PDA

Visualizza Versione Completa : Costo montaggio maddoctor 150€: è una truffa?



KaMiHoUsE
08/01/2008, 10:59
ho preso in convenzione il kitmaddoctor completo di frecce anteriori :w00t: (ne approfitto per ringraziare la ditta per la serietà e velocità, ho mandato l'email ieri mattina e adesso ce l'ho già a casa, non sono passate manco 24 ore:wink_:), adesso devo farmelo montare (non saprei davvero dove mettere mani:wacko:).
Giusto per avere un'idea ho chiamato un conce di Milano ( non è quello da cui vado abitualmente, quello non rispondeva) e mi è stato detto che va completamente rifatto l'impianto elettrico e ci vogliono non meno di 3 ore quindi credo intorno ai 150 euro.
Volevo sapere da voi che l'avete già montato, è davvero un lavoro così lungo e difficile o è semplicemente un ladro il conce? :ph34r:

bullet
08/01/2008, 11:04
ho preso in convenzione il kitmaddoctor completo di frecce anteriori :w00t: (ne approfitto per ringraziare la ditta per la serietà e velocità, ho mandato l'email ieri mattina e adesso ce l'ho già a casa, non sono passate manco 24 ore:wink_:), adesso devo farmelo montare (non saprei davvero dove mettere mani:wacko:).
Giusto per avere un'idea ho chiamato un conce di Milano ( non è quello da cui vado abitualmente, quello non rispondeva) e mi è stato detto che va completamente rifatto l'impianto elettrico e ci vogliono non meno di 3 ore quindi credo intorno ai 150 euro.
Volevo sapere da voi che l'avete già montato, è davvero un lavoro così lungo e difficile o è semplicemente un ladro il conce? :ph34r:

non mi va di commentare:dry: ....ma se ti ci metti un'attimo a guardare com'è fatto il tuo sottocodone e quello che ti è appena arrivato vedrai che non è affatto difficile:wink_:

basta impegnarsi un po:wink_:

EIKONTRIPLE
08/01/2008, 11:07
io ho il completo senza frecce anteriori , montato da me , ci avro' messo circa un'ora e mezza.

KaMiHoUsE
08/01/2008, 11:08
non mi va di commentare:dry: ....ma se ti ci metti un'attimo a guardare com'è fatto il tuo sottocodone e quello che ti è appena arrivato vedrai che non è affatto difficile:wink_:

basta impegnarsi un po:wink_:

infatti sono rimasto un po sconcertato.
Quello che vorrei capire è che se a parte il montaggio ci sia veramente di rifare completamente l'impianto elettrico come mi hanno detto, perchè se non è così sono veramente scandalosi.

bullet
08/01/2008, 11:11
infatti sono rimasto un po sconcertato.
Quello che vorrei capire è che se a parte il montaggio ci sia veramente di rifare completamente l'impianto elettrico come mi hanno detto, perchè se non è così sono veramente scandalosi.

penso ci siano da cambiare solo dei relè:wink_:

stacca e attacca o una cosa del genere:coool:

EIKONTRIPLE
08/01/2008, 11:15
penso ci siano da cambiare solo dei relè:wink_:

stacca e attacca o una cosa del genere:coool:


quando sei cosi' tecnico mi fai paura.:biggrin3:

japkiller
08/01/2008, 11:25
Basta prendere il connettore del faro originale e saldarlo ai fili del faro maddoctor, si può fare anche a tentativi per vedere quale è la luce targa, quale il faro e quale lo stop, non si rischia di bruciare nulla, al limite al primo tentativo quandfo premi il freno si accende la luce targa.....:biggrin3::biggrin3::tongue: scambi i fili e via, solo la massa è chiaramente individuabile perchè di colore nero, il resto sono tutti positivi.... Per le frecce basta collegare i fili di quelle del mad e quelli delle frecce della moto e poi interporre a cavallo tra il positivo ed il negativo la resistenza per il lampeggio, oppure prendere il relais flasher diverso da scambiare con l'originale.
E' una cazzata e quel meccanico o è un ladro o non aveva voglia di fartelo....

