PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURARE DUE MOTO !!!!



T R I L U C
05/01/2008, 10:38
Conoscete una compagnia assicurativa che con una polizza faccia assicurare due moto ???
nel mio caso di uguale cilindrata ma differente potenza ?? :rolleyes::rolleyes:

Geazie.

maxsamurai
05/01/2008, 10:44
ma con la stessa polizza puoi passare da un mezzo ad un altro?

federico
05/01/2008, 10:46
...scusa ma quello che vedo è il tuo garage?!

se è così posta le foto dei tuoi mezzi e complimenti!

Marco Manila
05/01/2008, 10:48
In pratica una polizza che al prezzo di una moto o poco piu copra entrambe le moto se guidate alternamente? Cioè le guidi solo tu o una o l'altra vero?
Magari, se esistesse mi sarei già comprato un' altra moto da affiancare alla Speed.
Spero di essere contraddetto.


...scusa ma quello che vedo è il tuo garage?!

se è così posta le foto dei tuoi mezzi e complimenti!

Già fatto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/26197-le-mie-triumph-ex-attuali-altro.html :oook:

triplevitello
05/01/2008, 10:57
io mi sono informato ed ovviamente non esiste........peraltro e' ovviamente una cosa ingiustissima soprattutto per ki come me ha l' assicurazione esclusiva ( in pratica la mia moto la posso guidare solo io .....) ed non avendo il dono dell' ubiquita' non puo guidare contemporaneamente 2 moto..............
basterebbe semplicemente assicurare il conducente non i vari veicoli............ma sarebbe troppo economico per noi...........:wink_:

T R I L U C
05/01/2008, 11:02
si Marco, proprio così !!!
esiste una cosa simile per auto + moto (credo sia "sara 6 ruote").....le può guidare solo il proprieterio ...e per la macchina è un vincolo noioso, mentre le moto le guido sicuramente solo io !!!!

grazie per aver risposto a Federico, li torva tutte le foto.

Grattaballe
05/01/2008, 11:03
io mi sono informato ed ovviamente non esiste........peraltro e' ovviamente una cosa ingiustissima soprattutto per ki come me ha l' assicurazione esclusiva ( in pratica la mia moto la posso guidare solo io .....) ed non avendo il dono dell' ubiquita' non puo guidare contemporaneamente 2 moto..............
basterebbe semplicemente assicurare il conducente non i vari veicoli............ma sarebbe troppo economico per noi...........:wink_:

Se non ricordo male, qualcuno di una certa età mi aveva detto che una volta era possibile farlo con le auto, comunque si parla di decenni fa.

Marco Manila
05/01/2008, 11:06
si Marco, proprio così !!!
esiste una cosa simile per auto + moto (credo sia "sara 6 ruote").....le può guidare solo il proprieterio ...e per la macchina è un vincolo noioso, mentre le moto le guido sicuramente solo io !!!!

grazie per aver risposto a Federico, li torva tutte le foto.

Si, conosco "Sara 6 Ruote": potremmo provare a vedere se nelle 6 ruote rientrano 3 moto...:tongue::biggrin3:

Credo che le assicurazioni però vogliano tutelarsi dai vari ballottini che potrebbero nascere concedendo di assicurare piu veicoli con la stessa polizza... In fondo chi controlla che al momento dell' incidente guidavo proprio io o mia mamma se non si chiamano le forze dell' ordine? :rolleyes:

valentinorossi
05/01/2008, 11:12
io mi sono informato ed ovviamente non esiste........peraltro e' ovviamente una cosa ingiustissima soprattutto per ki come me ha l' assicurazione esclusiva ( in pratica la mia moto la posso guidare solo io .....) ed non avendo il dono dell' ubiquita' non puo guidare contemporaneamente 2 moto..............
basterebbe semplicemente assicurare il conducente non i vari veicoli............ma sarebbe troppo economico per noi...........:wink_:

sarebbe giusto cosi come dici tu, anche io la penso cosi.
ma le assicurazioni???
perderebbero il loro guadagno :biggrin3:

gass!
05/01/2008, 15:12
io ho intestato una moto alla Sabri e ho messo che la possiamo guidare solo io o lei e spendo, per la tiger955, 110 ogni 6 mesi......non è male! le donne pagano molto meno specie se le moto non sono strasportive.
Per la t301, intestata a me, ho fatto guida esclusiva e pago 132 ogni 6 mesi, anche questa non mi sembra malvagia......considerando che seppur vecchiotta la t301 è considerata naked sportiva!

Grattaballe
05/01/2008, 15:15
beh, io per la Tiger spendevo 207 euro all'anno con la possibilità di sospenderla in inverno.

T R I L U C
05/01/2008, 16:06
mi sembra buono GASS,
io per l'harley spendo 312 tutto l'anno ma se assicuro anche la Triumph ....con un contratto NUOVO mi chiedono più di 500 EURI !!!

dimmi con quale compagnia le assicuri che mi faccio fare un preventivo....considera che io abito in prov. di Firenze e già quello mi penalizza !!!!

gass!
05/01/2008, 16:24
mi sembra buono GASS,
io per l'harley spendo 312 tutto l'anno ma se assicuro anche la Triumph ....con un contratto NUOVO mi chiedono più di 500 EURI !!!

dimmi con quale compagnia le assicuri che mi faccio fare un preventivo....considera che io abito in prov. di Firenze e già quello mi penalizza !!!!

io ho fatto con axa....
ma so che in rete ci son prezzi migliori, bisogna un po ammattire!

p.s. scusate l'OT, TRILUC io adesso sono a Pontedera (COMPY superstore via tosco romagnola 21) sono molto più vicino a te di prima, se passi...............

Herbie 955
05/01/2008, 16:54
mi sembra buono GASS,
io per l'harley spendo 312 tutto l'anno ma se assicuro anche la Triumph ....con un contratto NUOVO mi chiedono più di 500 EURI !!!

dimmi con quale compagnia le assicuri che mi faccio fare un preventivo....considera che io abito in prov. di Firenze e già quello mi penalizza !!!!


Genertel garantisce la stessa classe per i nuovi contratti:

Io ho l' auto in prima classe e la moto idem, se assicuro un' altra moto parto sempre dalla prima. Inoltre ho fatto aggiungere una piccola franchigia (200/300 euro) che mi fa risparmiare ulteriormente.
La franchigia l' ho messa perchè in caso di "piccolezze" mi conviene tirar fuori 200/ 300 euro piuttosto che fare una denuncia e far salire la tariffa al rinnovo.

natan
05/01/2008, 17:28
Conoscete una compagnia assicurativa che con una polizza faccia assicurare due moto ???
nel mio caso di uguale cilindrata ma differente potenza ?? :rolleyes::rolleyes:

Geazie.

Non so in Italia, in Svizzera abbiamo la possibilità di avere una sola targa per due moto ... la si mette con un dispositivo apposito sulla moto che si utilizza ... e si paga unicamente sul mezzo più potente.

Herbie 955
06/01/2008, 15:45
Non so in Italia, in Svizzera abbiamo la possibilità di avere una sola targa per due moto ... la si mette con un dispositivo apposito sulla moto che si utilizza ... e si paga unicamente sul mezzo più potente.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
voglio emigrare.........

easy rider
06/01/2008, 16:07
mi sembra buono GASS,
io per l'harley spendo 312 tutto l'anno ma se assicuro anche la Triumph ....con un contratto NUOVO mi chiedono più di 500 EURI !!!

dimmi con quale compagnia le assicuri che mi faccio fare un preventivo....considera che io abito in prov. di Firenze e già quello mi penalizza !!!!

Ciao, guarda che per legge con il decreto Bersani sono tenuti a farti assicurare il nuovo veicolo con la stessa classe della prima assicurazione purchè si tratti dello stesso tipo di veicolo (non vale tra auto e moto, ma se devi assicurare 2 moto, come nel tuo caso, la nuova polizza la fai con la stessa classe della vecchia)

mcbart
06/01/2008, 20:26
Ciao Triluc,
oltre alla Sara 6 ruote, io ho stipulato un contratto auto + moto + moto.
Lo sconto che ti applicano è:

auto 20%
1° moto 20%
2° moto 40 %

Dalla seconda in poi c'è sempre il 40% che non è poco. E' l'unica soluzione. Unica cosa che c'è il guidatore esclusivo, ed in caso di sinistro con alla guida non l'intestatario, si applica una franchigia di € 1500,00.

Saluti,
Mc

jamex
20/08/2012, 17:17
riuppo il 3D..delle volte ci fossero novità su come assicurare 2 moto

Mrmc
20/08/2012, 18:05
purtroppo non siamo in svizzera..

Segy
20/08/2012, 18:55
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
voglio emigrare.........

fai pure :dubbio:

PaolinoGr
21/08/2012, 10:31
beh, io per la Tiger spendevo 207 euro all'anno con la possibilità di sospenderla in inverno.

compagnia??

jamex
21/08/2012, 11:57
purtroppo non siamo in svizzera..

:dry:

Lilo78
21/08/2012, 12:08
Io ho 3 moto e 3 assicurazioni, nessuna scappatoia almeno che tu non abbia moto storiche allora si che è possibile inserirle in un unica assicurazione con vari limiti ovviamente!
:cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussing:

jamex
21/08/2012, 12:22
:incaz:

volevo affiancare una moto da turismo alla mia four ma credo che sia impossibile se la situazione è questa

Filomao
22/08/2012, 13:49
Confermo, anche io 3 moto e 3 assicurazioni.

Mr Frowning
22/08/2012, 16:33
Io ho 3 moto e 3 assicurazioni, nessuna scappatoia almeno che tu non abbia moto storiche allora si che è possibile inserirle in un unica assicurazione con vari limiti ovviamente!
:cussing::cussing::cussing::cussing::cussing::cussing:

più info please...

jamex
22/08/2012, 16:37
Confermo, anche io 3 moto e 3 assicurazioni.
:cry: