PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio a 2 cilindri



Fermissimo
02/01/2008, 16:52
Ciao ragazzi,

qualche giorno fa ho lasciato la moto per 3/4 ore fuori al freddo e all'umidità.

La sella e tutto il resto erano bagnatissimi.

Si è avviata con una piccola incertezza (normalmente parte sempre bene anche dopo 10 giorni di inutilizzo) ma soprattutto andava a 2 cilindri (forse addirittura 1?)

Il rumore era molto "sfarfallato" e lo scarico puzzava un po' di benzina incombusta.

Era molto vuota nell'erogazione ai bassi (comunque per prudenza non ho superatoato i 3000 giri) ed ho aspettato che si scaldasse un po' nella speranza che la condensa della pipetta candella evaporasse.

Così è effettivamente andata.

La domanda: può essere normale tutto ciò? Al tagliando (ormai prossimo) devo chiedere qualche controllo particolare???

Grazie in anticipo delle3 risposte.

DOCG
02/01/2008, 17:04
Sinceramente sono un po' a digiuno di tecnica....Pero' ho preso la tigrotta per un giro 3 giorni fa ed e' partita immediatamente (era orma da circa un mese e mezzo in garage)....inoltre per l'appunto l'ho lasciata un paio di ore al freddo ma non e' succeso niente, sara' forse l'aria toscana???

Fermissimo
02/01/2008, 17:12
E mi sa di si!!!

Ho studiato/lavorato 8 anni in Toscana ma a quei tempi mi muovevo con un mitico Piaggio Bravo con marmitta LeoVinci.

Aveva anche una certa coppia (quando la prendeva)

calimero
02/01/2008, 17:22
Mai successo niente del genere (sgrat, sgrat, sgrat...)
E nemmeno mai sentito... :blink::blink::blink:

Fai controllare tutte le connessioni della linea elettrica dell'accensione... alle volte i problemi sono più banali di quel che sembra... magari qualche connettore mal collegato o difettoso :wink_:

riki
09/01/2008, 18:16
Mai successo niente neanche quando la lavo con abbondante acqua.

Jesy77
11/01/2008, 18:00
Forse come dici tu potrebbe essere un problema di condensa ma , al tuo posto, lo farei subito presente al conce .