Accedi

Visualizza Versione Completa : street in velocita'....che faccio mi lego al manubrio??

mardock23
07/01/2008, 17:26
ragazzi devo andare a fare il tagliando dei mille ma l'altro giorno approfittando di un tiepido pomeriggio ho fatto un girelllo in moto...

stavolta dei limiti del rodaggio me ne sono fregato...(devo dire che gia dopo i 500km ho lasciato la moto un po' piu' libera diciamo aumentavo i giri ogni 100 km qindi 600km -> 6000 700 -> 7000 anche se a piu' di 8000 non ci sono andato..)

arrivo al dunque ma come si fa' a superare i 140 km/H senza che la forza del vento ti strappi via dalla moto???

il cupolino non mi piace per nulla e non so' quanto sia efficace..accetto consigli anche da chi ha la speed ovviamnete senza cupolino

Paperoga
07/01/2008, 18:26
Prova con il Super Attak!!!:tongue:

Scherzo!

Mi sa che senza un cupolino che possa definirsi tale, quello originale è praticamente inutile, il risultato non cambia.

Io a 140 però non ho particolari problemi a rimanere sulla moto... sia ben chiaro: per non più di una 50ina di Km...

Boston°George
07/01/2008, 18:37
gaurda io a 233 con la speed (senza cupolino) praticamente ero legato con dei cavi in amianto saldati con una fibra di titanio placcato platino (indistruttibile) :laugh2:

mettiti in testa che non è una moto per andar forte... cmq per la speed avevo visto che avevano inventato un cupolino con una sorta di plexiglass che proteggeva maggiormente dall'aria... probabilmente vedrai che faranno qualcosa del genere anceh per la street ... ma una naked resterà sempre e cmq nuda.. :wub:

triplevitello
07/01/2008, 19:09
monta il parabrezza del liberty...........:wink_:
hai una naked.........

Dennis
07/01/2008, 19:18
Da quanto vai in moto?

andre_
07/01/2008, 20:00
Io a 140 però non ho particolari problemi a rimanere sulla moto... sia ben chiaro: per non più di una 50ina di Km...

questa tua frase mi inquieta :blink: (farò 50km a 130km/h 2/4 volte alla settimana tutte le settimane)

L'ho già chiesto altrove, ma mi ripeto per sentire altre campane: avere o meno il cupolino basso porta qualche seppur minima differenza?

(a parte filtrare qualche moscerino...)

Paleo
07/01/2008, 20:07
Che strana domanda? che ti aspettavi da un Naked?

Claudio20
07/01/2008, 20:22
onestamente se volevi una protezione decente sopra i 140 dovevi pensare ad un altra tipologia di moto. E non dico altra moto perchè lo stesso problemi lo avresti con una hornet, o fz6 o gsr o kawa ecc.

johnsanscoeur
07/01/2008, 20:33
Col cupolino normale, senza plexi scuro, non mi trovo malissimo..ovvio non si deve andare via belli dritti stile bandiera :blink:

La situazione non è tragica, ma è una naked in ogni caso..........

tormento
07/01/2008, 20:43
Forse è la tua prima moto,o forse la tua prima moto nuda, con o senza cupolino quella senzazione l'avresti comunque,a mè a quella velocità con il cupolino sembra bene,forse perche a volte mi spingo per poco tempo oltre i 200.:biggrin3:

Mr Triple
07/01/2008, 21:04
buttati in carena e accellera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tripleG
07/01/2008, 21:33
spingi con la punta dei piedi, stringila forte tra le gambe, tienila stretta fra le mani e........godi! :laugh2:

arkantos771
07/01/2008, 21:38
e a 254Km/h con la mia street??? no problem ero incollatoa lei!

mikifollet
07/01/2008, 22:08
e a 254Km/h con la mia street??? no problem ero incollatoa lei!
hai preso il vento a favore o eri in discesa per andare a 254?
io con cupolino+plexi fumè mi trovo bene per mantenere alte velocità e non essere infastidito troppo dall'aria contro.
devo ammettere però che completamente nuda la street mi piace di più, ho ceduto alle protezioni per la necessità di un uso più turistico e veloce in compagnia dei miei amici fazeristi.
e purtroppo anche le comodità hanno un prezzo da pagare

triplefirenze
07/01/2008, 22:21
sull'estetica nn si discute, io l'ho ordinata con cupolino + plexiglass perchè mi piaceva di più, sicuramente il plexi ti toglie un pò di aria dal busto e se ti abbassi un pò la situazione migliora in parte.

ma pensavi davvero di viaggiare per 50 km a 130 km/h senza sentire il vento su una naked???
:blink::wacko::blink:

gil
07/01/2008, 22:22
meglio così perchè se andassi in autostrada a più di 140 all'ora per parecchi km spiatteleresti le gomme in poco tempo...meglio correre sullo stretto!

scardabianca
07/01/2008, 22:53
io per adesso il cupolino non ce l'ho (anche se omaggiato).lo montano a fine rodaggio: nel frattempo vedo come mi trovo senza perchè mi piace quanto più nuda possibile la mia sorca...
Magari commuto l'omaggio con altro (forse ilmaniglione per zav se non si abitua in quewsto periodo)....

andre_
07/01/2008, 23:49
ma pensavi davvero di viaggiare per 50 km a 130 km/h senza sentire il vento su una naked???
:blink::wacko::blink:

se è riferito a me: no, chiedevo solo se il cupolino fa differenza.

Mapic
08/01/2008, 08:30
IO A 130 viaggio comodo,a 160 il vento già preme un sacco,se vado oltre comincia a essere davvero fastidioso e stancante per le braccia e spalle.

-Johnny-
08/01/2008, 09:00
se è riferito a me: no, chiedevo solo se il cupolino fa differenza.

Non sembra, ma il cupolino basso fa molto! La seconda volta che ho provato la Street ero appena sceso dalla Speed (anche questa in prova). La prima aveva il cupolino basso, la soconda era nuda come mamma Triumph l'ha fatta. Ok, sono due moto diverse, forse anche il flusso d'aria è diverso, ma la differenza tra con e senza si sente e non poco!

jimmy27
08/01/2008, 11:23
io nel giro di prova ho fatto 10 km d'autostrada a 140 e non ho avuto nessun problema (la moto aveva li cupolino doppio però...)
la mia è senza ma di autostrada ne farà ben poca!

fabiobel
08/01/2008, 11:46
Mi accodo a quanti dicono che su una naked è del tutto normale!
Anche con la mia precedente Suzuky SV, passati i 140, 150 Km/h l'aria si sentiva eccome.. Non è una moto che si presta a tenere medie di questo tipo.. anche perchè vorrebbe dire che si va sempre sul dritto.. Discorso diverso invece è se vuoi fare la sparata di qualche minuto..

mardock23
08/01/2008, 11:55
ops...mi sa che sono stato frainteso...

allora adoro le naked e proprio per quello che ho scelto la street e sopratutto senza cupolino.
era proprio riferito a questo la mia domanda...senza cupolino la forza dell'aria e' maggiore e credo che con quello originale non cambi molto.
non ho intenzione di metterci ne quello originale tanto meno quello in plexi.
l'aria non la sento anzi (non sono per niente piccolo o leggero...)

il fastidio e' sul casco ma credo che sia risolvibile con un o piu' aerodinamico.

scusatee mi corrego non a 140 ma salendo dai 150 in su.....

Jolly Roger
08/01/2008, 16:15
... cupolino doppio fanno un po di differenza.
seppur sopra certe velocità è normale che ci si debba quantomeno appiattire sul serbatoio...

trident900
08/01/2008, 17:21
Il bello delle moto nude e crude....aria in faccia aggrappati al manubrio quando si apre....che goduria!

tripleG
08/01/2008, 21:08
fino a 140 non ho "difficoltà", ma facendo lunghi spostamenti ho montato flyscreen e cupolino: mi trovo meglio.

SpongeBob
08/01/2008, 21:47
Una naked, e soprattutto 1 come la street la apprezzi sulle curve, è normale ke sui rettilinei l'aria dia un pò fastidio, ma se monti cupolino e para e stai sotto i limiti sopravvivi, garantito...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Wallace
08/01/2008, 22:01
ops...mi sa che sono stato frainteso...

allora adoro le naked e proprio per quello che ho scelto la street e sopratutto senza cupolino.
era proprio riferito a questo la mia domanda...senza cupolino la forza dell'aria e' maggiore e credo che con quello originale non cambi molto.
non ho intenzione di metterci ne quello originale tanto meno quello in plexi.
l'aria non la sento anzi (non sono per niente piccolo o leggero...)

il fastidio e' sul casco ma credo che sia risolvibile con un o piu' aerodinamico.

scusatee mi corrego non a 140 ma salendo dai 150 in su.....

prova con questo,c'è sia trasparente sia fumè :biggrin3:

http://www.bricomoto.it/immprod/W0-1_BIG.jpg

Mr Triple
08/01/2008, 22:34

OTTIMA IDEA!!!!

naiki88
08/01/2008, 22:54
io prima di questa avevo un kawa naked,bè le prime volte era un impresa,ma dopo un po ci si fa l'abitudine e si trova la posizione migliore per riuscire ad aggrapparsi bene anche a limitatore!
però come già detto le naked sono fatte così,sono fatte per andare tranquilli o per gli uomini duri se portate alle velocità sostenute!!

valentinorossi
09/01/2008, 06:35
tieni conto e sempre una naked
se volevi prestazioni piu esilaranti
dovevi prenderti una sportiva.

marmor
10/01/2008, 11:56

Belllllooooo.....
Io per ora ho montato quello del Ciao. :sick: :laugh2: