PDA

Visualizza Versione Completa : Riflessione su "Euro" (inquinamento...)



Hannibal
06/01/2008, 09:01
Oggi vendono mezzi inqunanti "Euro 4", e' gia' previsto che l'anno prossimo devono essere euro 5 e tra 4 anni Euro6,
premesso questo,
la domanda e':
Ma perche non vengono gia' venduti motori Euro6 gia' da oggi ?
(dato che se lo prevedono vuol dire che gia' esistono)
La risposta sembrerebbe ovvia... vero?
Politiche di mercato etc etc....
Ma se cosi' e', vi rendete conto che ci stanno avvelenando legalmente,
oltre che salassandoci il portafoglio... per altro gia' vuoto di suo...

vi allego il link alle tabelle esplicarive, per conoscenza

Repubblica it - Motori » Auto Euro4 & Co (http://www.repubblica.it/motori/euro/index.html?ref=motsbsx)


.

Bobo76
06/01/2008, 09:09
io è meglio che nn ci penso se no mi arrabbio x niente!!!!!!!!!!!!

marco61
06/01/2008, 09:10
...Il potere mondiale e' in mano ad alcune lobbies..................

tra le quali opus dei,massoneria,e petrolieri americani.............

questi ultimi,tra le altre cose, decidono produzione e prezzo del petrolio

......................................................CE TOCCA SUBI'...........

fin quando in TCP non diverremo una moltitudine....e allora si' che sovvertiremo

l'ordine costituito...:laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
06/01/2008, 09:17
presumo che in magazzino abbiano un sacco di euro 4 da vendere...mica li buttano via...prima li vendono, poi fra pochi anni saranno da buttare...ma questo é un dettaglio :D:D

natan
06/01/2008, 10:03
Questo é il libero mercato ... :sick::sick::sick:

HAL9000
06/01/2008, 10:11
io gliel'ho messa in culo: auto d'epoca (DS '73, ergo bollo e assicur. ridotti) con impianto a gpl (e giro quando mi pare)

il discorso euro-x e' tutta una presa per il culo per vendere auto.... soprattutto qui in italia

alessandro2804
06/01/2008, 10:36
Questo é il libero mercato ... :sick::sick::sick:

al contrario questo non è il libero mercato...se lo fosse non accadrebbero questi sciempi di privilegi alle corporazioni:wink_:

Natan dovresti farti una cultura più seria del libero mercato ..senza offesa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/43584-bravo-montezemolo.html?highlight=bravo+montezemolo

natan
06/01/2008, 12:18
al contrario questo non è il libero mercato...se lo fosse non accadrebbero questi sciempi di privilegi alle corporazioni:wink_:

Natan dovresti farti una cultura più seria del libero mercato ..senza offesa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/43584-bravo-montezemolo.html?highlight=bravo+montezemolo

La mia cultura sul libero mercato é questa: Ho fabbricato Euro 4 a balla? Bene! Ho un mercato che mi da delle regole precise? No! Posso ricattare la politica a mio piacimento? Ci mancherebbe altro! SI!!!
Allora, o la politica mi permette di vendere prima di tutto quello che mi fa comodo oppure metto in atto i miei strumenti persuasivi, non da ultima l'idea di andarmene altrove con la mia industria e metterla nel culo a tutti quanti. Ed eccoci a comperare l'euro 4, poi il 5, poi il 6 ... e via discorrendo, finché fa comodo al mercato stesso e non al bene comune. Questo può essere un aspetto del libero mercato?

Bluto66
06/01/2008, 12:30
...Il potere mondiale e' in mano ad alcune lobbies..................

tra le quali opus dei,massoneria,e petrolieri americani.............

questi ultimi,tra le altre cose, decidono produzione e prezzo del petrolio

......................................................CE TOCCA SUBI'...........

fin quando in TCP non diverremo una moltitudine....e allora si' che sovvertiremo

l'ordine costituito...:laugh2::laugh2::laugh2:

E te pareva che non ci infilavi l'opus dei... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sei il mio mito!!!
Ma io sono leggenda!!!:biggrin3:
Ciao Marcone!!!

Matt
06/01/2008, 12:33
...Il potere mondiale e' in mano ad alcune lobbies..................

tra le quali opus dei,massoneria,e petrolieri americani.............

questi ultimi,tra le altre cose, decidono produzione e prezzo del petrolio

......................................................CE TOCCA SUBI'...........

fin quando in TCP non diverremo una moltitudine....e allora si' che sovvertiremo

l'ordine costituito...:laugh2::laugh2::laugh2:

...e li' organizzeremo il piu' grande motoraduno mai visto ...:botteee:

marco61
06/01/2008, 12:34
E te pareva che non ci infilavi l'opus dei... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sei il mio mito!!!
Ma io sono leggenda!!!:biggrin3:
Ciao Marcone!!!


..l'opus dei...e' il volano delle lobbies.........sta' dappertutto...pensa

che FINANCO Alessandro 2804 ne e' un MEMBRO influente....:biggrin3:

caro il mio figluol BLUTIGO....:wink_:

Bluto66
06/01/2008, 12:48
O.T...
Ma la tipa che ha in firma Alessandro2804, c'ha tatuato BLUTINO all'inguine.....:coool::coool:
L'avevo pregata di non far pubblicità....:coool::coool:

FINE O.T.....:tongue::tongue::tongue:

marco61
06/01/2008, 12:56
O.T...
Ma la tipa che ha in firma Alessandro2804, c'ha tatuato BLUTINO all'inguine.....:coool::coool:
L'avevo pregata di non far pubblicità....:coool::coool:

FINE O.T.....:tongue::tongue::tongue:

..pure tu un blutos dei??????:wacko:

Carletto
06/01/2008, 14:12
Secondo me è tutta una pagliacciata per spillarci soldi perche i catalizzatori vanno si e no 6 mesi

valentinorossi
06/01/2008, 14:22
davvero meglio non pensarci.

ilberna
06/01/2008, 16:18
Non pensiamo troppo a queste cose... altrim ci girano sempre più le palle per come ci prendono in giro!

calimero
06/01/2008, 16:20
Per me sono tutte un sacco di stron...te!!!
Queste storie euro 5, 6, 7 sono solo demagogia allo stato puro!!!
Se fosse vero che le auto sono così dannose, perchè i governi non fanno niente per limitarne (veramente) l'uso a favore di autobus e metropolitane?!?!
Sono solo balle che ci vogliono inoculare... e sembra proprio ci stiano riuscendo bene! Che tristezza:cry::cry::cry:

Ma vi rendete conto come hanno ridotto i motori delle auto? No? Bhè provate a salire su una Uno Turbo e poi montate su una Mègane da 220cv. Vi sembrerà una Panda 30!!!!
Al solo pensiero che le cose peggioreranno ancora mi vien da vomitare... e voi volete già le euro 6???? :sick::sick::sick:

Hannibal
06/01/2008, 16:24
.........Se fosse vero che le auto sono così dannose, perchè i governi non fanno niente per limitarne (veramente) l'uso a favore di autobus e metropolitane?!?!
............... e voi volete già le euro 6???? :sick::sick::sick:


Mah... Calimero,
credo che sul fatto che non esalino olezzi floreali lo sanno tutti, e che non facciano benissimo si sa, dai;
sul fatto dei governi... beh anche le sigarette fanno venire il cancro e le vendono "loro..."


nessuno vuole l'euro 6 per mazzularsi le palle....,
il discorso era un attimo diverso...

Mr. White
06/01/2008, 16:37
Continuano a prenderci in giro.

Metano e GPL, idrogeno eccetera... basta cercare di migliorare una cosa che non può essere migliorata per principio...

...e comunque gliel'ho buttato 'n 'ulo pure io. Jeep Cherokee 4.0L 1991 a GPL.

E vado dove voglio!

Anzi dove mi tocca per lavoro....

calimero
06/01/2008, 16:38
il discorso era un attimo diverso...

Il fatto che le norme diventino più severe in modo graduale mi sembra la cosa più naturale del mondo...
Per far rientrare nei parametri sempre più restrittivi un motore le case costruttrici devono lavorarci un bel pò. Ecco perchè queste norme sono pianificate con largo anticipo.
Mi sembra una cosa normale e assolutamente di buon senso.:wink_:

emmo
07/01/2008, 18:54
bhe la mia signora che lavora in milano al momento di dover acquistare la vettura nuova ha fatto una scelta sensata:
panda bi power (benzina e metano) cosi che se ne andassero a piglire in cul le euro 5 e 6 e la moratti/formigoni con il loro tiket di ingresso e le loro domeniche a piedi.........
in pìù il bollo non lo paghi per il primo anno .....

d'altronde si sa il metano ti dà una mano