PDA

Visualizza Versione Completa : una nuova Chernobyl?



marco61
06/01/2008, 15:41
...fonte....il grillaccio...


I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

calimero
06/01/2008, 15:51
:ita:

giorgiorox
06/01/2008, 15:55
:cry:

Marco...

:cry::cry:

sai cosa m'impressiona? il menefreghismo dei politici e degli amministratori... il problema esiste almeno da 14 anni e negli ultimi mesi è ritornato prepotentemente alla ribalta... ma al di là di qualche tiepido scaricabarile, non si è fatto ancora nulla... mentre centinaia di migliaia di innocenti stanno venendo intossicati dalle esalazioni dell'immondizia bruciata (per non parlare dell'inquinamento del sottosuolo e della falde)

I responsabili di questo scempio ambientale si sentono talmente al sicuro da fare "spallucce".

Nel mondo cosiddetto industrializzato hai mai sentito di una tale barbarie?

Se fosse il pretesto per un'insurrezione globale, almeno questa tragedia servirebbe a sovvertire lo schifo in cui viviamo... ma purtroppo i tempi non sono maturi... e, conoscendo il popolo italiano, non lo saranno mai...
ti saluto con tanta amarezza

Fulvioz
06/01/2008, 16:01
Bassolino ziochen ricordo ancora la sua intervista alle iene, classico politico che pensa solo a mangiar soldi... Che schifo, gente...

ilberna
06/01/2008, 16:05
Me ne sono un pò fregato di questa cosa... anche se da italiano me ne vergogno! Vi chedo solo un chiarimento se ne sapete: Come mai hanno a pochi km dalla città l'inceneritore più grande d'europa spento?

Fulvioz
06/01/2008, 16:09
Me ne sono un pò fregato di questa cosa... anche se da italiano me ne vergogno! Vi chedo solo un chiarimento se ne sapete: Come mai hanno a pochi km dalla città l'inceneritore più grande d'europa spento?

Meglio così và!!! Se si sapesse quanto inquinamento e quanto male fa un inceneritore non ne costruirebbero più fidati... :ph34r:

ilberna
06/01/2008, 16:13
Meglio così và!!! Se si sapesse quanto inquinamento e quanto male fa un inceneritore non ne costruirebbero più fidati... :ph34r:

Non fa nemmeno bene vivere nella merda come sono ora... visto che tanto li bruciano ne più ne meno!

tormento
06/01/2008, 18:23
Scusate l'ignoranza in campo ma perche in campania non si fà la raccolta differenziata?:blink:

Filomao
06/01/2008, 18:27
Scusate l'ignoranza in campo ma perche in campania non si fà la raccolta differenziata?:blink:

Direi leggermente no....:laugh2: Io la butto li, ma perche' le ecoballe non le buttano dentro al vesuvio?

enricopale
06/01/2008, 18:36
quoto Marco 61 al 100%, il problema dei rifiuti a Napoli risale a 14 anni fa, e tutti i politici passati se ne sono fregati.e' anche vero che bisognerebbe obbligare la gente a fare la raccolta differenziata, un piccolo sforzo lo deve fare anche la popolazione.

corra
06/01/2008, 18:46
quoto Marco 61 al 100%, il problema dei rifiuti a Napoli risale a 14 anni fa, e tutti i politici passati se ne sono fregati.e' anche vero che bisognerebbe obbligare la gente a fare la raccolta differenziata, un piccolo sforzo lo deve fare anche la popolazione.

come fanno a fare la raccolta differenziata lanciando i sacchetti dalle finestre?un lancio l'ho fatto anch'io da un amico del posto,l'ho fatto ma immediatamente me ne son pentito e vergognato,sono sceso e l'ho buttato nel cassonetto,magari sarò esagerato ma c'è chi lo è nel senso opposto:sick::sick::sick::sick:

natan
06/01/2008, 18:54
...fonte....il grillaccio...


I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Straordinario ... un esempio per tutta l'umanità. :sick::sick::sick:

alessandro2804
06/01/2008, 18:56
come fanno a fare la raccolta differenziata lanciando i sacchetti dalle finestre?un lancio l'ho fatto anch'io da un amico del posto,l'ho fatto ma immediatamente me ne son pentito e vergognato,sono sceso e l'ho buttato nel cassonetto,magari sarò esagerato ma c'è chi lo è nel senso opposto:sick::sick::sick::sick:

quoto...Corra

però l'ho visto fare anche a Roma solo che li facevono centro

bond972
06/01/2008, 19:48
ragazzi io sono schifato tanto dai paolitici ladroni e schifosi che governano l'Italia, che hanno governato Napoli prima e la campania oggi, come della jervolozzo, io avrei la soluzione per loro...a zappare l'immondizia li manderei.

sono scioccato dalla reazione della gente, ma insomma il problema c'era prima e c'è oggi quindi tocca risolverlo e basta, ma loro no, nessuno vuole che si sporchi la propria terra, però poi continua a produrre merda e zozzeria varia...boh e loro si lamentano...io non voglio sembrare quello che non sono, ma all'ultimo, penso che ognuno di noi, in parte ha quello che si merita.

la campania e napoli sono Italia caxxo, però chissà perchè li la gente si comporta diversamente che da altre parti..,ovvero c'è un menefreghismo generalizzato e non venitemi a dire che sono una testa di caxxo e che faccio discorsi da razzista, perché non è così.

inutile fare barricate guerriglia ora, coloro che si lamtano oggi pptevano farlo già anni prima mandando a fancxlo chi li governava e almeno protestando con la stessa veemenza che mostrano oggi.

corra
06/01/2008, 20:02
ragazzi io sono schifato tanto dai paolitici ladroni e schifosi che governano l'Italia, che hanno governato Napoli prima e la campania oggi, come della jervolozzo, io avrei la soluzione per loro...a zappare l'immondizia li manderei.

sono scioccato dalla reazione della gente, ma insomma il problema c'era prima e c'è oggi quindi tocca risolverlo e basta, ma loro no, nessuno vuole che si sporchi la propria terra, però poi continua a produrre merda e zozzeria varia...boh e loro si lamentano...io non voglio sembrare quello che non sono, ma all'ultimo, penso che ognuno di noi, in parte ha quello che si merita.

la campania e napoli sono Italia caxxo, però chissà perchè li la gente si comporta diversamente che da altre parti..,ovvero c'è un menefreghismo generalizzato e non venitemi a dire che sono una testa di caxxo e che faccio discorsi da razzista, perché non è così.

inutile fare barricate guerriglia ora, coloro che si lamtano oggi pptevano farlo già anni prima mandando a fancxlo chi li governava e almeno protestando con la stessa veemenza che mostrano oggi.

ti quoto bond:sick::sick::sick:

Muttley
06/01/2008, 20:12
Marco ti quoto in tutto e per tutto , a poco servono comunque gli soli sforzi di chi si impegna a fare la raccolta differenziata

tormento
06/01/2008, 20:28
Grazie Bond ho avuto la risposta.:wink_:

Luigi
06/01/2008, 20:38
la situazione è orrendamente semplice

in seguito al fatto che , chissà come, dopo ani e anni , si sono accorti che la raccolta dei rifiuti a Napoli era completamente in mano alla camorra (un noto boss ebbe a dire che "la monnezza è oro") , hanno pensato bene di sequestrare quelle poche e già insufficienti discariche oltre a revocare la maggior parte degli appalti per quanto riguarda la raccolta..... e fin qui tutto bene.....anzi...peccato che non si è pensato in nessun modo di sopperire al vuoto che si è creato in seguito ai suddetti provvedimenti...è stato come se avessero scoperto che l'azienda dei trasporti pubblici di Milano era inquinata dalla mafia e quindi tutti gli autobus sequestrati e quindi...tutti in bicicletta

In tutto questo, del problema dei rifiuti a Napoli è stato ufficialmente investito un commissario straordinario già da anni. Naturalmente questo ha innescato un orrendo scaricabarile tra Comune , Regione, Provincia Enti Locali e Enti Privati

l'inquinamento è determinato dal fatto che la maggior parte delle discariche non era norma di legge, che i rifiuti venivano gettati dove capitava e SOPRATTUTTO, perchè la Campania , garzie alle connivenze di mafia e camorra è diventata la discarica dei RIFIUTI TOSSICI di TUTTO IL NORD, questo ad onore dei leghisti che si lamentavano se la spazzatura veniva portata su al Nord.

Altra considerazione....ho avuto modo di constatare di persona che mentre soprattutto la periferia è sommersa, i quartieri "bene" di Napoli sono assolutamente puliti

corra
06/01/2008, 20:45
la situazione è orrendamente semplice

in seguito al fatto che , chissà come, dopo ani e anni , si sono accorti che la raccolta dei rifiuti a Napoli era completamente in mano alla camorra (un noto boss ebbe a dire che "la monnezza è oro") , hanno pensato bene di sequestrare quelle poche e già insufficienti discariche oltre a revocare la maggior parte degli appalti per quanto riguarda la raccolta..... e fin qui tutto bene.....anzi...peccato che non si è pensato in nessun modo di sopperire al vuoto che si è creato in seguito ai suddetti provvedimenti...è stato come se avessero scoperto che l'azienda dei trasporti pubblici di Milano era inquinata dalla mafia e quindi tutti gli autobus sequestrati e quindi...tutti in bicicletta

In tutto questo, del problema dei rifiuti a Napoli è stato ufficialmente investito un commissario straordinario già da anni. Naturalmente questo ha innescato un orrendo scaricabarile tra Comune , Regione, Provincia Enti Locali e Enti Privati

l'inquinamento è determinato dal fatto che la maggior parte delle discariche non era norma di legge, che i rifiuti venivano gettati dove capitava e SOPRATTUTTO, perchè la Campania , garzie alle connivenze di mafia e camorra è diventata la discarica dei RIFIUTI TOSSICI di TUTTO IL NORD, questo ad onore dei leghisti che si lamentavano se la spazzatura veniva portata su al Nord.

Altra considerazione....ho avuto modo di constatare di persona che mentre soprattutto la periferia è sommersa, i quartieri "bene" di Napoli sono assolutamente puliti

ok,ma lo "smaltimento" veniva pagato profumatamente,se poi non avveniva..........................

Luigi
06/01/2008, 20:54
ok,ma lo "smaltimento" veniva pagato profumatamente,se poi non avveniva..........................

ma lo smaltimento avveniva , non si sapeva bene ne' dove ne' come (o meglio ...si sapeva ..ma non si parlava) ma avveniva...

anche il discorso delle proteste della gente....non è facile capire bene cosa succede, bisognerebbe analizzare caso per caso in quanto , in certe zone, le proteste sono palesemente manovrate si sa da chi, in altri casi , dove avevano già chiuso da tempo discariche non a norma e quindi altamente inquinanti, magari le persone hanno tutto il diritto...vorrei vedere te se fossi costretto a vivere a due passi da una bomba ecologica che appesta aria, falde acquifere e tutto quello che c'è di animato nel raggio di chilometri

emmo
06/01/2008, 20:57
la situazione è orrendamente semplice

in seguito al fatto che , chissà come, dopo ani e anni , si sono accorti che la raccolta dei rifiuti a Napoli era completamente in mano alla camorra (un noto boss ebbe a dire che "la monnezza è oro") , hanno pensato bene di sequestrare quelle poche e già insufficienti discariche oltre a revocare la maggior parte degli appalti per quanto riguarda la raccolta..... e fin qui tutto bene.....anzi...peccato che non si è pensato in nessun modo di sopperire al vuoto che si è creato in seguito ai suddetti provvedimenti...è stato come se avessero scoperto che l'azienda dei trasporti pubblici di Milano era inquinata dalla mafia e quindi tutti gli autobus sequestrati e quindi...tutti in bicicletta

In tutto questo, del problema dei rifiuti a Napoli è stato ufficialmente investito un commissario straordinario già da anni. Naturalmente questo ha innescato un orrendo scaricabarile tra Comune , Regione, Provincia Enti Locali e Enti Privati

l'inquinamento è determinato dal fatto che la maggior parte delle discariche non era norma di legge, che i rifiuti venivano gettati dove capitava e SOPRATTUTTO, perchè la Campania , garzie alle connivenze di mafia e camorra è diventata la discarica dei RIFIUTI TOSSICI di TUTTO IL NORD, questo ad onore dei leghisti che si lamentavano se la spazzatura veniva portata su al Nord.

Altra considerazione....ho avuto modo di constatare di persona che mentre soprattutto la periferia è sommersa, i quartieri "bene" di Napoli sono assolutamente puliti

saranno mica i quartieri dove vivono il presidente della regione campania e il sindaco...vero??:biggrin3::biggrin3:

Luigi
06/01/2008, 21:00
saranno mica i quartieri dove vivono il presidente della regione campania e il sindaco...vero??:biggrin3::biggrin3:

ma va !!!! Ma come ti viene in mente una cattiveria simile :laugh2:

emmo
06/01/2008, 21:02
ma va !!!! Ma come ti viene in mente una cattiveria simile :laugh2:

infatti sarebbe come dire che se l'emergenza munnezza fosse nell hinterland milanese Arcore sarebbe linda e pulita........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vai Facile
06/01/2008, 21:03
questa cosa mi dà da sempre un dispacere..per tante cose...la discarica che stanno cercando di riaprire dista poco da un ippodromo e da una zona del wwf..ci ono molti abitanti e nn mi puoi mettere la monnezza a 20mt..di queste strafottenze dei ladroni politici ci vanno sotto tutti..e per lo piu i minifestanti..napoli dimenticherà il turismo..e napoli nn è solo monnezza o camorra..ci ben altre cose e valori..l'italia su questo punto di vista come su molti altri fa skifo...

corra
06/01/2008, 21:09
ma lo smaltimento avveniva , non si sapeva bene ne' dove ne' come (o meglio ...si sapeva ..ma non si parlava) ma avveniva...

anche il discorso delle proteste della gente....non è facile capire bene cosa succede, bisognerebbe analizzare caso per caso in quanto , in certe zone, le proteste sono palesemente manovrate si sa da chi, in altri casi , dove avevano già chiuso da tempo discariche non a norma e quindi altamente inquinanti, magari le persone hanno tutto il diritto...vorrei vedere te se fossi costretto a vivere a due passi da una bomba ecologica che appesta aria, falde acquifere e tutto quello che c'è di animato nel raggio di chilometri

io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema è a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.

emmo
06/01/2008, 21:10
What is Arcore???:cry:

trattasi di ridente comune a nord di milano che ospita la residenza di sua Santità il serenissimo Silvio futuro imperatore delle galassie..........( che cazzo avranno da ridere ad arcore lo sanno solo loro...)

Vai Facile
06/01/2008, 21:13
[QUOTE=corra;882992]io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema è a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.[/QUOT


cosa intendi per buona volontà dei cittadini?

bond972
06/01/2008, 21:16
questa cosa mi dà da sempre un dispacere..per tante cose...la discarica che stanno cercando di riaprire dista poco da un ippodromo e da una zona del wwf..ci ono molti abitanti e nn mi puoi mettere la monnezza a 20mt..di queste strafottenze dei ladroni politici ci vanno sotto tutti..e per lo piu i minifestanti..napoli dimenticherà il turismo..e napoli nn è solo monnezza o camorra..ci ben altre cose e valori..l'italia su questo punto di vista come su molti altri fa skifo...


si ma sta immondizia dove tocca metterla ??? il problema c'è ed è bello grosso, come non si deve accettare immondizia proveniente da fuori regione, allo stesso modo però le discariche sono indispensabili, mi sembra sbagliato dire qui no, la no ...tantop guarda se domani dicessero no Pianura ma un altro posto...stai sicuro che ci sarebbero altro casini, tutti sporchiamo ma poi nessuno vuole pulire !

di sicuro Napoli non è quello che si vede oggi in televisione, però scusa ma è ora di finirla di piangersi addosso pretendendo che altri trovino le soluzioni, altri che magari hanno governato prima male, malissimo ma che poi sono stati rieletti.

corra
06/01/2008, 21:17
[QUOTE=corra;882992]io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema è a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.[/QUOT


cosa intendi per buona volontà dei cittadini?

innanzitutto differenziare la raccolta,tu mi dirai che non esiste magari,ma qualcuno ha mai pensato di farla?non è una regione isolata ,lo sanno tutti che esiste,bruciarle in strada poi........................


Rifiuti in Campania, una crisi europea
Allarme per i roghi che sprigionano diossina. L'Ue avverte: «Nuove misure contro l'Italia». E a Pianura proteste e scontri
La Campania non si è messa in regola con le disposizioni europee e rischia una pesante multa. Chiusi tutti gli impianti di cdr, rimangono per strada 100 mila tonnellate di rifiuti. Che vanno in fumo
Fr. Pil.
Napoli

Bruxelles bacchetta l'Italia perché non ha seguito le indicazioni comunitarie in materia di smaltimento dei rifiuti e la Campania seppellita dai rifiuti, con le barricate delle popolazioni contro le discariche, diventa il simbolo del degrado nel paese. Un inizio 2008 da dimenticare per la regione, con i roghi che bruciano montagne di immondizia e producono diossina, le proteste e i nuovi blocchi dei cittadini di Pianura che non vogliono una discarica chiusa da 11 anni, gli impianti al collasso e gli occhi puntati sullo scempio. Il presidente Napolitano ne ha parlato perfino nel suo messaggio di fine anno ed ieri è rimasto asserragliato a villa Roseberry da An e Azione giovani che pretendevano di consegnargli un dossier. Ma a rendere, se è possibile, più vergognosa la situazione è stato l'intervento dell'Ue.
Il commissario europeo all'Ambiente Stavros Dimas sta monitorando la situazione in Campania e valutando l'adozione di nuove misure nella procedura di infrazione già aperta contro il nostro paese. In altre parole significa la possibilità di inviare all'Italia una salatissima multa.

una salatissima multa???????????evvai con le tasse!!!!!!!!!!!!

bond972
06/01/2008, 21:22
[QUOTE=Vai Facile;883000]

innanzitutto differenziare la raccolta,tu mi dirai che non esiste magari,ma qualcuno ha mai pensato di farla?non è una regione isolata ,lo sanno tutti che esiste,bruciarle in strada poi........................

ti quoto, però guarda che sta benedetta raccolta differenziata su da te funziona ma come scendi le cose vanno maluccio.

Luigi
06/01/2008, 21:22
io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema è a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.

in parte ha già risposto Vai Facile

il fatto è che si parla di riaprire "temporaneamente" delle discariche già chiuse e la gente del posto è giustamente preoccupata che l'apertura non sia per niente temporanea, infatti non protestano per portare la monnezza a casa tua o mia ma che siano rispettati degli accordi precisi presi in precedenza

è un po' , in piccolo, quello che successe per le centrali nucleari, quello che è successo per la TAV, insomma , situazioni dove bisogna esserci dentro per giudicare, secondo me....e , in ogni caso, hanno il diritto di chiedere tutte le garanzie del caso, come , ad esempio, una discarica a minimo impatto ambientale come , molto probabilmente è quella vicino casa tua.

Cio' non toglie che il discorso della buona volontà sarebbe da sottoscrivere in pieno e , magari da estendere in tanti altri campi.

corra
06/01/2008, 21:28
in parte ha già risposto Vai Facile
Cio' non toglie che il discorso della buona volontà sarebbe da sottoscrivere in pieno e , magari da estendere in tanti altri campi.

cos'ha risposto vai facile?
per il resto ti quoto alla grande:wink_:

bond972
06/01/2008, 21:33
in parte ha già risposto Vai Facile

il fatto è che si parla di riaprire "temporaneamente" delle discariche già chiuse e la gente del posto è giustamente preoccupata che l'apertura non sia per niente temporanea, infatti non protestano per portare la monnezza a casa tua o mia ma che siano rispettati degli accordi precisi presi in precedenza

è un po' , in piccolo, quello che successe per le centrali nucleari, quello che è successo per la TAV, insomma , situazioni dove bisogna esserci dentro per giudicare, secondo me....e , in ogni caso, hanno il diritto di chiedere tutte le garanzie del caso, come , ad esempio, una discarica a minimo impatto ambientale come , molto probabilmente è quella vicino casa tua.

Cio' non toglie che il discorso della buona volontà sarebbe da sottoscrivere in pieno e , magari da estendere in tanti altri campi.


un conto è protestare, civilmente, ben diverso è quello che abbiamo visto in Tv in questi giorni.

emmo
06/01/2008, 21:38
ti quoto, però guarda che sta benedetta raccolta differenziata su da te funziona ma come scendi le cose vanno maluccio.

forse qui la cosa funziona perchè se c'e uno stuzzicadenti nella frazione umida che invece và nel riciclabile con plastica carta e alluminio da me non ritirano la spazzatura la prima volta, la seconda neppure e la terza multano il condominio......
vai sereno che alla seconda multa sono i condomini incazzati che ti entrano in casa e ti dividono la munnezza un sacchetto per ogni stanza fino a che non capisci la differenza tra umido secco riciclabile e non .....( i rifiuti ingombranti te li porti in discarica o chiami il servizio nettezza urbana che te li passa a prendere a casa.....).
ti assicuro che 10 anni fa era una gran rottura di palle, ma adesso io sono talmente abituato che non ci faccio più caso, anzi mi incazzo con la morosa quando sbaglia........(anch perchè poi è bello fare pace:wub::wub:)

