PDA

Visualizza Versione Completa : Ho telefonato a Triumph Italia

Giskard
07/01/2008, 15:02
E gli ho chiesto degli aumenti di prezzo. Il tipo mi ha detto che non è ancora sicura l'entità dell'aumento e come questo verrà applicato, nel senso che non sanno ancora se l'aumento avverrà a livello di immatricolazione o a livello di ordine.
Per quanto riguarda le date di consegna mi ha detto che per ora stanno rispettando le date inserite nei contratti.
Incorcio le dita!!!!

homer81ct
07/01/2008, 15:10
Per curiosità...mi dai il numero verde a cui chiedere se la moto sta per arrivare?
grazie mille!

Giskard
07/01/2008, 15:11
Niente numero verde: 02/9345451

homer81ct
07/01/2008, 15:15
grazie mille!

-Johnny-
07/01/2008, 16:01
E gli ho chiesto degli aumenti di prezzo. Il tipo mi ha detto che non è ancora sicura l'entità dell'aumento e come questo verrà applicato,
nel senso che non sanno ancora se l'aumento avverrà a livello di immatricolazione o a livello di ordine.
Per quanto riguarda le date di consegna mi ha detto che per ora stanno rispettando le date inserite nei contratti.
Incorcio le dita!!!!

Il conc mi ha riferito che l'aumento avverrà a livello di immatricolazione... spero sempre non sia così , che cambino idea.
La mia in ogni caso divrebbe arrivare domani o dopodomani, quindi questo problema non mi riguarda, ma mi spiacerebbe che chi ordinasse la moto tra qlc giorno si trovi già compreso l'aumento per motivi logistici o comunque di tempistiche di consegna...

Giskard
07/01/2008, 16:05
Il conc mi ha riferito che l'aumento avverrà a livello di immatricolazione... spero sempre non sia così , che cambino idea.
La mia in ogni caso divrebbe arrivare domani o dopodomani, quindi questo problema non mi riguarda, ma mi spiacerebbe che chi ordinasse la moto tra qlc giorno si trovi già compreso l'aumento per motivi logistici o comunque di tempistiche di consegna...

Sicuranmente sarebbe più giusto così che aumentare anche a chi l'ha ordinata 1 mese fa, ovvero nel 2007. Almeno chi la ordina ora lo sa già e premierebbero chi l'ha ordinata prima. Sennò è inutile che il concesionario mi dica che 7595 è un prezzo promozionale di lancio se poi all'immatricolazione me la aumentano. Io l'ho ordinata a dicembre, cazzo non è colpa mi ase sono lenti e la moto mi arriva ad aprile.

-Johnny-
07/01/2008, 16:09
Se arriva ad aprile non ti preoccupare, gli aumenti sono previsti per maggio. Non ne sono sicuro, ma dovrebbe far fede la data di consegna stabilita nel contratto. In ogni caso faresti meglio a chiedere direttamente al conc per un'informazione più precisa.

johnnyds83
08/01/2008, 09:11
ragà ma a quel numero non dicono granchè di nuovo...mi dicono solo che sono puntuali nelle consegne ma non dicono ne se la moto è pronta, ne quando pensano di spedirla, ne se l'hanno già spedita!
queste info dicono che le possono dare solo concessionaria

Giskard
08/01/2008, 09:17
Si è vero. Io ho solo quel numero però. Se qualcuno ha chiamto altri numeri ce lo dica

Cane Sciolto
08/01/2008, 12:15
Si è vero. Io ho solo quel numero però. Se qualcuno ha chiamto altri numeri ce lo dica

no c è solo quel numero.

Giskard
08/01/2008, 16:52
Ho appena telefonato al mio concessionario per la questione aumenti.
Ora quello che mi ha detto è che io che ho ordinato la moto a dicembre per "bloccare il prezzo" mi dovrebbe restare tutto come è. Lui mi ha detto che triumph italia invita a rimacare quella clausola nel contratto scritta in piccolo alle persone che entrano in concessionario ora e fanno un contratto.
In pratica quello che abiamo pattutio alla firma del contratto dovrebbe restare così com'è, ovvero 7595 più accessori vari. Mi ha inoltre detto che l'aumento dovrebbe essere di 100 200 euro massimo e che comunque se ci fosse stato un aumento per tutti avrebbero avvertito per tempo.
Io spero che davvero sarà così altrimenti sarebbe proprio una palla.
Certo che comunque di qui ad aprile è lunga, pensate a quante seghe mentali devo ancora farmi per sopperire alla mancanza della moto...:cry::cry::cry::cry:

Il Morri
08/01/2008, 17:28
Ho appena telefonato al mio concessionario per la questione aumenti.
Ora quello che mi ha detto è che io che ho ordinato la moto a dicembre per "bloccare il prezzo" mi dovrebbe restare tutto come è. Lui mi ha detto che triumph italia invita a rimacare quella clausola nel contratto scritta in piccolo alle persone che entrano in concessionario ora e fanno un contratto.
In pratica quello che abiamo pattutio alla firma del contratto dovrebbe restare così com'è, ovvero 7595 più accessori vari. Mi ha inoltre detto che l'aumento dovrebbe essere di 100 200 euro massimo e che comunque se ci fosse stato un aumento per tutti avrebbero avvertito per tempo.
Io spero che davvero sarà così altrimenti sarebbe proprio una palla.
Certo che comunque di qui ad aprile è lunga, pensate a quante seghe mentali devo ancora farmi per sopperire alla mancanza della moto...:cry::cry::cry::cry:

Cosa vuoi che sia io è da i primi di ottobre che aspetto e devo ancora aspettare metà marzo...se tutto va bene:cry:

marmor
08/01/2008, 17:40
---
---

Beh, finchè sono "mentali" va bene, altrimenti diventi cieco e poi quando arriva la Street, come fai?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MikiFF
08/01/2008, 17:51
Beh, finchè sono "mentali" va bene, altrimenti diventi cieco e poi quando arriva la Street, come fai?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Con la vista o col ciecato tieni sempre spalancato!!!

:laugh2:

Mi tokkerà andare in concessionaria a sentire, ora come ora quello ke fa paura a me è la possibilità di non averla proprio per la troppa domanda...

... ma volevo provare altri mezzi '08 per convincermi prima di ordinarla e non sono ancora usciti maremma lepre!!!

:cry:

Ringers
08/01/2008, 20:27

Mi tokkerà andare in concessionaria a sentire, ora come ora quello ke fa paura a me è la possibilità di non averla proprio per la troppa domanda...

... ma volevo provare altri mezzi '08 per convincermi prima di ordinarla e non sono ancora usciti maremma lepre!!!

Io ho provato gsr, hornet e fz6, ed arrivo da una z1000 vecchio mod. Secondo me la street è un passo avanti per efficacia ciclistica e motore, la cui erogazione a me ha sorpreso. In ogni prova che ho fatto il confronto era con la mia moto, la z appunto, con 4 in 1, power commander, wp ant e post, marvic ecc...,
ebbene, quando sono salito sulla street sono rimasto sbalordito dal tiro ai medi regimi, diciamo tra i 3 e 9000, perchè al confronto la z sembra rotta!
In alto è meno cattiva, e ci mancherebbe..., però sarei curioso di provarla col 3 in 1 e rimappata...
a livello di guida poi nonostante la mia avesse tutto quel ben di dio, e assicuro che la differenza con l'originale è imbarazzante, non sembra nemmeno la stessa moto, la street ha una velocità di inserimento molto più alta e manifesta subito un grande bilanciamento, stabile e maneggevole al punto giusto, e tutto nonostante le sospensioni originali... ma secondo me in questo il telaio e le quote ciclistiche della daytona fanno la differenza...

Dai retta a me, non perdere tempo!!!:oook:

Mr. Number
08/01/2008, 20:34
io sono ancora indeciso tra street o speed usata e se l' aumento toccherà gli 8000 come si dice, unito al fatto che ci vogliono 4 mesi per la consegna, bè allora la scelta diventa più facile...

david81
08/01/2008, 20:48

Vai pure da Vittorio alla Triumph all'isolotto ti darà lui tutte le dritte necessarie non penso che tu non riesca ad averla non credo sia conveniente soprattutto per loro Tiumph.

luca80
08/01/2008, 20:55
Anche io oggi sono passato da un concessionario Triumph e mi ha detto che se la ordino (Bianca) in questi giorni dovrà includere una clausola che prevede un sovraprezzo di 300euro alla consegna se la moto arriva verso Maggio. Ciò dipende dalla fatturazione da parte di Triumph.
La cosa bella sapete qual è? Mi ha detto che se l'avessi ordinata Nera arriverebbe ad Aprile, quindi quasi sicuramente senza sovraprezzo. Ma se l'avessi ordinata Verde, poichè già disponibile per Febbraio, non avrei pagato sovraprezzo!:blink:
A proposito: prezzo di 7595euro, niente sconto e niente buoni. Primo tagliando a 800km o 1mese dall'acquisto scontato a 170euro. Come è come trattamento?

scardabianca
08/01/2008, 21:00
Anche io oggi sono passato da un concessionario Triumph e mi ha detto che se la ordino (Bianca) in questi giorni dovrà includere una clausola che prevede un sovraprezzo di 300euro alla consegna se la moto arriva verso Maggio. Ciò dipende dalla fatturazione da parte di Triumph.
La cosa bella sapete qual è? Mi ha detto che se l'avessi ordinata Nera arriverebbe ad Aprile, quindi quasi sicuramente senza sovraprezzo. Ma se l'avessi ordinata Verde, poichè già disponibile per Febbraio, non avrei pagato sovraprezzo!:blink:
A proposito: prezzo di 7595euro, niente sconto e niente buoni. Primo tagliando a 800km o 1mese dall'acquisto scontato a 170euro. Come è come trattamento?

SCONTATO A 170 EURO???????
Ma perchè quanto viene a fare sto cazzo di tagliando?
fino ad adesso ho sentito che il più caro è stato 140 euro e tu mi parli di 170 euro!! Sicuramente il servizio è compreso sia per te che per la moto.
:-)

luca80
08/01/2008, 21:07
Hey Scarda, dimmi un pò che trattamento ti hanno fatto che siamo "vicini"!

Giskard
08/01/2008, 21:39

Quella cosa della verde mi sembra strana. Forse intende febbraio 2009:wink_:
A me oggi il conce ha detto che verdi sono finite....
Magari è qualcuno che ha rinunciato. Oltre tutto gli ho chiesto se mi faceva un prezzo buono per il puntale ma nada, purtroppo...

Il Morri
08/01/2008, 23:06
Quella cosa della verde mi sembra strana. Forse intende febbraio 2009:wink_:
A me oggi il conce ha detto che verdi sono finite....
Magari è qualcuno che ha rinunciato. Oltre tutto gli ho chiesto se mi faceva un prezzo buono per il puntale ma nada, purtroppo...

Sicuramente intende 2009,oppure è qual'cuno che a disdetto!:mad:

gabri620
09/01/2008, 06:46
STIAMO SCHERZANDO?
ma davvero siamo arrivati a questi punti?
se consegnano ad aprile (3 mesi di consegna!!!) ok e se invece TRIUMPH è in ritardo e arriva a maggio (4 mesi!!!!!!!) devo pagare di più?
QUESTA E' FOLLIA!
nei contratti normali se il fornitore è in ritardo è LUI a pagare la consegna, non IO che compro!
così hanno tutto l'interesse a prendersela con calma!
...e detto tra noi, non se neanche se una cosa così sia legale.
Ragazzi, la street è una bella moto, non si discute, ma qua stiamo dando i numeri!
E poi la storia del colore?
per colorare di verde o bianco un serbatorio ed il codino ti chiedono 3-4 mesi di extra?
ma sono solo io a dire che tutto questo è assurdo?
A febbraio andrò ad ordinare la moto.
Se me laconsegnano per aprile (max maggio, ma senza sovrapprezzo) ok, altrimenti che se la tengano....:mad:

luca80
09/01/2008, 09:47
Vi confermo che il concessionario intendeva a consegna della STREET Verde per Febbraio 2008. Ha guardato a un programma che ha sul pc e mi ha detto che c'era disponibilità. Forse l'aveva messa a terra lui stesso.
@gabri620: credo che Triumph produca ogni mese che ne so...10% di Street verdi. Se per il mese di Marzo sono già state tutte ordinate ti rimandano ad Aprile e così via. Non penso che le colorano in base alle "specifiche" richieste.
Per quanto riguarda il sovraprezzo fin quando te lo precisano nel contratto non si può parlare di mancanza o ritardo.:rolleyes:

gabri620
09/01/2008, 09:57
Vi confermo che il concessionario intendeva a consegna della STREET Verde per Febbraio 2008. Ha guardato a un programma che ha sul pc e mi ha detto che c'era disponibilità. Forse l'aveva messa a terra lui stesso.
@gabri620: credo che Triumph produca ogni mese che ne so...10% di Street verdi. Se per il mese di Marzo sono già state tutte ordinate ti rimandano ad Aprile e così via. Non penso che le colorano in base alle "specifiche" richieste.
Per quanto riguarda il sovraprezzo fin quando te lo precisano nel contratto non si può parlare di mancanza o ritardo.:rolleyes:

no, non ci siamo capiti.
Sul contratto si mette una consegna. Es. Aprile.
Poi possono anche consegnartela a giugno per N motivazioni, ma non possono aumentarti il prezzo quando la pendenza è loro!
O meglio, legalmente possono anche se sul contratto c'è scritto: ma questo, secondo te, non è un comportamento truffaldino?

luca80
09/01/2008, 10:22
Persò scusa preferiresti che ti dicessero: "la moto costa 7900euro e la consegna è prevista per Maggio, poi se la moto dovesse arrivare prima ti facciamo uno sconto di 300euro". Magari tutti facessero così. Eppure è la stessa cosa! Purtroppo la promozione sul prezzo è finita. Se Triumph riesce a fatturarla nel mese di Aprile, buon per noi. Altrimenti pazienza, paghiamo la nostra indecisione, pigrizia e/o ignoranza:rolleyes::rolleyes:
Anche a me dispiace spendere altri 300euro: non li trovo a terra e mi ci compro un signor casco con qualcosa vicino (SUOMY Extreme Flowers, se sei in ascolto amore:wub:), una giacca o altro.
Però se già hai deciso perchè aspetti Febbraio. Avresti una buona possibilità di non beccare il sovraprezzo.

homer81ct
09/01/2008, 10:54
Io quando l'ho ordinata mi è stato detto che il prezzo è quello sul modulo d'ordine. Se poi dopo 2 giorni aumenta anche di 1000 euro io pago il prezzo per cui ho firmato. Se lo aumentano sei libero di lasciargli la moto e farti tornare i soldi.

gabri620
09/01/2008, 13:14
Persò scusa preferiresti che ti dicessero: "la moto costa 7900euro e la consegna è prevista per Maggio, poi se la moto dovesse arrivare prima ti facciamo uno sconto di 300euro". Magari tutti facessero così.

>NON ci siamo capiti: se la moto te la consegnano in ritardo, al massimo sei tu che applichi la penale a triumph e non viceversa. Se la mia aziendao ordina un oggetto per 1000€ e l'oggetto è consegnato in ritardo, lo pago 900 non 1100!

