PDA

Visualizza Versione Completa : brutte notizie dalla pbr

orcablu
08/01/2008, 13:45
ho esposto il mio problema col mechatronic sulla sprint ( la leva urta il blocchetto comandi) e il gentilissimo proprietario della ditta mia ha detto che non c'è nulla da fare...la leva e quella e non si cambia...
mi ha però lasciato un speranza: sta per uscire lo stesso servomeccanismo con pompa radiale, dovrebbe starci, ma nonostante la presentazione all'eima sono ancora indietro coi test

MrTiger
08/01/2008, 13:53
cambia il blocchetto.....:tongue:

Piega998
08/01/2008, 15:16
Perchè... Perché..

orcablu
09/01/2008, 10:28
perchè cosa?

Piega998
09/01/2008, 10:54
Perchè mettere una frizione idraulica.

orcablu
09/01/2008, 14:53
Perchè mettere una frizione idraulica.

già detto più volte...mi si allenta sistematicamente il cavo...
non so perchè ma il mio dado di blocco si svita ( vibrazioni?) e sono costretto a tirare il filo anche ogni 100 km, soprattutto su strade ove si usa spesso il cambio..
con il servomeccanismo idraulico risolvo di certo il problema e in più dovrei avere un comando più morbido( ma non è importante, rispetto al cambio del bandit quello della sprint è burro)

Piega998
09/01/2008, 18:25
anzichè quell'accrocco da 200€ un pò di loctite no eh!

:rolleyes:

tdm47
09/01/2008, 23:17
appoggiato un pezzo di straccio ripiegato un po' di volte sulla rotellina zigrinata,usato con delicatezza un paio di pinze per serrare un pelino oltre la chiusura fatta con le dita.....et voila'......non si e' piu' mosso

orcablu
10/01/2008, 06:41
anzichè quell'accrocco da 200€ un pò di loctite no eh!

:rolleyes:

perchè come giustamente mi ha fatto notare qualcuno, mesi fa, se metto del frenafiletti o loctite difficilmente potrei tornare indietro.

appoggiato un pezzo di straccio ripiegato un po' di volte sulla rotellina zigrinata,usato con delicatezza un paio di pinze per serrare un pelino oltre la chiusura fatta con le dita.....et voila'......non si e' piu' mosso
buona idea.
proverò con del teflon da idraulico o della canapa...:wink_:

Piega998
10/01/2008, 08:14
perchè come giustamente mi ha fatto notare qualcuno, mesi fa, se metto del frenafiletti o loctite difficilmente potrei tornare indietro.

buona idea.

Per rispondere sempre e comunque sei disposto anche ad affermare minchiate.

Col frenafiletti si torna indietro eccome altrimenti non si sviterebbe più nulla dove c'è loctite.
Non è una colla epossidica.

ORCABLU...ma mi faccia il piacere...

Wembo
10/01/2008, 08:32

buona idea.

Per rispondere sempre e comunque sei disposto anche ad affermare minchiate.

Col frenafiletti si torna indietro eccome altrimenti non si sviterebbe più nulla dove c'è loctite.
Non è una colla epossidica.

ORCABLU...ma mi faccia il piacere...

Secondo me non vi siete compresi. Il frenafiletti è una sostanza che indurendosi tiene uniti due pezzi in modo perfettamente reversibile, infatti se successivamente i due pezzi vengono disaccoppiati, questa sostanza si sgretola e può essere facilmente rimossa.
Loctite è una marca che produce, tra le altre cose, un potente cianoacrilato, l'Attack o Super Attack. E' difficile prevedere la tenacia di un accoppiamento con un cianoacrilato, per questo di solito è più usato per riparare piuttosto che per accoppiare in modo reversibile.
Ciao!

orcablu
10/01/2008, 09:13
@ wembo: normalmente per loctite si intende l'attack...
di frena filetti invece ce ne sono di più tipi...dal morbido all'extra strong ( anche di altre marche)
come ben dici tu del primo ( inteso come attack) non si conosce la resistenza,
col secondo dovrebbe essere come dici tu, ma quando l'ho prorposto in un'altra discussione me lo avete sconsigliato.

@ piega(ti scrivo solo perchè t'hanno quotato):
io t'avevo risposto prima di leggere quella bella risposta sulle gomme...
Ora ne sono certo sei preparato e ineducato
e cmq
si, hai ragione

@ moderatore o admin... per me se può chiudere sto post

Piega998
10/01/2008, 09:17
Loctite produce il volgarmente detto frenafiletti

MUSSINO74
10/01/2008, 09:44
Ma posso chiedere un ifo a voi che la usate, a me la frizione idraulica di PBR è stata vivamente sconsigliata, perche da problemi, spurgo frequente rimane bloccata ecc....

Secondo voi ?

Piega998
10/01/2008, 11:11
Secondo me, in linea generale mai sostituire una cosa dalla meccanica semplice che funziona bene con altra più complessa e che prevede di splittare il sistema precedente in più acrocchi.
Sopratutto se è la casa che te la propone.

Tutto si può fare ma modifiche migliorative vanno pensate bene e da gente che sa il fatto suo.

Il motore Triumph di frizioni idrauliche non ne ha proprio bisogno.

Per quanto riguarda il problema sollevato col primo post.

Credo che la PBR deve comunque rispondere del fatto che la leva va a toccare se vende l'accrocco specificatamente per l'ST.

Ho risolvono o devono dare indietro i soldi, sottolineo ancora se hanno venduto il sistema adatto per la ST.

dodomacchi
10/01/2008, 18:16
..ragazzi scusate se mi intrometto...Loctite produce una vastissima gamma si prodotti , oguno specifico per il tipo di impiego che abbisogna.
Frenafiletti , sigillaraccordi , bloccante assiale ...ecc. ognuno contraddistinto semplicemente da un numero . e vi posso assicurare che il frena filetti fa esattamente questo . Il sigilla raccordi non fa perdere una goccia di liqiudo e il bloccante assiale non vi permetti più di smontare i pezzi accoppiati . Saluti (ma guarda se devo parlare di lavoro anche sul forum...)

Piega998
10/01/2008, 20:29
certo ..certo ma senza tutto sto baccano:biggrin3:.
Io ho introdotto l aparola Loctite per brevità e gli epserti hanno fatto 1+1= Attack, io intendevo il frenafiletti perchè si parlava di quello.
Incomprensioni da forum, ma anche perchè c'è gente che non sa avvitare nemmeno una lampadina non conta fino a dieci e scrive quello che scrive.

orcablu
10/01/2008, 21:46
Ma posso chiedere un ifo a voi che la usate, a me la frizione idraulica di PBR è stata vivamente sconsigliata, perche da problemi, spurgo frequente rimane bloccata ecc....

Secondo voi ?

io non sono riuscito a montarla quindi non so dirti...

ma posso dirti invece che il titolare è una persona disponibilissima, gli ho parlato per telefono giorni fa e ha ammesso che per sulla sprint non avevano fatto prove.
se non erro gass l'ha montata, prova a chiedere a lui

..ragazzi scusate se mi intrometto...Loctite produce una vastissima gamma si prodotti , oguno specifico per il tipo di impiego che abbisogna.
Frenafiletti , sigillaraccordi , bloccante assiale ...ecc. ognuno contraddistinto semplicemente da un numero . e vi posso assicurare che il frena filetti fa esattamente questo . Il sigilla raccordi non fa perdere una goccia di liqiudo e il bloccante assiale non vi permetti più di smontare i pezzi accoppiati . Saluti (ma guarda se devo parlare di lavoro anche sul forum...)

conosco bene la gamma loctite, ma è anche indiscutibile che la maggioranza delle persone associa il nome della ditta al super attack
così come si associa lo svitol al solo sbloccante universale :wink_:
a qualcuno suonerà strano ma da responsabile di stabilimento non sono così ignorante in materia manutenzione