PDA

Visualizza Versione Completa : rifiuti a napoli



maverick65
08/01/2008, 09:22
......prodi e salito al quirinale a riferire della situazione e dei provvedimenti urgenti che intede adottare come governo......:blink::blink:.....ma e che c@@@o aspettava..........
ma come è possibile che la camorra debba gestire tutto e che nessuno intervenga davvero???

ma come e possibile che l'italia sia ultima in europa come inceneritori ed ovviamente nessuno dei funzionanti è in campagna???

ma come e possibile che ci ricompriamo l'energia elettrica dalla germania che la stessa produce bruciando i rifiuti napoletani guadagnandoci due vote??

ma bassolino che ci sta a fare alla regione campagnia???

e la iervolino dove abita???


sono in@@@@@to come una bestia ci sfotte tutto il mondo

Muttley
08/01/2008, 09:25
se io fossi di napoli porterei tutta la mia spazzatura in quelle vie dove abita certa gente ...si quelle vie pulite dove stranamente non c'e l'ombra del ben piu' minimo rifiuto :ph34r:

ilberna
08/01/2008, 09:28
La domanda che mi faccio in continuazione è: perchè di tutta Italia e di tutta la Campania tutto ciò succede solo a Napoli???? Aspetto delucidazioni.
Ieri su un TG hanno fatto vedere Salerno che pare su n altro pianeta come ordine e pulizia. E non voglio dire che il resto d'Italia è perfettamente lindo, però nemmeno na monnezza tale!

maverick65
08/01/2008, 09:37
napoli evidentemente fa piu gola.......evidentemente gli interessi economici sono maggiori .........comunque e tutta la regione al collasso .........è oltraggioso nei confronti dei cittadini .......
la camorra, che non è quella del pizzo, ma siede sulle poltrone del comando facendo solo i propri interessi decide che deve madare i rifiuti a bruciare in germania .......e per fare questo sono 14 anni che dichiarano l'emergenza rifiuti.......e una vergogna insopportabile!!

Marco Manila
08/01/2008, 09:38
se io fossi di napoli porterei tutta la mia spazzatura in quelle vie dove abita certa gente ...si quelle vie pulite dove stranamente non c'e l'ombra del ben piu' minimo rifiuto :ph34r:

E' la stessa cosa che farei io: troppo facile usare le Forze dell' Ordine per obbligare dei cittadini ad accettare dei rifiuti, rifiuti che impuzzano l' aria che respiri, inquinano l' acqua che bevi, e che uccideranno di tumore i tuoi figli! :mad:

Non commento oltre, ci sarebbero troppe cose da dire, ma vorrei che deste una occhiata a questo video:

CPbDwrWh49g


La domanda che mi faccio in continuazione è: perchè di tutta Italia e di tutta la Campania tutto ciò succede solo a Napoli???? Aspetto delucidazioni.
Ieri su un TG hanno fatto vedere Salerno che pare su n altro pianeta come ordine e pulizia. E non voglio dire che il resto d'Italia è perfettamente lindo, però nemmeno na monnezza tale!

Probabilmente perchè la vera spazzatura è seduta sulle poltrone che contano...

limbo
08/01/2008, 09:41
io dico semplicemente: vergogna.
stop ai finanziamenti alla campania,
bravi, bravi, spargete pure olio sulle strade, tanto poi puliamo noi

ilberna
08/01/2008, 09:48
Grazie boss. Molto eloquente come filmato.

maverick65
08/01/2008, 09:49
.....

Probabilmente perchè la vera spazzatura è seduta sulle poltrone che contano...

assolutamente.......ed aggiungo:

1-la camorra sulla monnezza ci fa affari: gestisce la raccolta straordinaria e spesso anche ordinaria dei rifiuti. compra terreni a 2 lire dai contadini e li rivende allo stato per farci le aree temporanee di stoccaggio. importa rifiuti tossici dal nord e li sversa nelle campagne del napoletano consapevole che nessuno vigila e controlla. gestisce le discariche "regolari"

2-lo stato in campania è totalmente assente, e lo è consapevolmente. nel senso che è come se considerasse la campania come lo stato pontificio dove il sovrano (la camorra) non ammette interferenze e lo stato acconsente tacitamente a questo stato di cose. insomma per lo stato la campania è terra di camorra quindi non ci mette la mano

3- in campania c'è ancora troppa ignoranza, molta gente non si rende conto che bruciare le immondizie significa avvelenare se stessa. e non si rende conto che sopportare passivamente o protestare a comando (dicasi indicazioni camorristiche)significa acconsentire.
la spazzatura andrebbe gettata davanti al comune non davanti casa propria.

giuva
08/01/2008, 09:51
la risposta sta sui 3 miliardi di euro finora spesi per l'emergenza...se ci fosse giustizia tutti i commissari straordinari compreso Bassolino dovrebbero essere indagati.
Abbiamo una classe politica che ragiona solo per incassare e basta..
volete un altro esempio??
emergenza sanità in calabria, una ragazza muore perchè 4 medici non riescono a fare una tracheotomia.
Giustizia vorrebbe che questi fossero indagati, invece la Turco investe 200 milioni di euro per costruire 4 nuovi ospedali, che chiaramente li riempiranno di raccomandati ed incapaci ed i soldi li sintacheranno i politici e la mafia.

Rici
08/01/2008, 09:55
io invece dico che l'Esercito dovrebbe permettere la riapertura della discarica a Painura poichè altrimenti come sempre i protestanti l'avranno vinta.
Vedì caso Alta Velocità.

PS = comunque quelli sono camorristi non protestanti

EIKONTRIPLE
08/01/2008, 09:57
vedremo dove porteranno la loro monnezza.

davi66
08/01/2008, 09:59
e' anni ormai che penso che siamo un paese di pagliacci,
la mafia, la camorra ecc. si sono fusi in un tutt'uno col governo,:ph34r:
per cui siamo allo sbando piu' completo.:cry:
l'unica risorsa che abbiamo, rimanendo nel civile, e' il non voto:
NON ANDATE PIU' A VOTARE O ANDATE MA LASCIATE IN BIANCO O ANNULLATE LE SCHEDE

e' l'unica cosa che serve veramente per poter aspirare a dei cambiamenti !!!
oppure fate come me ed aspirate a portar via de balle da questo paese di ..cachi

vesuviano
08/01/2008, 10:16
Il problema dei rifiuti a napoli, non e' un problema di camorra, assolutamente, e' il potere politico, coadiuvato da imprenditori e malavitosi, che decide in modo da lucrare su come deve svolgersi il ciclo dei rifiuti. Questa c.d. consorteria e' conosciuta pubblicamente a Napoli e si da meno problemi ad operare alla luce del giorno, a differenza di altre zone d'Italia dove cmq opera, basti pensare alle recenti scalate bancarie con l'occulta regia politica. E in tutti questi casi nessun che venga condannato, mi riferisco all'aspetto morale perche' per quello penale sarebbe chiedere troppo. E noi ottusi, molte volte ci ritroviamo a difendere posizioni o opinioni politiche, a schierarci con una classe politica che non ci rappresenta. Per fugare ogni opinione di arretratezza meridionale, difronte alle virtu' di altre zone di'italia, mi preme ricordare che il Sud e' terreno di scambio per governare da sempre il paese. Con i voti mafiosi, con il voto di scambio, numerosi leader politici sono riusciti a conquistare la maggioranza parlamentare, a governare il paese, lasciando in cambio liberta' di agire a tanti signorotti locali. Ricordatevi l'esempio del governo Berlusconi, dove conquisto' in Sicilia la totalita' dei colleggi, secondo voi accondardosi anche con chi? Ma tanto lui era lontano cosa gli frega se poi la Sicilia continua a essere nella mani di personaggi squallidi, l'importante era conquistare il paese. Un ultimo appunto, abbiamo il problema della mancanza di discariche, ma contemporaneamente abbiamo tra i piu' elevati tassi di inquinamento ambientale, perche' numerose zone sono utilizzate come sversatoi illegali per rifiuti tossici provenienti da tutta Italia e oltre, di industrie che non sono le nostre, ma che tanti imprenditori non nostri trovano conveniente utilizzare perche' piu' economiche rispetto a circuiti c.d. legali.
Una domanda vi faccio, se vi avessero portato erroneamente il veleno sotto il naso, non dico a 15-20 km, ma a 50 m. da casa vostra, per tanti anni, scusandosi dopo per il palese errore, e successivamente si decidesse di continuare a farlo per le colpe di altre persone, voi cosa fareste?


io dico semplicemente: vergogna.
stop ai finanziamenti alla campania,
bravi, bravi, spargete pure olio sulle strade, tanto poi puliamo noi

Non ti preoccuppare i soldi li cacciamo pure noi, soprattutto alla luce dell'autonomia finanziaria degli enti locali


vedremo dove porteranno la loro monnezza.

Dove la portiamo, cmq paghiamo per conferire in discarica, anzi paghiamo anche prezzi piu' alti. Di tasca nostra naturalmente perche' il costo si trasferisce sulla Tarsu.

Poi in tema, ci terrei a restituire tutte quelle scorie nocive, tossiche, che i tanti bravi imprenditori non campani ci mandano, con l'aiuto di malavista e istituzioni. Chissa' chi ci guadagna nello scambio

hummerspeed
08/01/2008, 10:25
......prodi e salito al quirinale a riferire della situazione e dei provvedimenti urgenti che intede adottare come governo......:blink::blink:.....ma e che c@@@o aspettava..........
ma come è possibile che la camorra debba gestire tutto e che nessuno intervenga davvero???

ma come e possibile che l'italia sia ultima in europa come inceneritori ed ovviamente nessuno dei funzionanti è in campagna???

ma come e possibile che ci ricompriamo l'energia elettrica dalla germania che la stessa produce bruciando i rifiuti napoletani guadagnandoci due vote??

ma bassolino che ci sta a fare alla regione campagnia???

e la iervolino dove abita???


sono in@@@@@to come una bestia ci sfotte tutto il mondo




Il primo problema è che la camorra è nello stato..come la mafia in generale!Non si spiegano troppe cose! E quando iniziano a scavare nelle persone dopo un po tutto si insabbia...mah!!
Poveri Napoletani....povera Italia!!

hs

vesuviano
08/01/2008, 10:26
in campania c'è ancora troppa ignoranza, molta gente non si rende conto che bruciare le immondizie significa avvelenare se stessa. e non si rende conto che sopportare passivamente o protestare a comando (dicasi indicazioni camorristiche)

totale disaccordo, non e' cosi'

armageddon
08/01/2008, 10:28
ma possibile che in tutta la campania (che è pure grande) non si trovino siti per fare nuove discariche? o la monnezza puzza solo a napoli?

giuva
08/01/2008, 10:37
ci sono casi e casi vari, qui la parola ecomafia ci sta tutta.
Poi, come per tutta L'italia del resto, non si accetta l'idea che,in un paese civile, tutti hanno degli obblighi. Tutti i cittadini dicono no alle strade, ai depuratori, alle discariche, alle centrali elettiche, agli inceneritori......per poi produrre immondizia, fogna,consumare elettricità eccc
A brescia esiste un termoutilizzatore moderno che funziona benissimo e non mi risulta un aumento di malattie alle persone che ci vivono vicino.
Con la mia ditta ho gestito anni e anni una dsicarica di rifiuti assimiliabili agli urbani e non credo che nelle vicinanze si siano creati chissà che disagi, basta gestirle bene e onestamente.
A tutte le persone che si oppongono a tutto solo per il gusto di avere il giardino più bello, sarebbe meglio che inziassero e veder un pò più in là del proprio naso e smetterla di pensare solamente ai propri interessi

valterone
08/01/2008, 10:47
Il discorso è parecchio complesso, le responsabilità sono molteplici. A me personalmente, si chiude la vena ogni volta che vedo quelle immagini....
Per principio, comunque, va detto che quella in mezzo alle strade non è la monnezza di Padova. E' moralmente inaccettabile che si gridi allo scandalo mentre si continua a gettare sacchetti su un mucchio che arriva al primo piano degli edifici.
Tra l'altro, Pianura non può essere un'oasi del WWF solo per la monnezza. Le case che ci sono dentro sono quasi certamente abusive.......
La tristezza totale, segno della sconfitta della legalità sono state le immagini delle due file di camion (lunghe 2 km ciascuna...) abbandonati da giorni sul ciglio della strada ancora carichi di immondizia. Praticamente pur di non usare la discarica, ne hanno creata una all'esterno, a rate.
Sembra che nessuno si renda conto della cosa più ovvia.....l'immondizia non sparisce con la bacchetta magica e le parole non spostano i sacchetti.
Sento solo un gran dare aria ai denti e un lamentarsi ininterrotto della latitanza dello stato.
Avevano a disposizione l'uomo giusto, quello che poteva risolvere il problema ma hanno pensato bene (i manifestanti, non le istituzioni...) di accoglierlo a calci e pugni. Anche qui la prefettura ha chinato il capo di fronte ai manifestanti e ha chiesto a Bertolaso di tornare indietro.....
I commisari si susseguono senza risultato alcuno. La gente parla bene ma razzola male, molto male. Il senso civico è ormai all'orizzonte e si sta allontanando, come d'altronde il rispetto per gli altri, istituzioni comprese.
Quando questa storia sarà finita ( se mai finirà...) sarà sempre troppo tardi.
In Botswana stanno ridendo di noi.......

EIKONTRIPLE
08/01/2008, 10:56
poi ci si e' messa anche la chiesa , a vedere poi pecoraro scanio e bassolino che cercavano di giustificarsi e arrampicarsi sugli specchi x giustificare la loro nullafacenza , e ' la foto della politica in italia

bullet
08/01/2008, 10:59
E' la stessa cosa che farei io: troppo facile usare le Forze dell' Ordine per obbligare dei cittadini ad accettare dei rifiuti, rifiuti che impuzzano l' aria che respiri, inquinano l' acqua che bevi, e che uccideranno di tumore i tuoi figli! :mad:

Non commento oltre, ci sarebbero troppe cose da dire, ma vorrei che deste una occhiata a questo video:

CPbDwrWh49g



Probabilmente perchè la vera spazzatura è seduta sulle poltrone che contano...

Da napoletano mi viene da dire solo :



CHE SVHIFO:sick:

EIKONTRIPLE
08/01/2008, 11:04
CHE SVHIFO:sick:

dici? :biggrin3:

willy75
08/01/2008, 11:05
mi vergogno ormai di dichiararmi italiano!

siamo i buffoni di corte del mondo intero!

proprio oggi al tg5 ho visto 1 intervista di un sul lago maggiore, che grazie al fatto che gestisce dei rifiuti tossici, lo stato gli ha concesso dei bei soldi, con cui sta modernizzando tutto il paese!
e nessun politico se li e' intascati!

e ieri ho visto 1 altro servizio, di 1 inceneritore nella zona del pavese, che grazie al suo lavoro, il comune coi soldi guadagnati, sta facendo meraviglie per tutta la cittadinanza!
parchi, nuove strade, asili, eccetera eccetera!
e anche qui nessun politico se li intasca!

come e' possibile e'?

non penso che solo qui al nord, siamo tutti bravi! e intelligenti!

certo l'immondizia fa schifo, ma esiste e va gestita al meglio!

e penso che se si vorrebbe, anche noi italiani potremmo avere inceneritori come la gemrania e produrci energia elettrica da soli!

senza pagare gli altri, per prendersi la nostra m...a, a pagamento ovviamente, per poi pagarli di nuovo, per farci dare corrente elettrica!

vesuviano
08/01/2008, 11:06
Il discorso è parecchio complesso, le responsabilità sono molteplici. A me personalmente, si chiude la vena ogni volta che vedo quelle immagini....
Per principio, comunque, va detto che quella in mezzo alle strade non è la monnezza di Padova. E' moralmente inaccettabile che si gridi allo scandalo mentre si continua a gettare sacchetti su un mucchio che arriva al primo piano degli edifici.
Tra l'altro, Pianura non può essere un'oasi del WWF solo per la monnezza. Le case che ci sono dentro sono quasi certamente abusive.......
..


D'accordo su alcune cose, ma sua altre ti chiedo: nelle strade no, ma nelle terre casertane o napoletane sei sicuro che non ci siano scarti industriali del padovano?
Censurabile sempre la violenza, ma l'esasperazione nei confronti dello stato che diventa insurrezione popolare e' possibile?
Chi ti scrive non e' di pianura, ma conosce la storia, ripetuta ieri sera in televisione, di una discarica aperta 40 anni, non avendo i requisti tecnici, e che le attuali leggi in termini di sversamento, ma anche con riferimento a quelle di stoccaggio, la classificano come non utilizzabile a tal fine.

armageddon
08/01/2008, 11:09
D'accordo su alcune cose, ma sua altre ti chiedo: nelle strade no, ma nelle terre casertane o napoletane sei sicuro che non ci siano scarti industriali del padovano?
Censurabile sempre la violenza, ma l'esasperazione nei confronti dello stato che diventa insurrezione popolare e' possibile?
Chi ti scrive non e' di pianura, ma conosce la storia, ripetuta ieri sera in televisione, di una discarica aperta 40 anni, non avendo i requisti tecnici, e che le attuali leggi in termini di sversamento, ma anche con riferimento a quelle di stoccaggio, la classificano come non utilizzabile a tal fine.

senti tu ci devi spiegare come fa una regione grande come la tua a non trovare un cazzo di buco dove buttare la spazzatura e solo dopo lamentati che a pianura hanno tenuto 40 anni aperto un posto che non aveva i requisiti minimi

paskiss
08/01/2008, 11:12
se io fossi di napoli porterei tutta la mia spazzatura in quelle vie dove abita certa gente ...si quelle vie pulite dove stranamente non c'e l'ombra del ben piu' minimo rifiuto :ph34r:


L'HANNO GIA' FATTO!

RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

tonidaytona
08/01/2008, 11:20
io vorrei una legge per cui tutti i comuni( o citta ) con piu' di un tot. di abitanti devono provvedere a smaltirsi la monnezza.

quindi obbligo a trovare un modo.
inceneritore , discarica o altro.

e tanto che ci siamo mi chiedo perche' non ricominciare a parlare di energia nucleare.

a voler fare gli ecologisti delle palle ci siamo indebitati fino al collo , l'ambiente e' una pattumiera e la pattumiera non si sa' dove buttarla.
l'energia costa.
eh gia' , va' comprata dietro casa dove centrali nucleari gestite non si sa come funzionano e RENDONO a regime!!!

P.S.
nel mio comune...piccolissimo se mescoli la spazzatura il giorno dopo hai i vigili davanti casa che ti multano e te la fanno smistare.

e fanno bene!

vesuviano
08/01/2008, 11:28
senti tu ci devi spiegare come fa una regione grande come la tua a non trovare un cazzo di buco dove buttare la spazzatura e solo dopo lamentati che a pianura hanno tenuto 40 anni aperto un posto che non aveva i requisiti minimi


ho già scritto prima che e' un problema di classe politica, di fazioni politiche che si scontrano. Vuoi un altro esempio: la citta' di salerno e' un anno e mezzo che si offre per poter costruire un inceneritore, a proprie spese, ma stranamente nessuno ha mai autorizzato, perche'? Perche' Bassolino non voleva che il sindaco De Luca, altro politico di centrosinistra in frizione con il primo, risolvesse il problema rifiuti? Perche' l'inceneritore di salerno poteva togliere introiti a quello di Acerra (comune confinante con Afragola, paese di origine di bassolino)? Perche' il governo non ha risolto il problema, forse perche' l'asse bassolino-de mita ha influenza anche sul governo che si regge in piedi a stento, e che pur di governare lascia la campania nelle mani del governatore? O la spiegazione e' un altra ancora?
Ho scritto prima, forse non mi sono spiegato bene, che il Sud e' un conveniente terreno di scambio per governare.

Bluto66
08/01/2008, 12:04
io vorrei una legge per cui tutti i comuni( o citta ) con piu' di un tot. di abitanti devono provvedere a smaltirsi la monnezza.

quindi obbligo a trovare un modo.
inceneritore , discarica o altro.

e tanto che ci siamo mi chiedo perche' non ricominciare a parlare di energia nucleare.

a voler fare gli ecologisti delle palle ci siamo indebitati fino al collo , l'ambiente e' una pattumiera e la pattumiera non si sa' dove buttarla.
l'energia costa.
eh gia' , va' comprata dietro casa dove centrali nucleari gestite non si sa come funzionano e RENDONO a regime!!!

P.S.
nel mio comune...piccolissimo se mescoli la spazzatura il giorno dopo hai i vigili davanti casa che ti multano e te la fanno smistare.

e fanno bene!

CAzzo Toni!!! Ti straquoto!!! Alla faccia degli ecocagalogisti!
Ricompriamo in giro per l'europa l'energia che avevamo a casa nostra, perchè così l'incubo nucleare non c'è più, non sapendo (o fingendo di non sapere...:dry:) che a Marsiglia nella centrale nucleare che ci fornisce energia, se si rompe una tubatura , si svampa tutta l'Europa!!!
Però paghiamo i francesi.:mad:
Poi paghiamo i tedeschi per smaltire la mostra merda e quelli la smaltiscono, la ricilclano e ce la rivendono come energia, facendosela ripagare anche più cara...:mad::mad:

Il discorso é assolutamente da generalizzare: chi produce rifiuti deve dotarsi degli strumenti per smaltirli. Chi gestisce il potere politico/amministrativo in questi contesti ne é OGGETTIVAMENTE responsabile!
I privati cittadini pagheranno il giusto prezzo per il mantenimento degli impianti pubblici di smaltimento e le industrie, produttrici di tossico nocivi, si attrezzeranno per smaltirli a loro spesa, a costo di rincarare (del giusto) il prodotto finito.

Preferisco pagare 1000 euri in più la mia prossima auto o moto o serbatoio per il gasolio, piuttosto che pensare che gli scarti di queste ed altre produzioni me li ritrovo seminati in mezzo alle verdure che compro al mercato o li respiro ogni volta che vado a fare joggin (io NON faccio joggin...;) )..

Scusate...sfogo.....
:dry::wink_:

maverick65
08/01/2008, 12:20
CAzzo Toni!!! Ti straquoto!!! Alla faccia degli ecocagalogisti!
Ricompriamo in giro per l'europa l'energia che avevamo a casa nostra, perchè così l'incubo nucleare non c'è più, non sapendo (o fingendo di non sapere...:dry:) che a Marsiglia nella centrale nucleare che ci fornisce energia, se si rompe una tubatura , si svampa tutta l'Europa!!!
Però paghiamo i francesi.:mad:
Poi paghiamo i tedeschi per smaltire la mostra merda e quelli la smaltiscono, la ricilclano e ce la rivendono come energia, facendosela ripagare anche più cara...:mad::mad:

Il discorso é assolutamente da generalizzare: chi produce rifiuti deve dotarsi degli strumenti per smaltirli. Chi gestisce il potere politico/amministrativo in questi contesti ne é OGGETTIVAMENTE responsabile!
I privati cittadini pagheranno il giusto prezzo per il mantenimento degli impianti pubblici di smaltimento e le industrie, produttrici di tossico nocivi, si attrezzeranno per smaltirli a loro spesa, a costo di rincarare (del giusto) il prodotto finito.

Preferisco pagare 1000 euri in più la mia prossima auto o moto o serbatoio per il gasolio, piuttosto che pensare che gli scarti di queste ed altre produzioni me li ritrovo seminati in mezzo alle verdure che compro al mercato o li respiro ogni volta che vado a fare joggin (io NON faccio joggin...;) )..

Scusate...sfogo.....
:dry::wink_:

ed io che ho detto ..........ed aggiungo per il nucleare che noi acquistiamo da superphenix (o come si scrive) che è ancora piu vicina in francia al confine tra italia e svizzera......pensa come siamo c@@@@@@ni

gioppo
08/01/2008, 12:50
Alla Spezia non so se lo sapete abbiamo avuto una discarica dove "forse" ci sono anche i barili della jolly rosso ed altre amenita' del genere e non ci sono state sollevazioni popolari fino a quando qualcosa si è rotto a livello politico e arrafantesco.
Il marcio si sa viene da Roma cmq il centro di Napoli è sgombro solo la periferia patisce. E la camorra gode perche sono sicuro che dietro a tutta quella gente ci sia si qualche amichetto di Caruso ma anche qualche provocatore di qualche mammasantissima.
Io personalmete butterei tutta la rumenta a casa del pecoraro di nome e di fatto visto che con il suo dilettantismo ambientalista ha fatto chiudere non aprire i termovalorizzatori e lo stato paga circa settecentomila euro a settimana per mandare i rifiuti di Napoli in Germania.
vergogna.
siamo rimasti con le pezze al c@@o per colpa del referndum sul nucleare compriamo la stessa energia dalla Francia
Pero' non so se voi siete in commercio ma esistono anche gli ecopizzi: il Contributo CONAI, e adesso la tassa sullo smatimento delle apparecchiature elettriche ossia chi compra una lampada deve versare allo stato 3 euro di tassa. per cosa per vedere il cielo sempre piu' blu!!
Purtroppo questo paese non ha piu' futuro stiamo diventando la barzelletta d' europa ci prende per il culo anche Zapatero!!!!!

noris
08/01/2008, 12:55
Roba da non credersi nel 2008!
Siamo lo zimbello d'Europa :cry:

Bluto66
08/01/2008, 13:42
ed io che ho detto ..........ed aggiungo per il nucleare che noi acquistiamo da superphenix (o come si scrive) che è ancora piu vicina in francia al confine tra italia e svizzera......pensa come siamo c@@@@@@ni

Esatto....
Allineato in pieno mav....:dry:
:oook:

DocHollyday
08/01/2008, 13:54
......prodi e salito al quirinale a riferire della situazione e dei provvedimenti urgenti che intede adottare come governo......:blink::blink:.....ma e che c@@@o aspettava..........
ma come è possibile che la camorra debba gestire tutto e che nessuno intervenga davvero???

ma come e possibile che l'italia sia ultima in europa come inceneritori ed ovviamente nessuno dei funzionanti è in campagna???

ma come e possibile che ci ricompriamo l'energia elettrica dalla germania che la stessa produce bruciando i rifiuti napoletani guadagnandoci due vote??

ma bassolino che ci sta a fare alla regione campagnia???

e la iervolino dove abita???


sono in@@@@@to come una bestia ci sfotte tutto il mondo


Vogliamo aggiungere a tutti i MA COME E' POSSIBILE anche il fatto che le ecoballe campane nessuno le vuole perchè, grazie ad una deroga ad hoc alla legge, sono state fatte in maniera che la componente umida massima ammessa sia di gran lunga maggiore che nelle altre regioni e qualunque inceneritore si guasterebbe a bruciarle????

valentinorossi
08/01/2008, 14:19
se io fossi di napoli porterei tutta la mia spazzatura in quelle vie dove abita certa gente ...si quelle vie pulite dove stranamente non c'e l'ombra del ben piu' minimo rifiuto :ph34r:

farei la stessa cosa.....in tv caso strano fecero vedere le strade di chi sappiamo tutti, belle pulite........e vergognoso.

ett69
08/01/2008, 14:27
ciao

il problema specifico è vergognoso ed ignobile ma fondamentalmente le motivazioni sono che :

in alcune parti del nostro Paese lo Stato ha abdicato alla sua funzione ed ha "devoluto" (COSA GRAVISSIMA) i suoi compiti ad altri soggetti (la criminalità organizzata)

gli amministratori che si sono succeduti non sono mai stati all'altezza e in grado di bene operare perchè amici degli amici invece che scelti per merito e capacita (mi mantengo con termini corretti per rispetto) ma sono sempre lì; responsabilità mai nessuna

se non si spezzerà questo dualismo negativo e se lo STATO non si riprenderà il controllo del territorio assolvendo ai suoi compiti i problemi (adesso i rifiuti, domani chissà cos'altro) rimaranno irrisolti ancora per anni ed anni

è chiaro a tutti che per iniziare a risistemare le cose servono ben altri personaggi alle redini del Paese

ettore

Filomao
08/01/2008, 18:43
Vorrei fare una domanda seria: perche' i rifiuti non li buttano nel vesuvio?

Luigi
08/01/2008, 18:45
Vorrei fare una domanda seria: perche' i rifiuti non li buttano nel vesuvio?

sei sicuro di parlare seriamente ?

Filomao
08/01/2008, 18:47
sei sicuro di parlare seriamente ?

Si. Magari puoi provare a dare una risposta.

Medoro
08/01/2008, 18:53
Vorrei fare una domanda seria: perche' i rifiuti non li buttano nel vesuvio?
potrebbe essere un idea,con il calore che sprigione non si formano neppure le molecole di diossina,e il vesuvio non ha bisogno di filtro:laugh2::laugh2::laugh2:

SIX
08/01/2008, 19:00
a napoli che fanno la raccolta differenziata!!!!!!! :w00t:
beh! penso che sia + facile avere uno sconto di 3000 euro sulla bonni!!! :biggrin3:

Luigi
08/01/2008, 19:01
Si. Magari puoi provare a dare una risposta.

I = l'area del cratere del Vesuvio è GIUSTAMENTE zona protetta

II = il Vesuvio è un vulcano ATTIVO anche se quiescente

III = a causa del punto II è continuamente e incessantemente monitorato (vuol dire che è cosparso di tantissimi bei sensorini che ne rilevano anche il respiro)

IV = sempre a causa del punto II, alle sue falde fu creato (nell'800) un osservatorio che oltre ad essere tra i piu' attrezzati al mondo, ha anche un valore storico inestimabile

V = anche volendo ignorare le inezie di cui sopra rimane un problema : il cratere è tappato !!!!! Vuol dire che si riempirebbe nel giro di qualche anno se non meno e allora....

Filomao
08/01/2008, 19:08
I = l'area del cratere del Vesuvio è GIUSTAMENTE zona protetta

II = il Vesuvio è un vulcano ATTIVO anche se quiescente

III = a causa del punto II è continuamente e incessantemente monitorato (vuol dire che è cosparso di tantissimi bei sensorini che ne rilevano anche il respiro)

IV = sempre a causa del punto II, alle sue falde fu creato (nell'800) un osservatorio che oltre ad essere tra i piu' attrezzati al mondo, ha anche un valore storico inestimabile

V = anche volendo ignorare le inezie di cui sopra rimane un problema : il cratere è tappato !!!!! Vuol dire che si riempirebbe nel giro di qualche anno se non meno e allora....


Ottima delucidazione sui vari punti "focali". Pero':

I - E quindi? Non vedo tutto sto problema visto che verrebbero liquefatti all'istante.

II - Utile proprio per quello.

III - Non credo i sensori possano dare fastidio, no?

IV - Non devono mica essere gettati davanti alla porta dell'osservatorio.

V - Questo potrebbe essere realmente il problema piu' grosso se davvero cosi fosse.

Medoro
08/01/2008, 19:09
ci sono
perchè non caricano una bella nave(facciamo un paiodi viaggi) e la portano in africa????

Filomao
08/01/2008, 19:19
ci sono
perchè non caricano una bella nave(facciamo un paiodi viaggi) e la portano in africa????

Dai nicola, non dire cazzate dai....

Luigi
08/01/2008, 19:21
Ottima delucidazione sui vari punti "focali". Pero':

I - E quindi? Non vedo tutto sto problema visto che verrebbero liquefatti all'istante.

Filo, se vieni a Napoli chiamami che ti porto in gita sul Vesuvio :wink_:. Dal cratere non esce (al momento) nè fumo, nè calore. Ci sono solo delle piccole aperture alla base che vengono tenute sotto controllo

II - Utile proprio per quello.

uno dei problemi delle discariche abusive è proprio quello di non avere un fondo impermeabile per evitare che le sostanze in decomposizione si infiltrino nel sottosuolo e vadano ad inquinare tutto il possibile. Te lo immagini a stendere un telo di plastica sul fondo del cratere ?

III - Non credo i sensori possano dare fastidio, no?

i sensori di sicuro non danno fastidio alla monnezza ma , magari, i camion che la trasportano POTREBBERO dar fastidio ai sensori di rilevamento di scosse telluriche , che dici ?

IV - Non devono mica essere gettati davanti alla porta dell'osservatorio.

se di dicessi che nel Colosseo si potrebbe organizzare una bella discarica come la prenderesti ?

V - Questo potrebbe essere realmente il problema piu' grosso se davvero cosi fosse.

ripeto l'invito a farti una gita daquelle parti






ci sono
perchè non caricano una bella nave(facciamo un paiodi viaggi) e la portano in africa????

non lo dire troppo forte perchè potrebbero farlo sul serio

uccia
08/01/2008, 19:21
io dico solo che schifo!!! è una vera vergogna..siamo i pagliacci d'europa..ma è possibile che nel 2008 ci siano questi problemi?? la germania ha seminati ovunque pannelli fotovoltaici e ventilatori giganti (scusate non ricordo il termine esatto) e noi siamo qua che ci scanniamo per tonnellate di spazzatura!! ma come cazzo facciamo a restare in europa!?!?! siamo il paese piu' bello del mondo e sinceramente sono molto disgustato da queste notizie..e il bello è che ci vedono in tutto il mondo!!!!! a volte veramente siamo dei masochisti..ci piace soffrire..in italia se non ci sono problemi (o cmq tutti problemi risolvibili) ce ne dobbiamo sempre creare di nuovi e sempre piu' gravi...chissa' che non mi incazza è....:laugh2::laugh2:

Medoro
08/01/2008, 19:23
Dai nicola, non dire cazzate.....
mi vuoi dire che nessuno ci ha pensato????? non ci credo
cmq anche tu non scherzi vero filo:biggrin3::biggrin3:,ma siccome sono peggio di te ho fatto una piccola ricerca,la diossina si sprigiona dai rifiuti che bruciano a temp comprese tra i 400 e gli 800 gradi,la magma che esce da un vulcano generico essendo una mix di metalli e silicati ha una temp di 1200 gradi,quindi in teoria come ho detto prima bruciare i rifiuti in un vulcano oltre a risolvere il prob in poco tempo sarebbe anche ecologico:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Filomao
08/01/2008, 19:26
mi vuoi dire che nessuno ci ha pensato????? non ci credo
cmq anche tu non scherzi vero filo:biggrin3::biggrin3:,ma siccome sono peggio di te ho fatto una piccola ricerca,la diossina si sprigiona dai rifiuti che bruciano a temp comprese tra i 400 e gli 800 gradi,la magma che esce da un vulcano generico essendo una mix di metalli e silicati ha una temp di 1200 gradi,quindi in teoria come ho detto prima bruciare i rifiuti in un vulcano oltre a risolvere il prob in poco tempo sarebbe anche ecologico:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Vedi...:wink_: Io cmq volevo fare un discorso serio, giuro.

Luigi
08/01/2008, 19:27
mi vuoi dire che nessuno ci ha pensato????? non ci credo
cmq anche tu non scherzi vero filo:biggrin3::biggrin3:,ma siccome sono peggio di te ho fatto una piccola ricerca,la diossina si sprigiona dai rifiuti che bruciano a temp comprese tra i 400 e gli 800 gradi,la magma che esce da un vulcano generico essendo una mix di metalli e silicati ha una temp di 1200 gradi,quindi in teoria come ho detto prima bruciare i rifiuti in un vulcano oltre a risolvere il prob in poco tempo sarebbe anche ecologico:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

IL VESUVIO NON E' L'ETNA ZIO CANTANTE !!!!!! NON ESCE NIENTE DI NIENTE, NIENTE MAGMA , SOLO UN FILINO DI FUMO DA QUALCHE BUCO NEL TERRENO !!!!!!!!!

Medoro
08/01/2008, 19:29
Vedi...:wink_: Io cmq volevo fare un discorso serio, giuro.
Filo questa volta non ti credo,mi sapeva troppo di provocazione:ph34r::ph34r::ph34r:
cmq credo che i termovalorizzatori,incerenitori o come vogliamo chiamarli abbiano la stessa efficacia ed in più hanno il vantaggio che tutta l'energia sprigionata viene trasformata in energia


IL VESUVIO NON E' L'ETNA ZIO CANTANTE !!!!!! NON ESCE NIENTE DI NIENTE, NIENTE MAGMA , SOLO UN FILINO DI FUMO DA QUALCHE BUCO NEL TERRENO !!!!!!!!!
ASPE UN ATTIMO
io ho fatto il compitino su un vulcano genrico non sul vesuvio:cry::cry:
la mia è teoria non pratica

Luigi
08/01/2008, 19:36
Filo questa volta non ti credo,mi sapeva troppo di provocazione:ph34r::ph34r::ph34r:
cmq credo che i termovalorizzatori,incerenitori o come vogliamo chiamarli abbiano la stessa efficacia ed in più hanno il vantaggio che tutta l'energia sprigionata viene trasformata in energia


ASPE UN ATTIMO
io ho fatto il compitino su un vulcano genrico non sul vesuvio:cry::cry:
la mia è teoria non pratica

infatti il Vesuvio non è un vulcano generico ma ha delle peculiarità che lo rendono unico e poi è solo la parte piu' alta ed estrema di un intero sistema che si estende per centinaia di chilometri e che comprende Solfatara e Campi Flegrei...tutto collegato


...comunque anche a me mi sa di provocazione , non ci credo che stesse parlando sul serio

Filomao
08/01/2008, 19:41
Giuro. Anche perche il topic "Provocazione" c'e' gia', nella sezione Speed Triple :biggrin3:

Luigi
08/01/2008, 19:46
Giuro. Anche perche il topic "Provocazione" c'e' gia', nella sezione Speed Triple :biggrin3:

:wink_::wink_::wink_::wink_:

Medoro
08/01/2008, 20:00
sto guardando ballarò e quel leghista ***** di castelli mi sta facendo venire il nervoso,oltre a non dire nulla che non sappiamo gia,e a ripetere le cose che sta dicendo letta fa anche il gradasso
I rifiuti li smaltisca chi li produce,non mandateli in lombardia e veneto
ma vaffanxxxx x anni hanno pagato la mafia e mandato i rifiuti tossici in campania e adesso fa finata di nulla,loro sono ecologisti bravi e belli
che rabbia

Carletto
08/01/2008, 20:03
Non ci sono parole.

alessandro2804
08/01/2008, 21:01
stasera Prodi ha annunciato le soluzioni per la Campania....quando si dice la provvidenza!
. Quella che un tempo fu la libera città di Napoli diventerà il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di quindici metri verrà eretto lungo la linea di confine che circonda la Campania ........... tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia e un esercito sono accampati intorno le città interessate. Non vi sono guardie, dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più ..............:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

natan
08/01/2008, 21:07
È un bel casino :cry::cry::cry:
http://antoniovergara.files.wordpress.com/2007/05/1.jpg

Luigi
08/01/2008, 21:13
stasera Prodi ha annunciato le soluzioni per la Campania....quando si dice la provvidenza!
. Quella che un tempo fu la libera città di Napoli diventerà il carcere di massima sicurezza per l'intero paese. Un muro di cinta di quindici metri verrà eretto lungo la linea di confine che circonda la Campania ........... tutti i ponti e i canali sono minati. La forza di polizia e un esercito sono accampati intorno le città interessate. Non vi sono guardie, dentro il carcere. Solo i prigionieri e i mondi che si sono creati. Le regole sono semplici: una volta entrati, non si esce più ..............:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

vuol dire che manderemo Jena Plissken a liberare Prodi ostaggio dei reclusi :wink_:

armageddon
08/01/2008, 21:14
È un bel casino :cry::cry::cry:
http://antoniovergara.files.wordpress.com/2007/05/1.jpg

no è la cartolina di napoli commercializzata in un prossimo futuro