDERE COME SCOP..CELE? E CHE UN PELO DI F..A (PUC.....A, IN NAPOLETANO LA PAROLA E' PIU' BELLA) TIRA PIU' DI CARRO DI BUOI?
ALLORA SONO D'ACCORDO.

Non credo volesse dire questo comunque pensiero profondo direi il tuo.



Quoto 100%

GRASSIEEEEEE

EIKONTRIPLE
02/01/2008, 13:34
CI GIRIAMO INTORNO CERCANDO DI CAPIRNE E APPRENDERNE IL FASCINO? :dry:
VOLEVI DIRE CHE CI ADOPERIAMO PER VEDERE COME SCOP..CELE? E CHE UN PELO DI F..A (PUC.....A, IN NAPOLETANO LA PAROLA E' PIU' BELLA) TIRA PIU' DI CARRO DI BUOI?
ALLORA SONO D'ACCORDO.

esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

ett69
02/01/2008, 13:35
ciao

il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota

purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga

direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo

ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta

lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola

i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)

opinione personale

ettore

natan
02/01/2008, 13:42
io m'incanto ogni volta che ti leggo :wub:

Non incantarti troppo che mi imbarazzi :oops::fisch::fisch::fisch::biggrin3:

Mafalda
02/01/2008, 13:42
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

Eikon meno male che l'hai detto tu io mi sono trattenuta perchè non sarei stata gentile.


ciao

il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota

purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga

direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo

ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visioone + antica delle cose non guasta

lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola

i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)

opinione personale

ettore

Cio che hai scritto mi piace e lo condivido.

everts76™
02/01/2008, 13:44
dopo aver letto un libro in queste vacanze sulla filosofia dell'amore ne traggo alcune conclusioni:
le donne sono essenzialmente delle civette cioè ricorrono a modi leziosi e accattivanti per attrarre gli uomini, vogliono essere la promessa di un piacere, le donne sanno benissimo che non è l'attuazione definitiva del loro possesso a far sorgere la gioia ma la speranza, l'attesa del piacere ..

la civetteria della donna quindi non è altro che la fase preparatoria del godimento, la civetta oscilla tra l'attirare l'uomo e respingerlo un momento dopo...lo respinge per attirarlo...essa suscita una continua eccitazione, un contrasto simile all'umorismo negli effetti psicologici, i cui termini si annullano e si animano a vicenda.

per conservare il suo fascino le donne devono mantenere un certo riserbo non solo prima di concedersi ma persino nel concedersi stesso, fa perdere la sua attrattiva appena fa sorgere l'idea di non avere più nulla da dare nè interiormente nè esteriormente

vale la legge di Weber nel senso che la durata del fascino è possibile solo grazie all'accrescersi dei momenti che lo suscitano cioè grazie al fatto che il tutto non avvenga concesso in una sola volta( cioè se te la danno subito):tongue:
infine se alla donna si addice l'atteggiamento civetta ... ci appare ripugnante se lo fa l'uomo in questo caso è l'uomo ad essere corteggiato , a compiacere alle donne , a sentirsi irresistibile! :coool:



bastava ascoltare marco ferradini..facevi prima :wink_::biggrin3:

barbie
02/01/2008, 13:46
Non incantarti troppo che mi imbarazzi :oops::fisch::fisch::fisch::biggrin3:

giuro dici sempre belle cose :wub:

everts76™
02/01/2008, 13:49
giuro dici sempre belle cose :wub:

evvaiiii!! sotto un altro!!! :biggrin3::biggrin3:

black panther
02/01/2008, 13:51
ciao

il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota

purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga

direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo

ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta

lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola

i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)

opinione personale

ettore
Che mito!:biggrin3:

barbie
02/01/2008, 13:52
evvaiiii!! sotto un altro!!! :biggrin3::biggrin3:

cretinoooooo, solo tu sei makulele bello

ma natan veramente dice sempre cose sagge, dev'essere una persona interessante, di quelli con cui è bello parlare tutto qui

everts76™
02/01/2008, 13:53
Che mito!:biggrin3:

si un vero mito....
peccato che le donne e gli uomini cosi' oggi nn ci sono...
x come ha scritto sembra credere che ancora ci siano... :wink_:


cretinoooooo, solo tu sei makulele bello

ma natan veramente dice sempre cose sagge, dev'essere una persona interessante, di quelli con cui è bello parlare tutto qui

certo certo...il classico "cornificatore" :biggrin3::biggrin3:

barbie
02/01/2008, 13:55
CI GIRIAMO INTORNO CERCANDO DI CAPIRNE E APPRENDERNE IL FASCINO? :dry:
VOLEVI DIRE CHE CI ADOPERIAMO PER VEDERE COME SCOP..CELE? E CHE UN PELO DI F..A (PUC.....A, IN NAPOLETANO LA PAROLA E' PIU' BELLA) TIRA PIU' DI CARRO DI BUOI?
ALLORA SONO D'ACCORDO.

mamma che tristezza, e ci sarà pure qualcuna per la quale non è stato così no ?? una fidanzata, una moglie, una per cui hai perso la testa, se si risolvesse tutta la questione a questo allora sarebbe inutile proprio parlarne


si un vero mito....
peccato che le donne e gli uomini cosi' oggi nn ci sono...
x come ha scritto sembra credere che ancora ci siano... :wink_:



certo certo...il classico "cornificatore" :biggrin3::biggrin3:

io credo ancora che ci siano, basta solo saper guardarsi intorno e non accontentarsi, se io sono così non ho certo la presunzione di credere che sia diversa, speciale o unica, qualcuno come me ci deve essere ed io ci credo, se così non fosse da mò che avrei smesso di sognare


ciao

il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota

purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga

direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo

ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta

lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola

i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)

opinione personale

ettore

ben detto ettore :wink_:

ett69
02/01/2008, 14:01
si un vero mito....
peccato che le donne e gli uomini cosi' oggi nn ci sono...
x come ha scritto sembra credere che ancora ci siano... :wink_:



certo certo...il classico "cornificatore" :biggrin3::biggrin3:


ciao caro EVERTS

non sei il primo nè l'ultimo a dirmi che sono fuori luogo, fuori tempo e sorpassto dai tempi e dalla storia

guardandomi in giro ti posso dare anche ragione

ma fa lo stesso, io continuo a credere (e ti direi anche obbedire e combattere ma poi scateno il solito vespaio contro di me)
che ci siano ancora certi valori di riferimento e certi tipi di persone che li seguono

fa niente se rimarrò l'unico, tireremo diritto lo stesso

ettore

valentinorossi
02/01/2008, 14:03
e bene che esiste la donna.
senza di lei saremmo fregati.

everts76™
02/01/2008, 14:05
ciao caro EVERTS

non sei il primo nè l'ultimo a dirmi che sono fuori luogo, fuori tempo e sorpassto dai tempi e dalla storia

guardandomi in giro ti posso dare anche ragione

ma fa lo stesso, io continuo a credere (e ti direi anche obbedire e combattere ma poi scateno il solito vespaio contro di me)
che ci siano ancora certi valori di riferimento e certi tipi di persone che li seguono

fa niente se rimarrò l'unico, tireremo diritto lo stesso

ettore


ciao etto...
io sono cmq dalla tua parte, forse un po' meno ottimista...ma sotto sotto aspetto e cerco quello che vuoi tu...
le esperienze mi hanno deluso....tutto qui...magari me le attiro... :wink_:

e' anke giusto essere "baluardi"....avanti cosi' ;-)

Mafalda
02/01/2008, 14:08
mamma che tristezza, e ci sarà pure qualcuna per la quale non è stato così no ?? una fidanzata, una moglie, una per cui hai perso la testa, se si risolvesse tutta la questione a questo allora sarebbe inutile proprio parlarne



io credo ancora che ci siano, basta solo saper guardarsi intorno e non accontentarsi, se io sono così non ho certo la presunzione di credere che sia diversa, speciale o unica, qualcuno come me ci deve essere ed io ci credo, se così non fosse da mò che avrei smesso di sognare



ben detto ettore :wink_:


vedi Barbie che anch equi la pensiamo uguale sul fatto che è veramente triste ciò che è stato scritto.

EIKONTRIPLE
02/01/2008, 14:09
ma scusate , le macchine civetta della pula ,ci provano con la mia macchina?

Mafalda
02/01/2008, 14:11
ciao etto...
io sono cmq dalla tua parte, forse un po' meno ottimista...ma sotto sotto aspetto e cerco quello che vuoi tu...
le esperienze mi hanno deluso....tutto qui...magari me le attiro... :wink_:

e' anke giusto essere "baluardi"....avanti cosi' ;-)


Guido tutti abbiamo avuto esperienze che ci hanno deluso segnato fatto soffrire ma sono convinta che prima o poi capito a tutti qualcosa di giusto di bello che ti fà di nuovo provare belle emozioni che ti fà brillare gli occhi e che è in grado di darti serenità si forse sarò troppo ottimista ma così mi piace affrontare la vita sperando che ci sia sempre un svolta migliore.

barbie
02/01/2008, 14:11
vedi Barbie che anch equi la pensiamo uguale sul fatto che è veramente triste ciò che è stato scritto.

triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2

Mafalda
02/01/2008, 14:12
ma scusate , le macchine civetta della pula ,ci provano con la mia macchina?

