Visualizza Versione Completa : LA GELOSIA.....
speedcane
06/01/2008, 23:16
Nella vita di tutti i giorni della vostra lei siete gelosi?
nella vita di tutti i giorni no,quando sono in trasferta si:laugh2::laugh2::laugh2:
un pochino di gelosia fa sempre bene, mai calare l'attenzione:miaddormento:
anche se tanto alla fine se vogliono ci infinocchiano alla grande !!!:wink_:
speedcane
06/01/2008, 23:22
vale anche x quelli che non hanno un parthner,come si vedrebbero da fidanzati/sposati!!!
se sei geloso ti dicono che le opprimi, se non sei geloso ti dicono che non le ami per cui alla fine....meglio farsi i caxxi propri in tutti i sensi
Vai Facile
06/01/2008, 23:40
se sei geloso ti dicono che le opprimi, se non sei geloso ti dicono che non le ami per cui alla fine....meglio farsi i caxxi propri in tutti i sensi
:laugh2::laugh2:è verò
cmq io delle mie cose sono tanto geloso...delle girl quando ci vuole ...
l'importante ,secondo me,è comunque tener sempre in vita un pò di gelosia da parte loro,tipo: il lupo attacca la pecora solo se ha fame,il lupo bisogna tenerlo sazio!
Vai Facile
06/01/2008, 23:44
l'importante ,secondo me,è comunque tener sempre in vita un pò di gelosia da parte loro,tipo: il lupo attacca la pecora solo se ha fame,il lupo bisogna tenerlo sazio!
:biggrin3:
...della mia bimba tricilindrica assolutamente si.... se qualcuno si avvicina e io non lo riconosco (e gli do il mio benestare) lo fulmino all'istante....:dry:
...della mia splendida dama...altrettanto, se non di più... se ad esempio esce con le amiche e non si fa sentire, le tengo il broncio per un intero we... (così poi le per farsi perdonare mi coccola....:wub:)
però è una gelosia del tutto ricambiata, perchè lei fa lo stesso... quindi va bene così....:coool:
:yess:
...
...della mia splendida dama...altrettanto, se non di più... se ad esempio esce con le amiche e non si fa sentire, le tengo il broncio per un intero we... (così poi le per farsi perdonare mi coccola....:wub:)
però è una gelosia del tutto ricambiata, perchè lei fa lo stesso... quindi va bene così....:coool:
che vita d'inferno che fate :wink_::wink_::tongue:
che vita d'inferno che fate :wink_::wink_::tongue:
so ragazzi Luigi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luigi credimi se ti dico che il 90% delle volte questa "tattica" da i suoi frutti...
...specialmente quando lei per scusarsi si mette in lingerie.........(o anche senza....:ph34r:)
luigi credimi se ti dico che il 90% delle volte questa "tattica" da i suoi frutti...
...specialmente quando lei per scusarsi si mette in lingerie.........(o anche senza....:ph34r:)
ti credo ti credo :wink_::yess:
speedcane
07/01/2008, 07:04
mahh...:blink:
Geloso per carattere di tutte le mie cose! Quindi della partner ancor di più!
Impossibile non essre gelosi secondo me...
Poi un conto é la gelosia sana, quella "dal cuore", altra cosa la possessività e la morbosità ad ogni costo...:dry:
:wink_:
Sono poca gelosa e non mi piacciono le persone gelose.
Sono poca gelosa e non mi piacciono le persone gelose.
Sei la donna ideale!
Sei la donna ideale!
Spero di non essere l'unica ad essere così.
Jando Goloso
07/01/2008, 08:32
Ebbene si son geloso.... della moto tanto... e della donna di più:laugh2:
Spero di non essere l'unica ad essere così.
Ce ne sono molte! Forse tendenzialmente la donna è meno possessiva e gelosa per quello che ho potuto constatare.
Ce ne sono molte! Forse tendenzialmente la donna è meno possessiva e gelosa per quello che ho potuto constatare.
Si forse è così dipende dal carattere e da chi hai di fronte sono molti i fattori che incidono.
Si forse è così dipende dal carattere e da chi hai di fronte sono molti i fattori che incidono.