Vai Facile
06/01/2008, 21:40
forse vivo in un altro mondo..protestare civilmente?forse fanno vedere solo cosa vogliono far vedere....seconda cosa hai mai visto a striscia la notizia quando raccolgonol a raccolta differenziata ?chi la raccoglie fa un solo camion e la vanno a buttare dove vogliono..se dobbiamo prenderci in giro facciamolo..ma i cittadini possono solo evitare di bruciare i rifiuti..cosa dannosa ..ma poi..che possono fare ..dipende tutto da chi comanda..e sono loro la munnezz

Luigi
06/01/2008, 21:45
cos'ha risposto vai facile?
per il resto ti quoto alla grande:wink_:

mi riferivo alla citazione che ha fatto Vai Facile della discarica di Agnano in particolare , che non dovrebbe essere mai esistita , altro che riaprirla


un conto è protestare, civilmente, ben diverso è quello che abbiamo visto in Tv in questi giorni.

infatti io ho premesso che ci sono casi in cui le proteste vengono strumentalizzate e pilotate


forse qui la cosa funziona perchè se c'e uno stuzzicadenti nella frazione umida che invece và nel riciclabile con plastica carta e alluminio da me non ritirano la spazzatura la prima volta, la seconda neppure e la terza multano il condominio......
vai sereno che alla seconda multa sono i condomini incazzati che ti entrano in casa e ti dividono la munnezza un sacchetto per ogni stanza fino a che non capisci la differenza tra umido secco riciclabile e non .....( i rifiuti ingombranti te li porti in discarica o chiami il servizio nettezza urbana che te li passa a prendere a casa.....).
ti assicuro che 10 anni fa era una gran rottura di palle, ma adesso io sono talmente abituato che non ci faccio più caso, anzi mi incazzo con la morosa quando sbaglia........(anch perchè poi è bello fare pace:wub::wub:)

Emmo , ma tu ci vuoi sfottere a noi Napoletani ? :wink_:

qui si parla di tonnellate di spazzatura da smaltire che giacciono per le strade e tu mi vieni a parlare di raccolta differenziata ?

Comunque , in alcuni quartieri (quelli che oggi sono puliti), era stata avviata....poi la gente si è accorta che passava un solo camion e buttava dentro tutto alla rinfusa e allora.....

Vai Facile
06/01/2008, 21:50
il problema è l'impostazione di tutto...altro che raccolta differenziata..chi nn sa tante cose come le proteste che ci sono state civili con documenti e tutto il resto..meglio che nn esprima giudizi..o vi credete che la gente è pazza,,,

corra
06/01/2008, 21:50
forse vivo in un altro mondo..protestare civilmente?forse fanno vedere solo cosa vogliono far vedere....seconda cosa hai mai visto a striscia la notizia quando raccolgonol a raccolta differenziata ?chi la raccoglie fa un solo camion e la vanno a buttare dove vogliono..se dobbiamo prenderci in giro facciamolo..ma i cittadini possono solo evitare di bruciare i rifiuti..cosa dannosa ..ma poi..che possono fare ..dipende tutto da chi comanda..e sono loro la munnezz

per fortuna non dappertutto fanno camion unico,come in tutte le cose da qualche parte fanno i furbi,ma se partiamo così allora togliamo tutti i catalizzatori perchè comunque ci sono ancora euro zero in giro,non mettiamo il casco perchè non lo fanno tutti,non paghiamo le tasse perchè non lo fanno tutti.................................secondo me sarebbe da prendere esempio da chi fa meglio non da chi fa peggio,anche se poi,come me,ti senti un idiota a pagare certe cose quando quello a fianco non lo fa,ma sicuramente si starebbe meglio se pagassero tutti piuttosto che nessuno.

Vai Facile
06/01/2008, 21:56
per fortuna non dappertutto fanno camion unico,come in tutte le cose da qualche parte fanno i furbi,ma se partiamo così allora togliamo tutti i catalizzatori perchè comunque ci sono ancora euro zero in giro,non mettiamo il casco perchè non lo fanno tutti,non paghiamo le tasse perchè non lo fanno tutti.................................secondo me sarebbe da prendere esempio da chi fa meglio non da chi fa peggio,anche se poi,come me,ti senti un idiota a pagare certe cose quando quello a fianco non lo fa,ma sicuramente si starebbe meglio se pagassero tutti piuttosto che nessuno.

ma infatti mica ho detto che bisogna predere esempio da chi nn fa la raccolta...forse mi sono espresso male,,sono gli stessi responsabili che ordinano questo..perchè ci risparmiano su tante cose ..e a loro poi nn ci cambia niente ..tanto stanno puliti..li tutti pensano ai propri interessi..io sono favorevole a tutte le iniziative ..ma se prendono per culo la gente che si trova in determinate condizioni...nn so dove si arriva..prima di incendiare ci sono state tante cose..credimi..ma tanto la tv cosa ti può far vedere..

Luigi
06/01/2008, 22:03
secondo me sarebbe da prendere esempio da chi fa meglio non da chi fa peggio,anche se poi,come me,ti senti un idiota a pagare certe cose quando quello a fianco non lo fa,ma sicuramente si starebbe meglio se pagassero tutti piuttosto che nessuno.

per risponderti....Napoli si sta spaccando in due, da una parte gente sempre peggiore che sta assorbendo tutto quanto di negativo puo' offrire la società odierna, dall'altra tante persone fantastiche che fanno sempre piu' fatica a vivere e lottare in una città che sta diventando sempre piu' invivibile

bond972
06/01/2008, 22:04
forse vivo in un altro mondo..protestare civilmente?forse fanno vedere solo cosa vogliono far vedere....seconda cosa hai mai visto a striscia la notizia quando raccolgonol a raccolta differenziata ?chi la raccoglie fa un solo camion e la vanno a buttare dove vogliono..se dobbiamo prenderci in giro facciamolo..ma i cittadini possono solo evitare di bruciare i rifiuti..cosa dannosa ..ma poi..che possono fare ..dipende tutto da chi comanda..e sono loro la munnezz

mettendo da parte sta differenziata che non il problema principale, dimmi te dove deve andare tutta sta roba se si vuole veramante risolvere il problema in breve tempo.

poi troppo facile scaricare il barile sempre sugli altri...chi comanda...


per risponderti....Napoli si sta spaccando in due, da una parte gente sempre peggiore che sta assorbendo tutto quanto di negativo puo' offrire la società odierna, dall'altra tante persone fantastiche che fanno sempre piu' fatica a vivere e lottare in una città che sta diventando sempre piu' invivibile

azzeccatissima :wink_:

Vai Facile
06/01/2008, 22:07
spiegami perchè nn succede da un altra parte...quello dei rifiuti è solo un problema..perchè mi chiudi una discarica..mi fai condonare delle abitazioni..mi fai nascere delle attività poi dopo 10anni pof.....si riapre..nn so ,ci dev essere una soluzione..certo i potenti nn sono riusciti in un ottimo lavoro questo è palese..

corra
06/01/2008, 22:13
per risponderti....Napoli si sta spaccando in due, da una parte gente sempre peggiore che sta assorbendo tutto quanto di negativo puo' offrire la società odierna, dall'altra tante persone fantastiche che fanno sempre piu' fatica a vivere e lottare in una città che sta diventando sempre piu' invivibile

e come al soliti gli onesti non saranno tutelati,al contrario,del resto non è di questi che i nostri "padroni" hanno paura.

bond972
06/01/2008, 22:15
spiegami perchè nn succede da un altra parte...quello dei rifiuti è solo un problema..perchè mi chiudi una discarica..mi fai condonare delle abitazioni..mi fai nascere delle attività poi dopo 10anni pof.....si riapre..nn so ,ci dev essere una soluzione..certo i potenti nn sono riusciti in un ottimo lavoro questo è palese..

infatti i rifiuti sono 1 dei problemi, ma se le case non le facevano condonare e magari le buttavano giù con le ruspe secondo te andava tutto liscio ? io penso di no,
certo i potenti non hanno fatto una mazza però, oggettivamente, qualcuno dall'altra parte si è fatto i suoi caxxi, come costruirsi una casa abusiva...vedi che alla fine è tutto sbagliato dall'inizio.