Beh non credo tu non sappia cosa fare. :tongue::tongue:

ett69
02/01/2008, 14:12
ciao etto...
io sono cmq dalla tua parte, forse un po' meno ottimista...ma sotto sotto aspetto e cerco quello che vuoi tu...
le esperienze mi hanno deluso....tutto qui...magari me le attiro... :wink_:

e' anke giusto essere "baluardi"....avanti cosi' ;-)


ciao caro EVERTS

qui vado un OT e me ne scuso

comunque le esperienze negative son patrimonio di tutti, chi + chi meno

ho imparato, però, a viverle in pieno ed appieno per poterle superare e farle mie; in modo che siano bagaglio di esperienza; costruttivo e propositivo e mai di intralcio nel mio percorso di vita; la fiducia in sè ed in ciò che ci circonda non deve mai venire meno altrimenti tanto vale essere al mondo

non è questione di ottimismo ma di voglia e forza nel credere e combattere per quello che vogliamo, fa niente se poi non viene; se si combatte si può perdere ma se si rinuncia alla lotta si è già perso fin da subito

non c'è + voglia di credere e combattere per niente e per nessun nel nostro tempo, ci siamo adagiati troppo nel benessere e nel facile ed anche i sentimenti non li cerchiamo, conquistiamo, difendiamo, apprezziamo e valorizziamo + come andrebbe fatto

scusate ancora OT

ettore

Mafalda
02/01/2008, 14:13
triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2

No Barbie 2 è per i mie gusti fin troppo io sarei per un - 100 e ti dirò in questi casi l'indeferrenza è meglio perchè non è nenache un sentimento e ferisce di più.


ciao caro EVERTS

qui vado un OT e me ne scuso

comunque le esperienze negative son patrimonio di tutti, chi + chi meno

ho imparato, però, a viverle in pieno ed appieno per poterle superare e farle mie; in modo che siano bagaglio di esperienza; costruttivo e propositivo e mai di intralcio nel mio percorso di vita; la fiducia in sè non deve mai venire meno altrimenti tanto vale essere al mondo

non c'è + voglia di combattere per niente e per nessun nel nostro tempo, ci siamo adagiati troppo ed anche i sentimenti non li conquistiamo, difendiamo e valorizziamo + come va ed andrebbe fatto

scusate ancora OT

ettore

Non sei OT da un tema nè può scaturire un 'altro ancora più bello e profondo .

EIKONTRIPLE
02/01/2008, 14:14
triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2


famoso due di picche!!!!

barbie
02/01/2008, 14:14
ciao caro EVERTS

qui vado un OT e me ne scuso

comunque le esperienze negative son patrimonio di tutti, chi + chi meno

ho imparato, però, a viverle in pieno ed appieno per poterle superare e farle mie; in modo che siano bagaglio di esperienza; costruttivo e propositivo e mai di intralcio nel mio percorso di vita; la fiducia in sè non deve mai venire meno altrimenti tanto vale essere al mondo

non c'è + voglia di combattere per niente e per nessun nel nostro tempo, ci siamo adagiati troppo ed anche i sentimenti non li conquistiamo, difendiamo e valorizziamo + come va ed andrebbe fatto

scusate ancora OT

ettore

sarà OT rispetto all'argomento del post ma perfettamente in linea con i ns precedenti OT :laugh2:

quoto ett :wink_:

marco61
02/01/2008, 14:16
Alessandro, non trovi che ogni affermazione potrebbe essere rivoltata come fosse un calzino ed avere la stessa logicità? La differenza tra uomo e donna esiste ma trovo sia insondabile, se non nella fisicità. Non é comunque una differenza di qualità ma bensì di tendenza, dove i valori equivalgono nella diversità.



...giovane Natan...noto con non dissimulato piacere che il DUEMILAOTTO

porta nuova legna nel tuo cascinale:wink_:.......................

sempre fertile nel regalarci distillati ontologici....e tesori di antropologia......
:biggrin3::biggrin3:

non posso esimermi da una sana e robusta QUOTATA..............................


PS:........aho' Alessa'...TE fai sempre riconosce....ECCHE..xx.
:risate2::risate2:

vesuviano
02/01/2008, 14:28
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

Citazione:
Originalmente inviato da barbie
triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2

No Barbie 2 è per i mie gusti fin troppo io sarei per un - 100 e ti dirò in questi casi l'indeferrenza è meglio perchè non è nenache un sentimento e ferisce di più.


SARA' FORSE IL TROPPO MANGIARE CHE VI HA TEMPORANEAMENTE OCCLUSO LA VENA DELL'ILARITA'.
E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE.
E' QUESTO RAGIONAMENTO VALE PER L'UOMO E LA DONNA CHE SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, COMPORTAMENTI DEL TUTTO CENSURABILI QUANDO FINI A SE STESSI E DEL TUTTO VALIDI NEL GIOCO DEL PARTI CHE IL CORTEGGIAMENTO RICHIEDE.


BUON ANNO A TUTTI, SCUSATE MA NON VI AVEVO ANCORA FATTTO GLI AUGURI

barbie
02/01/2008, 14:33
Citazione:
Originalmente inviato da barbie
triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2

No Barbie 2 è per i mie gusti fin troppo io sarei per un - 100 e ti dirò in questi casi l'indeferrenza è meglio perchè non è nenache un sentimento e ferisce di più.


SARA' FORSE IL TROPPO MANGIARE CHE VI HA TEMPORANEAMENTE OCCLUSO LA VENA DELL'ILARITA'.
E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE.
E' QUESTO RAGIONAMENTO VALE PER L'UOMO E LA DONNA CHE SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, COMPORTAMENTI DEL TUTTO CENSURABILI QUANDO FINI A SE STESSI E DEL TUTTO VALIDI NEL GIOCO DEL PARTI CHE IL CORTEGGIAMENTO RICHIEDE.



Mamma che mangiate in qst giorni ma sicuro l'ilarità, che in me è addirittura in esubero, non è compromessa, piuttosto la linea.
Qui si cercava di fare, una volta tanto un discorso serio ed il tuo intervento, per qnt rispettabile, non sembrava esserlo troppo o almeno non espresso nel migliore dei modi.
Il resto del discorso non tanto l'ho capito scusa :blink:

Un buonissimo anno anche a te :biggrin3:

Mafalda
02/01/2008, 14:36
Citazione:
Originalmente inviato da barbie
triste ed espresso nel peggiore dei modi

Vesuviano ti sei guadagnato un bel 2

No Barbie 2 è per i mie gusti fin troppo io sarei per un - 100 e ti dirò in questi casi l'indeferrenza è meglio perchè non è nenache un sentimento e ferisce di più.


SARA' FORSE IL TROPPO MANGIARE CHE VI HA TEMPORANEAMENTE OCCLUSO LA VENA DELL'ILARITA'.
E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE.
E' QUESTO RAGIONAMENTO VALE PER L'UOMO E LA DONNA CHE SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, COMPORTAMENTI DEL TUTTO CENSURABILI QUANDO FINI A SE STESSI E DEL TUTTO VALIDI NEL GIOCO DEL PARTI CHE IL CORTEGGIAMENTO RICHIEDE.


BUON ANNO A TUTTI, SCUSATE MA NON VI AVEVO ANCORA FATTTO GLI AUGURI

Non vorrei sembrarti puntugliosa ma prima hai espresso un concetto un pelino diverso e in quanto ad ilarità forse non ci conosci bene per sapere se cìè o non c'è a me pare di si comunque buon anno.

vesuviano
02/01/2008, 15:02
Qui si cercava di fare, una volta tanto un discorso serio ed il tuo intervento, per qnt rispettabile, non sembrava esserlo troppo o almeno non espresso nel migliore dei modi.
Il resto del discorso non tanto l'ho capito scusa

SI L'INTERVENTO NON ERA DEL TIPO SERIO, COSI' COME L'OCCUSIONE DELL'ILARITA' NON VUOL DIRE CHE SIETE DEI BACCHETTONI SERIOSI, ASSOLUTAMENTE NO PERCHE' NON CI CONOSCIAMO E NON HO ANCORA OPINIONI IN TAL SENSO.
IL MIO DISCORSO ERA UNA RISPOSTA ARTICOLATA A DIVERSI INTERVENTI LETTI:
A EIKONTRIPLE CHE DICEVA
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE (CIOE' SENTIMENTI CHE SI FANNO STRADA NEGLI ISTINTI GIOVANALI)

RIGUARDO ALL'INTERVENTO INZIALE SULLA CIVETTERIA FEMMINILE, CONCORDO PIENAMENTE CON IL LIBRO LETTO DALL'AMICO:
L'UOMO E LA DONNA SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, (DIFFERENZA DEI RUOLI E DEI COMPORTAMENTI NEL UOMO E NELLA DONNA)

E D'ACCORDO CON QUALCHE ALTRO INTERVENTO, PENSO CONDIVISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, NON SI SOPPORTANO QUELLE DONNE CHE TRA VIRGOLETTE " SE LA TIRANO" SEMPRE E COMUNQUE, DIVENTANDO QUALCOSA CHE VA OLTRE LA CIVETTERIA INIZIALE DI CUI SI PARLAVA:

CAPITANO Rocket
02/01/2008, 15:39
civetta o meno...il rapporto iniziale (magari quello proprio del corteggiamento) e caratterizzato da una totale incoscienza..un diventare cretini tutto ad un tratto..un esplosione di ormoni..gioie..pensieri..voglie..desideri di averla accanto anche solo per la colazione..pranzo..giro in moto o compagna di ozio...come mai? Booo io non ci ho mai capito nulla e spero che capiti sempre cosi'..poi le teorie son sempre belle per riderci..discuterne.. e riflettere su coloro che sono catturati/e dalla civetteria altrui. o magari per farci un filmino alla Muccino maniera

Matt
02/01/2008, 15:42
civetta o meno...il rapporto iniziale (magari quello proprio del corteggiamento) e caratterizzato da una totale incoscienza..un diventare cretini tutto ad un tratto..un esplosione di ormoni..gioie..pensieri..voglie..desideri di averla accanto anche solo per la colazione..pranzo..giro in moto o compagna di ozio...come mai? Booo io non ci ho mai capito nulla e spero che capiti sempre cosi'..poi le teorie son sempre belle per riderci..discuterne.. e riflettere su coloro che sono catturati/e dalla civetteria altrui. o magari per farci un filmino alla Muccino maniera

...mo che fai ti ci metti pure tu?? :blink::laugh2:

Alecolli
02/01/2008, 15:46
hai letto anche tu il libro?

Sono un laureando in sociologia (ottima facoltà se volete fare i mantenuti o i disoccupati) e ho studiato anche io quel libro (non sotto le feste di natale...:wacko:). L'autore del libro fa parte di un tempo che ormai non esiste più, siamo a fine 800 e in germania si ballano i valzer viennesi. Quel libro, che in realtà è un saggio e non un MANUALE, è molto acuto perchè analizza come nel comportamento (in questo caso femminile) ci siano delle costanti di fondo che TENDONO a farci agire in un certo modo, un po' come l'istinto per gli animali.
La cosa più sorprendente è che a distanza di 150 anni, dopo tutti i cambiamenti avvenuti, troviamo che un libro così vecchio mantiene ancora una sua aura di modernità

CAPITANO Rocket
02/01/2008, 15:49
..non ho capito , il libro spiega perche' le donne se la tirano? :laugh2:
Matt guarda il disegnino......ecco
:attentodietro:

maxsamurai
02/01/2008, 16:43
io penso che la donna sia una "macchina"perfetta per farci rimbambire:wacko:,ma in fondo ci piace così:coool:,l'importante è che non abusino troppo della loro arte:biggrin3:

enricopale
02/01/2008, 18:45
per quanto mi riguarda, se una donna comincia a fare la civetta, in una prima fase la prendo in giro, se insiste a "tirarsela", gli dico cosa costi?. Cosi' vediamo quanta testa e senso dell'humor possiede, se poi si incaxxa, beh, penso di non aver perso nulla!!

everts76™
02/01/2008, 20:43
Qui si cercava di fare, una volta tanto un discorso serio ed il tuo intervento, per qnt rispettabile, non sembrava esserlo troppo o almeno non espresso nel migliore dei modi.
Il resto del discorso non tanto l'ho capito scusa

SI L'INTERVENTO NON ERA DEL TIPO SERIO, COSI' COME L'OCCUSIONE DELL'ILARITA' NON VUOL DIRE CHE SIETE DEI BACCHETTONI SERIOSI, ASSOLUTAMENTE NO PERCHE' NON CI CONOSCIAMO E NON HO ANCORA OPINIONI IN TAL SENSO.
IL MIO DISCORSO ERA UNA RISPOSTA ARTICOLATA A DIVERSI INTERVENTI LETTI:
A EIKONTRIPLE CHE DICEVA
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE (CIOE' SENTIMENTI CHE SI FANNO STRADA NEGLI ISTINTI GIOVANALI)

