Visualizza Versione Completa : HELP pulizia punti ruggine da scarico cromato
ola, ho acquistato usato uno scarico cromato 2 in 1 Conti per la mia Pantah 500 e doveri dargli una bella pulita, infatti il silenziatore nella parte non a vista ha una marea di bei puntini di ruggine, ma na merissima e qualche "annerita" qua e la, mentre i collettori sono completamente anneriti.
vorrei dare una pulita almeno al silenziatore, avevo pensato di usare che so il sidol magari aiutandomi con una smerigliatrice, montando un disco per lucidare...per i collettori non saprei, ci posso andare anche giù pesante tanto poenso la cromatura ormai è bella che andata.
se qualcuno può darmi consigli, anche pratici su cosa e come fare...grazzzzzie.
pasta abrasiva e un disco in panno su avvitatore e via ffrrrrrrrrr.................
Vai di Sidol fa miracoli è sorprendente!! Magari passalo lascialo asciugare e poi lo rimuovi col disco lucidante, secondo me otterrai ottimi risultati
dodomacchi
04/01/2008, 15:30
...prodotto tedesco , si usa in meccanica , si trova in buone ferramenta.
Nome :METALGAN
Buon lavoro
VonRichthofen
04/01/2008, 15:40
quoto il sidol.....fa paura!!!
tante grassie a todos, il sidol ce l'ho, la pasta abrasiva pure, il deutch producten nein :laugh2: proverò prima con quello che ho a casa, devo solo comprare il disco per lucidare...consigli in merito ?
VonRichthofen
04/01/2008, 18:56
olio di gomito e basta :D
che c'era da sudare l'avevo immaginato :tongue: comunque utilizzerò il "frullatutto" con disco "felpato", altriementi solo a mano la vedo molto, troppo dura.
onlyspeed
04/01/2008, 19:44
IOSSO.........prodotto nautico americano!!! specifico per combattere la salsedine, quindi puoi tranquillamente immaginare che non esiste di meglio!!!!!!fidati.....:wink_:
bene, bene, oggi pomeriggio mi sono dedocato 1 ora e mezza alla pulizia del silenziatore "un bucio de deretano immane" ho usato di tutto :laugh2: scoprrendo un miscuglio formidabile...prodotto per pulizia acciao comprato al discount e pasta abrasiva...una bomba :w00t:
ora in settimana gli do una botta col sidol e smerigliatrice e poi passo ai colettori e li la vedo tosta perché sono completamante anneriti.