Si! A volte anche se uno non lo è di carattere certi atteggiamenti e certe situazioni lo fanno diventare.
Si! A volte anche se uno non lo è di carattere certi atteggiamenti e certe situazioni lo fanno diventare.
esatto e poi credo sia sopratutto una questione di fiducia.
Proprio se si esagera... altrimenti non ho problemi... ;)
Luigi è geniale :biggrin3:
esatto e poi credo sia sopratutto una questione di fiducia.
Si. Lo sento a pelle se mi posso fidare o no.
Se puzza di cane bagnato non ti fidare :laugh2:
MUSSINO74
07/01/2008, 09:24
Un rapporto, deve essere basato sulla fiducia reciproca, altrimenti è destinato a finire secondo me. La gelosia, seppur poca logora lentamente, anche se un pizzico serve sempre, basta saperla dosare, come nei libri di cucina Q.B !!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
MUSSINO74
07/01/2008, 09:25
A pelle si sente solo la puzza di sudore, se uno è bravi ti fotte !!
quindi meglio non vivere con quel pensiero, se una persona ti vuole tradire lo fa e basta, quindi a mio parere, meglio nemmeno pensarci, se succede......Amen !!
Morto un Papa se ne fa un altro..
hummerspeed
07/01/2008, 09:32
Un rapporto, deve essere basato sulla fiducia reciproca, altrimenti è destinato a finire secondo me. La gelosia, seppur poca logora lentamente, anche se un pizzico serve sempre, basta saperla dosare, come nei libri di cucina Q.B !!
Hai ragione!
In certi casi la gelosia è anche indicatore dell'interesse del partner nei confronti dell'altro.Logicamente il tutto deve essere moooolto moderato altrimenti diventa una cosa morbosa e porta da una sola parte: La fine!
In risposta al post: Sono leggermente geloso!:biggrin3:
hs
A pelle si sente solo la puzza di sudore, se uno è bravi ti fotte !!
quindi meglio non vivere con quel pensiero, se una persona ti vuole tradire lo fa e basta, quindi a mio parere, meglio nemmeno pensarci, se succede......Amen !!
Morto un Papa se ne fa un altro..
Io non la penso così... Mi fido molto delle sensazioni che mi da una persona al primo impatto.E per fortuna fino ad ora ho sbagliato raramente.
EIKONTRIPLE
07/01/2008, 09:35
quoto in pieno il musso , la fiducia e' tutto.
maverick65
07/01/2008, 09:38
Hai ragione!
In certi casi la gelosia è anche indicatore dell'interesse del partner nei confronti dell'altro.Logicamente il tutto deve essere moooolto moderato altrimenti diventa una cosa morbosa e porta da una sola parte: La fine!
In risposta al post: Sono leggermente geloso!:biggrin3:
hs
.....azz leggermente:laugh2::laugh2::laugh2:
p.s. .....concordo con chi ha gia scritto che la fiducia e fondamentale in un rapporto ..........:wink_::wink_:
hummerspeed
07/01/2008, 09:44
.....azz leggermente:laugh2::laugh2::laugh2:
p.s. .....concordo con chi ha gia scritto che la fiducia e fondamentale in un rapporto ..........:wink_::wink_:
:dry::mad::tongue::biggrin3::tongue::biggrin3:...beh dai poco più che leggermente.....
hs
sono d'accordo.
Io non la penso così... Mi fido molto delle sensazioni che mi da una persona al primo impatto.E per fortuna fino ad ora ho sbagliato raramente.
Quoto...
speedcane
07/01/2008, 11:42
:laugh2::laugh2::laugh2:!!!
LAZAVORRINA
07/01/2008, 11:51
io nel rapporto di coppia sono sempre stata gelosa del mio "lui"..
non possessiva o morbosa...(tipo amiche che si incazzano se esce con gli amici...e fa tardi)
ma sono sempre stata gelosa.. credo che nel rapporto di coppia sia normalissimo..lecito e giusto..
non credo alle persone che dicono "non sono geloso/a" sono ipocriti per me...:mad:
e la frase che ODIO DI PIU' sentire è: "secondo me essere gelosi non fa bene al rapporto perchè vuol dire che non c'è fiducia, infatti io non lo sono"
tradotto...........
"io non sono gelosa/o perchè non me ne frega un tubo del mio lui/lei"
:mad:
:coool::coool::coool::coool:
questa è la verita'...solo che pochi lo ammettono...:rolleyes:
essere gelosi quel giusto.. da far capire cmq alla persona che si ha affianco che ci tieni.. che ti preoccupi...per lui/lei...che sei presente..
sennò vuol dire che te ne infischi di cio' che fa..:dry: tradotto che non te ne importa proprio nulla...:dry:
e poi a me l'uomo geloso m'è sempre piaciuto...:wub::rolleyes:
alessandro2804
07/01/2008, 11:55
quando la tratto come una cosa si sono geloso ..poi mi ricordo che siamo della stessa specie umana allora dico a me stesso sei proprio un pirla!
gli dico solo di non tornare troppo tardi la sera..perchè se no mi trova a dormire:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:!!!
:D speedcanebagnato :D
speedcane
07/01/2008, 12:07
:D speedcanebagnato :D
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
LAZAVORRINA
07/01/2008, 12:16
quando la tratto come una cosa si sono geloso ..poi mi ricordo che siamo della stessa specie umana allora dico a me stesso sei proprio un pirla!
gli dico solo di non tornare troppo tardi la sera..perchè se no mi trova a dormire:biggrin3:
:blink::blink::blink::blink:
maxsamurai
07/01/2008, 12:18
eh sì devo ammetterlo:dry:,sono un bel gelosone,tante volte tento di nasconderlo ma mi faccio beccare ancora meglio,:demon:
non possessiva o morbosa...(tipo amiche che si incazzano se esce con gli amici...e fa tardi)
ma sono sempre stata gelosa.. credo che nel rapporto di coppia sia normalissimo..lecito e giusto..
......
essere gelosi quel giusto.. da far capire cmq alla persona che si ha affianco che ci tieni.. che ti preoccupi...per lui/lei...che sei presente..
sennò vuol dire che te ne infischi di cio' che fa..:dry: tradotto che non te ne importa proprio nulla...:dry:
Ti quoto in pieno.... ed aggiungo...
BUONGUSTAIA!!!:coool:
Un poco quanto basta.
Troppa gelosia fà vivere male
non sono assolutamente geloso
la gelosia fa vivere male
everts76™
07/01/2008, 14:04
io piu' che geloso sono possessivo..che e' leggermente diverso...
io piu' che geloso sono possessivo..che e' leggermente diverso...
mi presti la moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Black Death
07/01/2008, 14:09
La gelosia è la piu' elevata forma di egoismo
p.s. io sono egoista su molte cose :D:D:D
;)
everts76™
07/01/2008, 14:10
mi presti la moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se mi regali la tua.....:biggrin3:
se mi regali la tua.....:biggrin3:
si puo fare anche bianca mi piace parecchio:biggrin3::biggrin3:
everts76™
07/01/2008, 14:39
si puo fare anche bianca mi piace parecchio:biggrin3::biggrin3:
ma io te la "presto" tu invece me la regali... :biggrin3:
speedcane
07/01/2008, 14:42
:wub:la gelosia fa male al fegato..........
.....e al cuore!!!!:wub::wub::wub:
LAZAVORRINA
07/01/2008, 14:45
Ti quoto in pieno.... ed aggiungo...
BUONGUSTAIA!!!:coool:
:oook:
everts76™
07/01/2008, 14:47
non credo alle persone che dicono "non sono geloso/a" sono ipocriti per me...:mad:
e la frase che ODIO DI PIU' sentire è: "secondo me essere gelosi non fa bene al rapporto perchè vuol dire che non c'è fiducia, infatti io non lo sono"
tradotto...........
