PDA

Visualizza Versione Completa : La Tiger può essere adatta ad un neofita?

dottorPagni
04/01/2008, 13:44
Chiedo consiglio a voi esperti: sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè da quando mio cugino ha comprato la Speed Triple mi sono innamorato della Triumph... Mi piacerebbe acquistare una Tiger e pertanto chiedo a voi un parere onesto e sincero: può essere adatta ad un vecchietto come me (41 anni) che ha esperienze solo di scooteroni e penso abbia abbastanza cervello da non esagerare con il gas? O è comunque troppo impegnativa? Io la userei per andare al lavoro, almeno 80km al giorno...
Grazie per le eventuali risposte...
Buona strada a tutti

Matt
04/01/2008, 13:58
va bene va bene :wink_::laugh2:

calimero
04/01/2008, 14:04
Secondo me può essere assolutamente adatta.
Il motore non è mai brutale, spinge forte è vero ma in modo assolutamente dolce e gestibile.

Semmai il problema se sei alle prime armi con una moto può derivare (nelle manovre da fermo) dall'altezza (e larghezza) della sella e al baricentro piuttosto altino se non si è dotati di una gamba sufficentemente lunga...
Diciamo che a partire dai 175-180 cm di altezza non dovresti avere problemi.
Provarla in questo senso può togliere ogni dubbio.
Molti concessionari hanno immatricolato un esemplare di Tiger destinato alle prove clienti, contattandoli puoi organizzarne una :wink_::wink_::wink_:

Ricordati di portare con te il libretto degli assegni per la caparra... risparmi un viaggio :senzaundente:

Ti aggiungo il link dei "demo ride" (si chiamano così gli eventi che Triumph Italia organizza per far provare l'intera gamma al pubblico) Demo Ride '07-'08 (http://www.triumph.co.uk/italy/1573_1564.aspx)

niar091
04/01/2008, 14:06
certo che va bene..e comoda..potente (ma a te non interessa :)..) puoi fare oltre 80 km al giorno senza stancarti e in piu..(cosa che nessun altra triumph ha..!!) ha l'indicatore del carburante residuo...da me si sbaglia solo di 500mt...PROVATO..!!!

Indi te la consiglio vivamente...!!!

cicorunner
04/01/2008, 14:17
secondo me non è ideale per un neofita.

primo per la geometria, peso e altezza sella e secondo perchè è un 1050cc.

io opterei per una street se vuoi stare in casa triumph oppure per una hornet o giù di lì, tanto per farsi le ossa un annetto dopodichè la rivendi e ti fai una tiger.

poi a parte i ns. giudizi come già ti ha detto Cali ti consiglio di provarla, perchè una tua prova vale più di ogni ns. consiglio, la moto ed il feeling con essa è troppo soggettivo.:wink_:

Chucky
04/01/2008, 14:34
Ottima scelta!!! :w00t: Va bene x andare al lavoro e molto molto + :wink_:

Fin'ora 10.000 km senza problemi!!! :wub:

Piega998
04/01/2008, 14:55
Io con le moto e le potenze attuali (anche di qualche anno fa a dire il vero), non avendo esperienza ci andrei molto con i piedi di piombo.
Il tutto condito dal traffico attuale e l'educazione degli automobilisti e degli scooteristi attuali.
E' da qualche anno che vedo incidenti gravi fra due ruote, sopratutto tra scooteristi.
Oggi se prendiamo una R1 o una 900Fireblade tutti la conducono anche persone alle prime armi.
Direte: bene cosa c'è di meglio?
E proprio qui casca l'asino , diciamo che le moto di oggi sornione sornione se gli dai poco gas e allo stacco della frizione diventano dei mostri in altre situazioni e mostrano la vera faccia.
La Triumph benchè corposa e coppiosa se in mani inesperte che azzardano qualche manovra veloce non esce da questo schema.
Insomma l'abitudine l'occhio , la progressione di questi mezzi vuole attenzione.
E' molto facile per i non esperti essere in un tratto di strada a velocità allegre (molto allegre) senza esserne coscienti.
La coscienza ritorna quando vai a frenare e ti accorgi troppo tardi a quanto andavi.

Occhio.

Per questo non i sentirei di consigliare ne Hornet ne Street perchè il discorso è lo stesso.

Insomam farsi le ossa con qualcosa di più tranquillo, anche perchè a 41 si apprende molto più lentamente, e oltretutto il recupero fisdico dalel cazzate è molto più lungo.

cicorunner
04/01/2008, 15:01
Io con le moto e le potenze attuali (anche di qualche anno fa a dire il vero), non avendo esperienza ci andrei molto con i piedi di piombo.
Il tutto condito dal traffico attuale e l'educazione degli automobilisti e degli scooteristi attuali.
E' da qualche anno che vedo incidenti gravi fra due ruote, sopratutto tra scooteristi.
Oggi se prendiamo una R1 o una 900Fireblade tutti la conducono anche persone alle prime armi.
E proprio qui casca l'asino , diciamo che le moto di oggi sornione sornione se gli dai poco gas e allo stacco della frizione diventano dei mostri in altre situazioni e mostrano la vera faccia.
La Triumph benchè corposa e coppiosa se in mani inesperte che azzardano qualche manovra veloce non esce da questo schema.
Insomma l'abitudine l'occhio , la progressione di questi mezzi vuole attenzione.
E' molto facile per i non esperti essere in un tratto di strada a velocità allegre (molto allegre) senza esserne coscienti.
La coscienza ritorna quando vai a frenare e ti accorgi troppo tardi a quanto andavi.

Occhio.

Per questo non i sentirei di consigliare ne Hornet ne Street perchè il discorso è lo stesso.

Insomam farsi le ossa con qualcosa di più tranquillo, anche perchè a 41 si apprende molto più lentamente, e oltretutto il recupero fisdico dalel cazzate è molto più lungo.

hai perfettamente ragione, è solo che magari con una hornet sicuramente più maneggievole di una tiger rischi un pelo meno se devi scansare un imprevisto anche perchè l'eorgazione di quel 4 cil fino a 6000rpm è effettivamente come guidare uno scuterone con le marce

dottorPagni
04/01/2008, 15:11
Anzitutto grazie per le risposte... tutte molto utili e sentite, anche se con punti di vista molto diversi... Riguardo la potenza, ci si può fare del male anche con gli scooter, anzi mi sa che con quelli, che reputo meno stabili di una moto, forse si rischia di più. E' poi ovvio che saper dosare il gas è essenziale in ogni situazione: se si esagera il rischio di farsi male aumenta in proporzione. Da questo punto di vista, Street e Tiger sono entrambe pericolose. Attendo altri commenti, mi piace e i è utile aver stimolato questa discussione... non fossi davanti al pc mi sembrerebbe di essere al bar... o meglio, in qualche osteria con i piedi sotto il tavolo con un gruppo di amici!

calimero
04/01/2008, 15:13
Anzitutto grazie per le risposte... tutte molto utili e sentite, anche se con punti di vista molto diversi... Riguardo la potenza, ci si può fare del male anche con gli scooter, anzi mi sa che con quelli, che reputo meno stabili di una moto, forse si rischia di più. E' poi ovvio che saper dosare il gas è essenziale in ogni situazione: se si esagera il rischio di farsi male aumenta in proporzione. Da questo punto di vista, Street e Tiger sono entrambe pericolose. Attendo altri commenti, mi piace e i è utile aver stimolato questa discussione... non fossi davanti al pc mi sembrerebbe di essere al bar... o meglio, in qualche osteria con i piedi sotto il tavolo con un gruppo di amici!

Se ci dici di dove sei, magari non è escluso che prima o poi possa capitare davvero!!! :tongue::biggrin3:

dottorPagni
04/01/2008, 15:15
Colline della campagna Toscana... tra Pisa e Lucca! Quando volete...

calimero
04/01/2008, 15:21
Io in Toscana ci farei tutti i fine settimana! :w00t::w00t::w00t:

(rima, orribile, non voluta...)

dottorPagni
04/01/2008, 15:26
Allora vieni domani cosi mi fai provare la Tiger...:rolleyes:

calimero
04/01/2008, 15:32
Ho guardato adesso le previsioni...:cry::bawling::piango_a_dirotto:

brubaker
05/01/2008, 08:24

Occhio.

Quoto in pieno.
Aggiungerei solo che per assurdo e sotto certi aspetti erano meno pericolose le moto anni '70-'80 che non frenavano bene, avevano una tenuta ridicola rispetto ad oggi, insomma ti facevano capire subito i rischi che correvi....
Che poi li correvi lo stesso e con piacere è un altro discorso.....

Ciao

dottorPagni
05/01/2008, 09:18
Dunque... Tiger no, ma nemmeno Hornet o Street... allora che moto dovrei prendere??? un mezzo a due ruote da 50cv ce l'ho già...

P.S.: ma sei sicuro che a 41 anni si apprende molto più lentamente??? mica l'ho digerita bene questa affermazione...:dry:
Buona strada a tutti e speriamo torni il sole... o si compra la barca al posto della moto

sanzves
05/01/2008, 10:37
Chiedo consiglio a voi esperti: sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè da quando mio cugino ha comprato la Speed Triple mi sono innamorato della Triumph... Mi piacerebbe acquistare una Tiger e pertanto chiedo a voi un parere onesto e sincero: può essere adatta ad un vecchietto come me (41 anni) che ha esperienze solo di scooteroni e penso abbia abbastanza cervello da non esagerare con il gas? O è comunque troppo impegnativa? Io la userei per andare al lavoro, almeno 80km al giorno...
Grazie per le eventuali risposte...
Buona strada a tutti

io 10 anni fa sono passato dall'aprilia leonardo 125 alla honda vtr 1000 e, a parte un po' di apprendistato necessario per capire i propri limiti e quelli della moto, ho imparato abbastanza velocemente a guidarla bene.
secondo me non e' un salto impossibile anche se devi essere consapevole che ti ci vorranno un po' di settimane per guidare "spedito" e per la tua sicurezza e' preferibile non voler "strafare".

cip
05/01/2008, 10:51
50 o 100 cavalli, l'importante è avere la testa sulle spalle e capire qual'è il limite di ogni situazione (certo + cavalli hai e più devi stare ad orecchie dritte nel dosare l'accelleratore) poi la moto va sempre fuori da ogni schema della ragione, per l'età sei un ragazzino, io ne ho 46 e ancora mi sento tale. Toscana beato te è una delle mie regione preferite, per l'ospitalità, per le sue strade che per i suoi vini......

dottorPagni
05/01/2008, 12:12
50 o 100 cavalli, l'importante è avere la testa sulle spalle e capire qual'è il limite di ogni situazione (certo + cavalli hai e più devi stare ad orecchie dritte nel dosare l'accelleratore) poi la moto va sempre fuori da ogni schema della ragione, per l'età sei un ragazzino, io ne ho 46 e ancora mi sento tale. Toscana beato te è una delle mie regione preferite, per l'ospitalità, per le sue strade che per i suoi vini......

In effetti, i vini...:rolleyes: ma anche formaggi, pane, bistecche, salsiccie...:wink_:

pimpy63
05/01/2008, 16:21
In effetti, i vini...:rolleyes: ma anche formaggi, pane, bistecche, salsiccie...:wink_:
ciao dottor,
ci siamo già scritti in altra discussione, il mio problema è lo stesso....
passare da un 42 cv (pegaso) a qualcosa di più performante e soprattutto intrigante!! la tiger è stato amore a prima vista, bellissima nelle forme e nel suono...non riesco a non pensare a lei come prima scelta.
vivo vicino roma e uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro al cine o al calcetto, per prendere i figli a scuola o per le vacanze con la siora (ormai viaggio sui 20-25 mila km anno). Insomma è l'unica "cosa" di cui non posso fare a meno ormai da una decina d'anni!
Ho provato la tigre (anche un paio di volte), mi è sembrata docile anche se molto potente...l'unico forte dubbio è che forse non è il mezzo più adatto per un uso giornaliero e cittadino (prima, seconda, stop....!), mi sembra quasi sprecata, mi sembra quasi di non riconoscerle il giusto ruolo!
Mi sto guardando intorno, stamattina ho visto la nuova transalp, sicuramente rispondente alle esigenze e moto di max affidabilità ma non mi ha fatto scattare nulla...sarebbe un mezzo.
Sto aspettando anche la nuova BMW GS800, per quanto letto e visto (in foto) potrebbe essere il giusto compromesso. Devo vederla e provarla!!!
Insomma al di là delle caratteristiche tecniche, della potenza e della coppia il problema è se optare per un mezzo per spostarsi affidabile e funzionale o per una moto da accudire e da amare......
ti saluto cordialmente

cip
05/01/2008, 16:31
Se cerchi una moto per la città senza merce, allora devi prenderti l'APRILIA MANA,:w00t: mentre per quando riguarda il fatto di dover cambiare spesso marcia con la coppia che ha la TIGER sei avvantaggiato rispetto a molte altre moto, poi se l'indecisione è fra un'enduro pura coma GS800 con ruota da 21" e la TIGER che è prettamente stradale, be allora questa è tutta un'altra storia.....:tongue::tongue::tongue:

Lelehellas
05/01/2008, 17:17
secondo me non è ideale per un neofita.

primo per la geometria, peso e altezza sella e secondo perchè è un 1050cc.

Quoto in pieno.... l'ho ritirata ieri e vengo da un'esperienza precedente di uno scooterone 400 cc e poi due anni intermedi di V-Strom 650..... la Tiger 1050 sul bagnato per un neofita potrebbe mettere davvero in crisi.... forse ti conviene uno step intermedio (step intermedio di coppia non tanto di cavalli, leggi Street!) come feci due anni fa io.... poi però c'è anche da dire che la moto non è difficile da portare e, al limite, si impara in fretta!

IMHO Lele

calimero
05/01/2008, 21:20
Se cerchi una moto per la città senza merce, allora devi prenderti l'APRILIA MANA,:w00t: ....

Quoto alla grande l'aprilia automatica (per la città)!!! La comodità dello scooter con la dinamica di una motocicletta :oook:
E perdipiù è molto bella da vedere!

..... la Tiger 1050 sul bagnato per un neofita potrebbe mettere davvero in crisi....

Prudenza & pneumatici in forma. Sempre!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sanzves
05/01/2008, 21:24
La comodità dello scooter con la dinamica di una motocicletta :oook:

io direi la scomodita' di una moto e la dinamica di uno scooter!:biggrin3:

aldo1970
05/01/2008, 21:25

quotissimo

calimero
05/01/2008, 21:37

Quelli che l'han provata (non parlo di riviste...) dicono il contrario.
Spero di riuscirci anch'io perchè m'incuriosisce parecchio.
Non conto certo di comprarne una. Mica vivo a Roma o Milano (per fortuna...):wink_:

sanzves
05/01/2008, 21:42
Quelli che l'han provata (non parlo di riviste...) dicono il contrario.
Spero di riuscirci anch'io perchè m'incuriosisce parecchio.
Non conto certo di comprarne una. Mica vivo a Roma o Milano (per fortuna...):wink_:

scomodita' della moto: nessuna protezione contro vento pioggia e fango
dinamica di uno scooter: ha solo 55cv e pesa parecchio (e costa uno sproposito!)

anche io comunque sarei curioso di provarla.........ma sto bene anche se non la provo!:biggrin3:

calimero
05/01/2008, 21:50
scomodita' della moto: nessuna protezione contro vento pioggia e fango
dinamica di uno scooter: ha solo 55cv e pesa parecchio (e costa uno sproposito!)

anche io comunque sarei curioso di provarla.........ma sto bene anche se non la provo!:biggrin3:

Sicuramente non ci fai il passo della Futa coi migliori "postini"...
Io intendevo:
Praticità dello scooter = senza frizione e cambio da smanettare
Dinamica di una moto = telaio, sospensioni, freni e gomme degne di questo nome.

Sul costo ovviamente la novità si paga...

tritone
05/01/2008, 22:50
un bel mezzo facile da gestire,adatto ad un 40enne ancora da svezzare,secondo me ,potrebbe essere un BMW R850 usato si trova con poco ,è robusto e ci fai anche la tua porca figura:biggrin3: riguardo la MANA:noooo::noooo::noooo::noooo:

dottorPagni
06/01/2008, 08:43
Dunque, Amici miei... (più o meno alla stregua di "Amici miei atto I, visto che siamo ancora giovani...),

la Mana l'ho provata: guardate che da guidare è facile e divertente: tira molto, ovvio mai quanto la Tiger, in fondo sono 76 cv al motore e 55 alla ruota, ma la cosa divertente è il cambio sequenziale, che puoi usare con i pulsanti o con il classico pedale: poter accelerare e inserire tutte le marce senza dover staccare è una bella sensazione! Guidarla con il cambio automatico, invece, è secondo me meno divertente anche se comodo e facilissimo. Tiene benissimo la strada e la sicurezza che trasmette è molto maggiore rispetto a quella di uno scooter per quanto ottimo come il T-Max.
Poi è chiaro e scontato che un motociclista tradizionalista e "purista" non può che storcere la bocca davanti all'idea di una moto automatica: scegliere una moto con cambio automatico o sequenziale piuttosto che tradizionale è una scelta filosofica, una curiosità per qualcosa di nuovo e completamente diverso ed è normale che incontri detrattori e sostenitori. Del resto anche Porsche e Ferrari hanno come optional il Tiptronic od il cambio al volante e non credo che i fortunati possessori si considerino degli sfigati... Quando ero ragazzo, il cambio automatico sulle auto era considerato antisportivo o comunque da "commenda"... oggi su certe automobili è addirittura di serie.
Se non lo avete fatto ma siete curiosi di provare la Mana, fatelo: sicuramente sarà una esperienza diversa.
Riguardo il costo elevato, quoto appieno: circa 9500 euro sono molti ed è una delle ragioni per cui preferirei optare per una Tiger anche usata, che ha ben altro spessore.
Grazie comunque per i vostri post... buona strada a tutti sperando che torni il sereno.

cimbro64
06/01/2008, 09:24
per il nuovo amico: VAI TRANQUILLO CON LA TIGRE a patto di non avere problemi con le dimensioni :sick: che potrebbero essere a mio avviso l'unico vero problema nella gestione da parte di un neofita delle due ruote a marce (altezza da terra e larghezza della sella e peso del mezzo dato il baricentro abbastanza alto delle masse)... dopodichè dipende sempre tutto dalla testa e non dal polso...

per CALI: ricordi che ti parlavo di un giro in terra di toscana in occasione del ponte di maggio ma che sul quale hai delicatamente glissato adducendo a delle motivazioni di dubbio valore... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Piega998
06/01/2008, 09:58
Come si fa a dire vai tranquillo, così d'acchitto, quando non si conoscono la preparazione, la storia motociclistica, le capacità (direi attitudini naturali) di una persona.
Io quando do un consiglio cerco sempre di fare l'avocato del diavolo, senza essere facilone, chi vuole un consiglio spassionato credo che questo cerca innanzitutto, nessuno vuole dissuaderlo.
Poi nulla esclude che Dott Pagni abbia delle attitudini superiori a tutti noi e si può permettere di salire d'acchitto su una R1.
Ma mediamente...sulle 2 ruote , se non si vuole pagare l'esperienza sulle propria pelle, bisogna mangiarci il pane a lungo e non basta.

Robs
06/01/2008, 10:15
ragazzi chi ci chiede un consiglio non è uno che ha una moto è uno che al massimo ne ha provate per qualche km che è diverso dall'uso di tutti i giorni, per quanto Dott possa essere saggio, moderato e tutto quello che vogliamo :biggrin3:

Non voglio fare il motociclista navigato, ma quando ti trovi a gestire il peso di una moto pesante, grossa ed a baricentro alto come la Tiger all'inizio vai in difficoltà e se non lo hai mai fatto è molto peggio, immaginate una frenata in emergenza, il dover recuperare anche una semplice curva impostata male, un po' di sporco o anche solo disconnessioni o san pietrini. Il motore è vero che non è brusco ma la coppia è tanta e c'è anche in basso.
Un hornet ha si tanti cavalli, ma li eroga solo in alto ed allo stesso tempo in basso è gestibile e non affoga mai (non so l'ultimo motore) poi è molto più compatta e bassa fra le gambe la palleggi e non ha la frenata al posteriore così brusca come la Tiger.

Quindi occhio a fare i facili..... senza togliere nulla a DottPagni, potrebbe prendere la Tiger e gli auguro che gli vada tutto per il meglio, ma è più facile che gli vada tutto bene con una moto tipo hornet, fazer e simili o se (giustamente) ama Triumph una Street :biggrin3:

cimbro64
06/01/2008, 17:23
ragazzi chi ci chiede un consiglio non è uno che ha una moto è uno che al massimo ne ha provate per qualche km che è diverso dall'uso di tutti i giorni, per quanto Dott possa essere saggio, moderato e tutto quello che vogliamo :biggrin3:

Non voglio fare il motociclista navigato, ma quando ti trovi a gestire il peso di una moto pesante, grossa ed a baricentro alto come la Tiger all'inizio vai in difficoltà e se non lo hai mai fatto è molto peggio, immaginate una frenata in emergenza, il dover recuperare anche una semplice curva impostata male, un po' di sporco o anche solo disconnessioni o san pietrini. Il motore è vero che non è brusco ma la coppia è tanta e c'è anche in basso.
Un hornet ha si tanti cavalli, ma li eroga solo in alto ed allo stesso tempo in basso è gestibile e non affoga mai (non so l'ultimo motore) poi è molto più compatta e bassa fra le gambe la palleggi e non ha la frenata al posteriore così brusca come la Tiger.

Quindi occhio a fare i facili..... senza togliere nulla a DottPagni, potrebbe prendere la Tiger e gli auguro che gli vada tutto per il meglio, ma è più facile che gli vada tutto bene con una moto tipo hornet, fazer e simili o se (giustamente) ama Triumph una Street :biggrin3:

riprendo questa parte del messaggio solo per avvallare quanto avevo detto io precedentemente ma in forma molto più semplice...
QUINDI QUOTO AL 100%

Piega998
07/01/2008, 09:24
In forma molto semplice hai scritto grande:"VAI TRANQUILLO CON LA TIGRE "

solenero
07/01/2008, 10:45
pur considerandola una moto "amichevole" non la consiglierei ad un neofita poichè è amichevole se si ha già dell'esperienza, ho visto amici con un paio di anni di esperienza trovarsi in difficoltà con la mia, sia in città per via del peso e delle dimensioni che sul misto sempre per il peso ma anche per la potenza che sebbene sia erogata con dolcezza può mettere in soggezione.

per ciò che concerne l'alternativa suggerisco:

suzuki bicilindrico 650 sia in configurazione v-strom che sv
mono 660 sia su xt-x che su mt-03 o meglio ancora pegaso strada
kawasaki 650 in configurazione er-6 o meglio la validissima versys

tutte motine divertenti e facili da guidare, si spende poco si ha tanta resa e ci si affina il manico. se poi proprio non ti vanno allora vale il consiglio di sempre: comprati la moto che vuoi, tanto si sa che in queste cose si sceglie di pancia più che di testa.

seawolf
07/01/2008, 16:12
pur considerandola una moto "amichevole" non la consiglierei ad un neofita poichè è amichevole se si ha già dell'esperienza, ho visto amici con un paio di anni di esperienza trovarsi in difficoltà con la mia, sia in città per via del peso e delle dimensioni che sul misto sempre per il peso ma anche per la potenza che sebbene sia erogata con dolcezza può mettere in soggezione.

per ciò che concerne l'alternativa suggerisco:

suzuki bicilindrico 650 sia in configurazione v-strom che sv
mono 660 sia su xt-x che su mt-03 o meglio ancora pegaso strada
kawasaki 650 in configurazione er-6 o meglio la validissima versys

tutte motine divertenti e facili da guidare, si spende poco si ha tanta resa e ci si affina il manico. se poi proprio non ti vanno allora vale il consiglio di sempre: comprati la moto che vuoi, tanto si sa che in queste cose si sceglie di pancia più che di testa.

Quoto la scelta delle moto alternative,anche se arrivando da un T-MAX non è che DOTT scenda proprio da un motorino!!:biggrin3:

Io a 18 anni scesi da un Gilera 125 e salii su un KAWA 900 :w00t:di nascosto dai miei che avevano paura ( e avevano tutte le ragioni!!).
Ma erano altri tempi e si girava anche senza casco...:wacko:!!!

Piega998
07/01/2008, 16:17
Quoto la scelta delle moto alternative,anche se arrivando da un T-MAX non è che DOTT scenda proprio da un motorino!!:biggrin3:

Io a 18 anni scesi da un Gilera 125 e salii su un KAWA 900 :w00t:di nascosto dai miei che avevano paura ( e avevano tutte le ragioni!!).
Ma erano altri tempi e si girava anche senza casco...:wacko:!!!

Che paragone è? Cosa significa...cosa avvalora.

seawolf
07/01/2008, 16:21
Che paragone è? Cosa significa...cosa avvalora.

Detto in soldoni significa che secondo me nulla è vietato, sarebbe meglio andare per gradi, ma nulla vieta, se l'interessato se la sente, di prendere il Tiger e , usando la testa (col casco!), di farci un pò quello che gli pare!!!:mad::mad::mad:

Piega998
07/01/2008, 16:57
Chi lo ha vietato?

seawolf
07/01/2008, 17:01
Chi lo ha vietato?

:wacko::wacko::wacko: NO COMMENT!! :wacko::wacko::wacko:

Piega998
07/01/2008, 17:59
Ti spiego, uomo caduto dal pero...
Hai scritto 2 ovvietà:
la prima:

Detto in soldoni significa che secondo me nulla è vietato, sarebbe meglio andare per gradi, ma nulla vieta, se l'interessato se la sente, di prendere il Tiger e , usando la testa (col casco!), di farci un pò quello che gli pare!!!:mad::mad::mad:

la seconda:

:wacko::wacko::wacko: NO COMMENT!! :wacko::wacko::wacko:

alle ovvietà, quando sono gentile rispondo con domande attinenti ma tu ti stupisci non rispondi
menando il can per l'aia.

Vediamo il ora...

cimbro64
07/01/2008, 19:28
In forma molto semplice hai scritto grande:"VAI TRANQUILLO CON LA TIGRE "

come al solito la tua tendenza a creare polemica con tutti coloro che dicono o pensano diversamente da te non ti fa difetto...
sono diversi mesi che frequento questo forum per confrontarmi con altri appassionati delle due ruote (e nello specifico della tiger), raccogliendo utilissimi consigli in vari argomenti e cercando di dare il mio modestissimo contributo a chi cerca informazioni ed idee su svariati temi...
ma la cosa incredibile è che da SEMPRE tu cerchi la polemica per qualsiasi cosa... non ricordo francamente altri appassionati di questo forum con un'atteggiamento borioso, saccente, presuntuoso ed offensivo come il tuo...
mi spiace dover usare questo spazio per segnalare una tale ovvietà ma penso che quella che poteva essere una tua sincera prerogativa (l'essere schietto e diretto nell'affrontare le varie argomentazioni discusse in questo forum) sia troppo spesso sfociata nell'insulto gratuito a chi non vede le cose alla tua maniera...

forse sarebbe ora che ti trovassi un forum al tuo livello e soprattutto confido nel buonsenso dei moderatori perchè possano prendere i giusti provvedimenti
(come credo sia già accaduto giusto??nei confronti di chi come te usa questo spazio più per manifestare il proprio ego che per passione delle due ruote

zulgin
07/01/2008, 20:51
prima di fare una qualche considerazione on topic, mi pare doveroso premettere, visto che la discussione sta prendendo una brutta piega :w00t::w00t::w00t::w00t:, che io mi sento di appoggiare l'atteggiamento di chi si propone come Cimbro 64, pittosto che quella di altri.

detto ciò penserei di apportare qualcosa di utile alla discussione che vada anche oltre alla mia personale esperienza con la tigre, che peraltro reputo eccellente sotto tutti gli aspetti, considerando le mie aspettative, il prezzo di acquisto e il godimento che questa moto mi regala ogni volta che ci faccio un giro, e dunque eccovi questo link del sito francese moto-station.com, dove 12 altri utenti hanno attribuito alla tiger per la voce: "presa in mano- facilità" il massimo possibile del punteggio ben 10/10.....eccovi il link

Résultat du maxitest - Triumph 1050 Tiger - Maxitest moto-station.com (http://maxitest.moto-station.com/moto/Triumph-1050-Tiger-page-result-id-1018.html#quest47)

grazie e saluti a tutti. giulio

Piega998
07/01/2008, 21:46
come al solito la tua tendenza a creare polemica con tutti coloro che dicono o pensano diversamente da te non ti fa difetto...
sono diversi mesi che frequento questo forum per confrontarmi con altri appassionati delle due ruote (e nello specifico della tiger), raccogliendo utilissimi consigli in vari argomenti e cercando di dare il mio modestissimo contributo a chi cerca informazioni ed idee su svariati temi...
ma la cosa incredibile è che da SEMPRE tu cerchi la polemica per qualsiasi cosa... non ricordo francamente altri appassionati di questo forum con un'atteggiamento borioso, saccente, presuntuoso ed offensivo come il tuo...
mi spiace dover usare questo spazio per segnalare una tale ovvietà ma penso che quella che poteva essere una tua sincera prerogativa (l'essere schietto e diretto nell'affrontare le varie argomentazioni discusse in questo forum) sia troppo spesso sfociata nell'insulto gratuito a chi non vede le cose alla tua maniera...

forse sarebbe ora che ti trovassi un forum al tuo livello e soprattutto confido nel buonsenso dei moderatori perchè possano prendere i giusti provvedimenti
(come credo sia già accaduto giusto??nei confronti di chi come te usa questo spazio più per manifestare il proprio ego che per passione delle due ruote
Tu la chiami polemica , io sottolineo solo quello che hai scritto, presumo dopo aver pensato e meditato.
Poi sei liberissimo di ribadirlo tua opinione.
Per quanto riguarda le tue accuse/offese (solite) nei miei confronti e il tuo panegirico di come deve essere secondo te il forum, il mio parere è diverso credo che non si possa scrivere totalmente quello che si vuole o se vogliamo considerazioni così personali e fuori centro in un forum.
Poi tutti liberi di pensare e scrivere ma non di indignarsi pesantemente come fai tu e prenderla come un attacco personale.
In questo caso l'attacco lo subito io da te e non basta ti richiami alla comunità per avere manforte.
Comunità che se darà seguito al tuo richiamo diverrà automaticamente branco.

P.S.: Riguardo all'argomento posso sembrare rigido , ma ci sono le motivazioni espresse sopra che supportano la mia opinione . Perchè in moto ci si diverte ma di teste di Cimbro sparse sul selciato ne ho viste abbastanza.

calimero
07/01/2008, 21:49
Ok, adesso cerchiamo di fare un pò d'ordine...
Tiger 1050 prima moto per il Dott. (quasi ex T-Max ista)...
Pro:
_ motore dall'erogazione dolce e lineare che consente una facile gestione della (notevole :coool:) coppia motrice
_ ciclistica agile e "leggera" anche a bassissima velocità
_ posizione di guida che favorisce il controllo della moto
_ freni modulabili (specialmente l'anteriore) e disponibilità ABS :biggrin3:

Contro:
_ l'erogazione del motore porta a sottovalutare le velocità a cui è in grado di spingere la moto
_ tanta facilità di guida può portare in breve a sopravvalutare le proprie doti di "pilota"
_ altezza e larghezza sella
_ il baricentro alto unito al peso superiore ai 200kg non agevola i "corti di gamba" nelle manovre da fermo

Altro non mi viene in mente...:dry:
Dando una spulciata alla lista e andando a provarla (sopratutto!!!) sono sicurissimo che dottPagni saprà trarre le propie conclusioni (mi pare che sia maggiorenne, no?!?) :laugh2:

Piega998
07/01/2008, 22:00
Ok, adesso cerchiamo di fare un pò d'ordine...
Tiger 1050 prima moto per il Dott. (quasi ex T-Max ista)...
Pro:
_ motore dall'erogazione dolce e lineare che consente una facile gestione della (notevole :coool:) coppia motrice
_ ciclistica agile e "leggera" anche a bassissima velocità
_ posizione di guida che favorisce il controllo della moto
_ freni modulabili (specialmente l'anteriore) e disponibilità ABS :biggrin3:

Contro:
_ l'erogazione del motore porta a sottovalutare le velocità a cui è in grado di spingere la moto
_ tanta facilità di guida può portare in breve a sopravvalutare le proprie doti di "pilota"
_ altezza e larghezza sella
_ il baricentro alto unito al peso superiore ai 200kg non agevola i "corti di gamba" nelle manovre da fermo

Altro non mi viene in mente...:dry:
Dando una spulciata alla lista e andando a provarla (sopratutto!!!) sono sicurissimo che dottPagni saprà trarre le propie conclusioni (mi pare che sia maggiorenne, no?!?) :laugh2:
Credo che questa tua chiosa per quanto mi riguarda sia inutile.

E può essere girata a quelli che scrivono col complesso d'inferiorità.

calimero
07/01/2008, 22:06
Credo che questa tua chiosa per quanto mi riguarda sia inutile.

E può essere girata a quelli che scrivono col complesso d'inferiorità.

http://img91.imageshack.us/img91/951/domandonapb1.gifhttp://img91.imageshack.us/img91/951/domandonapb1.gifhttp://img91.imageshack.us/img91/951/domandonapb1.gif

DocHollyday
11/01/2008, 16:02
Dunque... Tiger no, ma nemmeno Hornet o Street... allora che moto dovrei prendere??? un mezzo a due ruote da 50cv ce l'ho già...

P.S.: ma sei sicuro che a 41 anni si apprende molto più lentamente??? mica l'ho digerita bene questa affermazione...:dry:
Buona strada a tutti e speriamo torni il sole... o si compra la barca al posto della moto

Ti potrei consigliare una moto come il cbf 600 f della Honda, con il cupolino quindi: la potenza non è troppa ma nemmeno scarsissima. E' la hornet leggermente depotenziata. Vacci piano con le 100 cv e oltre: rischi di lasciare il profilo sul retro di un camion senza nemmeno sapere come!

dottorPagni
12/01/2008, 11:02
ok, Doc, seguirò il vostro consiglio...
passerò alla Bonneville!!!

Lelehellas
12/01/2008, 15:36
Se può servire: oggi ho girato con un mio amico col V-Strom 650 (moto che possedevo pure io prima della Tiger)..... normalmente non facevo fatica a distanziarlo ma con la Tiger, complice la non ancora mia perfetta armonia con la moto (la guido da circa 400 km), tutto mi risultava più complicato......

Sono sicuro che prese le giuste confidenze non ci siano paragoni su strada tra i due mezzi tuttavia ti racconto questo per farti capire che, sebbene sia docile come motore il 1050, la Tiger è sensibilmente più impegnativa di un 650 cc da 70 cv da portare su strada..... figuriamoci di un T-Max.

Tuttavia ritengo che il tuo passo non sia impossibile..... deve essere però affrontato con la testa giusta e senza fretta (ansia da prestazione)!

Buona scelta

Lele

cip
13/01/2008, 09:46
Quoto!!!!!

Noo la Boneville no.

E' solo questione di gusto, senza togliere nulla alla moto e ai suoi amanti. Ciao