Vai Facile
06/01/2008, 22:22
infatti e da un po che dico è sbagliata l'impostazione della cosa..di certo uno la casa abusiva nn se la fa per sfizio...è sbagliato lo so...ma ce ne sono tante altre proprio "sulla" discarica in regola..li le cose nn sono chiare ci sono tanti altri intoppi che noi a mio parere non conosciamo..io spero e ci voglio credere che questo skifo possa finire in fretta...

Luigi
06/01/2008, 22:25
che ci sia una mentalità assolutamente sbagliata , io da napoletano, non so come difendermi , nel seno che è tutto vero. Voi non potete avere idea , certe volte, da napoletano , l'imbarazzzo che provo a rispondere ad alcune critiche che vengono "dal resto mondo" perchè, veramente , a volte, Napoli mi sembra un altro mondo.

a nostra discolpa posso dire che certe cose scaturiscono dallla mancanza di soldi, a tutti i livelli, ci si arrangia alla meno peggio, giusto per usare una metafora tanto cara a noi stessi, peccato che spesso, troppo spesso, questo fatto diventi un alibi troppo comodo e se non si cambia mentalità, puo' arrivare il papa e tutti i santi a governare il comune, non cambierà mai niente

Vai Facile
06/01/2008, 22:33
c'è sempre la possibilità di migliorare..e si migliorerà ..certo sarà un lungo anno per napoli..

Luigi
06/01/2008, 22:50
...nun te preoccupa'...te difendo io...:biggrin3:

ot...per sdrammatizza'...anche se la situazione e' veramente tragica......

e moltissimi napoletani onesti devono fare i conti con ...luoghi comuni .....

maleducazione...camorra e ...politici..che hanno corrotto pure la

camorra...:cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

questa della politica che ha corrotto la camorra me la sono segnata :biggrin3::biggrin3: ti prometto pero' che garantiro' il copyright :laugh2:



c'è sempre la possibilità di migliorare..e si migliorerà ..certo sarà un lungo anno per napoli..

addà passà a nuttata.....

speriamo pero' di non fare come Eduardo che prima se ne scappo' da Napoli e poi, nelle sue ultime rappresentazioni, tolse addirittura quella famosa battuta perchè diceva che tanto 'sta nuttata non passerà mai

Vai Facile
06/01/2008, 22:57
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

questa della politica che ha corrotto la camorra me la sono segnata :biggrin3::biggrin3: ti prometto pero' che garantiro' il copyright :laugh2:




addà passà a nuttata.....

speriamo pero' di non fare come Eduardo che prima se ne scappo' da Napoli e poi, nelle sue ultime rappresentazioni, tolse addirittura quella famosa battuta perchè diceva che tanto 'sta nuttata non passerà mai

a nuttat pass pass...dobbiamo vedere comm pass

Luigi
06/01/2008, 23:10
...a questa citta' manca moltissimo un ''anima'' alla Eduardo

questa città l'anima di Eduardo ce l'aveva e come , Eduardo non era mica nato ad Aosta !!! La deve "solo" ritrovare



a nuttat pass pass...dobbiamo vedere comm pass

la nuttata passa ma uno dei nostri difetti è che pensiamo che la nuttata passa da sola oppure passa perchè "addà passà" , perchè peggio non puo' andare e invece .....

Vai Facile
06/01/2008, 23:22
questa città l'anima di Eduardo ce l'aveva e come , Eduardo non era mica nato ad Aosta !!! La deve "solo" ritrovare




la nuttata passa ma uno dei nostri difetti è che pensiamo che la nuttata passa da sola oppure passa perchè "addà passà" , perchè peggio non puo' andare e invece .....

infatti..comm pass.?..:blink:

Luigi
06/01/2008, 23:22
[QUOTE=Luigi;883140]questa città l'anima di Eduardo ce l'aveva e come , Eduardo non era mica nato ad Aosta !!! La deve "solo" ritrovare




...vero quello era Amedeo d'Aosta...:laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

non tirare in ballo i piemontesi adesso senno' non vado piu' a dormire :sad::sad::sad:

anzi...adesso vado a dormire altrimenti 'a nuttata non mi passa piu' e domani devo affrontare i milanesi che a noi napoletani non ci hanno mai capito :wink_::wink_::wink_:


infatti..comm pass.?..:blink:

e comm.. pass ? e lo vuoi sapere da me ? :wink_::wink_:

per il momento faccio passare la mia di nottata :wink_::wink_:

buonanotte a tutti

Vai Facile
06/01/2008, 23:28
ahah....buona notte e statt frisc

Carletto
07/01/2008, 17:30
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi

Su questo hai pienamente ragione:ph34r:





E' uno schifo

Medoro
07/01/2008, 17:43
...fonte....il grillaccio...


I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Marchino questa volta non mi trovi d'accordo con te,non tanto sul fatto dei politici di merda che su quello non ci piove,ma su come poni il prob
Tu o cmq l'articolo danno le colpe alla politica,quando invece x me il prob è diverso ,cioè è un prob di GENTE,di chi le controlla e da chi vengono aizzate,giusto oggi ho saputo che a brescia(mi smentiscano gli abitanti se sbaglio) c'è un termoconvertitore o un incerenitore proprio in città o poco distante,e nessuno se ne lamenta
allora mi chiedo politici a parte come mai la campania afflitta da questo dramma e in possesso dell'incerenitore più grande d'europa,che aspetta solo di essere rimesso in funzione affoga nei rifiuti,e come mai proprio i cittadini che ne trarrebbero maggior beneficio,oltre a ripulire la città garantisce posti di lavoro,si battono tanto affinche non venga riaperto???????

noris
07/01/2008, 18:20
...fonte....il grillaccio...


I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ecco perchè quando andiamo all'estero non ci possono vedere

Italiani mafiosi e pure sporcaccioni!

bond972
07/01/2008, 18:37
io ribadisco la mia, come per la "verità" e la "ragione" che di solito sta nel mezzo, anche qui le colpe, se tali le possiamo definire per le parti interessate, sono al centro, ovvero, da una parte la famosa classe politica nostrana che fa cagare e dall'altra, comunque, una parte della popolazione, piccola o grande fate voi, che nel corso degli anni l'ha presa alla leggera, per fare un eufemismo, ed oggi quando il problema è irrisolvibile nel breve termine protesta.

per quale motivo nessuno degli interessati negli anni di "calma apparente" non ha mai protestato con veemenza come fa oggi ???

Pianura la devono riaprire dopo la sua chiusura e gli accordi/promesse della classse politica, sarà pure vergognoso ma se si vuole dare una infrenata al problema da qualche parte si dovra pure cominciare a portare sti rifiuti.

se poi ci sono case nella zona che come detto da altri in parte congrua sono abusive, beh sarò cinico, stronxo, fate voi, ma sono abusive cioè non ci dovevano essere...ancher se sono sanate, in origine li non ci dovevano essere.

inutile lamentarsi se poi alla base della quotidianità, all'origine dei motivi di protesta c'è un ombra grigia, magari illegale, fondata dal "faccio come mi pare poi vediamo" il tutto avallato dalla mancanza totale delle istituzioni.

marco61
07/01/2008, 18:43
....le istituzioni...oramai sono puramente figurative...coreografiche....

onlyspeed
07/01/2008, 18:52
la situazione è orrendamente semplice

in seguito al fatto che , chissà come, dopo ani e anni , si sono accorti che la raccolta dei rifiuti a Napoli era completamente in mano alla camorra (un noto boss ebbe a dire che "la monnezza è oro") , hanno pensato bene di sequestrare quelle poche e già insufficienti discariche oltre a revocare la maggior parte degli appalti per quanto riguarda la raccolta..... e fin qui tutto bene.....anzi...peccato che non si è pensato in nessun modo di sopperire al vuoto che si è creato in seguito ai suddetti provvedimenti...è stato come se avessero scoperto che l'azienda dei trasporti pubblici di Milano era inquinata dalla mafia e quindi tutti gli autobus sequestrati e quindi...tutti in bicicletta

In tutto questo, del problema dei rifiuti a Napoli è stato ufficialmente investito un commissario straordinario già da anni. Naturalmente questo ha innescato un orrendo scaricabarile tra Comune , Regione, Provincia Enti Locali e Enti Privati

l'inquinamento è determinato dal fatto che la maggior parte delle discariche non era norma di legge, che i rifiuti venivano gettati dove capitava e SOPRATTUTTO, perchè la Campania , garzie alle connivenze di mafia e camorra è diventata la discarica dei RIFIUTI TOSSICI di TUTTO IL NORD, questo ad onore dei leghisti che si lamentavano se la spazzatura veniva portata su al Nord.

Altra considerazione....ho avuto modo di constatare di persona che mentre soprattutto la periferia è sommersa, i quartieri "bene" di Napoli sono assolutamente puliti

grande luigi!!! da campano, ti straquoto e non aggiungo altro!!!


io abito a meno di un km da una discarica,produco rifiuti e vanno a finire li,i miei a casa mia,di sicuro non manifesto per portarli a casa tua,il problema è a monte,lo sappiamo tutti,ma comunque deve essere risolto anche con la buona volonta dei cittadini e non aspettare che,come al solito,la soluzione arrivi da altrove.

non ti quoto!! i napoletani, anche se peccano di un po' di superficialita' in certe cose,(un po' tutti noi del sud veramente, anche se devo dire che per la raccolta differenziata, alcune zone della campania, sono state classificate ai primi posti in italia) sono vittime dalla situazione quanto e piu' di voi, la camorra è un problema italiano e non partenopeo, i camorristi, sono italiani prima di essere napoletani e sono ben radicati a roma a milano, e in qualunque altro posto tu voglia!!!...la differenza e che i cittadini di napoli, devono conviverci direttamente ogni giorno, in ogni momento della giornata e per tutta la vita!! è facile parlare da lontano quando le cose non si vivono di persona!!.....io se fossi in te, rileggerei il post di luigi!!

corra
07/01/2008, 19:48
anche se devo dire che per la raccolta differenziata, alcune zone della campania, sono state classificate ai primi posti in italia)

nemmeno io ti quoto,dati alla mano in campania c'è il 7.6 per 100 di raccolta differenziata contro la media del 46 per 100(sempre poco) della lombardia,se poi le "alcune zone " sono delle "vie" abitate da persone a modo (è ovvio che credo ce ne siano comunque anche di queste!!) il discorso cambia,ripeto ,non è comunque la causa principale,Luigi sicuramente ha detto molte cose giuste,molte.

onlyspeed
07/01/2008, 20:01
nemmeno io ti quoto,dati alla mano in campania c'è il 7.6 per 100 di raccolta differenziata contro la media del 46 per 100(sempre poco) della lombardia,se poi le "alcune zone " sono delle "vie" abitate da persone a modo (è ovvio che credo ce ne siano comunque anche di queste!!) il discorso cambia,ripeto ,non è comunque la causa principale,Luigi sicuramente ha detto molte cose giuste,molte.

no, non sono delle vie!! è una cittadina e si chiama Polla!! comunque il punto non era questo!! ma se tu parli di zone abitate da persone a modo e che "credi" che ne esistano anche di queste.......è inutile continuare il discorso.....ti ripeto e aggiungo (sempre con tono amichevole chiaro) vieni a farla tu la raccolta differenziata in una citta dove la spazzatura è oro per i camorristi!!! ti stanno aspettando!!

corra
07/01/2008, 20:09
no, non sono delle vie!! è una cittadina e si chiama Polla!! comunque il punto non era questo!! ma se tu parli di zone abitate da persone a modo e che "credi" che ne esistano anche di queste.......è inutile continuare il discorso.....ti ripeto e aggiungo (sempre con tono amichevole chiaro) vieni a farla tu la raccolta differenziata in una citta dove la spazzatura è oro per i camorristi!!! ti stanno aspettando!!

non volevo dire credo nel senso che hai capito tu,leggi i miei post precedenti e capirai che li ci sono stato,per la parte finale del post sono d'accordo con te,son cose che si sanno,comunque se mi stanno aspettando e scendo ti farò sapere così ti "scrocco " da bere!:rolleyes::rolleyes:

onlyspeed
07/01/2008, 20:15
non volevo dire credo nel senso che hai capito tu,leggi i miei post precedenti e capirai che li ci sono stato,per la parte finale del post sono d'accordo con te,son cose che si sanno,comunque se mi stanno aspettando e scendo ti farò sapere così ti "scrocco " da bere!:rolleyes::rolleyes:

senza dubbio!!! l'ospitalita', è il nostro forte!!!! pero' gradirei che "loro" non ci fossero con noi a bere!!!:biggrin3:

armageddon
08/01/2008, 09:44
che la monnezza superi l'ultimo piano del palazzo piu' alto di napoli,e che l'europa ci banni dal club piu' "industrializzato) del mondo

maverick65
08/01/2008, 09:56
.....ma come mai gli inceneritori tedeschi svedesi o francesi funzionano da anni senza problemi???.........come smaltiscono loro le ceneri speciali e nocive prodotte...???

ma sono proprio i piu fessi???

p.s. lo scritto anche a grillo che contesta gli inceneritori, senza dire che vanno gestiti e non demonizzati

armageddon
08/01/2008, 10:14
io in piemonte non la voglio la monnezza degli altri,che ogni regione si adoperi per smaltire la propria e se no che si accumuli fino alla sepoltura di tutta la regione

onlyspeed
08/01/2008, 10:18
io in piemonte non la voglio la monnezza degli altri,che ogni regione si adoperi per smaltire la propria e se no che si accumuli fino alla sepoltura di tutta la regione

belle parole le tue, preferisco non risponderti...si è meglio cosi'!!

armageddon
08/01/2008, 10:25
belle parole le tue, preferisco non risponderti...si è meglio cosi'!!

ti ricordo solo che abito non lontano da due discariche (dico due) e prossimamente costruiranno un inceneritore a meno di un km da casa mia,il che mi sembra "piu' " meglio che dover vivere con la monnezza per strada ,poi che tu ti senta offeso per quello che ho scritto pazienza,ti sara' di stimolo per attivarti a fare qualcosa per migliorare il futuro della tua regione

davi66
08/01/2008, 10:26
scusate, ma non ho ancora capito un cazzo.
a parte il beneficio che sicuramente ne traggono la camorra, e lo stato di conseguenza, che ormai identifico in un'unica figura, ma i napoletani cosa vogliono?!?!
inceneritori no
discariche no
ma sta immondizia cosa ne dovrebbero fare?
se ci sono dei napoletani spero che mi chiariscano le idee:wacko:

onlyspeed
08/01/2008, 10:30
ti ricordo solo che abito non lontano da due discariche (dico due) e prossimamente costruiranno un inceneritore a meno di un km da casa mia,il che mi sembra "piu' " meglio che dover vivere con la monnezza per strada ,poi che tu ti senta offeso per quello che ho scritto pazienza,ti sara' di stimolo per attivarti a fare qualcosa per migliorare il futuro della tua regione

io abito a 200 km da napoli, magari non in piemonte, ma il problema spazzatura, lo vedo alla tv come fai tu!!!....e non mi sono offeso come campano, ma come ITALIANO, cittadino e come persona civile!!!certe affermazioni, tenetevele per voi!!....in un forum dove ci sono utenti di tutta italia, potrebbero essere solo una stupida provocazione!!! ripeto non mi riguarda direttamente, ma un napoletano che ha il figlio che gioca tra la spazzatura ,un bimbo che non c'èntra niente come il tuo, leggendo, potrebbe veramente incazzarsi!!! per me è chiuso!!

vesuviano
08/01/2008, 10:32
...fonte....il grillaccio...


I giornalisti stranieri hanno fatto un tour in Campania. Uno Spazzatour. Non credevano ai loro occhi. Ma i lettori crederanno ai loro articoli. La Campania come Seveso. I prodotti della terra contaminati come quelli di Chernobyl.
Addio turismo. Addio produzioni agricole. Addio tutto, tranne ai tumori in aumento. I responsabili di un disastro peggiore di un terremoto non si vogliono schiodare dalle loro sedie. Il tandem Bassolino-Jervolino, entrambi nel comitato dei 45 saggi del Partito Democratico, fa ammuina. Il Presidente napoletano Napolitano, compagno di partito di Bassolino, dalla piazzetta di Capri si è detto allarmato.
In carcere finirà chi protesta, i responsabili rimarranno a piede libero pagati da noi.:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Pienamente d'accordo, ho gia' scritto sull'altra discussione del giorno. Preme sottolineare che tutti i rifiuti tossici di tipo industriale sotterrati in discariche abusive non provengono dalla campania, ma da tutta Italia


Meglio così và!!! Se si sapesse quanto inquinamento e quanto male fa un inceneritore non ne costruirebbero più fidati... :ph34r:

Quoto pienamente, sempre l'arretratezza italiana. Guidati da anziani rincoglioniti non al passo con i tempi, ma al passo con il proprio tornaconto.


io in piemonte non la voglio la monnezza degli altri,che ogni regione si adoperi per smaltire la propria e se no che si accumuli fino alla sepoltura di tutta la regione

Non dimentichiamo che siamo uno stato unitario, se c'e' uno stato di emergenza di alcuni cittadini, gli altri, senza distinzione geografiche, devo dare una mano. La solidarieta' sociale, peculiarita' del nostro paese dove' andata a finire?

Vi restituirei volentieri tutte le scorie nocive non campane, dissiminate in tutta la regione, provenienti dalle vostre imprese

onlyspeed
08/01/2008, 10:46
vesuviano è il primo ed è stato anche mooolto educato!! questo è quello che volevo dire!!! ma sono sicuro che questo post non prendera' questa piega...almeno spero!!!

armageddon
08/01/2008, 11:03
vesuviano è il primo ed è stato anche mooolto educato!! questo è quello che volevo dire!!! ma sono sicuro che questo post non prendera' questa piega...almeno spero!!!

se le scorie nocive sono state stoccate in campania c'erano i siti giusti? se no vuol dire fatto in abusivismo (quindi mancanza del controllo del territorio) se si perche' non trovare quelli per i rifiuti normali:wink_:

paskiss
08/01/2008, 11:09
SDEGNO!!!!....RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

vesuviano
08/01/2008, 11:16
se le scorie nocive sono state stoccate in campania c'erano i siti giusti? se no vuol dire fatto in abusivismo (quindi mancanza del controllo del territorio) se si perche' non trovare quelli per i rifiuti normali:wink_:


L'abusivismo nasce dalla domanda, cioe' dall'imprenditore, e non da quello che si offre di farlo, (malavitoso o meno), se non ci fosse stata la domanda, lo sversamento abusivo di sostanze tossiche non sarebbe avvenuto.
Non c'e' controllo del territorio da parte delle istituzioni, d'accordo lo sostengo pure io,

alessandro2804
08/01/2008, 11:39
perchè non riuscite a far dimettere Bassolino e Iervolino, rappresentanti di un sistema di potere che governa su Napoli e la Campania ormai da quindici anni......dove sono in questo caso gli industriali che pure in Sicilia, contro il pizzo e la mafia, hanno cominciato ad alzare la testa? Dove sono i sindacati? Dov'è la Chiesa? Dove sono gli "intellettuali", i professori universitari e non? Dove sono i cittadini che ancora credono nello Stato?...... a fronte di questa vergogna che va in onda sulle televisioni di tutto il mondo, Bassolino, Iervolino e Pecoraro Scanio dei verdi avrebbero già dovuto prendere atto, da tempo, del loro fallimento e lasciare il loro posto.... che vergogna!

maverick65
08/01/2008, 11:52
Non dimentichiamo che siamo uno stato unitario, se c'e' uno stato di emergenza di alcuni cittadini, gli altri, senza distinzione geografiche, devo dare una mano. La solidarieta' sociale, peculiarita' del nostro paese dove' andata a finire?

Vi restituirei volentieri tutte le scorie nocive non campane, dissiminate in tutta la regione, provenienti dalle vostre imprese

.......daccordo ma lo stato di emergenza dura da 14 anni .......è ora di finirla e trovare la soluzione definitiva........o vuoi che ti faccia l'elenco dei finanziamenti pubblici piovuti in campagna per la cosidetta "emergenza".............o quelli piovuti per lo stoccaggio delle "scorie nocive"???

chiedetelo ai vostri amministratori!!

crisgas
08/01/2008, 12:08
napolitano bassolino e iervolino a casa ma non dobbiamo dirlo noi o arrivare a questo......lo dovrebbero dire i loro colleghi e averlo gia fatto invece faranno ancora politica e dopo loro i loro parenti......basta a casa e basta!

vesuviano
08/01/2008, 13:14
.......daccordo ma lo stato di emergenza dura da 14 anni .......è ora di finirla e trovare la soluzione definitiva........o vuoi che ti faccia l'elenco dei finanziamenti pubblici piovuti in campagna per la cosidetta "emergenza".............o quelli piovuti per lo stoccaggio delle "scorie nocive"???

chiedetelo ai vostri amministratori!!

Campagna?:blink:

Finanziamenti pubblici? No potresti farmi l'elenco di quanto ho pagato e pago di Tarsu, ma soprattutto quanto paghero' negli anni avvenire
Lo stoccaggio delle scorie nocive a cui mi riferivo era illegale, nn e' ancora previsto il finanziamento pubblico per un'attivita' illegale, almeno per il momento!

maverick65
08/01/2008, 13:43
no lo stoccaggio era autorizzato in siti individuati come idonei e pagati come tali ..........salvo poi scopire che invece erano illegali.......per quanto riguarda la tua tarsu dovresti chiedere i danni al tuo presidente .........

vogliamo parlare di quelli che abitano ai quartieri spagnoli (che per la cronaca stanno alle spalle della tanto decantata piazza plebiscito) in che condizioni stanno.
oppure di quelli di pianura. dove ha chiuso la discarica ma si è dimenticato la bonifica.........dove promise che li ci sarebbe venuti i campi da golf...
oggi quella discarica percola ed emette biogas a non finire!

oppure dell'assoluto immobilismo su bagnoli e napoli est, dove ha piazzato i suoi uomini nelle società di consulenza (si a napoli ormai si procede solo con società di consulenza che vengono incaricate direttamenete senza alcun bando o concorso) che finora non hanno prodotto alcun risultato e fatto spendere solo miliardi su miliardi.........
oppure delle centinaia di operatori ecologici, pagati dallo stato per non fare una cippa, perchè nel frattempo si è dato l'appalto all'asia (appalto diretto ovviamente) pagando 2 volte per la stessa cosa? sai l'asia a che è riconducibile? è bassoliniana dal primo all'ultimo consigliere.
oppure degli ecomostri della costiera.......


potrei continuare.........ma non voglio avvenarmi ulteriormente il sangue ...........sappi che non voglio fare polemica con te .........e che mi sento oltraggiato in quanto italiano ......e che mi da fastidio che i giornalisti stranieri facciamo l'immondizia tour ridendo di noi e di una regione che è tra le piu belle del mondo.

alessandro2804
08/01/2008, 13:49
no lo stoccaggio era autorizzato in siti individuati come idonei e pagati come tali ..........salvo poi scopire che invece erano illegali.......per quanto riguarda la tua tarsu dovresti chiedere i danni al tuo presidente .........

vogliamo parlare di quelli che abitano ai quartieri spagnoli (che per la cronaca stanno alle spalle della tanto decantata piazza plebiscito) in che condizioni stanno.
oppure di quelli di pianura. dove ha chiuso la discarica ma si è dimenticato la bonifica.........dove promise che li ci sarebbe venuti i campi da golf...
oggi quella discarica percola ed emette biogas a non finire!

oppure dell'assoluto immobilismo su bagnoli e napoli est, dove ha piazzato i suoi uomini nelle società di consulenza (si a napoli ormai si procede solo con società di consulenza che vengono incaricate direttamenete senza alcun bando o concorso) che finora non hanno prodotto alcun risultato e fatto spendere solo miliardi su miliardi.........
oppure delle centinaia di operatori ecologici, pagati dallo stato per non fare una cippa, perchè nel frattempo si è dato l'appalto all'asia (appalto diretto ovviamente) pagando 2 volte per la stessa cosa? sai l'asia a che è riconducibile? è bassoliniana dal primo all'ultimo consigliere.
oppure degli ecomostri della costiera.......


potrei continuare.........ma non voglio avvenarmi ulteriormente il sangue ...........sappi che non voglio fare polemica con te .........e che mi sento oltraggiato in quanto italiano ......e che mi da fastidio che i giornalisti stranieri facciamo l'immondizia tour ridendo di noi e di una regione che è tra le piu belle del mondo.

concordo

vesuviano
08/01/2008, 14:08
no lo stoccaggio era autorizzato in siti individuati come idonei e pagati come tali ..........salvo poi scopire che invece erano illegali.......per quanto riguarda la tua tarsu dovresti chiedere i danni al tuo presidente .........

vogliamo parlare di quelli che abitano ai quartieri spagnoli (che per la cronaca stanno alle spalle della tanto decantata piazza plebiscito) in che condizioni stanno.
oppure di quelli di pianura. dove ha chiuso la discarica ma si è dimenticato la bonifica.........dove promise che li ci sarebbe venuti i campi da golf...
oggi quella discarica percola ed emette biogas a non finire!

oppure dell'assoluto immobilismo su bagnoli e napoli est, dove ha piazzato i suoi uomini nelle società di consulenza (si a napoli ormai si procede solo con società di consulenza che vengono incaricate direttamenete senza alcun bando o concorso) che finora non hanno prodotto alcun risultato e fatto spendere solo miliardi su miliardi.........
oppure delle centinaia di operatori ecologici, pagati dallo stato per non fare una cippa, perchè nel frattempo si è dato l'appalto all'asia (appalto diretto ovviamente) pagando 2 volte per la stessa cosa? sai l'asia a che è riconducibile? è bassoliniana dal primo all'ultimo consigliere.
oppure degli ecomostri della costiera.......


potrei continuare.........ma non voglio avvenarmi ulteriormente il sangue ...........sappi che non voglio fare polemica con te .........e che mi sento oltraggiato in quanto italiano ......e che mi da fastidio che i giornalisti stranieri facciamo l'immondizia tour ridendo di noi e di una regione che è tra le piu belle del mondo.

Neanche io voglio fare polemica, e ti dico che sono molto critico contro la mia regione, contro la diffusa incivilta' e la regnante illegalita', contro il malaffare, ma io vivendo qua so come stanno le cose, e non sopporto il semplicistico, quasi razzista, noi si perche' voi no, come se fossimo un popolo di arretrati.
Tu nel citare l'operato di bassolino dici cose che ho detto diversamente io sopra, pero' come le so io queste cose, le sai tu e le sa tante altra gente, perche' non c'e' neanche uno sputo di inchiesta su questo modo di fare? E i mass media, perche' non ne parlano ? E la gente, invece di allontanarsi da questi disonesti e condannarli moralmente, perche' fanno a gara per essere nelle loro grazie e soddisfare i loro tornaconto personale ?
Una volta uno diventato ricco in modo disonesto, veniva sempre addidato come un disonesto, oggi viene visto come uno ricco e basta. Forse il degrado morale puo' spiegare anche il problema dei rifiuti!

maverick65
08/01/2008, 14:17
concordo .......ed i mass media lo sai meglio di me come funzionano .......il voto di scambio ed il clientelismo evidentemente prevale sulla coscenza di ognuno........io altro che razzista, da buon meridionale mi in@@@@zo il doppoi e puoi capire perchè