Eppure è la stessa cosa! Purtroppo la promozione sul prezzo è finita. Se Triumph riesce a fatturarla nel mese di Aprile, buon per noi. Altrimenti pazienza, paghiamo la nostra indecisione, pigrizia e/o ignoranza:rolleyes::rolleyes:

>pigrizia e ignoranza? la triumph era già in model year 2008 ed il prezzo idem.
se parliamo di correttezza, il prezzo deve rimanere costante sino al 31/12/08

Però se già hai deciso perchè aspetti Febbraio. Avresti una buona possibilità di non beccare il sovraprezzo.
su questo ti quoto....diciamo che ho dei problemi economici.:sick:

andre_
11/01/2008, 10:28
ho sentito concessionario e triumph, l'aumento ci sarà e avverà sulla data di consegna, come dite voi.
non fa fede, quindi, il prezzo pattuito sul contratto.
il quanto e il quando lo comunicano settimana prossima.
In via indicativa 200 euro in più per tutte le street in consegna dopo la metà di maggio.
Comportamento a dir poco vergognoso della casa nei confronti dei clienti.

shanky
11/01/2008, 10:33
A me questa storia non piace proprio....

io l'ho ordinata a metà novembre e il mio conce ce l'ha in consegna per metà gennaio, quindi l'aumento non mi toccherebbe....però mi sembra molto scorretto da parte di triumph. d'altronde i tempi di consegna dipendono da loro mica da noi...

ciauzz

homer81ct
11/01/2008, 10:44
su questo ti quoto....diciamo che ho dei problemi economici.:sick:

Grabri620, senza voler entrare nel merito dei tuoi problemi, ti dico come ho fatto io visto che probabilmente ero nella tua stessa situazione, visto che ho raccolto i soldi al centesimo.

Se pensi di pagare la moto in contanti tutta in una volta allora inutile continuare, ma se vuoi fare un piccolo finanziamento a fronte di un grosso anticipo allora puoi dare un acconto, il conce ti fa una sorta di pre-contratto dove dice che l'acquisto della moto è condizionato dall'approvazione del finanziamento.

Ti faccio il mio esempio. A dicembre ho saputo che se non oridnavo subito avrei aspettato mesi per la consegna, così ho dato al conce 1000 euro di acconto, con l'impegno di firmare il contratto definitivo se e solo se mi avessero concesso un finanziamento, che avrei tra l'altro chiesto a metà dicembre (quindi 10 gg dopo il pre-contratto) per motivi di garanzia (aspettavo la lettera di assunzione a tempo indeterminato come garanzia per il finanziamento).

Se il finanziamento non mi fosse stato approvato mi avrebbe restituito l'acconto. Diversamente avrei confermato il tutto (e per mè così è stato).

Per cui se fatti quattro conti e vedi se riesci a rientrarci, così almeno lui ti blocca il prezzo, fai l'ordine della moto non prolungando così i tempi di attesa, e quando hai tutta la somma o l'eventuale concessione del finanziamento confermi tutto

johnnyds83
11/01/2008, 10:48
A me questa storia non piace proprio....

io l'ho ordinata a metà novembre e il mio conce ce l'ha in consegna per metà gennaio, quindi l'aumento non mi toccherebbe....però mi sembra molto scorretto da parte di triumph. d'altronde i tempi di consegna dipendono da loro mica da noi...

ciauzz

QUOTO!
per essere corretti loro devono mantenere il prezzo in base alla data dell'ordine non della consegna!
dovrebbero dire dal principio...ok per chi la ordina fino a (per esempio) gennaio-febbraio, 7595!...Dopo c'è il sovraprezzo e se ritardiamo per le consegne cazzi nostri!!!

andre_
11/01/2008, 12:32
da quello che ho capito i concessionari non hanno molta colpa perchè vengono loro fatturate le moto solo all'arrivo, quindi l'aumento colpisce anche loro.

Johnny: concordo, sarebbe stato più corretto se triumph avesse comunicato l'aumento a partire da un certo giorno per gli ordini futuri.
In questo modo, niente sorprese per nessuno.