PDA

Visualizza Versione Completa : PROVOCAZIONE!!!

lorisss83
06/01/2008, 13:14
volevo lanciare una provocazione...
immaginiamo di essere ai piedi di un passo di montagna,curve e tornanti a nn finire....
2 moto:street triple vs speed triple
quale la più divertente?
ok ok..la speed ha più coppia,20cv in più,però pesa anke 20kg in più.la street è più leggera,ha un telaio ke è uguale a quello di una sportiva pura(daytona) e probabilmente perdona più della sorella essendo meno potente....

premetto ke nn ho mai guidato una speed...quindi nn voglio assolutamente dire ke una è meglio dell'altra,volevo avere dei pareri,magari da ki "beato lui" le ha provate tutte e 2...

Filomao
06/01/2008, 13:22
Speed

Vai Facile
06/01/2008, 13:23
secondo me su tratti piu lunghi il motore si fa sentire...penso anzi sicuramente la speed...

Boston°George
06/01/2008, 13:25
Non ho provato la street... ma penso proprio che 20 cv in meno si fanno sentire..

lorisss83
06/01/2008, 13:27
Non ho provato la street... ma penso proprio che 20 cv in meno si fanno sentire..

anke 20 kg però nn sono pochi...alcune riviste dicono ke cm prestazione pure siamo molto vicini tra le 2...:dry:

F@bio
06/01/2008, 13:30
umhhh....io penso invece che i 20 cavalli non facciano la differenza.....magari l'impianto frenante sì però :rolleyes:

speedcane
06/01/2008, 13:46
non ho mai provato la street,pero in uscita di curva con la coppia che ha la speed ho l'impressione che 1/2 metro glie lo dia!

1 2 3 4 5 curve e piano piano la speedona se ne va!!:biggrin3:

Tiello
06/01/2008, 13:54
speedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeedspeed

Jesy77
06/01/2008, 14:47
Vi dirò io la Sreet l'ho provata e in un misto abbastanza stretto e con un buo manico , penso che dia veramente del filo da torcere alla Speed. Di motore la Street ne ha abbastanza ed è un po piu maneggevole della Speed.

Medoro
06/01/2008, 14:49
Vi dirò io la Sreet l'ho provata e in un misto abbastanza stretto e con un buo manico , penso che dia veramente del filo da torcere alla Speed. Di motore la Street ne ha abbastanza ed è un po piu maneggevole della Speed.
giudizio obbiettivo:wink_:

Vai Facile
06/01/2008, 14:52
si ma nn dimentichiamo che la speed e sicuramente piu veloce...come prestazioni nn penso ci siano dubbi...ci sono tratti dove è piu comodo portare una street...ma nn dimentichiamo le prestazioni

Marco Manila
06/01/2008, 15:02

Quoto Jesy, secondo me il peso minore, il telaio piu moderno e affilato ne fanno un vero giocattolo per grandi! Mi riservo però di fare la prova direttamente sul campo non appena sarà possibile rubandola a qualche amico del Forum in un qualche giro. :oook:

Akroma
06/01/2008, 15:31
Credo che tra tornanti e curve strette la street abbia la meglio anche se di poco!

noris
06/01/2008, 15:57
Credo che la differenza sia minima, in tratti cosi

headless
06/01/2008, 16:13
avendo provato entrambe sul misto stretto dico
street !! ;)

unregistred
06/01/2008, 16:31
Se ci son parecchi tornanti penso che la Street abbia la meglio, nel caso di lunghi rettilinei la Speed sarà davanti,
ciò non toglie che con entrambe le moto ti diverta lo stesso, magari la guida con la speed risulterà 1 pò affaticante :wink_:

wlecurve
06/01/2008, 16:41
Secondo me nei tornanti e nelle curve strette la differenza la fa' chi ha piu' manico....

KaMiHoUsE
06/01/2008, 17:01
Secondo me nei tornanti e nelle curve strette la differenza la fa' chi ha piu' manico....

quoto

Vai Facile
06/01/2008, 18:59

questo naturalmente..

giorgiorox
06/01/2008, 19:01
quoto

headless
06/01/2008, 19:04
il mio commento era riferito a parità di manico..

Rici
06/01/2008, 19:36
Per quanto mi riguarda ritengo che il divertimento sia dato dall'emozione che la moto ti da spalancando il gas in uscita di curva;
Quindi, avendole provate entrambe, dico senza alcun dubbio:
Speed!

enricopale
06/01/2008, 19:42
Street sicuramente, il peso e l'agilita compensano ampiamente 20 cv. Prima di comperarmi la rocket avevo una kawa zzr 1400, eanche con altri 2 amici che avevano bmw k1200s, prendevamo regolarmente paga sulle strade si montagna da mio fratello che ha una bmw 1200 gs.

Filomao
06/01/2008, 19:56
Street sicuramente, il peso e l'agilita compensano ampiamente 20 cv. Prima di comperarmi la rocket avevo una kawa zzr 1400, eanche con altri 2 amici che avevano bmw k1200s, prendevamo regolarmente paga sulle strade si montagna da mio fratello che ha una bmw 1200 gs.

:blink::blink::blink::blink::blink:

Non ti offendi se magari prima di credere a cio' che hai scritto preferirei vederti guidare vero? :rolleyes:

onlyspeed
06/01/2008, 20:00
volevo lanciare una provocazione...
immaginiamo di essere ai piedi di un passo di montagna,curve e tornanti a nn finire....
2 moto:street triple vs speed triple
quale la più divertente?
ok ok..la speed ha più coppia,20cv in più,però pesa anke 20kg in più.la street è più leggera,ha un telaio ke è uguale a quello di una sportiva pura(daytona) e probabilmente perdona più della sorella essendo meno potente....

premetto ke nn ho mai guidato una speed...quindi nn voglio assolutamente dire ke una è meglio dell'altra,volevo avere dei pareri,magari da ki "beato lui" le ha provate tutte e 2...

bella domanda!!! se devo dire la mia, direi la speed!!ma non mi meraviglierei se fosse il contrario....a patto che non ci siano dei rettilinei dove la speed,forte dei suoi 20cv in piu',sarebbe incontrastata!!

enricopale
06/01/2008, 20:05
non mi offendo assolutamente Filomao, sono un motociclista assolutamente nella media ,ne fenomeno, ne schiappa, ma ti garantisco che oltre all'agilita e al peso che sono assolutamente dalla parte del GS, oltre che all'impostazione di guida che favorisce le strade ricche di curve e tornanti, una volta girato il tornante la gs e' piu' pronta a basso regime delle nostre bestie da autostrada, e quando la mia kawa cominciava a spingere, quindi verso i 4300 giri bisognava frenare per la curva successiva.( tieni presente che la zzr fa i 195 in seconda a 12000 giri, e ha una curva di coppia che raggiunge il picco a 7500, risultato notevole per una moto cosi' veloce e potente, ma in salita su un tornante non bastava a contenere il gs che a 2000 giri in seconda schizzava via un pochino piu' pronto, molto poco, pero' 1 metro ogni curva alla fine se ne andava.)

MrTiger
06/01/2008, 20:20
misto stretto fino alla 3 street, non dimentichiamoci che il telaio deriva dalla 675....

Per rispopndere alla storia del gs.....col tiger 955 mi son messo dietro qualsiasi tipo di moto........dalla sportiva al motard...certo erano strade con ochi rettilinei, ma un endurone lascia molto più margine alle correzioni e al''improvvisazioni.

Perchè la street in rettilieno venga passata dalla speed non bastano 300 metri ve lo assicuro che se tiene aperto la speed deve tirarla tutta la marcia per passare, mica è un r1....lo vedevo col tiger a varano.

cmq i kili son quasi 35...la speed mi are sia sotto i 180 e la speed sopra i 210...

black bomber
06/01/2008, 21:28
nel misto stretto non servono cavalli
basta un buon manico
sui lunghi rettilinei non basta un buon manico
servono cavalli e parecchia incoscenza :blink:

Black Death
06/01/2008, 21:39
Ma scusate si parla dello stesso tratto con lo stesso manico?????? perchè se è cosi non c'è paragone a favore della Speed

è chiaro che se non si è in grado di gestire la potenza della Speed ci si trovi meglio con la Street ma altrimenti è anche inutile porsi la domanda.

;)

lorisss83
06/01/2008, 22:16
beh,io ovviamente intendevo a parità di pilota...cioè ovvio ke se metti rossi cn un 50ino elaborato e me cn la speed probabilmente mi passa lo stesso...ma questo nn vuol dire ke il 50ino sia meglio della speed...
ovvio ke questi confronti si fanno a parità di pilota...

Vai Facile
06/01/2008, 22:17
Ma scusate si parla dello stesso tratto con lo stesso manico?????? perchè se è cosi non c'è paragone a favore della Speed

è chiaro che se non si è in grado di gestire la potenza della Speed ci si trovi meglio con la Street ma altrimenti è anche inutile porsi la domanda.

;)

infatti questo paragone nn potrà mai avere secondo me una risposta certa e definitiva...bisognerebbe vedere il tratto..e ripeto con un rettilinio discreto la speed ha più motore..

jin74
06/01/2008, 22:30

;)
Sono dello stesso giudizio!!! Comunque la Street più che derivare dalla Daytona sembra gli sia passata solo vicino! Chi ha orecchie da intendere intenda! Senza offendere i possessori della piccola naked, su di un sentiero vince anche una bici! Ho avuto l'onore di provare entrambi i due 675, la Daytona é un'altro pianeta rispetto alla cuginetta di pari cilindrata! ...dò vittoriosa la street in un sondaggio tra sue pari, es. Suzuki Gsr, ecc.

superIII
07/01/2008, 08:52
misto stretto fino alla 3 street, non dimentichiamoci che il telaio deriva dalla 675....

Perchè la street in rettilieno venga passata dalla speed non bastano 300 metri ve lo assicuro che se tiene aperto la speed deve tirarla tutta la marcia per passare, mica è un r1....lo vedevo col tiger a varano.

cmq i kili son quasi 35...la street mi are sia sotto i 180 e la speed sopra i 210...

Non lo faccio apposta ma mi tocca quotarti ancora.
Ovvio che si parla per assurdo e a parità di manico.
Poi tutti 'sti piloti... io sono scarso e lo so ma va a finire che qualche fenomeno me lo metto dietro pure io, mi sa che ci sono molti leoni da tastiera...
Gente che disserta su mescole di gomme, pompe radiali o niente, tubi in treccia sdoppiati sennò non frena... boh, resto perplesso.
Sono un motociclista da bar ma a me le robe tecniche piacciono principalmente per il gusto stesso che mi da o darebbe averle montate sulla moto, per la bellezza "tecnica" ed estetica del pezzo ecc, non sono capace di avvicinare nemmeno il limite che la mia moto ha come nasce di serie.
Ritengo che la stragrande maggioranza di noi, checchè ne dica o sia convinta del contrario, non riesce a stressare al limite il suo mezzo standard, figuriamoci apprezzare realmente il miglioramento o la sfumatura di performance di certi upgrade...
Quindi ritornando on topic penso che il discorso che la speed si mangi la street sul percorso di cui sopra, vuoi per motore, vuoi per freni non sta in piedi.
Il motore non avrebbe spazi sufficienti per imporsi come dice MrTiger, la frenata si compensa coi kili inmeno che invece sono influenti sempre non solo in staccata (ma anche in percorrenza e accelerazione).

CIAO

Bluto66
07/01/2008, 09:20
Provate entrambe e anche bene... Se i tornanti sono tutti molto stretti, probabilmente la street se la gioca... Ma se ne trovi solo 2 misto-veloci.... saluti!
Avantreno scarico.... leggerino...
;)

MrTiger
07/01/2008, 09:27
e non scordiamoci che dopo la terza frenata assassina con la 1050 pre 08 il pilota finisce nel dirupo......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

brasletti76
07/01/2008, 09:34
tra le due vince ovviamente il T-Max!!!!! :D:D:D

Luchino
07/01/2008, 09:38
Secondo me l'unica pecca che pagherebbe la strett in un misto stretto a discapito della sorellona sono le forcelle non regolabili,con una taratura ideale sono convinto che la strettina volerebbe...

Muttley
07/01/2008, 10:47
io dico ....MANICO .....e a pari manico allora SPEED

F@bio
07/01/2008, 10:54
tra le due vince ovviamente il T-Max!!!!! :D:D:D

brasletti questo da te non me l'aspettavo :nonono:

:biggrin3:

Lo Sciamano
07/01/2008, 12:38
no sobstitute for cubic inches and torque

MrTiger
07/01/2008, 13:48
no sobstitute for cubic inches and torque

si ma quello vale per i ferracci delle harley.....:coool::laugh2:

Ruvido
07/01/2008, 15:40
Interessante ...:tongue:
Ora .. i quasi duecentoventi e passa chilogrammi di nobile ferraglia sono un fardello importante che non tutti riescono a far danzare tra le curve e i tornanti da prima, seconda o terza
Pena il sighiozzo disarmonico di chi è sempre attaccato ai freni ... :laugh2:
e guida a strattoni ...
Per far ballare bene la tripla ci vuol mestiere ... insomma servono i chilometri
La piccolina potrebbe e dovrebbe esser più facile a patto di non esagerare.
Vero, non è il Daytonino denudato e forse non vuole neache esserlo ...
ma per i più smaliziati divertimento puro ..
credo .. boh .. amen
:coool:

KaMiHoUsE
07/01/2008, 16:03
in sostanza credo si possa dire (non avendo provato la street, è una mia idea) che a parità di manico poco esperto (come me:laugh2:), probabilmente chi sta sulla street andrà di più per il semplice fatto che portare al limite la street è molto meno complicato che far andare forte la speed, e sicuramente la piccolina con la sua leggerezza e maggior manegevolezza darà sicuramente maggior sicurezza rispetto alla "pesante" sorella.
D'altra parte, se da la Speed in mano a uno che la moto la sa guidare per davvero, uno che la porta al limite abitualmente, beh credo che per la Street ci siano pochissime speranze, la Speed guidata con la giusta padronanza darà sempre e comunque paga a una Street portata al limite.
Comunque sono sempre teorie, bisognerebbe chiedere a chi le ha provate entrambe tra i passi di montagna

Arsenio
07/01/2008, 16:33
Speed

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

se dicessi di no sarebbe come voltare le spalle alla propria ragazza! :biggrin3:

valterone
07/01/2008, 16:40
:rolleyes: Dipenderà molto dalla lunghezza dei rettilinei. 3/400 metri non bastano alla Speed per passare avanti. Fino a 140/150 km/h la Street se la gioca......

:blink::blink: Secondo me......

tripler3
07/01/2008, 16:56
purtroppo credo che la maneggevolezza della street in certi frangenti se la giochi proprio bene...ho avuto possibilita' di provarle a fare scambi diverse volte..e nn ci scommetterei nulla sul fatto che con la street si arrivi sempre per secondi.....anzzi...(SCUSA AMORE MIO SO CHE DA DOMANI NN PARTIRAI PIU' AL PRIMO COLPO. MA HO CERCATO DI ESSERE OBBIETTIVO...PER IL FORUM)

Jesy77
07/01/2008, 17:43
Quoto Jesy, secondo me il peso minore, il telaio piu moderno e affilato ne fanno un vero giocattolo per grandi! Mi riservo però di fare la prova direttamente sul campo non appena sarà possibile rubandola a qualche amico del Forum in un qualche giro. :oook:

Marco ti consiglio vivamente di provarla e ne rimarrai veramente sorpreso .

Boston°George
07/01/2008, 18:20
Cazzarola ci hanno fregati a tutti!

abbiamo pagato la speed 11500 euro quando con 4000 euro in meno avremmo avuto un mostro di pari livello! :biggrin3:

pippopoppi
07/01/2008, 18:46
A parità di manico io dico Speed.
Ragazzi in pieno misto la Speed, anche se ha un peso notevole, è molto maneggevole.

Filomao
07/01/2008, 19:29
Interessante ...:tongue:
Ora .. i quasi duecentoventi e passa chilogrammi di nobile ferraglia sono un fardello importante che non tutti riescono a far danzare tra le curve e i tornanti da prima, seconda o terza
Pena il sighiozzo disarmonico di chi è sempre attaccato ai freni ... :laugh2:
e guida a strattoni ...
Per far ballare bene la tripla ci vuol mestiere ... insomma servono i chilometri
La piccolina potrebbe e dovrebbe esser più facile a patto di non esagerare.
Vero, non è il Daytonino denudato e forse non vuole neache esserlo ...
ma per i più smaliziati divertimento puro ..
credo .. boh .. amen
:coool:

Non ti conosco personalmente ma ti godo sempre da dio....:laugh2:

headless
08/01/2008, 09:49
beh la mia è una speed 955 del 2001 e quindi non paragonabile come maneggevolezza ad una 1050 ma tra le curve della valtrebbia sono andato molto meglio con la street.. ed era la prima volta che la guidavo !
sicuramente è molto più facile tra le curve e comunque il motore spinge sempre bene seppur la coppia in basso della mia 2001 sia insuperabile !! ;)

uccia
08/01/2008, 19:49
hola a tutti...avendo provato la street e avendo una 955 02 ma avendo provato una 1050 (giorgiorox lazzarone:tongue:) io dico la mia..la street è una grande moto,pero' a mio avviso le manca un po' di ciclistica e sicuramente la coppia che ha in basso un (955/1050) non c'è dubbio... forse sullo stretto stretto avra' dei vantaggi di agilita'..ma ripeto..fuori dalle curve se hai coppia (cioè cubatura del motore) mi spiace ma li è difficile che esca vincente...questo è un mio giudizio..poi..ripeto..ognuno dice la sua..

giorgiorox
08/01/2008, 20:03
hola a tutti...avendo provato la street e avendo una 955 02 ma avendo provato una 1050 (giorgiorox lazzarone:tongue:) io dico la mia..la street è una grande moto,pero' a mio avviso le manca un po' di ciclistica e sicuramente la coppia che ha in basso un (955/1050) non c'è dubbio... forse sullo stretto stretto avra' dei vantaggi di agilita'..ma ripeto..fuori dalle curve se hai coppia (cioè cubatura del motore) mi spiace ma li è difficile che esca vincente...questo è un mio giudizio..poi..ripeto..ognuno dice la sua..

TRANQUILLI CHE SE LO DICE UCCIA (CHE HA UN GRAN MANICO) POTETE STARNE CERTI.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao bestiaccia di un uccia!!!!! FATTI VIVO OGNI TANTO....
intanto VOGLIO VEDERTI il 19 al BIKE EXPO.... NON TIRARE PACCHI SE NO MI INCAZZO!!!:mad::mad::mad::mad:

SpeeDino
08/01/2008, 20:21
non é facile fare questo paragone,nn riesco propio ha scegliere,mi piacerebbe dire speed ma non posso farlo,anche perché non é la potenza che ti fa' vincere nello stretto,poi se penso alla coppia che ha la speed e della sua gestibilita' mi rivien voglia di farla vincere.é strano che per esempio un tiger ho un gs delle volte va piu' forte di tante moto dall'aspetto cattivo che ti fa pensare che sia imbattibile,ma é cosi'(parlo sempre nel misto stretto),non so' quale scegliere,le devo provare tutte due nello stesso tratto.

uccia
08/01/2008, 20:37
TRANQUILLI CHE SE LO DICE UCCIA (CHE HA UN GRAN MANICO) POTETE STARNE CERTI.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ciao bestiaccia di un uccia!!!!! FATTI VIVO OGNI TANTO....
intanto VOGLIO VEDERTI il 19 al BIKE EXPO.... NON TIRARE PACCHI SE NO MI INCAZZO!!!:mad::mad::mad::mad:

porca vacca giorgione hai ragione..ma il lavoro mi sta portando via la vita (e non va bene un azzo) mercoledi 9 (domani) riparto ( e spero per l'ultima volta) per l'albania...dovrei essere a casa per il 18..ma ne dubito..cercheremo di lavorare anche sabato e domenica..se ce le faccio vengo sicuramente giorgio..grazie intanto...dai che tra un po' ricominciamo a rallegrare l'aria con il sound delle triple...:w00t: grazie per il manico..ma non è cosi..sono solo un ragazzo che adora da morire la moto...:tongue: e cmq siamo tutti dei bei manici!!:laugh2:

DRED71
09/01/2008, 11:32
porca vacca giorgione hai ragione..ma il lavoro mi sta portando via la vita (e non va bene un azzo) mercoledi 9 (domani) riparto ( e spero per l'ultima volta) per l'albania...dovrei essere a casa per il 18..ma ne dubito..cercheremo di lavorare anche sabato e domenica..se ce le faccio vengo sicuramente giorgio..grazie intanto...dai che tra un po' ricominciamo a rallegrare l'aria con il sound delle triple...:w00t: grazie per il manico..ma non è cosi..sono solo un ragazzo che adora da morire la moto...:tongue: e cmq siamo tutti dei bei manici!!:laugh2:

Bèèè la mia ragazza dice che sono messo bene..... questo anche prima di andare in moto..... :biggrin3::laugh2:
Ma magari lei non se ne intende ... almeno spero :ph34r:

maoganz
09/01/2008, 11:55
tra i tornanti è molto piu' divertente la buell......piu' che i cavalli è la ciclistica che fa la differenza e un interasse cosi corto è una goduria

Silvan
11/01/2008, 22:15
Accidenti!!! Ero partito a Settembre per comprare la Street dopo averla provata, ho messo quindi in conto vendita la mia Hornet. Poi un giorno ho provato una Speed, ero comunque convinto per la Speed (gran bella moto, ma non così soddisfacente per la differenza di ben 4000€). Poi però riesco a vendere la mia motoretta, e così vedendo ancora in casa una Speed mi viene offerta un'ottima proposta. Quindi ora leggendo questa discussione, mi sono tornati dei dubbi su quale acquisto fare!
Aiutatemiiiiiiii:w00t:

Trinity777
12/01/2008, 13:24
ho provato la street e ora appunto sono un felice possessore di una speed...
non dico nulla......

headless
12/01/2008, 16:53
non dico nulla......

vuoi il meglio !! :wink_:

Boston°George
12/01/2008, 20:25
non dico nulla......

no dai dicci dicci! :biggrin3:

Cane Sciolto
12/01/2008, 21:59
Per me a parità di manico vince la street.
Se facciamo ragionamenti sui cavalli facciamo il gioco dei jap.
Pure io dico hce la speed è più affascinante ma resta il fatto che pesa di più e tutti quei kg di differenza su una moto non sono pochi anzi...
La mia idea è sempre la stessa.Pochi (me compreso figuariamoci)non sfruttano la propria moto al 100% se non solo al 60-70% anche perchè nelle nostre stradi sarebbe da pazzi fare il contrario...

framasotti
13/01/2008, 13:49
Secondo me la Street sarebbe avanti alla Speed solo se la strada di percorrenza fosse piena zeppa di S, altrimenti il primo rettifilo di soli 300-400 metri la Speed la ricoprirebbe di merda!
E poi la Street è appena arrivata!
Come si permette anche solo di pensare di frustare la mia Speed?:mad:

Spero di non incontrarla mai per strada una Street, non ci voglio nemmeno pensare a quello che le farei mangiare:wacko:

JUL
14/01/2008, 10:55
speed tutta la vita!

MrTiger
14/01/2008, 11:26
Secondo me la Street sarebbe avanti alla Speed solo se la strada di percorrenza fosse piena zeppa di S, altrimenti il primo rettifilo di soli 300-400 metri la Speed la ricoprirebbe di merda!

Spero di non incontrarla mai per strada una Street, non ci voglio nemmeno pensare a quello che le farei mangiare:wacko:

in 300-400 metri ci vuole una superbike............la differenza se guardiamo il rapporto peso potenza (che è quello che conta per l'accellerazione) non è distante anzi....

pol
14/01/2008, 12:29
in 300-400 metri ci vuole una superbike............la differenza se guardiamo il rapporto peso potenza (che è quello che conta per l'accellerazione) non è distante anzi....

Direi che per l'accellerazione conta di più la coppia, e già 1 kgm fa la sua differenza.

street 69 nm, speed 105 Nm , sono circa 3 kgm.
Penso la speed riesca a spuntarla.
Ciao

ilcontediMeriden
14/01/2008, 13:25
io sono un felice possessore di Speed e ho provato la street.....ovviamente l'ho provata su una strada che percorro anche con la Speed.....beh ragazzi la differenza si fa sentire davvero poco!!:dry:

o meglio...in una strada molto tortuosa e ricca di S e tornantini devo dire che non ho trovato molte differenze.......anzi se proprio devo dirla tutta.....in uscita da alcune curve ho avuto "problemi" con la mia Speed perchè scodava data la troppa coppia....invece con la street ho potuto spalancare senza rischiare di essere catapultato!!!!!:dry:

quindi.....mi dispiace dirlo......ma una persona capace di sfruttare al meglio la Street.....darebbe in testa a molti....poi dipende dal manico......di quelli con la Speed....!!

ribadisco che sono un felice possessore di Speed e nn la cambierei con la Street che è troppo "piccolina" per i miei gusti....però bisogna ammettere che è una gran moto, valida e solida! inoltre mi ha colpito il sound del motore.....

MrTiger
14/01/2008, 14:15
Direi che per l'accellerazione conta di più la coppia, e già 1 kgm fa la sua differenza.

street 69 nm, speed 105 Nm , sono circa 3 kgm.
Penso la speed riesca a spuntarla.
Ciao

Caro mio compagno di città........................facciamo un ripassino di fisica...

Secondo la tua teoria una harley davidon accellera più velocemente di una r6.......in accellerazione conta peso e potenza .

La coppia si conta ma se il pilota della street la tiene nei regimi giusti....

Cmq chiacchiere da bar...

posso solo riportare i tempi dei miei amici a valencia:

speed 1050 cup ( corre nella cup quindi ohlins ecc..) buon manico e da anni che usa la speed: 1.47.8
street standard ( credo max pompa freno e scarico visto che non esiste altro): 1.52 ( pilota che in genere girava più piano del precedente a parità di moto)

mi pare che su una pista veloce come valencia questo dica tutto sulla bontà della street che se sistemata a pari della 1050 ( sospensioni e scarico completo) possa impensierire e non poco la sorellona in pista figuriamoci in strada.

bagarre
14/01/2008, 15:07
..

posso solo riportare i tempi dei miei amici a valencia:

speed 1050 cup ( corre nella cup quindi ohlins ecc..) buon manico e da anni che usa la speed: 1.47.8
street standard ( credo max pompa freno e scarico visto che non esiste altro): 1.52 ( pilota che in genere girava più piano del precedente a parità di moto)

mi pare che su una pista veloce come valencia questo dica tutto sulla bontà della street che se sistemata a pari della 1050 ( sospensioni e scarico completo) possa impensierire e non poco la sorellona in pista figuriamoci in strada.

LI HO VISTI I TUOI AMICHETTI A VALENCIA TIGRE!!

LA STREET ERA PER CASO BIANCA? TUTTA COMPLETAMENTE ORIGINALE?

GRAN PASSO DAVVERO!

cmq sull'appennino datemi i miei buoni e veri 80/ 90 cv ,magari desmo è meglio, e una ciclistica come si deve e a punto e si mazzolano tutti

MrTiger
14/01/2008, 15:30

GRAN PASSO DAVVERO!

cmq sull'appennino datemi i miei buoni e veri 80/ 90 cv ,magari desmo è meglio, e una ciclistica come si deve e a punto e si mazzolano tutti

a memoria un 675 rosso uno bianco blu uno azzurro rosso e uno non so
Speed come il 675 azzurro rosso cerchi bianchi con tuta in tinta.
1098s rosso.

cmq cosniderrando che il tipo della street era un anno che non guidasva la dice tutta sulle potenzialità di quel telaio.

A varano sistemate alla pari avrei paura che la streettina potrebbe relalare un bel dispiacere alla speed.

black bomber
14/01/2008, 15:31

GRAN PASSO DAVVERO!

anche meno :biggrin3:

prima o poi capitera' una girata con il mitico stinchi allora vedrete
che anche con un v strom 650 non bastano le k7 le r1 i 1098
e anche sullo spino ci hanno passato solo alla fine con rettilineo di 1 km :laugh2:

MrTiger
14/01/2008, 15:44
anche meno :biggrin3:

prima o poi capitera' una girata con il mitico stinchi allora vedrete
che anche con un v strom 650 non bastano le k7 le r1 i 1098
e anche sullo spino ci hanno passato solo alla fine con rettilineo di 1 km :laugh2:

anche il tiger 955 si difende.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Filomao
14/01/2008, 19:27
capitera' una girata con il mitico stinchi allora vedrete

Chi sarebbe? :blink:

maverick65
15/01/2008, 13:52

assolutamente daccordo......il rapporto peso potenza è fondamentale!!!

GRAN PASSO DAVVERO!

con il telaio, il peso ed il cavalli della street sicuramente la sorellona puo avere delle bruttissime sorprese, e comunque su un passo appeninico secondo me arriva prima la street!!!

F@bio
15/01/2008, 14:35

largo ai giovani :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

alle giovani và...:ph34r:

black bomber
15/01/2008, 18:53
Chi sarebbe? :blink:

un amico di manubrio pratese ex pilota civ
ora un po' arrocchettato perche' s'e' scarriplato all'arrabiata
con un honda 250 gp:biggrin3:

framasotti
16/01/2008, 17:44
largo ai giovani :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

alle giovani và...:ph34r:

infatti, okkio a non arrivare largo per stare dietro ad una speed:biggrin3:

non c'è street che tenga:dry:

JakeBlues
17/01/2008, 06:45
La mia bimba è un 1055 speed triple ma .... il mese scorso sono andato a tovare gli amici della Triumph di Catania ed ho avuto la possibilità di testare la demo della street in un tratto di autostrada. Bene la street è una splendida moto potente, fluida, ottima la frenata e la ripresa dall'uscita della curva che affronta con estrema manegevolezza. Il motore da ottime sensazioni e ne sono rimasto molto colpito ma..... tutto ciò è moltiplicato x20 (cv) con il sederino appoggiato su una speed!