MUSSINO74
08/01/2008, 11:32
Basta prendere il connettore del faro originale e saldarlo ai fili del faro maddoctor, si può fare anche a tentativi per vedere quale è la luce targa, quale il faro e quale lo stop, non si rischia di bruciare nulla, al limite al primo tentativo quandfo premi il freno si accende la luce targa.....:biggrin3::biggrin3::tongue: scambi i fili e via, solo la massa è chiaramente individuabile perchè di colore nero, il resto sono tutti positivi.... Per le frecce basta collegare i fili di quelle del mad e quelli delle frecce della moto e poi interporre a cavallo tra il positivo ed il negativo la resistenza per il lampeggio, oppure prendere il relais flasher diverso da scambiare con l'originale.
E' una cazzata e quel meccanico o è un ladro o non aveva voglia di fartelo....
Come dico sempre JapKiller, un uomo, una garanzia !!!!

KaMiHoUsE
08/01/2008, 11:33
Basta prendere il connettore del faro originale e saldarlo ai fili del faro maddoctor, si può fare anche a tentativi per vedere quale è la luce targa, quale il faro e quale lo stop, non si rischia di bruciare nulla, al limite al primo tentativo quandfo premi il freno si accende la luce targa.....:biggrin3::biggrin3::tongue: scambi i fili e via, solo la massa è chiaramente individuabile perchè di colore nero, il resto sono tutti positivi.... Per le frecce basta collegare i fili di quelle del mad e quelli delle frecce della moto e poi interporre a cavallo tra il positivo ed il negativo la resistenza per il lampeggio, oppure prendere il relais flasher diverso da scambiare con l'originale.
E' una cazzata e quel meccanico o è un ladro o non aveva voglia di fartelo....

Jap io ho 0 esperienza di ste cose, l'unica cosa che ho montato sulla moto sono gli specchi, per il resto non ho mai avuto a che fare con fili e cavi elettrici, dici che posso comunque provarci? a me piacerebbe imparare a fare un po di lavoretti sulla moto anche per risparmiare soldi di meccanico di volta in volta solo ho paura di fare danno e di ritrovarmia lavoro iniziato senza gli attrezzi necessari per finire il montaggio.
Sono proprio a mare

freekazoid
08/01/2008, 11:45
ti ci vuole solo pazienza, tempo e voglia. io ho montato tutto il kit posteriore e le freccie ant, l'unica cosa ho accorciato i cablaggi del kit posteriore perkè troppo lunghi ma per il resto non è difficilissimo. se non riesci da solo, fatti aiutare da qualche tuo amico che ha un po di dimestichezza con fili, saldatore e robe del genere...

Marco Manila
08/01/2008, 11:58
ti ci vuole solo pazienza, tempo e voglia

Mica poco quindi! :tongue:

Apparte gli scherzi, montarlo non è difficile (lo so perchè ho letto diverse volte di utenti che lo hanno fatto) ma per chi (come me) è a digiuno di elettronica forse è meglio affidarsi a un elettrauto o a un meccanico di fiducia che saprà, a fronte di una cifra equa, montare il tutto in modo impeccabile.
Ecco, quantificare questa cifra mi è impossibile, 150€ mi sembra un pelo tantino, ma bisogna anche considerare che non si tratta di montare due frecce aftermarket (cosa da 10 m inuti) ma che richiede un po piu di, appunto, pazienza, tempo e voglia. :tongue:
Prova a rivolgerti ad un altro e vedi se la cifra si discosta molto.

Ps mi sono permesso di modificare il titolo perchè sembrava piu che altro che il Maddoctor stesso fosse una truffa scritto come era.

KaMiHoUsE
08/01/2008, 12:16
Mica poco quindi! :tongue:

Apparte gli scherzi, montarlo non è difficile (lo so perchè ho letto diverse volte di utenti che lo hanno fatto) ma per chi (come me) è a digiuno di elettronica forse è meglio affidarsi a un elettrauto o a un meccanico di fiducia che saprà, a fronte di una cifra equa, montare il tutto in modo impeccabile.
Ecco, quantificare questa cifra mi è impossibile, 150€ mi sembra un pelo tantino, ma bisogna anche considerare che non si tratta di montare due frecce aftermarket (cosa da 10 m inuti) ma che richiede un po piu di, appunto, pazienza, tempo e voglia. :tongue:
Prova a rivolgerti ad un altro e vedi se la cifra si discosta molto.

Ps mi sono permesso di modificare il titolo perchè sembrava piu che altro che il Maddoctor stesso fosse una truffa scritto come era.

Hai fatto bene a modificare il titolo, effettivamente non si capiva bene :wink_:
Credo anch'io che alla fine mi affiderò a qualcuno non avendo alcuna esperienza, magari guardando mentre lavoraa in modo da capirci qualcosa per il futuro.
Quello che mi ha fatto pensare a una presa in giro non sono stati tanto i 150euro, quanto le 3 ore di lavoro, in quanto avevo letto qui sul forum di tanti ragazzi che l'avevano montato da soli tranquillamente in non più di 2 ore, si presume che un'officina autorizzata che ste cose le fa per lavoro ci stia qualcosa in meno rispetto a un ragazzo che le fa per hobby o necessità.
Comunque ora provo a chiamare altrove e vi faccio sapere, in ogni caso grazie per le dritte:wink_:

come volevasi dimostre
chiudo con un ltra officina per 60 euro

Matt
08/01/2008, 14:04
Hai fatto bene a modificare il titolo, effettivamente non si capiva bene :wink_:
Credo anch'io che alla fine mi affiderò a qualcuno non avendo alcuna esperienza, magari guardando mentre lavoraa in modo da capirci qualcosa per il futuro.
Quello che mi ha fatto pensare a una presa in giro non sono stati tanto i 150euro, quanto le 3 ore di lavoro, in quanto avevo letto qui sul forum di tanti ragazzi che l'avevano montato da soli tranquillamente in non più di 2 ore, si presume che un'officina autorizzata che ste cose le fa per lavoro ci stia qualcosa in meno rispetto a un ragazzo che le fa per hobby o necessità.
Comunque ora provo a chiamare altrove e vi faccio sapere, in ogni caso grazie per le dritte:wink_:

..perche' intanto non ti fai vedere in officina dal Petti qualche sabato cosi' ci conosci ...poi magari ti informi pure ...:biggrin3:

KaMiHoUsE
08/01/2008, 14:10
..perche' intanto non ti fai vedere in officina dal Petti qualche sabato cosi' ci conosci ...poi magari ti informi pure ...:biggrin3:

ci sono già stato una volta (l'unica volta che ho portato la moto da un meccanico qua a milano:biggrin3:) infatti contavo su di lui ma mi è stato risposto che monta solo pezzi acquistati direttamente da lui per una questione di garnzia

Matt
08/01/2008, 14:32
ci sono già stato una volta (l'unica volta che ho portato la moto da un meccanico qua a milano:biggrin3:) infatti contavo su di lui ma mi è stato risposto che monta solo pezzi acquistati direttamente da lui per una questione di garnzia


...ok ma l'invito a venirci a trovare resta valido a parte :wink_:

KaMiHoUsE
08/01/2008, 15:34
...ok ma l'invito a venirci a trovare resta valido a parte :wink_:

ci mancherebbe :wink_: appena migliora un po il tempo spero di aggregarmi per un po di bei giri :coool:
magari così uscendo con voi tra una cazzata e l'altra imparo anche ad andare in moto:laugh2:

bond972
08/01/2008, 16:53
ma non trovi nessuno del forum che sta a Milano e dintorni che ti possa dare una mano ? non credo sia una roba spaziale, di sicuro qualcuno per farlo insieme su a Milano ci sarà che magari c'ha ancher na mezza officinetta attrezzata con un pochino di utensileria di base.

poi magari si va a mangiare na pizzetta insieme o a bere na birrozza, ti fai la cosa da te con un amico, è la goduria !!!

Medoro
08/01/2008, 18:03
io me lo monterei a casa anche se ci dovessi mettere 3 giorni solo x il gusto di farlo io
mi ricordo quando con lo smeriglio ho tagliato la coda della baby x mettere il portatarga ,se non mi avesse fermato mio padre l'avrei fatta a pezzi,poi alla fine è andato tutto liscio,lo stesso x le freccie con tanto di modifica dei fili
se ti piace fare queste cose ti prendi un foglio di carta e prima di smontare scrivi cosi se poi hai problemi rimonti e la porti da qualcuno

ruth00
08/01/2008, 18:11
sarebbe il caso di scrivere il nome del concessionario...

Filomao
08/01/2008, 18:54
Rabbrividisco quando leggo ste cose!

fabio_rsm
08/01/2008, 21:27
Scusate, ma 3 pre a 150€ sta a dire che questo becca 50€ l'ora? lascia pure che adesso il rame costa come l'oro ma mi sembra un tantinino esagerato. Vedete voi :biggrin3:

Uzz
08/01/2008, 21:39
Furto o no, io, come dice un mio amico, al ristorante non ci vado per farmi cucinare quello che ho comprato alla coop! ;)

Mr Triple
08/01/2008, 21:41
Allucinante....anchio sono quasi al punto di comprare il mad doctor e lo farò montare da qualcuno di esperto per il semplice fatto che non ho proprio tempo. 150 euro per tre ore...no comment.

roth
09/01/2008, 07:25
se passate da Roma Gamberetto, noto e rinomato meccanico della Sezione Romana, lo monta per la modica cifra di € 60.


fate vobis

KaMiHoUsE
09/01/2008, 08:41
io alla fine ho trovato questo
Convenzione HP Racing Bike - Segnalazione Siti e Attività Commerciali (http://www.motoclub-tingavert.it/t2336s.html)
non è vicinissimo ma è convenzionato col motoclub-tingavert (quindi c'ho anche lo sconto) e tutti sostengono lavori benissimo.
Gentili al telefono e per 60 euro mi montano tutto, cifra più che onesta, tra mezzora glielo porto

maoganz
09/01/2008, 10:21
nn capisco....farsi ixulare 150eurozzi per un fanalino e due freccette di plastica va bene.....darli a uno che si mette li e lo monta no?..............patetici......

Black Death
09/01/2008, 18:13
Azz nel mio box con 30 euro te lo monto io, qualcuno ha già provato le cure del Black e sa che quando impari da certa gente impari bene, a parte gli scherzi penso non serva un meccanico per montarlo comunque quando acquisto qualcosa che non so montare (poca roba) di solito l'acquisto da chi mi fà anche il montaggio (di solito compreso)



;)

lelebike
09/01/2008, 19:02
Dire che sia ladro è poco,piuttosto di dargli 150 euro ci metto una settimana ma lo monto io.

Uzz
09/01/2008, 20:14
Dire che sia ladro è poco,piuttosto di dargli 150 euro ci metto una settimana ma lo monto io.

appunto... uno se lo monta e non si lamenta ;)

Cavaspeed
09/01/2008, 21:06
Furto o no, io, come dice un mio amico, al ristorante non ci vado per farmi cucinare quello che ho comprato alla coop! ;)
:supremo::supremo::supremo:

Mr Triple
09/01/2008, 21:22
nn capisco....farsi ixulare 150eurozzi per un fanalino e due freccette di plastica va bene.....darli a uno che si mette li e lo monta no?..............patetici......

Fammi capire,
tu giustifichi il fatto che uno per montarti un pezzo (che poi è anche il suo lavoro), ti RUBI 150 euro??

maoganz
10/01/2008, 10:08
affatto....ma in questo contesto si... se ne hai 150 da buttare in un pezzo di plastica o peggio 7/800 per un pezzo di lamiera tipo marmitta ne puoi spendere 150 per farteli montare no...?

KaMiHoUsE
10/01/2008, 11:09
affatto....ma in questo contesto si... se ne hai 150 da buttare in un pezzo di plastica o peggio 7/800 per un pezzo di lamiera tipo marmitta ne puoi spendere 150 per farteli montare no...?

Dalla tu risposta ne deduco che non sei un amante del tuning :tongue:
Allora se spendi 200 euro per un giubbotto devi darne altri 100 a qualcuno per fartelo indossare? :laugh2:
A me piace modificare la moto, siccome è la mia prima, ho un esperieza in ambito meccanico ed elettrico pari a sotto 0, preferisco darla in mano a qualcuno con più esperienza di me piuttosto che metterci mano io rischiando di far danno.
Certo che poi da qui a farsi rubare i soldi da un cretino ce ne passa, quindi piuttosto che dargli 150 euro troverei un altro modo.
Per fortuna ho trovato una persona onesta che me lo monta al giusto prezzo e se il lavoro è fatto bene lo pagherò con piacere

Uzz
10/01/2008, 12:23
Dalla tu risposta ne deduco che non sei un amante del tuning :tongue:
Allora se spendi 200 euro per un giubbotto devi darne altri 100 a qualcuno per fartelo indossare? :laugh2:
A me piace modificare la moto, siccome è la mia prima, ho un esperieza in ambito meccanico ed elettrico pari a sotto 0, preferisco darla in mano a qualcuno con più esperienza di me piuttosto che metterci mano io rischiando di far danno.
Certo che poi da qui a farsi rubare i soldi da un cretino ce ne passa, quindi piuttosto che dargli 150 euro troverei un altro modo.
Per fortuna ho trovato una persona onesta che me lo monta al giusto prezzo e se il lavoro è fatto bene lo pagherò con piacere

Il problema è che nella maggior parte dei casi chi più spende meno spende, nel senso che preferirei pagare il doppio per un lavoro fatto bene e garantito, che non spenderne 60 e non sapere a chi do' in mano la moto ;)

Con questo non vogliio dire che i soldi richiesti sono direttamente proporzionali alla qualità del lavoro svolto. Ma preferisco portare il kit, tra le altre cose molto delicato, da un Concessionario qualificato, che non da... "Francè... Quello che prima faceva l'Itis e ora lavora dal porchettaro, ma coi motori è un fenomeno!"

Capisci cosa intendo?

Ognuno si fa pagare il proprio lavoro e un meccanico, un qualsiasi meccanico prende dai 35 ai 55 euro per ora di lavoro :wink_:

ferro78
10/01/2008, 12:54
Il posteriore è una bischerata:con del nastro isolante e delle fascette di plastica l'ho montato in un paio di ore.Io che non ci capisco un acca...
Per l'anteriore se vuoi fare ammodino devi smontare il serbatoio e la scatola filtro...infatti lo farò insieme ad un amico più esperto...

KaMiHoUsE
10/01/2008, 17:08
Il problema è che nella maggior parte dei casi chi più spende meno spende, nel senso che preferirei pagare il doppio per un lavoro fatto bene e garantito, che non spenderne 60 e non sapere a chi do' in mano la moto ;)

Con questo non vogliio dire che i soldi richiesti sono direttamente proporzionali alla qualità del lavoro svolto. Ma preferisco portare il kit, tra le altre cose molto delicato, da un Concessionario qualificato, che non da... "Francè... Quello che prima faceva l'Itis e ora lavora dal porchettaro, ma coi motori è un fenomeno!"

Capisci cosa intendo?

Ognuno si fa pagare il proprio lavoro e un meccanico, un qualsiasi meccanico prende dai 35 ai 55 euro per ora di lavoro :wink_:

Sono daccordissimo :wink_:
Infatti non ho certo portato la mia piccola al primo meccanico che ho trovato per strada :tongue:
Mi sono informato per bene, l'ho portata a un'officina consigliata da tanti milanesi per onestà e serietà, ci ho prima parlato per appurare che fosse un lavoro che avevano già fatto altre volte e il kit lo conoscevano perfettamente, e visto e considerato che come stanno dicendo in tanti si trattava di un lavoretto da niente credo che potrò stare tranquillo.
D'altronde si tratta di montre un fanale e 2 frecce, non di mettere mani al motore o altro.
Tutto questo per dire che non vado certo a lasciare la mia moto nelle mani del primo che incontro, ma neanche voglio farmi prendere in giro.
In sostanza di fatto ero stato preso in giro, perchè mi era stato detto che il montaggio richiedeva almeno 3 ore e il completo rifacimento del sistema elettrico, volevano farlo passare per un lavoraccio da veri esperti quando tutti qui stanno invece dicendo che un lavoretto da niente per cui serve solo un po di pazienza.
Preferisco dare i miei soldi a una ditta onesta non marchiata Triumph che a un pinco pallino che vuole farmi scemo e rubarmi il doppio dei soldi :wink_:

Mr Triple
10/01/2008, 18:44
affatto....ma in questo contesto si... se ne hai 150 da buttare in un pezzo di plastica o peggio 7/800 per un pezzo di lamiera tipo marmitta ne puoi spendere 150 per farteli montare no...?

Allora in questo contesto giustifichi i 150 euro del montaggio.