Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto Legend
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e vorrei comprare una Legend del 2000 che ho visto ( passo alle Triumph per la prima volta;) ), ha parecchie parti cromate rovinate ( è stata modificata con parti cromate della Thunderbird).
Secondo voi è meglio comprare le parti nuove o fare ricromare le vecchie?
Per esempio gli attacchi del faro che sono in materiale plastico si possono cromare e poi resistono nel tempo o come dice un concessionario al quale ho chiesto bisogna ricomprali nuovi?
Ogni altro consiglio particolare è ben accetto...:wink_:
grazie!
:biggrin3:
Jonnys
folletto_kokopelli
02/01/2008, 19:55
ti piacciono proprio proprio le parti cromate? :dry:..io le ho levate tutte:ph34r::tongue:
se poi intendi i vari carter lucidali senza ricromare..sono molto piu' belli!
special k
02/01/2008, 21:04
Ma vogliono tutti la Legend adesso???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza neh...:wink_:
Mr. Noisy
02/01/2008, 21:51
ricromare costa. dove puoi sostituisci (i supporti faro li trovi in qualsiasi rivenditore di tutte le foggie), poi col tempo capirai cosa cerchi dalla legend
folletto_kokopelli
02/01/2008, 21:54
Ma vogliono tutti la Legend adesso???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si scherza neh...:wink_:
costa meno e si ciappina lo stesso :tongue:
costa meno e si ciappina lo stesso :tongue:
In effetti si trovano più Legend, questa che ho trovato è verde inglese con 10000km e mi piace.
a proposito avrei anche visto una bella Adventurer sempre del 2000 nera, 19000km, con garanzia 12 mesi e in ordine ma costa ca 1000eur in più.
che ne pensate?
:coool:
folletto_kokopelli
02/01/2008, 23:08
adventur ha la ruota dietro piu' grossa..pero' , per me, quel dietro cn quel parafango nn se po' guarda'..lo hai notato?
adventur ha la ruota dietro piu' grossa..pero' , per me, quel dietro cn quel parafango nn se po' guarda'..lo hai notato?
in effetti...preferirei la Legend, mi preoccupa solo un pò la spesa per sistemare/ricomprare le parti rovinate.
sulla Legend vorrei mettere il cavalletto centrale per parcheggiarla meglio al lavoro, la moto è bilanciata ben o può dare problemi a tirarla su?
special k
03/01/2008, 07:15
In effetti si trovano più Legend, questa che ho trovato è verde inglese con 10000km e mi piace.
a proposito avrei anche visto una bella Adventurer sempre del 2000 nera, 19000km, con garanzia 12 mesi e in ordine ma costa ca 1000eur in più.
che ne pensate?
:coool:
La Legend verde secondo me è bellissima, forse ancora più che nera (Folletto ora s'arrabbia...:wink_:). Un giorno ne vidi una "messa giù sportiva" (sella mono e cupolino) ed era uno spettacolo!E poi 10000 km sono proprio pochi...
La Adventurer...a parte la linea del posteriore che...:sick:..tutta nera non è mai esistita! Al limite Jet Black/Lucifer Orange. Occhio!:wink_:
folletto_kokopelli
03/01/2008, 07:18
La Legend verde secondo me è bellissima, forse ancora più che nera (Folletto ora s'arrabbia...:wink_:). Un giorno ne vidi una "messa giù sportiva" (sella mono e cupolino) ed era uno spettacolo!E poi 10000 km sono proprio pochi...
La Adventurer...a parte la linea del posteriore che...:sick:..tutta nera non è mai esistita! Al limite Jet Black/Lucifer Orange. Occhio!:wink_:
eh eh eh ..i gusti sn gusti..per me "la moto" e' nera o al massimo grigia allu.:wink_:
lascia stare il cavalletto centrale..e far lucidare i pezzi nn ti costa molto, anzi usa cm scusa i pezzi rovinati per far tirare giu' il prezzo:wink_::wink_:
powerdarko
03/01/2008, 08:04
Eppure mi state facendo venir voglia di lucidare tutte le cromature...
TopoTettaiolo
03/01/2008, 20:56
L 'Adventur ha la ruota anteriore da 19 e la posteriore da 16 che vuol dire poca scelta di gomme,contro i17/17 della Legend, e se mi ricordo bene la forcella è piu inclinata per conferire un'imagine piu custom alla moto.
Il motore è lo stesso solo cromato sulla Adventur verniciato nero sulla Legend
Tra poco è fatta!
Mi rimane un dubbio circa il cavalletto centrale, sono a Roma e per parcheggiare la moto farebbe comodo ma per ora non ho trovato una triumph simile per fare la prova a tirarla su...visto che costa un bel pò prima di comprarlo.
che ne dite?
(appena la prendo ovviamente invio le foto!;)
FATTA!!!
Finalmente presa : Legend TT del 2000 colore Imperial green
...fatti circa 40km stupenda anche se è da mettere a punto visto che era ferma da molto molto tempo.
Mi diverto a pulirla e sistemare qualche parte cromata e poi invio le foto!!!
Grazie dei consigli anche se per il cavalletto centrale cm scrivo sopra ho ancora dei dubbi...
folletto_kokopelli
09/01/2008, 22:48
nn lo mettere..butti via soldi!e puoi usarli per altro !!
FATTA!!!
Finalmente presa : Legend TT del 2000 colore Imperial green
...fatti circa 40km stupenda anche se è da mettere a punto visto che era ferma da molto molto tempo.
Mi diverto a pulirla e sistemare qualche parte cromata e poi invio le foto!!!
Grazie dei consigli anche se per il cavalletto centrale cm scrivo sopra ho ancora dei dubbi...
Cambia olio e filtro subito anche se sono stati cambiati poco prima di metterla in rimessa.
Cambia olio e filtro subito anche se sono stati cambiati poco prima di metterla in rimessa.
Subitissimo...oggi pomeriggio ho appuntamento per il cambio e un controllo generale;)
odioloscooter
07/05/2008, 09:52
non pensare assolutamente a mettere il cavalletto centrale sulla Legend, e' pesantissima da tirare su.
Anch'io ho comprato una legend e aveva il cavalletto centrale.Ci credi che non riesco a tirarla su.Il vecchio proprietrario era un metro e novanta e mi ha confermato che per questa moto non e' proprio studiato bene.
Herbie 53
07/05/2008, 10:23
L 'Adventur ha la ruota anteriore da 19 e la posteriore da 16 che vuol dire poca scelta di gomme,contro i17/17 della Legend, e se mi ricordo bene la forcella è piu inclinata per conferire un'imagine piu custom alla moto.
Il motore è lo stesso solo cromato sulla Adventur verniciato nero sulla Legend
anteriore da 18......il 19 è della transalp!:)
jonnys aspettiamo le foto!
oh ragazzi la moto l'ho presa da un bel pò...
le foto sono nella sezione "la mia classic"
cmq per il cavalletto ancora niente, ma spero di trovarlo perchè senza è difficle fare manutenzione ( a meno di non comprare cavalletti da officina fai da te ma non mi và ...per ora)
eh eh eh ..i gusti sn gusti..per me "la moto" e' nera o al massimo grigia allu.:wink_:
lascia stare il cavalletto centrale..e far lucidare i pezzi nn ti costa molto, anzi usa cm scusa i pezzi rovinati per far tirare giu' il prezzo:wink_::wink_:
Ho lo stesso problema sulla mia di Legend che ho preso usata ed e' molto "vissuta".
Ma da chi si fanno rilucidare i pezzi? Un normale carrozziere? O olio di gomito?
anteriore da 18......il 19 è della transalp!:)
jonnys aspettiamo le foto!
no l'adventurer aveva il 19
il 18 la thunderbird
Herbie 53
09/05/2008, 14:18
non voglio insistere ma sul mio libretto c'è scritto 18......ed è un'adventurer
http://img368.imageshack.us/img368/1629/immag048pq6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=immag048pq6.jpg)
fai un po' tu.....:coool:
legend-ario
07/06/2008, 11:42
falle tutte nereeeee.!!!!!!
Ciao a tutti, vorrei dirimere la questione tra Topo Tettaiolo e TB Herbie 53:
Adventurer pre-1998: ant 110/80 - 18 ; post 160/80 - 16
carburatori Mikuni
Adventurer post-1998: ant 100/90 - 19 ; post 150/80 - 16
carburatori Keihin, cannotto sterzo più inclinato e maggior interasse.
Come vedete... avevate ragione tutti e due!:biggrin3:
Herbie 53
21/11/2008, 22:31
non ci ormivo..;)....hai fatto bene....già io non mi trovo col 18......figuriamoci col 19!!!!
raffaele barei
23/02/2009, 13:45
...........e la legend che misure di 'gomme':w00t: monta?
headless
23/02/2009, 16:00
ma com'è da guidare la adventurer? ci vuole molto a cambiare parafango, manubrio e renderla una thunderbird?
StefanoMS
12/02/2014, 14:00
oh ragazzi la moto l'ho presa da un bel pò...
le foto sono nella sezione "la mia classic"
cmq per il cavalletto ancora niente, ma spero di trovarlo perchè senza è difficle fare manutenzione ( a meno di non comprare cavalletti da officina fai da te ma non mi và ...per ora)
Ciao Jonnys,acquistato anch'io da un mese c.a.,una Legend,The lady,anno 2000,44000 km,quasi perfetta,per quel poco che me ne capisco.Anch'io ho chiesto il cavalletto centrale,in concessionaria Triumph,ma nn hanno saputo darmi risposta.Hai fatto progressi tu a tal proposito,sai consigliarmi qualcosa?Prezzi,e sopratutto se ne val la pena?,ciao e grazie
Hai fatto progressi tu a tal proposito,sai consigliarmi qualcosa?
Dal 2008 spero di sì :biggrin3:
risposta della serie "meglio tardi che mai" alla fine il cavalletto centrale non l'ho messo!
in effetti non serve a un granché :oook:
Io l'ho trovato usato e ho dovuto accorciarlo un po' per poter tirare su la moto, comunque lo trovo utile per il rimessaggio invernale e per fare manutenzione e pulizia alla catena e alle ruote. Se l'hai trovato secondo me conviene metterlo.