RIGUARDO ALL'INTERVENTO INZIALE SULLA CIVETTERIA FEMMINILE, CONCORDO PIENAMENTE CON IL LIBRO LETTO DALL'AMICO:
L'UOMO E LA DONNA SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, (DIFFERENZA DEI RUOLI E DEI COMPORTAMENTI NEL UOMO E NELLA DONNA)

E D'ACCORDO CON QUALCHE ALTRO INTERVENTO, PENSO CONDIVISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, NON SI SOPPORTANO QUELLE DONNE CHE TRA VIRGOLETTE " SE LA TIRANO" SEMPRE E COMUNQUE, DIVENTANDO QUALCOSA CHE VA OLTRE LA CIVETTERIA INIZIALE DI CUI SI PARLAVA:


t leggiamo anke senza il maiuscolo, grazie! :wink_:

barbie
03/01/2008, 08:17
SI L'INTERVENTO NON ERA DEL TIPO SERIO, COSI' COME L'OCCUSIONE DELL'ILARITA' NON VUOL DIRE CHE SIETE DEI BACCHETTONI SERIOSI, ASSOLUTAMENTE NO PERCHE' NON CI CONOSCIAMO E NON HO ANCORA OPINIONI IN TAL SENSO.
IL MIO DISCORSO ERA UNA RISPOSTA ARTICOLATA A DIVERSI INTERVENTI LETTI:
A EIKONTRIPLE CHE DICEVA
esattamente il mio pensiero di quando avevo 17 anni.
adesso a quaranta4 e dopo in paio di storie nn la penso proprio cosi'.

E' NORMALE CHE SI ATTRAVERANO DIVERSE FASI DELLA VITA, NELLE QUALI ALL'INIZIO SI SEGUONO PIU' PRODONDAMENTE GLI ISTINTI, E SUCCESSIVAMENTE SI CERCA DI CAPIRE DOVE GLI STESSI SI INDIRIZZANO, APPROFONDENDO LA CONOSCENZA DI CHI E COSA CI INTERESSA LASCIANDO COSI' PIU' SPAZIO ALLA RAGIONE (CIOE' SENTIMENTI CHE SI FANNO STRADA NEGLI ISTINTI GIOVANALI)

RIGUARDO ALL'INTERVENTO INZIALE SULLA CIVETTERIA FEMMINILE, CONCORDO PIENAMENTE CON IL LIBRO LETTO DALL'AMICO:
L'UOMO E LA DONNA SEGUONO GLI STESSI ISTINTI E LA STESSA EVOLUZIONE, DOVENDO PER' PERCORRERE DUE STRADE DIVERSE CHE POSSONO PORTARE A MOSTRARE DEI COMPORTAMENTI GIUSTAMENTE CIVETTUOSI NELLA DONNA, (DIFFERENZA DEI RUOLI E DEI COMPORTAMENTI NEL UOMO E NELLA DONNA)

E D'ACCORDO CON QUALCHE ALTRO INTERVENTO, PENSO CONDIVISO DALLA MAGGIORANZA DEGLI UOMINI, NON SI SOPPORTANO QUELLE DONNE CHE TRA VIRGOLETTE " SE LA TIRANO" SEMPRE E COMUNQUE, DIVENTANDO QUALCOSA CHE VA OLTRE LA CIVETTERIA INIZIALE DI CUI SI PARLAVA:

secondo me tralasciando la questione ci sono due cose che urge che tu faccia:

1) imparare a quotare, perchè non si capisce veramente nulla quando riporti frasi dialtri utenti, e te lo dice una che come te non sapeva farlo quindi non ti offendere.
2) esprima pensieri più brevi o cmq meglio articolati perchè giuro che non riesco a strti dietro e risponderti adeguatamente :laugh2:

p.s. con altri utenti con i quali interagisco di più non avrei messo qst postilla, ma con te che non mi conosci mi sento di farlo x evitare inutili polemiche e/o risentimenti.
Se mi hai letto qlc volta dovresti sapere che scherzo all'inverosimile pertanto qualuanque cosa io scriva bisogna che tu la legga con la giusta dose di ironia.
OK fretemo ???? :wink_:

Mafalda
03/01/2008, 08:20
secondo me tralasciando la questione ci sono due cose che urge che tu faccia:

1) imparare a quotare, perchè non si capisce veramente nulla quando riporti frasi dialtri utenti, e te lo dice una che come te non sapeva farlo quindi non ti offendere.
2) esprima pensieri più brevi o cmq meglio articolati perchè giuro che non riesco a strti dietro e risponderti adeguatamente :laugh2:

p.s. con altri utenti con i quali interagisco di più non avrei messo qst postilla, ma con te che non mi conosci mi sento di farlo x evitare inutili polemiche e/o risentimenti.
Se mi hai letto qlc volta dovresti sapere che scherzo all'inverosimile pertanto qualuanque cosa io scriva bisogna che tu la legga con la giusta dose di ironia.
OK fretemo ???? :wink_:

Io mi associo a quanto detto da Barbie.

alessandro2804
03/01/2008, 09:16
ciao

il pensiero filosofico scritto nel libro è senza dubbio degno di rispetto e di nota

purtroppo in materia filosofica non sono molto ferrato quindi mi diventa difficile commentare sulla stessa falsa riga

direi che basandomi sulla mia esperienza di vita sono assai felice che le donne siano "civette" all'occorrenza e spero continuino ad esserlo ancora per molto molto tempo

ai giorni nostri dove si consuma e si getta tutto troppo in fretta (sentimenti e rapporti uomo/donna compresi), dove la famiglia ed i rapporti corretti (cioè formati da uomo/donna ed eventualmente figli per intendersi) sono sempre + messi in discussione, dove gli ruoli uomo/donna sono sempre + confusi (o non ci sono proprio o si sovrappongono), tornare ad una visione + antica delle cose non guasta

lasciamo pure che le donne siano "civette" cioè che rimangano femminili, che si facciano corteggiare, che suscitino il nostro interesse, che ci seducano ancora con le loro armi secolari cioè la grazia, la dolcezza, il fascino, lo sguardo e via dicendo; che si facciano desiderare perchè così ci scuotono un po' visto che oggi vedo parecchi uomini inermi ed inetti; + dediti alle creme anti-rughe, alle lozioni per i capelli che cadono ecc. ecc. che dediti alla loro funzione di Uomo con la U maiuscola

i sentimenti sono una cosa terribilmente seria ma bellissima ed è bello e vero anche che la seduzione sia e rimanga un gioco delle parti
uomo/cacciatore (o almeno crede di esserlo)
donna/preda (o almeno fa credere di esserlo)

opinione personale

ettore

quoto Ett..... scusate l'ot ...complimenti per la città in cui vivi ricca di storia e di grandi imprese ...nasce a Ivrea il grande Camillo Olivetti fondatore dell'olivetti , mi è capitato di leggere il suo libro Camillo: alle radici di un sogno , si capisce come nascono e si realizzano le idee:wink_:

Lorient
03/01/2008, 09:20
quoto Ett..... scusate l'ot ...complimenti per la città in cui vivi ricca di storia e di grandi imprese ...nasce a Ivrea il grande Camillo Olivetti fondatore dell'olivetti , mi è capitato di leggere il suo libro Camillo: alle radici di un sogno , si capisce come nascono e si realizzano le idee:wink_:

Oh signori miei... troppo seri siamo diventati...
E dire nche si era iniziato con un argomento leggero quale la civetteria delle donne :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Mafalda
03/01/2008, 09:21
Oh signori miei... troppo seri siamo diventati...
E dire nche si era iniziato con un argomento leggero quale la civetteria delle donne :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

e allora :tongue::tongue::biggrin3:

everts76™
03/01/2008, 10:00
Oh signori miei... troppo seri siamo diventati...
E dire nche si era iniziato con un argomento leggero quale la civetteria delle donne :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

questo e' il bello di un forum...da un discorso se ne passa ad un altro ma perfettamente conseguenziale e approfondito :wink_:

Mafalda
03/01/2008, 10:01
questo e' il bello di un forum...da un discorso se ne passa ad un altro ma perfettamente conseguenziale e approfondito :wink_:

Sagge parole Guido io mi sono limitata a dire e allora perchè oggi sono particolarmente cattivella.

Lorient
03/01/2008, 10:02
questo e' il bello di un forum...da un discorso se ne passa ad un altro ma perfettamente conseguenziale e approfondito :wink_:

Vero? Forse siamo molto più intelligenti di quanto non vogliamo ammettere, nemmeno a noi stessi! :biggrin3:

Mafalda
03/01/2008, 10:12
Vero? Forse siamo molto più intelligenti di quanto non vogliamo ammettere, nemmeno a noi stessi! :biggrin3:

Io lo ammetto:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

everts76™
03/01/2008, 10:23
Io lo ammetto:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

a me lo dicono gli altri... :coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e' civetteria questa??

Mafalda
03/01/2008, 10:26
a me lo dicono gli altri... :coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e' civetteria questa??

No consapevolezza direi.

everts76™
03/01/2008, 10:28
No consapevolezza direi.

:coool::coool::tongue:

barbie
03/01/2008, 10:37
Io lo ammetto:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

io pure :coool:

everts76™
03/01/2008, 10:38
io pure :coool:

eh jamme ja.....:w00t:

barbie
03/01/2008, 10:42
eh jamme ja.....:w00t:

:linguaccia2:

ett69
03/01/2008, 11:44
quoto Ett..... scusate l'ot ...complimenti per la città in cui vivi ricca di storia e di grandi imprese ...nasce a Ivrea il grande Camillo Olivetti fondatore dell'olivetti , mi è capitato di leggere il suo libro Camillo: alle radici di un sogno , si capisce come nascono e si realizzano le idee:wink_:

ciao caro ALE

grazie e confermo tutto vivendo la cosa a diretto contatto

dico solo che finchè c'è stata quella famiglia la nostra città, pur piccolina, era assolutamente decorosissima ed all'onore del mondo; come lavoro, qualità dello stesso, qualità della vita, qualità e quantità di servizi ecc. ecc. coinvolgevano, sostenevano e pungolavano anche le amministrazioni e le istituzioni cittadine e non
poi sono subentrati alla guida dell'azienda taluni personaggi (I MANAGER - inqualificabili) che hanno fatto TABULA RASA di tutto e da allora siamo scivolati nel degrado lavorativo e sociale

chiudo qui xchè sono clamorosamente OT,
magari si potrà aprire un post appropriato per discuterne

ettore

vesuviano
03/01/2008, 13:12
secondo me tralasciando la questione ci sono due cose che urge che tu faccia:

1) imparare a quotare, perchè non si capisce veramente nulla quando riporti frasi dialtri utenti, e te lo dice una che come te non sapeva farlo quindi non ti offendere.
2) esprima pensieri più brevi o cmq meglio articolati perchè giuro che non riesco a strti dietro e risponderti adeguatamente :laugh2:

p.s. con altri utenti con i quali interagisco di più non avrei messo qst postilla, ma con te che non mi conosci mi sento di farlo x evitare inutili polemiche e/o risentimenti.
Se mi hai letto qlc volta dovresti sapere che scherzo all'inverosimile pertanto qualuanque cosa io scriva bisogna che tu la legga con la giusta dose di ironia.
OK fretemo ???? :wink_:


e' vero devo imparare ad usare meglio il forum, grazie per il consiglio :wink_:
anch'io scrivero' con ironia, non volendo essere mai polemico :biggrin3:

barbie
03/01/2008, 13:18
e' vero devo imparare ad usare meglio il forum, grazie per il consiglio :wink_:
anch'io scrivero' con ironia, non volendo essere mai polemico :biggrin3:

:yess:
vai alla sezione dei raduni se non l'hai già fatto, pare si organizzi qlcs

nothing2007
03/01/2008, 14:30
mettila come vuoi , ma la donna e' il fulcro della vita e noi maschietti ci giriamo in torno cercando di capirne e apprenderne il fascino .

...in torno? semmai intorno oppure in tornio o in torino:wacko:


mamma che tristezza, e ci sarà pure qualcuna per la quale non è stato così no ?? una fidanzata, una moglie, una per cui hai perso la testa, se si risolvesse tutta la questione a questo allora sarebbe inutile proprio parlarne



io credo ancora che ci siano, basta solo saper guardarsi intorno e non accontentarsi, se io sono così non ho certo la presunzione di credere che sia diversa, speciale o unica, qualcuno come me ci deve essere ed io ci credo, se così non fosse da mò che avrei smesso di sognare



ben detto ettore :wink_:

..il giorno che smetti di sognare vuol dire che sei morta....mai smettere di sognare:biggrin3:

barbie
03/01/2008, 14:53
...in torno? semmai intorno oppure in tornio o in torino:wacko:



..il giorno che smetti di sognare vuol dire che sei morta....mai smettere di sognare:biggrin3:

dillo a me, non ci penso nemmeno, vivo di quello :w00t:

tex
03/01/2008, 15:02
dillo a me, non ci penso nemmeno, vivo di quello :w00t:

Giusto Barbie,ma sei dei pesci?
Non toglieteci i sogni...

barbie
03/01/2008, 15:13
Giusto Barbie,ma sei dei pesci?
Non toglieteci i sogni...

acquario, un pelino prima di te :tongue: