Visualizza Versione Completa : Stivaletti, secondo voi van bene ?
Hannibal
04/01/2008, 13:47
secondo voi van bene da usare con la Speed ?
O sono specialistici ed inusabili in strada
Dopo le scarpe da minimoto (http://www.motoblog.it/post/11355/axo-presenta-la-scarpa-da-minimoto/), AXO (http://www.motoblog.it/tag/axo) inventa lo stivale (http://www.motoblog.it/tag/stivale)di riferimento per gli appassionati di pit-bike (http://www.motoblog.it/tag/pitbike). Nasce così Slammer Constructor un nuovo modello per chi non sa stare lontano dalla pista!
Dal design spiccatamente “made in USA”, questo stivale si propone con un ottimo livello qualitativo e di resistenza, per durare nel tempo. Comodo da indossare in tutte le stagioni, vanta una calzata flessibile che lo rende ideale sia per chi lavora a bordo pista sia per le esigenze dei piloti.
http://static.blogo.it/motoblog/AXO_Stivalepitbike.jpg
Mr Triple
04/01/2008, 16:44
Se devi prenderli, TI PREGO non di quel colore:sick::sick::sick::sick::sick:
sinceramente non mi garbano proprio
Hannibal
04/01/2008, 20:04
Se devi prenderli, TI PREGO non di quel colore:sick::sick::sick::sick::sick:
Beh con un paio di Jeans chiari non stanno male.
Sono gusti dai...
Beh con un paio di Jeans chiari non stanno male.
Sono gusti dai...
ma fate le sfilate con le moto o le usate......
cmq il massimo per il fighetto da bar son le puma...................insieme al brema e un bel momo sei il figo dell'aperitivo.......fiino a che non arriva uno col brutale............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr Triple
04/01/2008, 21:00
Beh con un paio di Jeans chiari non stanno male.
Sono gusti dai...
bhe certo che son gusti...non devo fare sfilate, se una cosa non mi piace non la prendo.
al di là dei gusti personali per me è meglio, per i giri ultra corti, prendersi una scarpa tecnica da strada...con le protezioni al punto giusto io ho comprato quelle della xpd e alla zavorrina della oxtar ( ora tcx)
Hannibal
04/01/2008, 23:08
ma fate le sfilate con le moto o le usate......
cmq il massimo per il fighetto da bar son le puma...................insieme al brema e un bel momo sei il figo dell'aperitivo.......fiino a che non arriva uno col brutale............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi sembra di capire che mi hai dato del "fighetto da bar"...
Hai ragione, tu si che sei tosto,
mi converto...
domani mettero' gli anfibi che usavo in guerra, l'eskimo sdrucito, la sciarpa a quadri e il Boeri che usavo col Guazzoni.
Cosi va meglio?
:wink_:
Marco Manila
04/01/2008, 23:14
Hannibal non li ho mai visti dal vivo ma sembrano simili agli stivali da cross/enduro e non vorrei che fosse una versione piu bassa di essi. Se così fosse credo che non siano il massimo della comodità, nel senso che è facile che siano un pò troppo "scarponi" e probabilmente limitino un po il movimento a favore di una sicurezza probabilmente molto elevata.
Hannibal
04/01/2008, 23:24
Hannibal non li ho mai visti dal vivo ma sembrano simili agli stivali da cross/enduro e non vorrei che fosse una versione piu bassa di essi. Se così fosse credo che non siano il massimo della comodità, nel senso che è facile che siano un pò troppo "scarponi" e probabilmente limitino un po il movimento a favore di una sicurezza probabilmente molto elevata.
Grazie Boss, finalmente un giudizio tecnico.
Era quello che speravo di ricevere per capire,
a vederli mi sembravano un ragionevole compromesso comodo e sicuro.
johnsanscoeur
04/01/2008, 23:58
Se vuoi un modello stile sarpa, va su qualcosa stile tcx, alpinestars o sidi (c'è la versione a scarpetta del vertigo)..
Comunque uno non può prendersi abbigliamento da moto con un occhio al design o allo stile..? Mah..
Hannibal
05/01/2008, 00:20
Comunque uno non può prendersi abbigliamento da moto con un occhio al design o allo stile..? Mah..
infatti...
deve cercarli possibilmente mer#osi
cosi' non sembra "fighetto"....
:biggrin3:
io ho queste
http://www.metricbikes-superstore.com/images/xpd/X-J-S35-070-.jpg
in bianco e nero perchè son fighetto inside....:biggrin3:
( purtroppo era l'ultimo paio del mio numero e non volevo rinunciarci:tongue:)
oppure guarda queste...
http://www.modasport.ru/products_pictures/Jupiter-2-XCR.jpg
hanno inserti meno protettivi sul malleolo ma forse sono un po' più morbide..
tutti e due i modelli son di sicuro più stradli e morbidi di quelli da te postati che sono per pit-bike...
se invece vuoi andare sul meno sportivo ti consiglio gli sitvaletti touring bassi e li ti sfizi con la scelta, ma io sulla speed e sotto i jeans non ce li vedo proprio
de gustibus
Trinity777
05/01/2008, 11:39
no cazzo sono quasi da cross o enduro
calimero
05/01/2008, 12:27
Comunque uno non può prendersi abbigliamento da moto con un occhio al design o allo stile..? Mah..
A mio parere lo stile e il design per l'abbigliamento da moto rischiano solo di far fare confusione e distogliere l'attenzione dalla sicurezza!
Si rischia insomma di scegliere il capo più bello o che si abbina meglio alla propria moto anche se offre meno in termini di protezione.
Basti pensare ad uno dei più radicati luoghi comuni: il casco ideale per lo scooter è il jet.
Cosa cambia se uno cade da uno scooter o da una moto?!?! Il marciapiede che rischia di rovinarti per sempre la faccia si comporta forse in maniera diversa?!?
Ecco perchè io sorrido quando leggo titoli tipo: "Quale casco per la Speed?"
Certo non è il caso di questo thread, ma di dscussioni così se ne leggono, eccome!!!:cry::cry::cry:
johnsanscoeur
05/01/2008, 12:54
Il casco jet è una gran comodità e se uno lo usa per spostamenti piccoli (capita di prendere la moto per andare in città o giretti brevi...mica tutti fanno 8000 km al giorno su passi alpini ogni volta che si esce) va più che bene..ovvio che un integrale va meglio (ed io uso SOLO integrale anche con 40°).
Le discussioni "casco per la speed" e simili alla fine le puoi leggere come "devo prendere un casco integrale per la mia moto: quale consigliate ?" ed hanno assolutamente senso..si chiedono consigli sui vari modelli che presentano una determinata grafica che sia datti al colore della moto, e quindi si analizzano caschi diversi (che poi sono sempre arai, shoei e altre grosse marche quindi si ritorna nelle solite opinioni, ma amen).
Ormai visto il (giusto) interesse per lo stile, i più grossi gruppi di abbigliamento per moto producono vestiario di qualità E bello, quindi ricercarne una tipologia in linea con la propria moto ed il proprio modo di vestire non mi pare ne una cosa grave, ne pericolosa..
calimero
05/01/2008, 13:17
Il casco jet è una gran comodità e se uno lo usa per spostamenti piccoli (capita di prendere la moto per andare in città o giretti brevi...mica tutti fanno 8000 km al giorno su passi alpini ogni volta che si esce) va più che bene..ovvio che un integrale va meglio (ed io uso SOLO integrale anche con 40°).
Le discussioni "casco per la speed" e simili alla fine le puoi leggere come "devo prendere un casco integrale per la mia moto: quale consigliate ?" ed hanno assolutamente senso..si chiedono consigli sui vari modelli che presentano una determinata grafica che sia datti al colore della moto, e quindi si analizzano caschi diversi (che poi sono sempre arai, shoei e altre grosse marche quindi si ritorna nelle solite opinioni, ma amen).
Ormai visto il (giusto) interesse per lo stile, i più grossi gruppi di abbigliamento per moto producono vestiario di qualità E bello, quindi ricercarne una tipologia in linea con la propria moto ed il proprio modo di vestire non mi pare ne una cosa grave, ne pericolosa..
Sulla comodità del casco jet ti posso dire che sarebbe più comodo non metterlo affatto... con rischi ancora maggiori.
Sul fatto dell'uso cittadino, ti ricordo che è in assoluto "l'ambiente" più pericoloso per un motocisclista (inteso come utente delle 2 ruote) quindi quello che richiede il massimo grado si protezione!!!
Le discussioni a qui faccio riferimento sono: Ho una Truxton e mi piacerebbe questo casco a scodella. Che ne dite?
Risposta: guarda che quello in Europa non è omologato, puoi usarlo solo nel Congo Belga. Mio cuggggino l'ha provato là.
Controrisposta: Però è figo e della stessa tinta del portatarga!!!! Come si è trovato tuo cuggggino?!?!
Se uno discute sulla grafica di questo Shoei piuttosto che di quell'Arai ovviamente...
Se le aziende investono nello stile è per vendere di più nei negozi.
Se un capo è più attraente di un'altro non è detto che sia altrettanto protettivo. Il soffermarsi troppo sul lato estetico è a mio avviso fuorviante. E qui si lascia da parte la sicurezza, non banane!!!!
Questo non vuol dire che un capo tecnico non possa essere bello, ci mancherebbe, voglio solo ribadire che il bell'aspetto è e dovrebbe restare solo un ultimo e inutile accessorio dell'abbigliamento da moto :wink_:
Sulla comodità del casco jet ti posso dire che sarebbe più comodo non metterlo affatto... con rischi ancora maggiori.
Sul fatto dell'uso cittadino, ti ricordo che è in assoluto "l'ambiente" più pericoloso per un motocisclista (inteso come utente delle 2 ruote) quindi quello che richiede il massimo grado si protezione!!!
Le discussioni a qui faccio riferimento sono: Ho una Truxton e mi piacerebbe questo casco a scodella. Che ne dite?
Risposta: guarda che quello in Europa non è omologato, puoi usarlo solo nel Congo Belga. Mio cuggggino l'ha provato là.
Controrisposta: Però è figo e della stessa tinta del portatarga!!!! Come si è trovato tuo cuggggino?!?!
Se uno discute sulla grafica di questo Shoei piuttosto che di quell'Arai ovviamente...
Se le aziende investono nello stile è per vendere di più nei negozi.
Se un capo è più attraente di un'altro non è detto che sia altrettanto protettivo. Il soffermarsi troppo sul lato estetico è a mio avviso fuorviante. E qui si lascia da parte la sicurezza, non banane!!!!
Questo non vuol dire che un capo tecnico non possa essere bello, ci mancherebbe, voglio solo ribadire che il bell'aspetto è e dovrebbe restare solo un ultimo e inutile accessorio dell'abbigliamento da moto :wink_:
Comq non quotare....a ci dimentichiamo del roof..................se uno vuole un casco aperto si prende lo shubert J1 con l'anello di acciaio.
Io in città vedo genete che manco usa il giubbotto protettivo.......
Cmq ho appena trovato un paio di mutande per speed 1050.....:laugh2:
Comq non quotare....a ci dimentichiamo del roof..................se uno vuole un casco aperto si prende lo shubert J1 con l'anello di acciaio.
Io in città vedo genete che manco usa il giubbotto protettivo.......
Cmq ho appena trovato un paio di mutande per speed 1050.....:laugh2:
...spero siano almeno quelle ascellari: sai, l'inverno... :biggrin3:
per tutto il resto :nonono:
...spero siano almeno quelle ascellari: sai, l'inverno... :biggrin3:
per tutto il resto :nonono:
no quelle ascellari son quelle per il tiger 955 per la speed 1050 sono a perizoma..........
calimero
05/01/2008, 13:45
no quelle ascellari son quelle per il tiger 955 per la speed 1050 sono a perizoma..........
Della Rizoma?!?! :w00t::w00t::w00t:
no quelle ascellari son quelle per il tiger 955 per la speed 1050 sono a perizoma..........
...c'è sempre da imparare :laugh2:
triplevitello
07/01/2008, 20:10
Hannibal non li ho mai visti dal vivo ma sembrano simili agli stivali da cross/enduro e non vorrei che fosse una versione piu bassa di essi. Se così fosse credo che non siano il massimo della comodità, nel senso che è facile che siano un pò troppo "scarponi" e probabilmente limitino un po il movimento a favore di una sicurezza probabilmente molto elevata.
a me l' idea di sicurezza elevata con la tibia scoperta non la danno molto.......
capisco la comodità pero' almeno qualcosa di un po' piu alto..........
Notturno
09/01/2008, 03:45
a me l' idea di sicurezza elevata con la tibia scoperta non la danno molto.......
capisco la comodità pero' almeno qualcosa di un po' piu alto..........
E' esattamente il mio pensiero. Se sono protettive non potranno comunque essere morbide come pantofole, e l'idea di avere la tibia scoperta non mi piace affatto.
Per i colori e lo stile non mi pronuncio, è questione di gusti individuali, ma il prodotto "scarpa bassa da moto" non mi convince proprio.
Dico solo una cosa: l'abbigliamento per chi va in moto e sopratutto gli stivali devono presentare elementi di sicurezza massimi, anche per quando si va a fare un giretto di pochi chilometri, oppure anche quando si va piano. La scorsa estate sono stato tamponato, e la moto mi è rimasta sul piede. Dopo tre mesi sono ancora a riabilitare un arto che non si è rotto ma è stato pressato dal peso della moto, che spingeva (credo) sul punto di attacco della stampella laterale. Indossavo stivali tecnici della Spidi,con rinforzo anche sulla parte di bordo esterno. Credo che se avessi avuto calzature più morbide, il mio piede lo avrebbero raccolto su con il cucchiaino. Lo so di dire cose scontate, ma quando si vivono sulla propria pelle... be allora cambia completamente il punto di vista. Sempre nello stesso incidente ne io ne mia moglie ci siamo fatti nulla nelle parti coperte da indumenti tecnici (giacche in cordura e pelle) mentre ci siamo abbastanza fracassati nelle zone delle gambe coperti sono da Jeans. Appena ritrniamo in moto anche le gambe saranno adeguatamente coperte. Se farà troppo caldo, non resistendo, be vuol dire che non useremo la moto.
Buona strada a tutti
Roy Batty
09/01/2008, 10:21
secondo voi van bene da usare con la Speed ?
O sono specialistici ed inusabili in strada
Dopo le scarpe da minimoto (http://www.motoblog.it/post/11355/axo-presenta-la-scarpa-da-minimoto/), AXO (http://www.motoblog.it/tag/axo) inventa lo stivale (http://www.motoblog.it/tag/stivale)di riferimento per gli appassionati di pit-bike (http://www.motoblog.it/tag/pitbike). Nasce così Slammer Constructor un nuovo modello per chi non sa stare lontano dalla pista!
Dal design spiccatamente “made in USA”, questo stivale si propone con un ottimo livello qualitativo e di resistenza, per durare nel tempo. Comodo da indossare in tutte le stagioni, vanta una calzata flessibile che lo rende ideale sia per chi lavora a bordo pista sia per le esigenze dei piloti.
http://static.blogo.it/motoblog/AXO_Stivalepitbike.jpg
ciao hannibal, nel testo dice che sono stivali da pit bike che se non sbaglio è una cosa tipo minimoto da cross o motard.
quindi, se sono rigidi come gli stivali da cross/trial/enduro, è come avere ai piedi gli scarponi da sci :wink_:
triplevitello
09/01/2008, 11:38
Dico solo una cosa: l'abbigliamento per chi va in moto e sopratutto gli stivali devono presentare elementi di sicurezza massimi, anche per quando si va a fare un giretto di pochi chilometri, oppure anche quando si va piano. La scorsa estate sono stato tamponato, e la moto mi è rimasta sul piede. Dopo tre mesi sono ancora a riabilitare un arto che non si è rotto ma è stato pressato dal peso della moto, che spingeva (credo) sul punto di attacco della stampella laterale. Indossavo stivali tecnici della Spidi,con rinforzo anche sulla parte di bordo esterno. Credo che se avessi avuto calzature più morbide, il mio piede lo avrebbero raccolto su con il cucchiaino. Lo so di dire cose scontate, ma quando si vivono sulla propria pelle... be allora cambia completamente il punto di vista. Sempre nello stesso incidente ne io ne mia moglie ci siamo fatti nulla nelle parti coperte da indumenti tecnici (giacche in cordura e pelle) mentre ci siamo abbastanza fracassati nelle zone delle gambe coperti sono da Jeans. Appena ritrniamo in moto anche le gambe saranno adeguatamente coperte. Se farà troppo caldo, non resistendo, be vuol dire che non useremo la moto.
Buona strada a tutti
......io ho fatto frontale con un suv.......a parte femore ed altre cose sfasciate ( ero a fare "passeggiata" il giorno....) la tibia me la son salvata grazie alla protezione dello stivale (ke stavo per non mettere...nell' occasione.....) e me la sono cavata con un trauma da skiacciamento in luogo di una sicura frattura............
per altro per motivi ke non sto a spiegare.........vi assicuro ke una frattura tibia perone è molto piu' rognosa a guarire di una simile al femore..............
Per l'estetica: no comment!
Per la comodità: bisognerebbe provarli ... da vedere non sembrano male.
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