"io non sono gelosa/o perchè non me ne frega un tubo del mio lui/lei"
:mad:
:coool::coool::coool::coool:
questa è la verita'...solo che pochi lo ammettono...:rolleyes:
:fisch::fisch::fisch::fisch::senzaundente:
LAZAVORRINA
07/01/2008, 15:01
è vero mi piace l'uomo geloso:wub::wub: ma non di certo che non mi fa respirare...quello no...:dry::mad:
ma un pizzico di gelosia non guasta....:wub::w00t::rolleyes:
everts76™
07/01/2008, 15:04
è vero mi piace l'uomo geloso:wub::wub: ma non di certo che non mi fa respirare...quello no...:dry::mad:
ma un pizzico di gelosia non guasta....:wub::w00t::rolleyes:
mettiamo le mani avanti eh?? :tongue:
LAZAVORRINA
07/01/2008, 15:08
ho detto la verità signor everts:coool::rolleyes:
io ero pesantemente e ossessivamente geloso a 16 anni, poi ovviamente piu tiri la corda e piu una persona cerca di scappare. ho rivalutato la cosa, sono sempre geloso ma se non c'e' un dato serio non lo do' a vedere,
diciamo che rimango sempre sospettoso..
:D
ciao
io dico che i sentimenti umani sono degni di considerazione
e la gelosia è un moto dell'animo umano quindi non la vedo come una cosa negativa, sbagliata, da rifiutare, da sfuggire, da reprimere o di cui vergognarsi
ma piuttosto da capire ed assimilare; da saper gestire
la sfera sentimentale coinvolge pur sempre la nostra parte + interna, + intima, + delicata e quindi + vulnerabile con annesso il retaggio di istinti naturali che ci sono quindi la gelosia ci porta a "difendere" questi nostri sentimenti ribaltati sulla persona che ce li fa provare
naturalmente deve rimanere nei limiti del buon senso e dell'intelligenza perchè se si va oltre allora si cade nella patologia e nascono problemi grossi e grandi;
è chiaro e palese che la lealtà (di conseguenza la fiducia reciproca) devono farla da padrone nei rapporti umani ed ancora di + in quelli stretti come quelli sentimenatli, se mancano queste componenti non è + una questione di gelosia o meno ma di rapporto incrinato e che non ha fondamenta solide e condivise
ettore
onlyspeed
07/01/2008, 16:35
secondo me serve a poco se non a niente!!!....in piu', fa mele alla salute!!!:wink_:
EIKONTRIPLE
07/01/2008, 17:01
nn voglio fare quello che va' contro tutto , ma come si fa' a dire "essere gelosi con buon gusto , con intelligenza"?
la gelosia per me e' un sentimento che difficilmente si controlla , ti parte dallo stomaco e a seconda della persona che la subisce fa' male ,ti fa' soffrire e' fa' soffrire (magari incosciamente)
sara' che io sono molto istintivo....oppure sara' la digestione...
http://www.coccianteclub.it/images/giulietta_romeo/giulietta_romeo.jpg
un pò di gelosia fa benne all'Amore ma come ogni cosa il troppo stroppia!!!!!!!!!!!!!
speedcane
07/01/2008, 22:40
un pò di gelosia fa benne all'Amore ma come ogni cosa il troppo stroppia!!!!!!!!!!!!!
LAZAVORRINA
07/01/2008, 23:27
http://www.coccianteclub.it/images/giulietta_romeo/giulietta_romeo.jpg
buaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry::cry::cry::cry::cry:
beh, per forza, in ogni caso alla base di una rapporto ci deve essere la fiducia reciproca, perchè altrimenti non si vive più....!!!! e giustamente il troppo stroppia...
io ad esempio mi fido ciecamente, so che mi è fedele (illuso....:dry:)........
però esser geloso mi viene naturale, anche se magari so che non ne avrei motivo, e lo vedo come un modo per farle capire quanto ci tengo a lei....
(e a volte, come già detto ieri, anche per ricevere qualche coccola in più......:biggrin3:)
se ad una persona gli si vuole bene, la gelosia secondo me c'è... poi varia da individuo, chi in modo esagerato e chi no...
IO ODIO LA GELOSIA
Per tenere in vita un rapporto ci sono altri 1000 modi, la gelosia mette malumore nella coppia!!!
Io sono una persona libera non sono di proprietà di nessuno!!
ciao
io dico che i sentimenti umani sono degni di considerazione
e la gelosia è un moto dell'animo umano quindi non la vedo come una cosa negativa, sbagliata, da rifiutare, da sfuggire, da reprimere o di cui vergognarsi
ma piuttosto da capire ed assimilare; da saper gestire
la sfera sentimentale coinvolge pur sempre la nostra parte + interna, + intima, + delicata e quindi + vulnerabile con annesso il retaggio di istinti naturali che ci sono quindi la gelosia ci porta a "difendere" questi nostri sentimenti ribaltati sulla persona che ce li fa provare
naturalmente deve rimanere nei limiti del buon senso e dell'intelligenza perchè se si va oltre allora si cade nella patologia e nascono problemi grossi e grandi;
è chiaro e palese che la lealtà (di conseguenza la fiducia reciproca) devono farla da padrone nei rapporti umani ed ancora di + in quelli stretti come quelli sentimenatli, se mancano queste componenti non è + una questione di gelosia o meno ma di rapporto incrinato e che non ha fondamenta solide e condivise
ettore
condivido in pieno il tuo pensiero:wink_:
everts76™
11/01/2008, 13:36
IO ODIO LA GELOSIA
Per tenere in vita un rapporto ci sono altri 1000 modi, la gelosia mette malumore nella coppia!!!
Io sono una persona libera non sono di proprietà di nessuno!!
brava.. :wink_::biggrin3:
LAZAVORRINA
11/01/2008, 15:16
che boiata:rolleyes:
che boiata:rolleyes:
Ti piace sentirti dire:
Non guardare quello..
Non guardare quell'altro...
Non andare lì...
Non scherzare troppo...
Non metterti quella maglietta..
No quella gonna è troppo corta....
Nahhh!!! troppi NON se me le cerco mi difendo da sola!! :wink_:
LAZAVORRINA
11/01/2008, 16:50
boiata xkè è logico che non siamo proprieta' di nessuno..
ma quel pizzico di gelosia ci deve essere in un rapporto di coppia.. sennò x me vuol dire che il mio lui non gliene importa proprio di dove vado.. chi vedo.. e che faccio.. tradotto = non ghe ne frega niente:wink_:
e di conseguenza pure lui fa cio' che je pare!
ma quel pizzico di gelosia ci deve essere in un rapporto di coppia.. sennò x me vuol dire che il mio lui non gliene importa proprio di dove vado.. chi vedo.. e che faccio.. tradotto = non ghe ne frega niente:wink_:
Ma se gli dico dove vado, che faccio , con chi parlo, non vuol dire che lui è geloso. Io non so se hai mai provato a stare con una persona gelosa, ma la gelosia non è quella!!!
Il geloso è quello che non vuole che parli con nessuno, che non esci con i colleghi, che stai a casa e lui esce ecc...ecc...
tonidaytona
11/01/2008, 16:58
daccordo con te.
la gelosia ci sta' eccome.
magari si cerca di mascherarla.
di non esternarla in modo troppo evidente.
i non gelosi secondo me' sono i non coinvolti.
cioe' quelli che amano calcolando. facendo delle attente riflessioni.
attenti registi di rapporti a freddo.
io credo che l'amore per una persone e' molto simile a quell'impulso che ti porta a comprare una moto che e' fuorimoda ma trovi irresistibile.
e allora voglio vedere se te ne frega niente...
io sono moderatamente geloso.
mia moglie esageratamente gelosa.
ma se non lo fosse un po' mi preoccuperei.... eh si!
bastard inside
11/01/2008, 17:03
Gelosia che ti porta via
non ti fa dormir la gelosia
Gelosia che sei la vita mia
e quella volta è stata una bugia
se non è la gelosia,
quale fuoco nella notte accende la tua fantasia
:biggrin3:
Nahh, sabato sera eravamo in compagnia e un mio amico 33enne scherzava con battute varie con un altro amico 48enne tutti e due con mogli presenti. Ad un certo punto il 48enne dice al più giovane, non scherzare più perchè mia moglie è gelosa!!!!!
Ma è possibile??? Nemmeno scherzare??Ma che vita è?
LAZAVORRINA
11/01/2008, 17:06
Ma se gli dico dove vado, che faccio , con chi parlo, non vuol dire che lui è geloso. Io non so se hai mai provato a stare con una persona gelosa, ma la gelosia non è quella!!!
Il geloso è quello che non vuole che parli con nessuno, che non esci con i colleghi, che stai a casa e lui esce ecc...ecc...
putroppo ho avuto la brutta esperienza del geloso possessivo e morboso..
quello è colui che non voglio e detesto..
ma il fidanzato geloso me piace.. m'è sempre piaciuto..
è impossibile che tu non sei un minimo gelosa del tuo lui..
se una donna gli fa una atteggiamento troppo... esplicito te stai a guarda'?
no non ci credo..
con me se la vedrebbe brutta la presunta lei che ci prova...
bastard inside
11/01/2008, 17:09
no non ci credo..
allora xò significa che non ti fidi del tuo uomo, secondo me essere gelosi vuol dire anche non aver fiducia del proprio partner
LAZAVORRINA
11/01/2008, 17:13
allora xò significa che non ti fidi del tuo uomo, secondo me essere gelosi vuol dire anche non aver fiducia del proprio partner
non credevo sparassi tu na roba simile..
allora forse devi rileggerti meglio qualche mio post precedente su sto argomento..
ognuno la pensa come vuole.. io non la penso proprio cosi...assolutamente...
no non ci credo..
Ma l'atteggiamento troppo...lo fa lei ma se lui si comporta bene cosa devo fare?E' uno smacco per lei che fa la gatta morta!!E se lui si comporta male(cosa che non mi è mai successa), vuol dire che non gli interesso e cambio aria. Non sono io che devo tenere la persona amata vicino a me ci deve stare da sola e con piacere.
Ma non posso fare du palle così a lui...
Oppure quelli che mi dicono:
Una volta ero geloso ora non più...
E che è? Ti è cambiato il carattere, magari la moglie ha preso 20 kg, se sei geloso lo sei sempre.
bastard inside
11/01/2008, 17:47
non credevo sparassi tu na roba simile..
allora forse devi rileggerti meglio qualche mio post precedente su sto argomento..
ognuno la pensa come vuole.. io non la penso proprio cosi...assolutamente...
ma se hai fiducia del tuo uomo non hai paura che ti tradisca, xchè sai che non lo farebbe mai, che è troppo innamorato di te x farlo
tu nei messaggi indietro hai scritto che non ti piace chi non ti fa uscire con gli amici ecc, ed è questo che significa essere gelosi, xchè uno ha costantemente paura di perderti e ti chiede continuamente dove vai, cosa fai ecc
l'esempio che hai fatto tu se vedi una ragazza che ci prova col tuo uomo se hai fiducia in lui sai che non ti tradirà, quindi non sei gelosa
se poi ti incazzi con lei dipende dal tuo carattere, non lo fai x gelosia nei confronti del tuo uomo, ma xchè ti sta sulle palle l'atteggiamento di questa ragazza
io ho capito cosa intendi quando dici che quel pizzico di gelosia ci vuole, ma quella che intendi tu non è gelosia
secondo me fiducia e gelosia sono 2 cose distinte tra loro!!!!!!!!!!!!!
potrebbero essere collegate nel senso che se una ha fiducia allora nn è geloso, se uno nn ha fidicia può essere geloso..................................................a pensarci bene nn è detto nemmeno questo!!!!!!!!!!! Mah!!!!!!!
bastard inside
11/01/2008, 17:53
Ma l'atteggiamento troppo...lo fa lei ma se lui si comporta bene cosa devo fare?E' uno smacco per lei che fa la gatta morta!!E se lui si comporta male(cosa che non mi è mai successa), vuol dire che non gli interesso e cambio aria. Non sono io che devo tenere la persona amata vicino a me ci deve stare da sola e con piacere.
Ma non posso fare du palle così a lui...
infatti anch'io la penso così
certo perdere una persona a cui si vuole bene non è facile ma come dici tu non è essendo gelosi che la si tiene vicina, ma dandogli sempre il massimo che puoi dargli, e anche di più..