PDA

Visualizza Versione Completa : Un altra fregatura



Paleo
04/01/2008, 19:17
Oggi sono andato all' ACI convinto di poter rottamare la targa del CBR per poterlo sistemare tranquillamente o venderlo a pezzi senza dover pagare il bollo e sorpresa mi dicono che non è più possibile, che ora la moto va portata direttamente dallo sfasciacarrozze e sarà lui in seguito ad effettuare come da legge la rottamazione del mezzo.
Ora mi chiedo ma se 2 anni fa avevo rottamato le targhe della mia macchina per venderla ad un francese perchè ora è cambiata la legge, che cavolo ci perde o guadagna sto c...o di governo? I soldi del bollo? Ma sono così morti di fame?
A me sembra un ulteriore presa per il culo del governo.

sem13
04/01/2008, 19:35
A me tre settimane fa hanno detto che si può ancora però devi fare una restituzione delle targhe per vendita all'estero o per radiazione del mezzzo non per rottamazione.....

onlyspeed
04/01/2008, 19:39
Oggi sono andato all' ACI convinto di poter rottamare la targa del CBR per poterlo sistemare tranquillamente o venderlo a pezzi senza dover pagare il bollo e sorpresa mi dicono che non è più possibile, che ora la moto va portata direttamente dallo sfasciacarrozze e sarà lui in seguito ad effettuare come da legge la rottamazione del mezzo.
Ora mi chiedo ma se 2 anni fa avevo rottamato le targhe della mia macchina per venderla ad un francese perchè ora è cambiata la legge, che cavolo ci perde o guadagna sto c...o di governo? I soldi del bollo? Ma sono così morti di fame?
A me sembra un ulteriore presa per il culo del governo.

lo avevo detto io tempo fa che era cosi'!!!...comunque credo che abbiano preso questa iniziativa, perchè spesso i mezzi restavano in circolazione!! soprattutto le moto da fuoristrada!!

speedcane
04/01/2008, 19:47
si puo radiare x esportazione,consegni le targhe il cdp e il libretto e viene demolita.
se te bbeccano pero in italia che la trasporti ti incaprettano!!!

x cui o da na parte(bollo) o dall'artra(multa) sempre nel deretano ce lo mettono!:mad:

sem13
04/01/2008, 19:52
si puo radiare x esportazione,consegni le targhe il cdp e il libretto e viene demolita.
se te bbeccano pero in italia che la trasporti ti incaprettano!!!

x cui o da na parte(bollo) o dall'artra(multa) sempre nel deretano ce lo mettono!:mad:

Esetto!!! :oook::oook::oook:

super_tele_gattone
04/01/2008, 21:20
nn lo sapevo

valentinorossi
05/01/2008, 06:11
se le inventano di tutte.....per pelarci fino all osso :(

mondez77
05/01/2008, 06:18
Io lo scorso anno ho demolito la targa della mia vecchia moto per venderla all'estero, ma non c'è stato alcun problema, perchè non provi ad andare in un'agenzia di quelle che fanno le pratiche auto e moto per sentire cosa ti dicono??? Secondo me puoi farlo tranquillamente, dovrai solo comunicare che fine farà il mezzo a cui demolisci la targa.

sem13
05/01/2008, 06:51
Il problema è che il bollo non è più una tassa di circolazione ma una tassa di possesso quindi se tu restituisci le targhe per venderla all'estero non devi più pagare il bollo perchè non è più in tuo possesso il mezzo.

Ma se ti trovano con un mezzo senza targa con regolare restituzione ti daranno la multa poer mancato pagamento della tassa di possesso perchè tu il mezzo ce l'hai ancora.

Questo in teoria poi dipende sempre chi trovi!! La classica elasticità mentale.....

Vai Facile
05/01/2008, 08:36
un parere..? si può fare si può fare ...qui lo fanno ancora...poi chissà

sem13
05/01/2008, 08:51
un parere..? si può fare si può fare ...qui lo fanno ancora...poi chissà

Allora per farlo si può fare!!!! Lo devo fare anch'io appena avrò sistemato un paio di cose.... però quando hanno cambiato il bollo da tassa di circolazione a possesso c'è la possibilità di prendere la multa se trovi quello fiscale!!!

Alecolli
05/01/2008, 09:06
Da quando il bollo è diventato tassa di proprietà a me non me l'hanno più chiesto... quando mi fermano mi chiedono solo patente e libretto.

... e l'assicurazione (ma quella è sul parabrezza)

Paleo
05/01/2008, 11:58
OK ragazzi, andrò in agenzia dicendo che la vendo all'estero, speriamo vada bene. Comunque rimango dell'idea che ci stanno rompendo ampiamente i maroni, vogliono vogliono e non ci danno un bel niente.

Carletto
05/01/2008, 17:00
Se poi ci aggiungiamo il rincaro per le fregnacce ecologiche girano di brutto.

sem13
05/01/2008, 18:17
Da quando il bollo è diventato tassa di proprietà a me non me l'hanno più chiesto... quando mi fermano mi chiedono solo patente e libretto.

... e l'assicurazione (ma quella è sul parabrezza)

Infatti è solo la finanza che ti potrebbe dare la multa se non paghi il bolo!!!!!

Qui il problema e che se rottami un mezzo anche per esportazione non hai più il libretto!!!!!! E il libretto è obbligatorio per qualsiasi messo di possesso e se ne sei in possesso paghi la tassa di possesso!!!!!

Medoro
05/01/2008, 18:21
mettiti d'accordo con lo sfascio
magari gli paghi la demolizione e te la tieni lo stesso,e ci fai quello che vuoi
demolire una macchina costa 180€ la moto non so

Carletto
05/01/2008, 18:37
Infatti è solo la finanza che ti potrebbe dare la multa se non paghi il bolo!!!!!

Qui il problema e che se rottami un mezzo anche per esportazione non hai più il libretto!!!!!! E il libretto è obbligatorio per qualsiasi messo di possesso e se ne sei in possesso paghi la tassa di possesso!!!!!

Il problema è che dopo 2-3 anni che non paghi ti mandano la cartella esattoriale direttamente a casa.

sem13
05/01/2008, 18:43
Il problema è che dopo 2-3 anni che non paghi ti mandano la cartella esattoriale direttamente a casa.

La cartella esattoriale te la mandano se smetti di pagare una moto immatricolata qui si parla di un mezzo che disimmatricoli (o per vendita all'estero o per rottamazione)!!!!!!!

Quindi il tuo mezzo non esiste più è per quello che ti possono dare la multa!!!!!!! Tu POSSIEDI un mezzo che non dovrebbe più esistere!!!!!

Carletto
05/01/2008, 19:04
La cartella esattoriale te la mandano se smetti di pagare una moto immatricolata qui si parla di un mezzo che disimmatricoli (o per vendita all'estero o per rottamazione)!!!!!!!

Quindi il tuo mezzo non esiste più è per quello che ti possono dare la multa!!!!!!! Tu POSSIEDI un mezzo che non dovrebbe più esistere!!!!!


Mi ero perso un pezzo:rolleyes:


Be allora vista la frequenza dei controlli che ci sono sulle nostre stade(escluse quelle di montagna) non avrai mai problemi:tongue:
Comunque dubito che il demolitore se non lo conosci bene ti lasci tenere la mototutta intera (almeno il telaio lo vuole) perche se succede qualcosa gli fanno un culo come na casa.

VonRichthofen
05/01/2008, 19:08
La cartella esattoriale te la mandano se smetti di pagare una moto immatricolata qui si parla di un mezzo che disimmatricoli (o per vendita all'estero o per rottamazione)!!!!!!!

Quindi il tuo mezzo non esiste più è per quello che ti possono dare la multa!!!!!!! Tu POSSIEDI un mezzo che non dovrebbe più esistere!!!!!

beh cmq sia non possono farti niente....la tassa si paga solo per i mezzi immatricolati.
Conosco un tizio che ormai da molti anni ha rottamato le targhe della sua vecchia Harley,ha fatto svuotare i liquidi,sigillare bene il tutto e ora fa bella mostra nella sua casa.

Paleo
05/01/2008, 19:13
Oggi ho trovato il paradosso della storia.
Sono andato in un officina/concessionario che mi ha detto che basta che do la targa a loro da rottamare e posso anche tenermi la moto a casa.
Che dire.

Carletto
05/01/2008, 19:17
Oggi ho trovato il paradosso della storia.
Sono andato in un officina/concessionario che mi ha detto che basta che do la targa a loro da rottamare e posso anche tenermi la moto a casa.
Che dire.

Buono:coool:

sem13
05/01/2008, 22:42
Mi ero perso un pezzo:rolleyes:


Be allora vista la frequenza dei controlli che ci sono sulle nostre stade(escluse quelle di montagna) non avrai mai problemi:tongue:
Comunque dubito che il demolitore se non lo conosci bene ti lasci tenere la mototutta intera (almeno il telaio lo vuole) perche se succede qualcosa gli fanno un culo come na casa.

Infatti coi controlli che ci sono vai tranquillo:coool::coool:

Comunque esiste una forma di rottamazione per vendita all'estero..... in cui tu dichiari che il tuo mezzo non si troverà più in Italia e uno per radiazione del mezzo e lì non hai bisogno di distruggere il mezzo:wink_:


beh cmq sia non possono farti niente....la tassa si paga solo per i mezzi immatricolati.
Conosco un tizio che ormai da molti anni ha rottamato le targhe della sua vecchia Harley,ha fatto svuotare i liquidi,sigillare bene il tutto e ora fa bella mostra nella sua casa.

Possono farti qualcosa se te la trovano su un furgone e sei per strada! Fino a quando sei dentro una pista o ce l'hai nel salotto di casa sei tranquillo!!!!!

MUSSINO74
06/01/2008, 09:53
si puo radiare x esportazione,consegni le targhe il cdp e il libretto e viene demolita.
se te bbeccano pero in italia che la trasporti ti incaprettano!!!

x cui o da na parte(bollo) o dall'artra(multa) sempre nel deretano ce lo mettono!:mad:
Mi Risulta essere corretto !!!!!!!!!

VonRichthofen
06/01/2008, 10:38
Infatti coi controlli che ci sono vai tranquillo:coool::coool:

Comunque esiste una forma di rottamazione per vendita all'estero..... in cui tu dichiari che il tuo mezzo non si troverà più in Italia e uno per radiazione del mezzo e lì non hai bisogno di distruggere il mezzo:wink_:



Possono farti qualcosa se te la trovano su un furgone e sei per strada! Fino a quando sei dentro una pista o ce l'hai nel salotto di casa sei tranquillo!!!!!


no,se ce l'hai dentro ad un furgone non possono farti niente .....è lo stesso discorso per le auto nuove sulle bisarche.Non sono immatricolate.

Bluto66
06/01/2008, 12:42
Esetto!!! :oook::oook::oook:

Sessssee... ma tanto ormai a forza di pigliarlo... é come buttare un salamino in un corridoio!!!!!:dry::dry::dry:
:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Carletto
06/01/2008, 13:32
no,se ce l'hai dentro ad un furgone non possono farti niente .....è lo stesso discorso per le auto nuove sulle bisarche.Non sono immatricolate.


Si ma hanno una regolare bolla d'accompagnamento.
Mentre in questi casi il mezzo non dovrebbe piu esiste(perlomeno in italia)quindi se ti va di sfiga e ti beccano(durante un controllo o perche fai un incidente) sicuramente è prevista una multa e il pagamento degli arretrati

sem13
06/01/2008, 13:59
no,se ce l'hai dentro ad un furgone non possono farti niente .....è lo stesso discorso per le auto nuove sulle bisarche.Non sono immatricolate.


Si ma hanno una regolare bolla d'accompagnamento.
Mentre in questi casi il mezzo non dovrebbe piu esiste(perlomeno in italia)quindi se ti va di sfiga e ti beccano(durante un controllo o perche fai un incidente) sicuramente è prevista una multa e il pagamento degli arretrati

:oook:esatto Carletto!

Carletto
06/01/2008, 14:04
:oook:esatto Carletto!

Se mi applico capisco:biggrin3: